Un regalo esclusivo: una vacanza

I migliori villaggi turistici nel Salento

Per una vacanza da sogno, in un resort con tutti i comfort, non serve andare in paesi esotici e lontani, basta anche andare in Salento ad esempio. Questa zona della Puglia, che corrisponde al tacco dello stivale italiano, parte da Santa Maria di Leuca, la punta del tacco dello stivale italiano, per proseguire sulla costa Ionica fino a Taranto. Il Salento offre moltissime località balneari note e meno note, venute alla ribalta sopratutto in questo ultimo decennio, che sono meta di turisti da tutto il mondo per le vacanze estive.

vacanza

Quindi il Salento è una meta molto gettonata dai turisti, che prenotano qui le proprie vacanze, perché sanno di trovare un mare cristallino, sole, clima mediterraneo, una natura ancora incontaminata e tanti servizi. Moltissime spiagge del Salento sono attrezzate con tutti i servizi, e si può scegliere la località dove soggiornare tra varie tipologie di spiagge, dato che ci sono sia spiagge di roccia, o baie circondate da cale e grotte, sia litorali sabbiosi che degradano dolcemente nel mare per un lungo tratto, ideali per famiglie con bambini.

Si può trovare infatti ogni tipo di itinerario, sia quello per sportivi, con spiagge ventose adatte al surf o dove si possono fare immersioni, o escursioni in barca in grotte marine, sia spiagge con tutti i servizi per gli amanti del relax, sia spiagge dai fondali bassi maggiormente adatte anche per i più piccoli.

Grazie alle numerose agenzie di viaggi che offrono proposte allettanti per le vacanze, si può approfittare delle offerte di villaggi turistici nel Salento da cogliere al volo, senza spendere troppo e facendo una vacanza in luoghi incantevoli nei migliori villaggi turistici nel Salento.

Villaggi in Salento sul mare per bambini

Leggi tutto

Quando un immobile è di lusso: scegliere di vivere sul Lago di Como

Definire il lusso non è facile. La percezione di qualcosa di intangibile è infatti soggettiva. Per molti il lusso è l’eccellenza, il benessere, la raffinatezza, il prestigio. Cosa caratterizza allora, nel dettaglio, un immobile di lusso? Sicuramente la precisione e la bellezza che si ritrovano in ogni piccolo dettaglio. Soluzioni prestigiose, studiate nei minimi particolari, che hanno la capacità di far sognare a occhi aperti grazie ai materiali di valore o alla location paradisiaca.

lago di Como

Pensiamo alle meravigliose residenze sul lago di Como. Non vi sono dubbi: il lusso, in questo caso, è la fantastica posizione che offre la vista lago. Ville con pregiate finiture, grandi parchi e, perché no, anche la massima privacy come spesso richiedono i potenziali acquirenti agli immobiliaristi specializzati proprio nel settore luxury.

Vivere sul lago di Como significa svegliarsi ogni mattina lontani dal caos cittadino, respirare aria pulita, avere intorno una natura maestosa. Como, d’altronde, offre un clima mite e un ritmo di vita rilassato unendo stile ed eleganza. Un mondo genuino e naturale che trova la sua massima espressione con l’acquisto di una proprietà sul lago di Como.

Leggi tutto

Migliori canoe gonfiabili: guida all’acquisto

La stagione del mare, delle spiagge e delle escursioni sulle coste più suggestive e incantate d’Italia, ma non solo, è passata da un pezzo. Ora bisogna rimboccarsi le maniche, è proprio il caso di dirlo, e prepararsi alle stagioni più fredde. Ma, in prospettiva, si può già cominciare a pensare a qualche buon acquisto da fare prima di riscoprire il sapore e l’ebrezza di certi mari. Gli amanti del mare concorderanno sul fatto che le canoe gonfiabili possono essere un buon acquisto da prendere in considerazione. In particolar modo gli amanti del brivido e dell’avventura.

Canoa gonfiabile Sevylor

Leggi tutto

Viaggi Fotografici, solo in compagnia ?

E’ meglio viaggiare in compagnia o da soli? Cosa conviene?

Meglio viaggiare da soli o in compagnia? Una domanda che ci si fa sempre ma che non ha una risposta unica perché dipende da molti punti: che tipo di carattere si ha, se si ama viaggiare in compagnia o meno, se ci sono amici che come noi amano questo tipo di viaggi, ecc. Tutto verte su questi fattori che girano intorno alla personalità e al modo di essere di ognuno. E ciò è ancor più vero se parliamo di un viaggio fotografico.

Viaggi Fotografici

Alcuni preferiscono viaggiare in compagnia perché piace dividere il viaggio con altre persone mentre altri preferiscono viaggiare da soli perché hanno i propri ritmi. I due tipi di viaggi sono assolutamente esperienze diverse e per, come tutte le situazioni, ci sono lati positivi e lati negativi.

I lati positivi e negativi del viaggio in compagnia

Positivi:

  • si risparmierà perché alcune spese si potranno dividere come l’alloggio, il noleggio di mezzi, ecc;
  • si avrà accanto a noi qualcuno con cui parlare e scherzare;
  • si viaggerà più sicuri perché si saprà su chi chiedere aiuto nel caso subentrino difficoltà;
  • si condividerà l’esperienza con qualcun altro e si potrà raccontare il viaggio secondo “gli occhi” di tutti.

Negativi:

  • vivendo 24 ore su 24 con altra gente non si avrà più la propria privacy;
  • non si avranno più dei momenti per se stessi;
  • non si potrà avere più un momenti di tranquillità;
  • viaggiare con altri significa dividere tutto e scendere a compromessi perché si potrebbero avere gusti ed interessi differenti;
  • si potrebbero avere discussioni.

E’ preferibile fotografare in compagnia o da soli?

Leggi tutto

Il mare di cristallo di Ustica

Il mare di cristallo, le grotte nelle rocce, il faro che evoca ricordi e memorie, la casa in cui visse Antonio Gramsci in esilio: sono davvero tanti i motivi per i quali è un vero piacere concedersi una vacanza a Ustica, isola siciliana in cui la natura è riuscita a resistere al turismo di massa che tanti danni ha provocato in altri luoghi. Questa location è raccomandata, tra l’altro, agli appassionati di diving, viste la varietà e la quantità di punti di immersione che è possibile sfruttare per andare alla scoperta degli ambienti sottomarini.

Dove immergersi

Tra i punti migliori per il diving a Ustica c’è, senza dubbio, il celebre Scoglio del Medico, dove è possibile bagnarsi in acque trasparenti ed estremamente limpide che lasciano intravedere fondali unici, con tantissimi esemplari di flora e di fauna che lasciano – metaforicamente – a bocca aperta. I paesaggi capaci di togliere il fiato si susseguono in un contesto frastagliato in cui è presente addirittura un canyon che sprofonda dalla superficie per almeno 30 metri in verticale. Dalle ricciole giganti ai banchi di barracuda, passando per le tantissime cernie, non si può che rimanere stupefatti di fronte a quadri naturali così eccezionali, messi in risalto dai giochi di luce dovuti ai raggi del sole che traspaiono dalla superficie.

Anche la secca della Colombara è un ambiente che merita di essere preso in considerazione, anche per l’alone magico che lo circonda: i fondali qui danno vita a un caleidoscopio di colori, da cui emergono pesci pelagici in quantità perfino difficili da descrivere. E ancora, ecco laGrotta dei Gamberi, il cui silenzio dà l’idea di un posto religioso, o addirittura mistico. Su un fondale di sabbia, la grotta si apre tra gamberi colorati – da cui il nome – che camminano a centinaia sulle rocce ostentando le proprie livree. 

Leggi tutto

Vacanza in barca a vela in Croazia: Dubrovnik e non solo

Un viaggio in Croazia può rappresentare l’occasione per scoprire e conoscere da vicino alcune delle spiagge più suggestive di tutto il Mar Adriatico. Tra le tante località che meritano di essere segnate con un circoletto rosso c’è, senza dubbio, Dubrovnik, località dalle atmosfere medievali in cui le fortificazioni in pietra sono baciate dal sole e sembrano aver dimenticato i periodi bui dei primi anni ’90, con i terribili bombardamenti che la resero celebre in tutto il mondo. La guerra finalmente è alle spalle, e ora è giunto il momento di godersi delle straordinarie vacanze in barca a vela in Croazia.

Un soggiorno a Dubrovnik

Dopo aver messo piede sulla terraferma ci si può incamminare tra le strade di una città che è stata addirittura inserita nella lista dei patrimoni mondiali dell’Unesco. Passeggiando sulle sue spiagge non è difficile capirne il motivo; e nulla vieta di percorrere la strada panoramica D 414 incrociando i numerosi punti di imbarco per le isole degli arcipelaghi. Sull’isola di Korkula, per esempio, partendo dal porto di Vela Luka si può arrivare fino a Lastovo, ma da ricordare sono anche le località di Mljet e Orebic.

Leggi tutto

Turismo a Riccione: cosa fare e cosa vedere

Tra le mete turistiche più rinomate dell’Emilia-Romagna e – in generale – dell’Italia, Riccione è una delle perle della Riviera Adriatica, a poca distanza da Misano Adriatico e da Rimini: le destinazioni ideali per chi vuole divertirsi non solo in spiaggia ma anche in discoteca. Ecco perché trovare un hotel Riccione 3 stelle è davvero facile, vista la varietà di proposte a disposizione dei turisti: si tratta di una delle località balneari più celebri e più apprezzate di tutto l’Adriatico, che in ogni caso al di là del mare offre tanti altri motivi di interesse.

Basti pensare, per esempio, al Museo del Territorio, che può essere visitato da chi si reca presso il centro civico della Pesa e che consente di ammirare un vasto repertorio di materiali archeologici. Chi si interessa alla storia può vedere soddisfatte le proprie esigenze, non solo per la presenza dei resti dello scheletro di un bisonte di grandi dimensioni di epoca preistorica, ma anche per le ricostruzioni ambientali delle epoche passate, che iniziano proprio dalla preistoria per arrivare all’età dei romani. E non è tutto, perché il museo accoglie anche i resti di megaceri, di rinoceronti, di orsi e di elefanti che sono vissuti migliaia e migliaia di anni fa da queste parti.

Tutti i segreti di Riccione

Leggi tutto

Corsi di inglese per bambini

L’inglese è la lingua più parlata al mondo, ormai viene parlata sempre in più paesi ed è la lingua ufficiale nel mondo lavorativo, scientifico, informatico. Diventa quindi sempre più importante cominciare presto a parlare la lingua, ecco perché è bene iniziare ad approcciare con la lingua inglese sin dai primi anni di vita. Trovare una scuola di inglese a Roma è piuttosto facile, ma non lo è altrettanto trovare un corso adatto ai bambini, che non riproduca gli errori e le lacune formative della formazione scolastica tradizionale.

Scuola di Lingue Roma ha un metodo innovativo e svolge da più di vent’anni corsi individuali di lingua inglese adatti a tutte le età. Non bisogna pensare necessariamente ad un corso di lingua inglese inteso come studio: da bambini è infatti possibile imparare giocando. Per farlo però è molto importante selezionare giovani insegnanti di madrelingua esperti e dinamici che creino una lezione one to one adattata ad ogni studente.

Leggi tutto