Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Un regalo esclusivo: una vacanza

I migliori villaggi turistici nel Salento

Per una vacanza da sogno, in un resort con tutti i comfort, non serve andare in paesi esotici e lontani, basta anche andare in Salento ad esempio. Questa zona della Puglia, che corrisponde al tacco dello stivale italiano, parte da Santa Maria di Leuca, la punta del tacco dello stivale italiano, per proseguire sulla costa Ionica fino a Taranto. Il Salento offre moltissime località balneari note e meno note, venute alla ribalta sopratutto in questo ultimo decennio, che sono meta di turisti da tutto il mondo per le vacanze estive.

vacanza

Quindi il Salento è una meta molto gettonata dai turisti, che prenotano qui le proprie vacanze, perché sanno di trovare un mare cristallino, sole, clima mediterraneo, una natura ancora incontaminata e tanti servizi. Moltissime spiagge del Salento sono attrezzate con tutti i servizi, e si può scegliere la località dove soggiornare tra varie tipologie di spiagge, dato che ci sono sia spiagge di roccia, o baie circondate da cale e grotte, sia litorali sabbiosi che degradano dolcemente nel mare per un lungo tratto, ideali per famiglie con bambini.

Si può trovare infatti ogni tipo di itinerario, sia quello per sportivi, con spiagge ventose adatte al surf o dove si possono fare immersioni, o escursioni in barca in grotte marine, sia spiagge con tutti i servizi per gli amanti del relax, sia spiagge dai fondali bassi maggiormente adatte anche per i più piccoli.

Grazie alle numerose agenzie di viaggi che offrono proposte allettanti per le vacanze, si può approfittare delle offerte di villaggi turistici nel Salento da cogliere al volo, senza spendere troppo e facendo una vacanza in luoghi incantevoli nei migliori villaggi turistici nel Salento.

Villaggi in Salento sul mare per bambini

Chi ha una famiglia con bambini, potrà scegliere uno dei tanti villaggi in Salento sul mare per bambini, che offrono sempre il soggiorno gratuito per i bambini, e con moltissimi servizi anche per i piccoli, come ad esempio il baby club ovvero attività studiate per i bambini per le diverse fasce di età. Per i bebè si può trovare l’angolo biberoneria ad esempio, la nursery, il noleggio passeggini, e inoltre il ristorante offre anche menu per bambini, con una vasta scelta di piatti per loro.

Chi viaggia con i bambini quindi avrà un grande risparmio dato che pagano solo gli adulti, e inoltre se sceglie un villaggio sul mare avrà anche la comodità di potere reggiunere la spiaggia in pochissimi minuti a piedi, senza fatica,

Coupon di villaggi in Salento

Chi desidera fare un regalo esclusivo magari per un amico che si laurea o per una coppia di sposi che festeggia l’anniversario, può anche scegliere di regalare un coupon di villaggi in Salento, ovvero un pacchetto vacanza tutto compreso, per festeggiare in grande.

Presso le agenzie di viaggi anche online si possono trovare meravigliose offerte di villaggi turistici nel Salento, tra family village, resort immersi nel verde, direttamente sul mare, con piscina, con spa e centro benessere. Se si sceglie la formula del villaggio turistico, si sa che si passeranno delle vacanze in totale relax, dove tutto viene programmato dallo staff dall’inizio della giornata alla fine, con attività per gli ospiti, giochi, animazione, cabaret, per fare trascorrere dei giorni spensierati a chi soggiorna nel villaggio.

Inoltre all’interno del villaggio ci sono sempre piscine, anche con giochi per bambini, la discoteca per i giovani, un piccolo supermarket e tanto altro per ogni esigenza del cliente. Il ristorante offre cucina internazionale ma anche quella tipica del luogo, per coinvolgere gli ospiti nei sapori e nella tradizione enogastronomica di questa terra. I coupon di villaggi in Salento sono quindi una soluzione ideale per prenotare delle belle vacanze divertenti e convenienti.