Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori tappetini auto: quale acquistare ?

Quando si acquista una nuova macchina, sono già consegnati in dotazione. Eppure spesso si decide di sotituirli, non solo per via dell’usura del tempo, ma anche per via delle necessità di utilizzo. Stiamo parlando dei tappetini auto. Nonostante ciò che il senso comune possa suggerire, non si tratta banalmente di un accessorio per auto. Il settore infatti negli ultimi anni si è molto sviluppato e cerca di rispondere alle esigenze di consumatori sempre più competenti e informati. Per questo i tappetini auto non sono più solamente un extra, ma una vera e propria necessità. Essi infatti proteggono l’autovettura, la mantengono nelle migliori condizioni possibili e allo stesso tempo contribuiscono a personalizzarla con un tocco di stile. Vediamo allora insieme quali sono i modelli più venduti e richiesti, e le loro caratteristiche specifiche.

Migliori tappetini auto del 2017

Quali sono i migliori tappetini auto ?

1. JVL – Set di tappetini per auto di qualità superiore in gomma e polipropilene

Il set di tappetini auto della casa produttrice JVL ha ottenuto ottimi riscontri da parte dei clienti. Infatti si presenta noncome un semplice tappetino di gomma. Ha infatti anche degli inserti in tessuto moquette. In questo modo garantscono la protezione e l’isolamento dall’acqua ma anche un’ottima presa sulle scarpe bagnate. Il set si compone di quattro pezzi ed è realizzato in 100% pile di polipropilene e gomma.

Ideale: per chi sta cercando un giusto compromesso tra la gomma e il tessuto. Inoltre questo set di tappetini è universale e si adatta a tutti i modelli di auto. Allo stesso tempo è possibile tagliarlo per far sì che segua perfettamente il profilo della vettura. Dunque si tratta di un prodotto ottimo per chi è alla ricerca di tappetini per auto universali.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

JVL 01-600 Set di tappetini per auto di qualità superiore in gomma e...
  • Set tappeti universal car realizzata al 100% in polipropilene e superficie in gomma testurizzata
  • Due frontali e due posteriori che sono progettati per adattarsi alla maggior parte dei veicoli
  • I tappetini per auto può essere tagliata per regolare la forma se necessario

2. JVL 01-692 Titan Tappetini Auto Design Metallico con Lato Inferiore in Gomma

JVL si conferma una delle case produttrici leader del settore e offre un prodotto di alta qualità con caratteristiche che ben si adattano alle esigenze dei suoi clienti. Questa volta si tratta di un prodotto quasi professionale per la qualità delle materie prime e per i risultati eccellenti che è in grado di offrire. Il set si compone di 4 tappetini. Il tappetino è costituito per la maggior parte da gomma e dunque è in grado di aderire perfettamente alla base dell’auto. Al suo interno poi è sistemata una parte in metallo, molto resistente e facilmente lavabile. Il set di questi tappetini auto è universale.

Ideale: si tratta di un prodotto all’avanguardia per la qualità dei materiali e allo stesso tempo per l’adattabilità. Consigliato ai professionisti che utilizzano l’auto e magari hanno a che fare con cantieri o zone agricole: raccogliere ed eliminare la terra sarà un gioco da ragazzi. In realtà si tratta di un prodotto che dà anche ottimi risultati dal punto di vista estetico, rendendo gradevole l’effetto lucido del metallo in contrasto con quello opaco della gomma.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

JVL 01-692 Titan Tappetini Auto Design Metallico con Lato Inferiore in Gomma,...
  • JVL 01-692 Titan Tappetini Auto Design Metallico con Lato Inferiore in Gomma, Rosso, Set di 4
  • Set tappetini auto, design metallico con lato inferiore in gomma, colore rosso
  • Prodotto ottimo

3. WRC 007436 Tappeti Moquette, Blue Race

Si tratta anche questa volta di un set composto da quattro pezzi. La sigla WRC sta per World Rally Championship. Si tratta della massima competizione mondiale per auto da rally. Potremmo quindi pensare che si tratti solamente di un prodotto professionale o per auto da rally. Non è affatto così. Il set di tappetini auto è innanzitutto di tipo universale, dunque adattabile a qualsiasi tipo di autovettura. Il materiali con cui è realizzato è la moquette in velluto nero e grigio con finiture blu. Un prodotto dunque ricercato e fine, per veri appassionati. Non manca però il battitacco in PVC sul tappeto lato guida. Ciò garantisce un’ottima aderenza.

Ideale: in moltissimi hanno il sogno di un’auto sportiva, ma per motivi economici o di spazio non possono permettersela. Questop prodotto fa proprio per loro. La vostra auto infatti avrà finalmente un look effetto racing. Nonm manca poi un altro tocco esclusivo di design: il logo WRC ricamato in rilievo sia sui tappeti anteriori che su quelli posteriori.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

No products found.

4. Cenni 28765 Set 4 Tappeti Auto in Gomma Sagomabili Universali Made in Italy

La Cenni Ettore & Figlio è una azienda italiana di Imola, che produce tra le altre cose, tappetini auto in gomma. Anche in questo caso parliamo di un set composto da quattro tappetini auto, due anteriori e due posteriori. I tappetini sono disponibili in colore nero e sono universali e completamente sagomabili. Il prodotto è di tipo artigianale e dunque garantisce ottimi standard di qualità. I tappeti anteriori misurano 75 x 50 centimetri, mentre i tappeti posteriori 43 x 50 centimetri. Se queste misure non rispecchiano la vostra auto, ricordate che si tratta di profili sgaomabili e dunque adattabili a diversi modelli. Una delle caratteristiche più apprezzate di questo modello di tappetini auto è lo spessore consistente, che allo stesso tempo coniuga la morbidezza con la robustezza. Inoltre il fondo è antiscivolo. Le caratteristiche di questo modello di tappetini auto garantiscono lunga durata nel tempo anche per l’estrema facilità di lavaggio.

Ideale: per chi cerca un prodotto 100% Made in Italy. Ciò garantisce non solo il rispetto dell’ambiente ma anche la qualità del prodotto fin nelle sue rifiniture. Inoltre si tratta di un prodotto ottimo per chi è in cerca di tappetini auto adatti a tutte le stagioni. Infatti, grazue ad una speciale mescola di gomme, di esclusiva produzione della casa, si adattano sia al gelo dell’inverno, sia al caldo dell’estate.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

CENNI 28765 Set 4 Tappeti Auto in Gomma Sagomabili Universali Made in Italy
  • Serie completa di comodi ed eleganti Tappeti in vera Gomma. Colore Nero.
  • Tappeti Anteriori 75 x 50 cm. Tappeti Posteriori 43 x 50 cm.
  • Universali per tutti i modelli di auto, ampiamente Sagomabili. Produzione Artigianale 100% Italiana....

Tappetini Auto più venduti:

Safe Travel 27651 Tappetini Universali per Auto, Guida a Sinistra (LHD),...
  • UNIVERSALE - Questi tappetini per auto hanno un design universale che si adatta alla maggior parte...
  • DIMENSIONE - Tappetini anteriori 58,5 x 41,7 cm - spessore 3 mm / Tappetini posteriori 39,6 x 24,2...
  • SET COMPLETO- I nostri tappetini per auto sono disponibili in un set completo di 4 pezzi per...
DBS - Tappetini abitacolo - Veicolo/Auto - 4 Pezzi : Anteriore + Posteriore -...
  • Contenuto prodotto : 2 tappetini anteriori + 2 tappetini posteriori (in moquette feltro agugliato...
  • Bordo bicolore dona stile al vostro abitacolo (disponibile in diversi colori)
  • Retro granulato tenuta perfetta
Sakura SS5306 Set di tappetini universali per Auto, Rosso
  • Proteggi il tappeto del tuo veicolo con il set di tappeti in pile resistente.
  • Set di 4 tappetini rossi
  • Misura universale
Sakura - Set tappetini universali in Gomma per Auto
  • Set di tappetini in gomma.
  • Materiale resistente e flessibile.
  • Set di 4 (2 anteriori + 2 posteriori).
Goodyear God9018 1 Set Di Tappetini Con Rivestimento In Tacco Di Gomma, 4 Pezzi,...
  • Set di tappeti 4 pezzi con tacco in gomma; marchio Goodyear
  • Alta resistenza
  • Antiscivolo. Universale.
WALSER Tappetino universale in gomma, tappetino antiscivolo tagliato su misura,a...
  • Protezione ottimale: con il tappetino in gomma per auto WALSER, lo sporco nel vano piedi dell'auto...
  • Vestibilità universale: il tappetino in gomma di alta qualità può essere facilmente tagliato a...
  • Materiale robusto: il tappeto a nido d'ape in gomma tagliato su misura resiste anche ad un uso...

Leggi anche:

Ultimo aggiornamento 2024-03-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API