Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Corsi di inglese per bambini

L’inglese è la lingua più parlata al mondo, ormai viene parlata sempre in più paesi ed è la lingua ufficiale nel mondo lavorativo, scientifico, informatico. Diventa quindi sempre più importante cominciare presto a parlare la lingua, ecco perché è bene iniziare ad approcciare con la lingua inglese sin dai primi anni di vita. Trovare una scuola di inglese a Roma è piuttosto facile, ma non lo è altrettanto trovare un corso adatto ai bambini, che non riproduca gli errori e le lacune formative della formazione scolastica tradizionale.

Scuola di Lingue Roma ha un metodo innovativo e svolge da più di vent’anni corsi individuali di lingua inglese adatti a tutte le età. Non bisogna pensare necessariamente ad un corso di lingua inglese inteso come studio: da bambini è infatti possibile imparare giocando. Per farlo però è molto importante selezionare giovani insegnanti di madrelingua esperti e dinamici che creino una lezione one to one adattata ad ogni studente.

Il metodo infallibile dei bambini è l’orecchio! Da bambini, quando ancora l’approccio scolastico è alle prime fasi, le lingue vengono assorbite molto facilmente anche senza studiare, semplicemente ascoltando i suoni e ripetendo le parole. Da qui l’importanza di avere di fronte un insegnante necessariamente di madrelingua, in quanto solo un docente madrelingua può trasmettere le sfaccettature reali della pronuncia inglese o americana.

Il corso di inglese per bambini prevede lezioni individuali con docenti di varie provenienze, questo permette infatti di non abituare l’orecchio ad un solo timbro di voce e consente ai bambini di non creare un rapporto in lingua inglese esclusivamente con un unico interlocutore.

Il corso individuale di inglese con la rotazione di insegnanti di varie origini diventa il metodo più dinamico e realistico; i bambini imparano l’inglese parlandolo e divertendosi senza annoiarsi. Per i bambini dai 6 anni in su vi sono ottimi supporti; libri di testo creati apposta dall’università Cambridge per i bambini delle elementari. Un testo per anno permette loro di imparare con un criterio logico, avanzando nel livello e nel vocabolario della lingua inglese fino a prepararli eventualmente ai primi esami internazionali per bambini (STARTERS, MOVERS, FLYERS).