Migliori monitor da gaming: quale modello comprare ?

I monitor da game sono sicuramente una componente essenziale per una buona postazione da gaming. Averne uno di buona fattura significa potenziare al massimo grado le prestazioni di qualunque gioco. Di contro se il vostro monitor non è all’altezza della situazione difficilmente potrete ottenere il massimo vantaggio, con la possibilità di sminuire le potenzialità del gioco … Leggi tutto

Migliori cuffie gaming economiche: quali comprare ?

Se avete sempre amato il mondo dei videogiochi e siete da molte settimane alla ricerca di cuffie adatte al caso vostro, non disperatevi: in commercio potete trovare veramente cuffie di ogni tipo, tutto quello che dovete fare è semplicemente continuare la lettura di questa nuova guida d’acquisto che vi darà un valido aiuto per trovare … Leggi tutto

Miglior notebook gaming: quale acquistare ?

Non tutti i notebook in commercio si prestano perfettamente alle attività da gaming che come sappiamo molto spesso sono esclusive di specifici modelli. Ragion per cui prima di acquistare un portatile dobbiamo capire se possiamo giocarci comodamente e se dunque si presta per questo tipo di impiego. A tal proposito vi proponiamo una lista dei migliori notebook da gaming del 2017, suddivisi a seconda del loro prezzo: dal più economico al più caro.

Miglior notebook gaming

Prima di segnalarvi i modelli migliori occorre capire quali siano i criteri di valutazione nella scelta di un portatile da gaming. Una delle prime caratteristiche da prendere in considerazione è lo stato del Display. I più diffusi sono quelli da 15 e 17 pollici, ideali per una maggior portabilità e visibilità. La risoluzione ideale è il Full HD. Successivamente bisogna valutare la tipologia del processore che deve avere una buona capacità di calcolo quindi che deve essere un quad core, magari l’Intel® Core™ i7-7700HQ Kaby Lake (2.80 / 3.8 GHz). Un’altra componente fondamentale è la scheda grafica come il numero dei RAM, laddove gli 8 GB sono il minimo indispensabile anche se i migliori portatili da gaming partono da 16 GB di RAM di base.

Quali sono i migliori notebook gaming?

1.Asus FX553VD-DM029T: il più economico

Questo modello è ideale soprattutto per chi ha un basso budget. Infatti l’Asus FX553VD-DM029T è perfetto per chi sta cercando un modello accessibile in termini di prezzo. A tal proposito questo prodotto consente di avvicinarsi al mondo dei games e dei video editing 3D spendendo una cifra ragionevole considerando le sue potenzialità. Ovviamente qualche compromesso bisognerà pure accettarlo. Ma veniamo ai punti di forza: da subito ci ha colpito il suo display da 15,6 pollici opaco con risoluzione massima Full HD  (1920 x 1080), dotato di retroilluminazione LED il che potenzia l’esperienza visiva. Al suo interno lavora il processore di settima generazione Intel® Core™ i7-7700HQ Kaby Lake il quale lavora con una frequenza di 2.80 GHz, con la modalità Intel Turbo Boost invece raggiunge i 3.80 GHz. Ad esso è strettamente connessa la scheda grafica integrata Intel® HD 630, ottima per risparmiare energia durante un uso più leggero. Degna di nota è la scheda video dedicata è la NVIDIA GeForce GTX 1050 con 4 GB di memoria GDDR5. Nonostante il suo prezzo questo modello è ideale anche per supportare tutti i giochi più recenti ma anche per i lavori standard di grafica 3D.

Peso e Dimensioni: 2,5 Kg per 25,5 x 38,3 x 3 cm

Dotazione: troviamo installato una RAM da 16 GB DDR4, espandibile fino a 32 GB, oltre ad un Hard Disk da 1 TB (7200 RPM) ed anche un SSD da 128 GB con lo scopo di installare il sistema operativo compatibile con i programmi più utilizzati. In modo da velocizzare le operazioni più frequenti in termini di connettività e navigabilità.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

2.Asus ROG GL753VE-GC004T: il più adatto per il gaming

Questo modello è stato appositamente progettato per il gaming. Infatti scorrendo le sue specifiche tecniche ci accorgiamo delle sue interessanti migliorie limate proprio per supportare questo tipo di utilizzo. Per questa fascia di prezzo è sicuramente il miglior portatile da gaming. Basti pensare che lo schermo è di ottima qualità, 17,3″ Full HD LED Antiriflesso, ben visibile da qualsiasi angolatura. Ma il suo punto di forza è rappresentato dal suo processore Intel Core i7-7700HQ Kaby Lake (2.80 / 3.80 GHz) che consente di rendere qualsiasi attività veloce grazie alla sua  valida capacità di calcolo.Completa il suo profilo tecnico la scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1050Ti con 4GB dedicati GDDR5 ideale anche per il video-editing e i lavori di grafica 3D.

Peso e Dimensioni: 2,8 Kg per 4 x 27 x 41 cm

Dotazione: troviamo installata una RAM da 16GB DDR4 e una SSD da 128GB che consentono di utilizzare questo portatile sia per il gaming che per altre attività come per esempio il video-editing e la grafica 3D senza alcun tipo di rallentamento. Inoltre è integrata una tecnologia GameFirst III, la quale dà priorità al flusso di dati di gioco su tutta la rete. In questo modo si gioca con maggior fluidità dato che il lag è azzerato.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Leggi tutto

Quale PC Gaming comprare per giocare

Le console rimangono sempre le piattaforme più gettonate, in quanto sono economicamente più accessibili e sempre più versatili, ma ovviamente, giocare con un pc gaming è tutt’altro discorso. Negli ultimi anni, hanno conquistato una fetta di mercato sempre più ampia, divenendo le, piattaforme più desiderate sul mercato. Sono completamente customizzabili, in quanto ci sono svariati … Leggi tutto

Migliori volanti Ps4: quale comprare?

Negli anni la tecnologia ha invaso sempre più le nostre case, stravolgendo, di fatto, le nostre vite e le nostre abitudini. Parliamo anche in termini di giochi e di passatempo tra le quattro mura, che è poi ciò che appassiona maggiormente i giovanissimi, sia di ieri che di oggi. In passato si è partiti dalla celebre playstation One, passando per Ps2, Ps3 fino ad arrivare all’attuale Ps4. Un passo in avanti sul piano tecnologico che gaming che travalica diverse generazioni. Tra nostalgia e attualità. Tra le innovazioni più apprezzate, soprattutto per quanto concerne i giochi della categoria motori, i volanti veri e propri. Come se si stesse realmente guidando una macchina.

Migliori volanti Ps4

Attraverso i volanti possiamo un’esperienza multisensoriale all’interno del gioco sfruttando la nostra Ps4. Ma anche nella scelta di un buon volante ci sono dei fattori decisivi da rispettare o, quantomeno, da tenere in considerazione.

Leggi tutto

Migliori ultrabook gaming: guida all’acquisto

In questo nuovo post vedremo i migliori ultrabook gaming disponibili su Amazon. Vedremo i modelli più ricercati e apprezzati dal pubblico. Ad oggi acquistare i migliori ultrabook gaming è diventato un compito molto difficile in particolar modo per i meno esperti del settore considerando che il  mercato offre moltissimi modelli. Per questo per aiutarvi abbiamo … Leggi tutto

Migliori tastiere da gaming: quale acquistare ?

Le tastiere da gaming presenti attualmente in commercio differiscono per una serie di potenzialità e vantaggi particolarmente specifici. Di conseguenza non è facile indicare la migliore tastiera da gaming dato che ognuna di essa spicca per un particolare aspetto. Per questo motivo abbiamo deciso di impostare questa guida all’acquisto in maniera diversa suddividendo i migliori modelli per singola peculiarità. A tal proposito ognuna di queste tastiere da gaming economica sarà corredate da una valida descrizione unitamente al prezzo e all’offerta più conveniente in termini di spesa e assistenza post-vendita.

Migliori tastiere da gaming

Quali sono le migliori tastiere da gaming?

1.Corsair K95 RGB: la migliore con tasti macro

Questo modello è considerato il top di gamma della casa Corsair. I motivi del suo successo sono tanti. Basterebbe guardare il suo design accattivante caratterizzato da una scocca in alluminio aeronautico davvero suggestiva per capire che siamo di fronte ad un modello davvero interessante. Questa tastiera da gaming è commercializzata solitamente nella versione con tasti Cherry MX Red, i quali in virtù della loro elevata reattività, assicurano sempre un’esecuzione perfetta anche in caso di doppio o triplo tocco. Insomma una miglioria che si configura come una garanzia di successo e grande usabilità!

A questo vantaggio bisogna aggiungere anche la valida disposizione di ben 18 tasti G necessari per registrare le nostre macro. Le funzionalità sono numerose tra cui va segnalata quella  relativa all’anti-ghosting completo con rollover dei 122 tasti. Inoltre essa è personalizzabile al 100%. Infatti ad ogni tasto possiamo associare una delle tonalità che preferiamo, creando varie e creative sequenze di colori. Abbiamo notato che è inserito nella confezione il poggia-polsi regolabile e rimovibile. Un aspetto che non dobbiamo assolutamente sottovalutare è la memoria integrata, davvero eccezionale! Essa infatti permette di salvare le proprie configurazioni, passando da pc a pc senza dover necessariamente re-impostare la tastiera da capo.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello caratterizzato da tasti meccanici come quelli Cherry MX Red, capaci di garantire sempre ottime prestazioni e durata

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

2.Corsair K70 RGB: la migliore senza tasti macro

Tra tutte le tastiere da gaming senza tasti macro sicuramente la Corsair K70RGB è la migliore. Essa è disponibile in 4 varianti: con Cherry MX RGB Speed ideale per tempo di risposta inferiore del 40% rispetto ai Red, con Cherry MX RGB Red, con Cherry MX RGB Blue per i tasti che hanno bisogno di una maggiore pressione, con Cherry MX RGB Brown che poi sarebbe una via di mezzo tra i Blue e i Red. Per ciò che concerne le altre specifiche tecniche, essa a conti fatti è identica alla K95. C’è però un’eccezione: in questo modello non è prevista la presenza dei 18 tasti G. Per gli FPS vi consigliamo la versione Rapidfire.

Completa il suo profilo il frame in alluminio di grado aeronautico anodizzato e spazzolato per garantire nel tempo la massima leggerezza ma soprattutto una buona durevolezza. Questo dispositivo è dotato di un evoluto sistema di controllo special modo sugli effetti di illuminazione. I tasti hanno un font sovradimensionato per una retroilluminaione RGB intensa e vibrante. Infine essa è caratterizzata da una porta USB pass-through per la massima facilità di connessione sia per il mouse, che per le cuffie e per altri dispositivi.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello Switch gaming 100% Cherry MX Speed RGB con corsa di attuazione ultra veloce di 1.2mm. In particolare questa tastiera ha una forza di attuzione di 45g e una retroilluminazione a Led RGB a 16.8 milioni di colori.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Leggi tutto

Migliori giochi per PC: quale comprare ?

Scegliere uno dei migliori giochi per PC è un’impresa difficile data la varietà di proposte presenti attualmente su Amazon. Ragion per cui abbiamo pensato bene di preparare una guida all’acquisto sulla base dei modelli più gettonati on line. Partendo dal fatto che ogni categoria di gioco abbia la sua leadership, in questa lista ci sono … Leggi tutto

Migliori mouse gaming: guida all’acquisto

Scegliere uno dei migliori mouse gaming si può rivelare un’impresa difficile per chi non conosce perfettamente le caratteristiche tecniche di questi supporti integrativi. In questa guida all’acquisto con tutti i modelli più gettonati su Amazon proveremo a fare chiarezza con lo scopo di aiutarvi nella vostra scelta definitiva. In ogni caso un buon mouse gaming … Leggi tutto

Migliori giochi Xbox One

E’ davvero difficile scegliere uno dei Migliori giochi Xbox One presenti in commercio dato che vi sono numerosi modelli caratterizzati da diverse funzioni opzionali di gioco. Ragion per cui abbiamo pensato bene di preparare per voi una guida all’acquisto con i modelli più gettonati su Amazon con lo scopo di aiutarvi ad effettuare la scelta migliore … Leggi tutto