Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori volanti Ps4: quale comprare?

Negli anni la tecnologia ha invaso sempre più le nostre case, stravolgendo, di fatto, le nostre vite e le nostre abitudini. Parliamo anche in termini di giochi e di passatempo tra le quattro mura, che è poi ciò che appassiona maggiormente i giovanissimi, sia di ieri che di oggi. In passato si è partiti dalla celebre playstation One, passando per Ps2, Ps3 fino ad arrivare all’attuale Ps4. Un passo in avanti sul piano tecnologico che gaming che travalica diverse generazioni. Tra nostalgia e attualità. Tra le innovazioni più apprezzate, soprattutto per quanto concerne i giochi della categoria motori, i volanti veri e propri. Come se si stesse realmente guidando una macchina.

Migliori volanti Ps4

Attraverso i volanti possiamo un’esperienza multisensoriale all’interno del gioco sfruttando la nostra Ps4. Ma anche nella scelta di un buon volante ci sono dei fattori decisivi da rispettare o, quantomeno, da tenere in considerazione. I volanti veri e propri, innanzitutto, sono composti da un’impugnatura e al centro dei comandi che servono per guidarci nel gioco. Un modo come un altro per imparare a guidare, seppur dal punto di vista videoludico. Una configurazione grazie alla quale si ha la possibilità di interagire con la consolle. Un volante implica la connettività, nel senso che si collega alla consolle stessa attraverso un’interfaccia quale il cavo USB.

Il controller è anche in grado di alimentarsi. La struttura è in pelle o materiali sintetici che offrono una presa comoda e stabile, del tutto simile a quella di un volante tradizionale. Alcuni volanti PS4 hanno un angolo di torsione di 900°, mentre altri ne hanno uno pari a 1080°, l’equivalente di tre giri completi del volante stesso.

In genere, essi si caratterizzano per multicompatibilità, nel senso che possono essere utilizzati anche su altre piattaforme, Ps3 e simili. Compatibili anche con Pc in base al sistema operativo integrato. Alcuni modelli possono raggiungere un peso di oltre 13 kg. Altri, invece, non vanno oltre i 5/6 kg. Le dimensioni si aggirano sui 30 cm di altezza, profondità di 28 cm e larghezza verso i 26 cm. Guida all’acquisto.

Logitech G29 Driving Force

Modello volanti Ps4, ma anche per PS3, XBOX e PC. Ergonomico, elegante, adattabile a qualsiasi postazione di gioco. Dimensioni ridotte. Ritorno di forza a due motori, fa percepire lo sbandamento in caso di sottosterzo o sovrasterzo in ogni tipo di curva. Dotato di ingranaggi elicoidali senza gioco per simulare quelli presenti all’interno delle vere auto. Prezzo accessibile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Logitech G G29 Driving Force Racing Wheel Volante da Corsa, Pedali Regolabili,...
  • ‎Esperienza di Gioco Immersiva: per Sony PlayStation 5, PS4, PS3 e PC, Driving Force ‎simula la...
  • A Tutto Gas con Massimo Controllo: volante Logitech progettato senza compromessi per ‎garantire...
  • Progettato Per Lunghe Distanze: il volante Logitech G29 è confortevole e durevole grazie...

Thrustmaster Racing Wheel T300

Modello volanti Ps4, eplica dello sterzo Ferrari 599xx EVO in scala 8:10. Solido e resistente, dotato di comodo supporto per agganciare il motore del volante al nostro tavolo da gioco. Silenzioso, ottimo force feedback. Pedaliera in plastica con pedali in alluminio. Poco rumoroso. Dietro al freno c’è un’asta di gomma regolabile per impostare la sensibilità dei freni. Prezzo molto similare al Logitech.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Thrustmaster T300RS - Volante Include 2-Pedali, Force Feedback, 270°-1080°,...
  • Volante con licenza ufficiale Sony Ps4, compatibile con Ps3 e Pc
  • Motore brushless di classe industriale, effetto force feedback lineare e fluidissimo, meccanismo a...
  • Volante ad alta precisione, tecnologia Heart, risoluzione a 16 bit, angolo di rotazione da20°a...

Thrustmaster TMX Force

Modello volanti Ps4, ma anche Xbox One e PC. Miglior rapporto qualità-prezzo. Force feedback come punto di forza. Effetto realistico forte. Prezzo non propriamente esiguo. Lo sterzo può ruotarsi fino a 900°. I pedali danno scarsa resistenza al piede.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Thrustmaster TMX Force Feedback Simulatore di Guida - Xbox One
  • Simulatore di guida ufficiale per Xbox One e PC; Volante realistico da 28 cm, ampia pedaliera...
  • Sistema di guida force Feedback regolabile ti permette di percepire ogni singolo dettaglio mentra...
  • Compatibile con tutti i giochi di guida per Xbox One che supportano i volanti; Compatibile con le...

Thrustmaster T-GT

Modello volanti Ps4 e PC, pensato soprattutto per giochi come Gran Turismo. Force feedback elevato ed entusiasmante. Risulta più potente del modello T300 sotto questo punto di vista. Design elegante.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

THRUSTMASTER T-GT (Volante incl. 3-Pedali, Force Feedback, 270° - 1080°,...
  • Tecnologia t-dfb: esclusiva per gt sport l'unione tra questo feedback di profondità e il...
  • Servo base thrustmaster t-gt sistema di feedback lineare e di profondità t-dfb (40w) + motore...
  • Volante rimuovibile rivestito in pelle 4 selettori rotanti, 12 posizioni + 2 mini-stick+ 2 leve del...

Ultimo aggiornamento 2024-04-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API