Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori monitor da gaming: quale modello comprare ?

monitor da game sono sicuramente una componente essenziale per una buona postazione da gaming. Averne uno di buona fattura significa potenziare al massimo grado le prestazioni di qualunque gioco. Di contro se il vostro monitor non è all’altezza della situazione difficilmente potrete ottenere il massimo vantaggio, con la possibilità di sminuire le potenzialità del gioco stesso. A tal proposito esistono in commercio numerosi modelli ognuno con le sue specifiche funzionalità. In questa guida vi aiuteremo a scegliere il modello migliore per le vostre esigenze suddividendo i monitor per fascia di prezzo, dai più economici a quelli più costosi.

Migliori monitor da gaming

Quali sono i migliori monitor da gaming da 24”?

1.Benq GL2450HM LED Monitor 24″

Questo modello è un ottimo monitor LED da 24 Pollici. Nella sua categoria è senza dubbio il più economico. Il che è grandioso considerando quello che ha da offrire. Infatti spicca per una risoluzione massima in Full HD, con un pannello TN capace di assicurare un tempo di risposta molto basso e cioè pari a 2 ms. Ma ciò che lo rende un prodotto davvero interessane è la sua tecnolgia Senseye 3 con cui si hanno ben 6 calibrazioni predefinite che sono ideali per diversi utilizzi: dallo Standard al Movie, fino al Game. A rafforzare la tesi secondo cui siamo di fronte ad un buon modello è l’attenzione della casa madre verso l’Eco, complice i materiali con cui è stato realizzato.

PREZZO: Rispetto al suo valore commerciale lo sconto è minimo, ma il modello è di buona qualità, quindi vale la pena approfondire questa offerta soprattutto se il budget non è molto alto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

No products found.

2.Asus VG248QE LED TN Monitor 24”

Questo modello è considerato una garanzia per una serie di funzionalità davvero molto stimolanti. Il suo monitor LED TN appartiene ad una fascia media nonostante i suoi colori siano davvero strabilianti. Ciò è reso possibile da un rapporto di contrasto molto alto per via della tecnologia Asus Smart Contrast Ratio e da una luminosità di 350 cd / m².

L’ampia selezione di porte (DisplayPort, Dual-link DVI-D e HDMI) lo rende un modello ideale per ogni genere di gaming. Completa il suo profilo un refresh rate di 144 Hz con aggiornamento a 1 ms. Tra i suoi punti di forza va segnalato un ottimo rapporto qualità/prezzo capace di garantire il massimo in termini di prestazioni ad un prezzo contenuto.

PREZZO: Un’offerta vantaggiosa considerando che il suo valore commerciale di partenza è pari a 400,00 euro. I 140 euro di sconto ci sono sembrati davvero vantaggiosi. Per questo riteniamo che questa offerta non si debba perdere! Trovare on line un modello di tale fattura ad un prezzo inferiore ai 200 euro è davvero un’impresa. Per questo possiamo affermare che tra i suoi punti di forza spicca il suo rapporto qualità/prezzo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

ASUS VG248QE 24'' FHD (1920 x 1080) Gaming Monitor per PC, 1 ms, 144 Hz, DP,...
  • Fluidità garantita dal refresh a 144 Hz e dall'aggiornamento a 1 ms
  • Full HD 1920x1080 con luminosità 350 cd / m²
  • Rapporto di contrasto 80 milioni a 1

3.LG 24GM77-B LED TN Monitor 24”

Con questo modello superiamo di gran lunga la quota dei 300€ e di conseguenza le prestazioni iniziale a salire. Infatti il suo monitor LED TN è ideato per il gaming più intenso. Esso è in grado di offrire una qualità video superiore ai modelli precedentemente citati. Ciò è reso possibile dalle sue tecnologie come la Clear Motion 240, Real la Time Dynamic Action Sync e un refresh rate a 144 Hz con aggiornamento a 1 ms. Per questo modello abbiamo a disposizione diversi profili preimpostati: 3 per il gaming, 2 ideati per gli FPS e 2 per gli RTS con varie tipologie di interfaccia come la DisplayPort.

PREZZO: Rispetto al suo valore commerciale pari a 326,00 euro, lo sconto ci è sembrato piuttosto irrisorio. Però considerando le sue prestazioni possiamo anche chiudere un occhio! Su questa lunghezza d’onda vi consigliamo di consultare più volte Amazon nella speranza di trovare delle offerte più vantaggiose e in linea con le aspettative.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

LG 24GM77-B Gaming Monitor da 24", 144Hz, Nero
  • 16:9,5 ms,VGA,DVI, HDMI, DP, Pivot
  • Dis 24 LG 24GM79G-B, 144Hz
  • Monitor da gioco di 60,96 cm (24") con retroilluminazione a LED, a risparmio energetico

4.Asus ROGSWIFT PG248Q Monitor 24”

L’Asus ROGSWIFT PG248Q è considerato il miglior monitor da gaming 24 pollici in circolazione. I suoi meriti sono strettamente collegati con le capacità del suo monitor Full-HD con tempo di risposta a 1 ms. Questo modello è in grado di offrire un’esperienza di altissimo livello complice un refresh rate nativo a 144 Hz overcloccabile fino a 180 Hz.

Inoltre la sua tecnologia di G-SYNC consente di sincronizzare il refresh rate dei display con la GPU GeForce GTX, con la possibilità di eliminare ogni difetto di screen tearing e riducendo al minimo il saltellamento e ritardo nell’input. Davvero una miglioria che alza la posta in gioco. Per i gamers sono previsti numerosi extra come GamePlus (FPS counter, Timer, Crosshair, Display Alignment) più 6 modalità di visualizzazione GameVisual (RTS/RPG, FPS, sRGB, Paesaggio, Corsa, Cinema)

PREZZO: Un costo ragionevole considerando il suo altissimo livello tra i modelli da 24”. Le offerte presenti on line hanno lasciato tutti senza parole, dato che ci si aspettava un costo decisamente maggiorato in virtù del suo titolo. Fortunatamente lo si trova ad un prezzo scontato accessibile per coloro che vogliono il meglio ad un costo contenuto e competitivo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Quali sono i migliori monitor da gaming da 27” ?

1.Asus MX279H Monitor 27”

Uno dei punti di forza di un monitor da 27 pollici come l’Asus MX279H è senza dubbio il 2K minimo a cui si aggiunge un Full HD a distanza di circa un metro capaci di offrire una qualità video ottimale. Per questo motivo chi non ha a disposizione un pc che riesca a reggere giochi a 2K è ideale questo valido monitor sia per il gaming, per via dei tempi di risposta molto bassi (5 ms), sia per vedere film/video su Youtube ad un’ottima qualità.

Per questi vantaggi esso sfrutta al meglio la tecnologia IPS. Per ciò che concerne la lista degli extra spiccano gli altoparlanti con tecnologia SonicMaster sviluppata con lo scopo di sfruttare appieno i vantaggi della Bang & Olufsen (B&O). Insomma è praticamente impossibile non apprezzare questi aspetti in grado di migliorare l’esperienza di gioco.

PREZZO: Una buona offerta considerando che il suo valore commerciale di partenza era pari a 357,66 euro. Se poi aggiungiamo la sua comprovata versatilità unitamente al gruppo delle sue notevoli tecnologie è lecito pensare che siamo di fronte ad un modello unico e raro. Tra quelli della sua categoria è il più economico ma questo non influisce negativamente sulla sua qualità e sulle sue prestazioni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Asus MX279H Monitor, 27'' Full HD IPS 1920x1080, Frameless, Low Blue Light,...
  • Full HD da 27" 1920x1080 con angolo di visione 178°
  • Rapporto di contrasto 80 milioni a 1
  • Connessione D-Sub e 2 porte HDMI

2.BenQ XL2730Z Monitor 27”

Questo modello è ideale per coloro che stanno un cercando un monitor capace di ampliare la propria esperienza di gioco rendendola più vivida e realistica. Le prestazioni di questo prodotto superano di gran lunga le aspettative, attestandosi come uno dei migliori modelli da 27 pollici. Ciò è reso possibile dal suo pannello TN LED 2K con refresh rate a 144 Hz e con un tempo di risposta a 1 ms.

Esso è in grado di offrire il 77% in più di spazio sullo schermo rispetto ad un Full HD. In questo senso siamo di fronte ad un modello caratterizzato da un bel gruppo di tecnologie dedicate specificatamente ai gamers. Tra queste va segnalata la Mtion Blur Reduction la quale permette l’eliminazione automatica e totale di lag favorendo una buona esperienza. Per chi è dotato di una una scheda video AMD si può anche impostare il Free-Sync certificato VESA. Sono numerosi i settaggi che si possono fare tutti On-screen grazie al controller S Switch Arc circolare.

PREZZO: Il prezzo ci è sembrato buono considerando cosa riesce a fare questo modello. Qui non si tratta solo di eccezionalità delle tecnologie qui parliamo di un modello che tende ad offrire il 77% in più di spazio sullo schermo rispetto ad un Full HD. Di conseguenza c’è il tentativo di alzare la posta in gioco mostrando cosa è in grado di fare un monitor da 27”.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

BenQ XL2730Z Monitor da Gaming, Display da 68,58 cm/27" LED, VGA, DVI-DL, HDMI,...
  • Monitor gaming professionale WQHD (2560x1440) 27 pollici
  • Pannello LED 2K con Refresh rate da 144Hz e tempo di risposta 1ms
  • 1 VGA + 1 DVI + 2 HDMI + 1 Display-Port + 4 USB

3.Acer Predator XB271HU Monitor 27”

L’Acer Predator XB271HU è il top dei monitor da 27 pollici destinato al gaming. Questo titolo risulta evidente scorrendo le sue specifiche tecniche che ne fanno un modello di altissimo livello. Ciò è innanzitutto reso possibile da una predisposizione alla perfezione visiva complice una qualità video eccezionale garantita dal pannello IPS ideale per il gaming estremo.

Queste prestazioni sono rafforzate da un tempo di risposta da 4 ms la cui differenza con i monitor da 1 ms è impercettibile. L’ottimo giudizio da parte degli acquirenti deriva in massima parte dalla sua tecnologia Nvidia G-Sync, la quale fa sicuramente la differenza in termini di fluidità insieme al fresh rate a 144 Hz . In questo senso non è da meno la tecnologia Nvidia ULMB (Ultra Low Motion Blur). Inoltre questo monitor da 27” è disponibile anche nella versione 4K a 60 Hz.

PREZZO: Riteniamo che sia un prezzo più che giustificato in virtù delle sue potenzialità favorite da una tecnologia davvero all’avanguardia. Per molti esso è in grado di offrire un’esperienza di gioco talmente realistica e vivida da restarne impressionati. I suoi colori sono così veri da aumentare l’intensità di gioco. Insomma questo monitor è particolarmente apprezzato dai progettisti di game, consapevoli delle sue potenzialità visive, capaci quindi di valorizzare al meglio le straordinarie qualità grafiche dei loro prodotti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Acer Predator XB271Hbmiprz Monitor, 27" , Risoluzione 1920x1080, Luminosità 300...
  • Tecnologia LED
  • Risoluzione 1920x1080
  • Tempo di risposta 1 MS, Formato 16:9

Monitor da gaming più venduti:

Gawfolk 27 Pollici 100Hz Curvo Gaming Monitor, Full HD 1080P da PC...
  • Monitor curvo da 27 pollici 1800R con altoparlanti - Gli altoparlanti integrati offrono un suono...
  • Immagini vivide - Il monitor utilizza una nuova generazione di schermi VA con luminosità di...
  • Vielseitige Kompatibilität - Der gebogene 27-Zoll-Computermonitor ist mit einem HDMI- und einem...
Acer Nitro KG242YEbiif, Monitor Gaming PC 24", Display IPS Full HD 100 Hz, 1 ms...
  • ✅ RISOLUZIONE FHD (1920x1080): date vita ai vostri spettacoli e film preferiti. Sperimentate...
  • ✅ FREQUENZA DI AGGIORNAMENTO A 100 HZ: i monitor da 24" con display a 100 Hz riducono...
  • ✅ 1 MS (VRB): godetevi un gioco più chiaro e coinvolgente senza sfocature grazie al rapido tempo...
Samsung Monitor Gaming Odyssey G3 (S24AG322), Flat, 24", 1920x1080 (Full HD),...
  • Samsung Monitor Gaming Odyssey G3, 24", Flat
  • 1920x1080 (Full HD), Pannello VA, 16:9
  • Refresh Rate 165 Hz, Response Time 1ms, FreeSync Premium
Gawfolk 27 pollici 180Hz curvo monitor per computer da gioco, 1800R,FHD 1080P,...
  • 【Eccellente schermo di visualizzazione dell'immagine】 Schermo di gioco curvo da 27 pollici,...
  • 【180hz abbastanza veloce e fluido】Il confronto di gioco dipende dalla velocità di reazione di...
  • 【Bassa luce blu, schermo non sfarfallante】 L'uso della tecnologia di oscuramento globale DC,...
KOORUI Gaming Monitor, 24.5 Pollici Schermo PC Full HD (1920x1080) 1ms, VA,...
  • [Splendidi effetti visivi e cura degli occhi] Il monitor 144hz con 99% SRGB (NTSC 72%) e 16,7M gamut...
  • [Esperienza di gioco coinvolgente] Questo monitor PC offre un'esperienza di gioco fluida e regolare...
  • [Cornici più strette, immagini più grandi]. Il 144hz gaming monitor ha una risoluzione FHD 1920 x...
Caixun Gaming Monitor 24" Full HD 100Hz, Pannello IPS, HDMI, Type-C, DP,...
  • Monitor 24" FHD IPS 100hz (1920X1080) per la casa, il lavoro o il gioco.
  • Design ergonomico: inclinazione da -5° a 15°|Compatibile con montaggio VESA (75 x 75 mm)|Ghiera...
  • Display: 1000 : 1 Rapporto di contrasto|250nits Luminosità|16,7M Colori del display|Gamma cromatica...
Acer EK241YHbif Monitor PC 24", Display VA Full HD, 100 Hz, 1 ms (VRB), 16:9,...
  • ✅ RISOLUZIONE FULL HD (1920x1080): date vita ai vostri spettacoli e film preferiti. Con il monitor...
  • ✅ FREQUENZA DI AGGIORNAMENTO A 100 HZ: i monitor da 24" con display a 100 Hz riducono...
  • ✅ TEMPO DI RISPOSTA DI 1 MS (VRB): godetevi un gioco più chiaro e coinvolgente senza sfocature...
itek Gaming Monitor GGF - 24" Flat, 1920x1080 FHD, HDR, IPS, 180 Hz, 1 ms,...
  • CARATTERISTICHE MONITOR: display piatto da 23.8 pollici, con risoluzione FHD 1920x1080 pixels,...
  • CARATTERISTICHE DRIVER: monitor con FreeSync e Low Blue Light, compatibile con la tecnologia HDR e...
  • CARATTERISTICHE DI UTILIZZO: esteticamente si presenta molto elegante e adatto ad ogni situazione in...
KOORUI Monitor 23.6 Pollici Curvo (1800R), Full HD (1920x1080), VA, 60 Hz, 5 ms,...
  • Monitor curvo Full HD 1800R: il monitor curvo KOORUI utilizza uno schermo VA da 23,6 pollici, che...
  • Ampia compatibilità: monitor per computer con schermo KOORUI da 23,6 pollici con 1 porta HDMI e...
  • Schermo panoramico: con display con apertura micro-edge su 3 lati e un monitor ultra ampio curvo da...
Samsung Monitor S24C366EAU, Curvo (1800R), 24'', 1920x1080 (Full HD), VA, 75 Hz,...
  • Samsung Monitor Curvo S36C, 24''
  • 1920x1080 (Full HD), Pannello VA, 16:9
  • Refresh Rate 75 Hz, Response Time 4 ms, FreeSync

Potrebbe interessarti anche:

Ultimo aggiornamento 2024-03-09 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API