Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

I migliori franchising di successo del 2022

Vuoi cambiare vita e aprire un business di successo per questo nuovo anno? Una delle migliori soluzioni che puoi provare se parti da zero è quella del franchising, una formula che ti permette di sfruttare la notorietà di un brand già affermato e di usufruire di modelli di business consolidati. Se ti stessi chiedendo in quali settori conviene investire qui di seguito troverai tutte le risposte che cerchi e, tra queste, una delle più interessanti è quella di aprire una palestra in franchising con FitAndGo. Si tratta di un mercato molto redditizio che sta raccogliendo i suoi frutti in un momento storico in cui salute e benessere diventano centrali per gli interessi dei consumatori. Non ti anticipiamo nulla e procediamo con ordine: ecco a te i migliori franchising di successo per il 2022.

Green economy vera: non solo di facciata

Il primo della lista è quello relativo alla green economy. Attenzione perché non ci riferiamo a quello di sola facciata ma a vere e proprie attività in franchising orientate alla sostenibilità e all’economia green. Di cosa parliamo? Ci riferiamo a quei modelli di business necessari per rispondere con soluzioni e strumenti alla sempre maggiore domanda di sostenibilità e di ecologia. I business che stanno nascendo in questi anni si prefiggono l’obiettivo di compensare le immissioni inquinanti e di sviluppare formule più sostenibili per ribaltare l’attuale scenario globale. Sono aziende che in breve tempo sono state quotate in borsa e che costituiscono il futuro dell’economia dell’intero pianeta. Vale la pena farci un pensierino.

App marketplace locali: trovare un’esigenza e fornire una soluzione

Un altro settore in fortissima ascesa è quello delle app marketplace locali, ovvero centri commerciali di zona che aggregano domanda e offerta. Sono realtà che permettono alle persone di fare affari in modo semplificato, creando reti di raccordo tra chi offre e chi cerca e, quindi, sfruttando il valore delle relazioni di prossimità. Con la pandemia abbiamo ritrovato il gusto ed il piacere delle cose semplici ma non abbiamo rinunciato alle facilitazioni della tecnologia. Per questo i business in franchising che stanno investendo sulla creazione di app marketplace locali stanno vivendo un periodo di grande fortuna. Puoi lanciare servizi di vario genere come app di prenotazioni, di promozioni, di consegna ecc… l’importante è avere un buon intuito per rispondere alle nuove esigenze sociali.

Fitness innovativo: alle persone interessa davvero tornare in forma!

Infine tra le attività più redditizie e facilitate dal franchising c’è il fitness che evolve rapidamente offrendo alle persone soluzioni di benessere a 360 gradi. Le persone si sono rese conto dell’importanza del benessere fisico e mentale e hanno ritrovato grande interesse per l’attività fisica e per i trattamenti di bellezza. Pertanto la parola chiave del 2022 sarà assolutamente questa: fitness innovativo. Si tratta della fusione tra le tecnologie innovative usate in scienza, medicina e fisioterapia applicate all’allenamento tradizionale. Questa fusione ha creato centri specializzati in grado di alleggerire il carico di lavoro delle persone aumentandone l’efficacia e i benefici.