I migliori mini droni hanno rivoluzionato letteralmente il loro settore per via delle loro innovative funzionalità di chiaro carattere ludico. Per molti considerati la versione giocattolo di quelli professionali, i mini droni si sono imposti nell’immaginario collettivo come dei modelli ideali per coloro che stanno muovendo i primi passi in questo mondo. Il loro impiego di stampo goliardico ha creato nei potenziali acquirenti un prevedibile equivoco, spingendoli a credere che i mini-droni abbiano in realtà delle funzioni limitate e che siano disponibili a prezzi stracciati.
Ebbene non è affatto vero dato che la loro ultra compattezza non deve essere interpretata come uno svantaggio, anzi è proprio la loro leggerezza a consentirgli maggior libertà di movimento con l’opportunità di effettuare acrobazie per grandi e piccini; da qui il preciso scopo dei progettisti e cioè quello di offrire un momento di svago e divertimento a tutta la famiglia. Attualmente in commercio esistono numerosi modelli, ognuno dei quali creato appositamente per rispondere alle singole esigenze dei potenziali acquirenti. Ragion per cui risulta difficile scegliere un modello idoneo soprattutto per coloro che sono alle prime armi e non conoscono i parametri di valutazione. Per questa ragione abbiamo preparato una guida per orientarvi nella scelta del mini-drone migliore per le vostre necessità.
Migliori droni piccoli: quale comprare ?
Siete alla ricerca di un drone di piccole dimensioni perfetto in grado di offrire ottime prestazioni? Allora siete nel posto giusto. I droni con le grandezze più ridotte del solito sono ultra vantaggiosi, semplici da imparare a guidare per i meno esperti e sicuri per volare in casa e fuori. Nel post di oggi vediamo la lista dei migliori droni piccoli e quadricotteri in commercio.
Tutti quanti i modelli che ora vi proporremo rientrano senza problemi nel palmo della vostra mano e offrono ore e ore di puro divertimento in casa o all’aria aperta sia da soli o in compagnia con amici o parenti. La maggior parte dei droni piccoli sono caratterizzati da un apposito controller con un formato più piccolo rispetto a quello standard, un punto a favore per quanto concerne la portabilità.
Quasi tutti i quadricotteri mini offrono, più o meno, le stesse caratteristiche. Iniziando dalla durata della batteria siamo su 8 minuti. I giroscopi interni consentono un volo più stabile e ci sono anche due modalità di volo: principiante o esperto. Dal momento che tutti i prodotti hanno dimensioni ridotte, nel 90% dei casi i modelli si possono acquistare ad un costo bassissimo rispetto agli altri. Vediamo i migliori secondo noi:
Un drone molto piccolo con una durata di volo di 8 minuti e un tempo di ricarica massimo di mezz’ora. Un drone piccolissimo peressere utilizzato dentro casa vostra, semplicissimo da guidare e può essere veramente un ottimo regalo per voi stesso o per gli altri. Uno dei più piccoli quadricotteri in commercio. Ha un corpo completamente realizzato in plastica e le finiture sono particolari, equipaggiato tra l’altro di ottime luci a LED sia davanti che dietro.
Altro ottimo mini drone: tempo di ricarica 15 max 20 minuti, mentre per quanto riguarda il tempo di volo siamo su circa 8 minuti. Quadricottero ben realizzato dotato di ottime luci LED sia dietro che davanti. Perfetto da utilizzare in casa o fuori realizzato con materiali buoni, che lo rendono più che resistente alle collisioni o cadute. Ottimo il giroscopio a 6 assi che in ogni circostanza garantisce un volo stabile. Possibilità di fare acrobazie folli e molto altro.
Un sensazionale mini drone dotato di un ottimo giroscopio a 6 assi. Tempo di ricarica 30 minuti e durata di volo 6-8 minuti. Possibilità di eseguire acrobazie a 360 gradi. Prestazioni eccellenti e stabilità buona, velivolo semplice da pilotare. Equipaggiato anche di utilissime luci LED sia dietro che davanti.
UDI U840 2.4G 6-Channel Nano Quadcopter with Extra Battery – Red by UDI RC
Il tempo di ricarica di questo drone è di circa 40 minuti. In volo può restare per un tempo stimato pari a 6-8 minuti. Nella confezione di vendita vengono dati: controller per pilotare al meglio il drone, ovviamente il drone stesso, caricatore USB, 2 batterie, 8 eliche e per terminare un ottimo manuale di istruzioni. Disponibile in due splendidi colori, i seguenti: giallo e blu. Grandezze estremamente ridotte, peso leggero e semplice da volare. Un drone dotato anche di un giroscopio a 6 assi che consente in volo di avere una stabilità precisa. Quadricottero con batteria che può essere sostituita.
Migliori droni compatti: guida all’acquisto
I droni sono un settore in forte crescita che ormai sta letteralmente spopolando in tutto il mondo. I droni maggiormente ricercati sono quelli compatti che fino ad oggi sono riusciti ad attirare l’attenzione del grande pubblico. Avere un drone compatto è molto importante cosi da poterlo portare ovunque.
Il mercato offre a migliaia di droni compatti per questo la scelta non è delle più semplici. Arriva l’estate, le belle giornate e far volare il proprio drone può portare a passare ore di divertimento e relax da soli o in compagnia. Acquistare il miglior drone per le vostre necessità è difficilissimo. Esistono molti modelli, ma non c’è da preoccuparvi oggi vedremo i migliori droni compatti disponibili sul mercato offerti con esattezza da Amazon. Se quindi non sapete su quale drone compatto puntare vi consigliamo di continuare la lettura:
La casa produttrice Parrot è ormai presente ovunque. Un’azienda che grazie alla realizzazione di prodotti di qualità è riuscita a ritagliarsi una fetta importante di mercato. Questo drone è uno dei migliori mai realizzati ad oggi. Un velivolo che pesa pochissimo facilmente trasportabile. Molto compatto e robusto appena 500 grammi in grado di offrire un’autonomia incredibile che può arrivare anche a 30 minuti. Volare sarà fantastico. Possibilità di registrazione filmati in Full HD e scatti perfetti grazie alla fotocamera con risoluzione da 14 megapixel. Acquistando questo velivolo vivrete un’esperienza di volo incredibile.
Validissimo quadricottero, probabilmente uno dei più venduti. Il punto di forza risiede nell’eccellente fotocamera 4K UHD che consente la registrazione di ottimi filmati e scatti. 13 megapixel è la risoluzione della fotocamera 3840 x 2160 pixel. Quadricottero facile da pilotare tramite il proprio telefono grazie ad un’apposita applicazione per poi condividere ogni contenuto ripreso su Facebook e altri social. Batteria buona, ma si poteva decisamente fare di più.
Sempre un altro modello interamente realizzato da Parrot. 4K HD, foto da 21 megapixel per un velivolo semplicemente spettacolare. Inquadratura ciò che volete sarà un gioco da ragazzi. Batteria che consente un volo di circa 30 minuti. Telaio completamente in carbonio e molto leggero, drone facilmente trasportabile che dispiega in pochi minuti. Diversi gli accessori che vengono dati in dotazione nella confezione di vendita.
Questo drone compatto su Amazon viene proposto a soli 12 euro! Un prezzo molto basso ma le caratteristiche offerte sono di tutto rispetto. Design compatto e ultra leggero, perfetto per il palmo di una mano. L’elica più lunga permette un utilizzo del velivolo maggiore: le varie protezioni presenti consentono di avere una resistenza impeccabile in caso di cadute o collisioni in volo. Punto di forza è la funzione One-Key, con la quale richiamare il mini drone a se’. Altissime prestazioni per un drone compatto dal prezzo basso. Adatto sia a piccoli che grandi.
Migliori minidroni cinesi: guida all’acquisto
Nella nostra nuova guida vedremo una selezione dei migliori minidroni cinesi. Qui troverete le info utili per trovare il modello più adatto alle vostre necessità fra i moltissimi offerti dal mercato.Nella selezione che vedrete nelle righe qui sotto, stipuleremo la recensione dettagliata di ogni singolo drone. Scopriamo insieme quali sono i migliori per rapporto qualità-prezzo quelli con un maggior numero di vendite particolarmente apprezzati dal pubblico.
I droni in questi ultimi anni sono cresciuti tantissimo hanno riscosso un successo da far paura perché sono velivoli che assicurano ore di divertimento a piccoli e grandi ma sono validissimi anche per scopi professionali, magari per chi come lavoro fa il fotografo. Basta discutere e vediamo i migliori minidroni cinesi:
Un minidrone cinese di ottima qualità. Tenerlo in mano è facilissimo visto le sue dimensioni ridotte. Ottima la realizzazione di plastica ABS di ottima qualità durevole e robusto. Il corpo è protetto a 360 gradi cosi da ridurre eventuali danni in volo e graffi. Possibilità di richiamare il drone a se’ in qualsiasi momento grazie ad un’apposita modalità chiamata senza testa. Giroscopio a 6 assi che garantisce una stabilità maggiore. Batteria che consente di restare in volo per circa 6 minuti, mentre una ricarica completa avviene in 30 minuti.
Uno dei punti di forza di questo drone è la modalità senza testa, non dovete far altro che pilotare al meglio il velivolo nella direzione da voi desiderata senza dovervi preoccupare di perderne il controllo. Possibilità di fare acrobazie di vario tipo. Funzione di auto-ritorno che avviene con il click di un apposito tasto: quando il drone suepra la distanza consentita del telecomando, basta premere il tasto situato sul trasmettitore e il gioco è fatto, l’aereo tornerà subito da voi e non lo perderete mai. Giroscopio a 6 assi per una maggiore stabilità. Un bel drone dal funzionamento semplice. Probabilmente uno dei migliori che ci siano.
Un minidrone cinese perfetto. Il costo è bassissimo in virtu’ di ciò che offre. Un velivolo realizzato interamente in plastica ma al tempo stesso con un metallo di altissima qualità. Il velivolo è molto resistente e progettato per durare nel tempo. Il drone vi seguirà sempre ogni passo farete. Ottima la funzione di mantenimento dell’altitudine che permette al drone di restare all’altezza desiderata in automatico senza fare chissà quali manovre. Ottima la telecamera in alta definizione WI-FI per riprendere scatti in live. Concludiamo citando l’ottima modalità che prende il nome di One Key Return realizzata per garantire la massima protezione al vostro drone, evitando di perderne il controllo e causare danni irreparabili.
Come si sceglie il miglior mini-drone?
La scelta di un mini drone deve essere necessariamente accompagnata da una serie di verifiche sulla base di alcuni criteri fondamentali. Innanzitutto bisogna capire che tipo di prestazioni garantisce in virtù delle sue funzionalità e dunque delle sue tecnologie. Poi occorre inquadrare le modalità di volo per realizzare a quale pubblico è rivolto in particolare. Successivamente bisogna verificare la durata della batteria che per questi modelli è sempre un vero e problema e dare un’occhiata alla tipologia dei materiali utilizzati, cercando di concentrarsi su quei mini-droni che garantiscono una maggior sicurezza e resistenza.
1.Tecnologia 2.4 G: essa è l’unica a consentire ad un mini-drone un maggior controllo durante la fase di pilotaggio, senza che via siano interferenze a compromettere il volo.
2.Luci a LED: senza queste luci sarà molto difficile notare il mini-drone in volo di sera o in condizioni di scarsa illuminazione.
3.Eliche di colore differente: se le eliche sono dello stesso colore sarà piuttosto complicato capire quale la parte anteriore e quale quella posteriore per un maggior orientamento nel controllo.
4.Fotocamera integrata: l’integrazione di una fotocamera ovviamente alza la posta in gioco perchè garantisce un maggior divertimento. Grazie ad essa si può non solo scattare delle foto in volo ma si possono anche realizzare dei brevi e divertenti video da rivedere insieme alla propria famiglia.
5.Modalità di volo: i mini-droni ideali sono quelli dotati di differenti modalità di volo proprio per andare incontro alle variegate esigenze specie dei neofiti che possono dunque scegliere tra quella semplice, intermedia e infine avanzata.
6.Pilota Automatico: questa miglioria non si trova solo sui modelli di fascia medio-alta ma anche nei mini-droni con il chiaro scopo di garantire una maggiore stabilità anche se si abbandonano per un pò i comandi principali.
7. Materiali: i mini-droni non spiccano per resistenza, per questo motivo quello che farà la differenza nella scelta saranno quei modelli che includono nella confezione dei pezzi di ricambio. I particolare le eliche sono i componenti più delicati, infatti possono rompersi con una semplice caduta. Di conseguenza o compriamo a parte delle eliche di riserva, oppure scegliamo quei modelli che ne prevedono la presenza nella confezione.
8. Batteria: la durata della batteria è un criterio che non possiamo sottovalutare nonostante sia considerato un limite dei mini droni. In ogni caso cerchiamo di optare per modelli che superino almeno i 10 minuti.
Quali sono i modelli più gettonati su Amazon?
1.PARROT MAMBO ha una serie di meriti degni di nota. Innanzitutto si presenta come un mini drone attento ai particolari come dimostrano i due accessori che lo caratterizzano: il primo è un cannoncino con sei biglie ideale per migliorare la mira nel caso in cui si voglia colpire bersagli con palloncini per svago, il secondo invece è una piccola pinza che viene usata per diversi impieghi sempre con finalità ludiche e goliardiche.
Punti di forza: il pilota automatico integrato comporta una maggiore stabilità e di conseguenza una migliorata facilità di utilizzo. Inoltre rispetto ai suoi competitors ha una batteria che può superare i 10 minuti, attestandosi come unico modello della sua categoria in grado di raggiungere tale primato. Un capitolo a parte va dedicato alla tipologia delle sue acrobazie dato che può raggiungere tutte le direzioni in virtù della sua ultra compattezza. Il prezzo è superiore alla media per via di queste potenzialità a cui si aggiunge un’interessante fotocamera e dei sensori in grado di correggere la posizione in volo. Leggendo queste eccellenti funzionalità ci rendiamo conto che siamo di fronte ad un modello in grado di ribaltare la percezione comune verso i mini droni.
Scheda Tecnica
- Marca Parrot
- Modello PF727001
- Nome modello Parrot Mambo
- Peso articolo 64 g
- Dimensioni prodotto 13,2 x 4,1 x 13,2 cm
- Pile: 1 Lithium Polymer pile necessarie. (incluse)
- Numero modello articolo PF727001
- Anno modello 2016
- Numero articolo PF727001
- Numero di articoli 24
- Le pile/batterie sono incluse? Sì
- Pile/batterie richieste Sì
- Leggi la scheda tecnica completa
Leggi tutto
Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di web marketing inizia a creare i primi siti web nel 2010. Nel 2017 decide di fondare il blog Mnews.it per il quale si occupa di realizzare guide all’acquisto su qualsiasi tipo di prodotti.