Migliori Purificatori d’aria

I purificatori d’aria sono quegli apparecchi che utilizzano sistemi basati su ventole e filtri per purificare l’aria, solitamente supportati da alte tecnologie come ionizzatori o radiazioni ultraviolette. Nella scelta del purificatore migliore per le proprie esigenze entrano in gioco una serie di …

Leggi tutto

Miglior aspirapolvere: guida all’acquisto

Nella scelta di un aspirapolvere bisogna prendere in considerazione alcuni criteri di valutazione estremamente importanti come per esempio la struttura verificando il suo peso e le sue dimensioni senza dimenticare la lunghezza massimo del manico, la forma della sua impugnatura ma anche il numero delle sue bocchette e spazzole.

Miglior aspirapolvere

Successivamente dobbiamo controllare il livello delle sue prestazioni scorrendo le sue specifiche tecniche da cui deriva lo stato dei suoi consumi, le caratteristiche del suo serbatoio, fino alla qualità dei suoi filtri e dei suoi materiali. Di conseguenza appare di fondamentale importanza una guida all’acquisto nella quale troverete una lista dei migliori modelli in circolazione suddivisi per vantaggi e svantaggi con annessi i loro prezzi e le relative offerte commerciali presenti sui principali store on line.

Quali sono i migliori modelli di aspirapolvere ?

1.Severin MY 7118 S’Special Car Pet & Carpets nonstop: il migliore in assoluto

Siamo di fronte ad un modello di altissimo livello complice la sua appartenenza ad una categoria di tipo multiciclonico dotato di un kit accessori davvero ricco e variegato. Visto e considerato che ha in dotazione molte spazzole è particolarmente indicato per la raccolta dei peli per animali rendendo cosi un prodotto particolarmente versatile.

Inoltre esso appare ideale per tutti i tipi di pavimenti da quelli più duri fino ai parquet, ma volendo anche per chi ha le scale dato che è particolarmente leggero da trasportare anche in virtù della sua ampia maniglia. Queste alte prestazioni sono coadiuvati da consumi energetici molto bassi (classe A). Ciò che lo distingue dai suoi competitors è senza dubbio la sua ridotta rumorosità. Quello che ci ha colpito maggiormente è la qualità del suo serbatoio da ben 1,8 litri, letteralmente sopra la media rispetto agli altri aspirapolvere multiciclonici. Particolarmente interessante è il filtro HEPA 14, ideale per trattenere gli allergeni.

Consigliato a: coloro che stanno cercando un modello che possa diventare un valido alleato contro i peli degli animali domestici per poter aiutare in particolar modo chi soffre di allergie.  Dato che sono tanti gli accessori in dotazione, non ci sentiamo di consigliarlo a chi ha poco spazio.

Punti di forza: una comprovata leggerezza ideale per un trasporto facile e sicuro unitamente ad un ampio raggio d’azione. Ideale per chi ha degli animali in casa e vuole soprattutto trovare una soluzione ottimale per chi soffre di allergie

Punti deboli: troppi accessori in dotazione che finiscono solo per occupare spazio

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

2.Severin MY 7115 S’Power NonstopXL: il miglior rapporto qualità/prezzo

Questo modello ha un grande merito relativamente all’ottima combinazione tra alte prestazioni e un prezzo decisamente contenuto, al punto da essere considerato il migliore aspirapolvere per rapporto qualità/prezzo. Infatti scorrendo le sue specifiche tecniche saltano all’occhio una serie di vantaggi come la qualità dei suoi materiali, come anche la sua potenza aspirante fino alla pratica tecnologia ciclonica.

Anche la sua struttura non delude le aspettative complice le sue dimensioni piuttosto compatte ed un peso estremamente leggero a cui si aggiunge un raggio d’azione particolarmente ampio. La potenza è buona nonostante la sua classe energetica sia C. Mentre sui pavimenti duri abbiamo un’aspirazione di classe A soprattutto sui tappeti di classe D. Per ciò che concerne il serbatoio abbiamo una capienza di 1,8 litri con la possibilità di estrarlo per un facile svuotamento dei residui. Infine ci ha molto colpito la presenza del filtro HEPA H14, che come sappiamo trattiene tutti gli allergeni.

Consigliato a: coloro che stanno cercando un modello versatile con cui non solo possiamo raccogliere i peli dei nostri animali grazie ad una serie di accessori presenti nella confezione, ma possiamo anche operare su mobili, imbottiti e spazi angusti con estrema facilità rimuovendo la polvere in superficie.

Punti di forza: spicca per leggerezza, compattezza, per ottima potenza di aspirazione, per versatilità grazie ai numerosi accessori in dotazione, per eccellente rapporto qualità/prezzo. Inoltre è ideale per chi soffre di allergie grazie al sistema filtrante

Punti deboli: non è assolutamente adatto a chi sta cercando un modello dai consumi energetici molto bassi per via della sua classe energetica C.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

3.Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic: il più venduto

Questo modello è uno tra gli aspirapolvere più venduti on line. Le ragioni del suo successo commerciale sono da attribuire ad una serie di fattori tra i quali spiccano le sue ottime caratteristiche strutturali oltre che i valori relativi alle prestazioni segnalate dall’etichetta energetica. Esso è dotato di un serbatoio ciclonico davvero efficace per aspirare su superfici dure o pavimenti delicati come il parquet.

A tal proposito è presente nella confezione una specifica spazzola per pulire questa tipologia di pavimento. Tra i punti di forza abbiamo particolarmente apprezzato il sistema di filtraggio, con cui riesce a trattenere ben il 99,98% della polvere aspirata. Quello che ci ha colpito è il sistema di filtrazione dato che esso è dotato di 2 filtri entrambi rimovibili e lavabili sotto acqua corrente. Tra i due quello presente nel corpo macchina è di tipo HEPA e di conseguenza è in grado di garantire prestazioni di alto livello per ciò che concerne la raccolta della polvere. A tal proposito l’etichetta energetica rivela che l’apparecchio si colloca nella classe A per ciò che riguarda la riemissione della polvere nell’aria.

Leggi tutto

Migliori lavapavimenti a vapore: quale comprare ?

Nella scelta del lavapavimenti a vapore migliore per le proprie esigenze bisogna tenere in considerazione una serie di fattori tecnici particolarmente importanti. Innanzitutto bisogna verificare il livello delle sue prestazioni e il suo grado di sicurezza, ricavando valide informazioni sui suoi consumi e sulla pressione del vapore. Seguono la temperatura e i tempi di riscaldamento fino al grado di aspirazione, tenendo bene a mente quali siano i suoi sistemi di sicurezza ma soprattutto la sua efficienza in merito alla regolazione del vapore.

Migliori lavapavimenti a vapore

A quel punto dobbiamo verificare in che modo avviene la gestione dell’acqua analizzando il grado di autonomia, il sistema anti-calcare e la tipologia di detergenti. A seguire valuteremo lo stato dei suoi accessori tra spazzole e bocchette, fino a prendere in considerazione il livello della sua praticità d’uso, la qualità dei suoi materiali costruttivi, il suo prezzo e le relative offerte proposte on line sullo store Amazon.

Quali sono i migliori lavapavimenti a vapore ?

1.Polti Vaporetto Lecoaspira FAV70 Intelligence: il migliore in assoluto

Questo modello è considerato il migliore in assoluto per via della sua completezza strutturale a cui è strettamente connesso un prezzo decisamente elevato che però ci appare del tutto giustificato. Uno dei suoi più grandi vantaggi è la sua assoluta praticità d’uso, al punto da essere uno dei modelli più facili da utilizzare complice la presenza di un ricco e nutrito gruppo di accessori in grado di diversificare le sue effettive funzionalità. Volendo possiamo usarlo anche come come aspirapolvere grazie alla presenza del filtro HEPA 13 per soggetti allergici. Senza dimenticare il contributo offerto dal ribocco continuo che in pratica evita di aspettare a lungo quando si eseguono dei lavori più duraturi.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello da poter impiegare sia per aspirare che per igienizzare, senza preoccuparsi di spendere una grossa cifra

Punti di forza: spicca per la sua estrema facilità d’uso unitamente alla sua velocità nel riscaldarsi. E’ caratterizzato da un’autonomia illimitata oltre che da numerosi accessori in dotazione. E’ in grado di erogare un forte getto di vapore per combattere le macchie più ostili

Punti deboli: non abbiamo riscontrato particolari svantaggi, a parte il prezzo piuttosto elevato che però ci appare giustificato dalle sue enorme potenzialità.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Polti Vaporetto Lecoaspira FAV70 Intelligence Pulitore a Vapore e Aspirapolvere...
  • Sistema integrato di pulizia: pulitore vapore e aspirapolvere con filtro ad acqua

2.Kärcher SC 5: il miglior rapporto qualità/prezzo

Questo modello viene considerato dagli esperti tecnici il miglior per rapporto qualità/prezzo. In poche parole ad un prezzo contenuto possiamo acquistare un prodotto semplice e che riesce a fare bene il suo lavoro senza particolari pretese funzionali. Certo la presenza di un display digitale avrebbe aiutato, ma considerando il suo prezzo possiamo anche chiudere un occhio. Tra i suoi meriti spicca il kit che in teoria può essere anche ampliato effettuando acquisti in un secondo momento, con la possibilità di usare questo lavapavimenti a vapore anche come caldaia esterna per un ferro da stiro. Quello che ci ha maggiormente colpito è la sua autonomia che si rivela essere illimitata dato che possiamo fare il rabbocco del serbatoio in qualsiasi momento. Per quanto riguarda i suoi svantaggi non abbiamo trovato particolari limiti anche se questo modello risulta abbastanza grande e pesante.

Ideale: per coloro che non lo usano con una certa frequenza e quindi possono sfruttare al meglio il suo getto potente di vapore che assicura una durevolezza nel tempo. Di contro non lo consigliamo a chi ha poco spazio a disposizione dato che questo modello appare un pò ingombrante, rivelandosi insoddisfacente per leggerezza e compattezza.

Punti di forza: spicca per la sua autonomia praticamente illimitata ma anche per la sua ottima praticità d’uso

Punti deboli: purtroppo il suo peso è superiore alla media

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

No products found.

3.Clatronic DR 3280: il più venduto

Questo modello è tra i più venduti on line. Le ragioni del suo successo sono da attribuire al fatto che questo apparecchio è accessibile per tutte le tasche, di conseguenza il suo prezzo vantaggioso ha determinato nel tempo la sua leadership nelle vendite sugli store on line. A ciò si aggiungono una serie di potenzialità non indifferenti come la potenza di 1500 Watt, che riduce i tempi di attesa fino ad un massimo di 15 minuti prima che sia pronto nuovamente per l’uso. Dopo di ché avrà un’autonomia di  circa 30 minuti complice una caldaia da 1,5 litri di capienza. Anche il kit di accessori in dotazione ci ha convinto grazie alla presenza di diversi strumenti con cui possiamo diversificare il lavoro, attestandosi dunque come un modello estremamente versatile.

Ideale: per coloro che hanno case di piccole dimensioni e di conseguenza stanno cercando un sistema rapido non solo per igienizzare il pavimento ma anche per pulire facilmente i vetri delle finestre. Di contro ci sentiamo di sconsigliarlo a chi vuole anche un aspiratore. Inoltre non è assolutamente adatto a chi necessita di un lavapavimenti che sia caratterizzato di un sistema anti-calcare preciso e veloce,dato che per questo modello la manutenzione è manuale.

Leggi tutto

Migliori ferri da stiro: guida all’acquisto

Prima di acquistare un ferro da stiro bisogna prendere in considerazione una serie di fattori di tipo strutturale ma anche funzionale. Di conseguenza occorre verificare la relativa praticità e comodità d’uso strettamente connessa con la sua struttura, poi controllare il livello di produzione ed erogazione del vapore  che come sappiamo influenza non solo la velocità ma anche l’efficacia del ferro nell’appianare le pieghe più difficili. A quel punto bisogna valutare una serie di aspetti tecnici come la capienza del serbatoio, il numero di accessori, la potenza e i relativi consumi energetici, fino alla qualità della piastra e al numero e alla collocazione dei fori, indispensabili per distribuire il calore dalla piastra al tessuto in maniera efficace ed omogenea. Di seguito troverete una lista con i migliori modelli di ferri da stiro del 2017 suddivisi per punti di forza e punti deboli, per costo e relativa offerta sui principali store on line

Migliori ferri da stiro

Quali sono i migliori modelli di ferri da stiro ?

1.Philips GC4910/10 PerfectCare Azur: il migliore in assoluto

Questo modello è considerato il migliore in assoluto per una serie di potenzialità tecniche davvero vantaggiose, anche se a conti fatti non è consigliato a tutti. Il motivo è da rintracciare in alcuni aspetti che non sempre mettono d’accordo tutti i suoi potenziali acquirenti. Basti pensare che il pesante ferro da stiro con i suoi 1,75 kg non è adatto a chi si stanca con maggior facilità. Eppure la maneggevolezza è proprio uno dei suoi punti di forza, favorito dalla presenza di un cavo non solo molto lungo ma anche ben protetto. Anche il livello di erogazione del vapore  è di ottimo livello, nonostante i parametri siano inferiori ad altri modelli. Quello che ci ha maggiormente colpito sono le caratteristiche del suo ampio serbatoio che in definitiva si è rivelato un ottimo sistema anti-calcare con funzioni utili per contenere i costi in bolletta, e la qualità della sua piastra ricca di fori e con una punta penetrante.

Consigliato: a coloro che stanno cercando un modello pratico, efficiente e duraturo. Visto il peso non possiamo indicarlo per chi ha problemi fisici,laddove viene consigliato un apparecchio più leggero.

Punti di forza: oltre per la sua praticità d’uso questo modello spicca per velocità nello scaldarsi grazie all’elevata potenza, ma anche per la sua facile manutenzione grazie al sistema anti-calcare. Inoltre è garantito un risparmio sui consumi con funzione Eco.

Punti deboli: ha un peso consistente

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Philips GC4910/10 PerfectCare Azur Ferro a Vapore, Tecnologia OptimalTEMP, Colpo...
  • Tecnologia OptimalTEMP - consente di stirare dal jeans alla seta, dal lino al sintetico, con un’unica impostazione di temperatura: la combinazione...

2.Rowenta DW6010 ECO Intelligence: il miglior rapporto qualità/prezzo

Questo modello convince soprattutto per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo in virtù di alcuni aspetti tecnici particolarmente interessanti. Esso è caratterizzato da un serbatoio interno dalla capienza modesta di 300 ml. Il suo grande punto di forza è però rappresentato dalla sua potenza (2400 Watt) in grado di garantire una rapidità d’uso invidiabile (non oltre i 2 minuti di attesa)a cui si aggiunge l’opportunità di contenere il suo consumo energetico grazie alla modalità Eco con cui si può risparmiare fino al 30% i costi. Quello che ci ha maggiormente colpito è tutto che riguarda il fattore acqua per via del sistema anti-goccia e della funzione anti-calcare, ideali per le temperature più basse ma soprattutto per evitare danni al ferro stesso. Se il vapore continuo ci è sembrato media, il supervapore invece ci ha soddisfatto appieno favorendoci nell’utilizzarlo anche in posizione verticale ricavandone la massima efficienza soprattutto per le pieghe più difficili. Degna di nota è la sua versatilità complice una punta penetrante in grado di garantire una perfetta omogeneità del calore distribuito da 400 fori.

Consigliato a: coloro che stanno cercando un modello che sia la perfetta combinazione tra precisione e velocità, ma che soprattutto sia venduto ad un prezzo accessibile a qualsiasi budget

Punti di forza: è particolarmente preciso nella stiratura di colletti e polsini in virtù del lavoro della sua punta penetrante. Oltre alla ampia scorrevolezza della piastra spicca per la sua facile manutenzione e per la velocità nello scaldarsi per via della sua elevata potenza (2400 Watt)

Punti deboli: Nessuno

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Rowenta DW6010D1 Ferro da Stiro a Vapore, 2400 W, 180, Acciaio Inossidabile,...
  • Modalità Eco per un migliore risparmio energetico, fino al -30%

3.Rowenta DW6020 ECO Intelligence: il più venduto

Questo modello è tra i più venduti on line per la sua assoluta semplicità ma soprattutto per la sua vantaggiosa versatilità. Particolarmente interessanti risultano i suoi aspetti tecnici come la capienza del serbatoio con i suoi 300 ml come la potenza di 2400 Watt ideale per un’erogazione del vapore media, senza dimenticare che vi è la possibilità di utilizzare un potente colpo vapore da 180 g/min. La sua versatilità è favorita dall’opportunità di utilizzarlo anche in funzione verticale. Inoltre la sua piastra solida è volutamente disseminata da fori con lo scopo di avere una buona erogazione del vapore in maniera uniforme ed omogenea. In siffatto contesto la punta dalla forma penetrante contribuisice a garantirne affidabilità e precisione. Quello che ci ha maggiormente colpito è la sua funzione Eco che riduce notevolmente i consumi energetici, con la possibilità di regolare in maniera automatica la temperatura.

Consigliato a: coloro che stanno cercando un modello preciso, accurato ma soprattutto che faccia risparmiare tempo e denaro. Non è adatto per chi è costretto ad effettuare ogni giorno diverse ore di stiratura

Leggi tutto

Puliveneta: prodotti per la pulizia professionale e industriale

Puliveneta ha maturato un’offerta settoriale di grande rilievo funzionale. In tal senso sul sito di riferimento troviamo una serie di servizi efficienti in grado di supportare le più disparate esigenze, complice un ampio e variegato campionario di macchine, prodotti e attrezzature destinate alla pulizia delle vostre abitazioni e dei vostri ambienti di lavoro. In questo modo vengono offerti gli strumenti necessari, ma soprattutto utili, per intervenire su differenti spazi di condivisione, nei quali risulta importante un trattamento specifico per ottenere in qualsiasi circostanza un risultato efficiente e duraturo.

In questo contesto, troviamo un gruppo di macchine dalla funzionalità specifica con lo scopo di pulire e igienizzare le più differenti superfici. In tal senso possiamo optare per un pratico battitappeto, per una delle efficienti scope elettriche in dotazione, per una lavamoquette e nello specifico per uno dei generatori d’aria calda, oltre che per una delle macchine a vapore e aspirapolveri industriali in modo da garantire un risultato sempre efficiente al di là delle condizioni iniziali di sporco. In questo scenario, non c’è macchia che possa resistere al livello tecnico di una delle macchine offerte da questa piattaforma: dalla lavasciuga pavimenti alle motoscope, dalle idropulitrici alle monospazzole e alle lucidatrici.

Quello che ci ha maggiormente colpito di questo sito è la sua struttura di vendita o meglio il modo con cui è stata impostata la griglia d’offerta. In tal senso, i prodotti sopra citati sono raccolti in categorie, accompagnati da una dettagliata e minuziosa descrizione nella quale emergono i loro maggiori punti di forza tra caratteristiche tecniche ed effettive potenzialità. In questo modo possiamo fin da subito accedere ai suoi meriti funzionali e capire per quale ragione possono rivoluzionare la pulizia dei nostri ambienti. 

Leggi tutto

Migliori aspirapolvere ad acqua

Questo nuovo appuntamento di oggi è prevalentemente adatto ad un pubblico femminile. Come da titolo, infatti, tra qualche minuto qui sotto vedremo i migliori aspirapolvere ad acqua presenti online acquistabili esattamente sul popolare e-commerce Amazon dove se ne possono trovare …

Leggi tutto