Nella scelta di un aspirapolvere bisogna prendere in considerazione alcuni criteri di valutazione estremamente importanti come per esempio la struttura verificando il suo peso e le sue dimensioni senza dimenticare la lunghezza massimo del manico, la forma della sua impugnatura ma anche il numero delle sue bocchette e spazzole.
Successivamente dobbiamo controllare il livello delle sue prestazioni scorrendo le sue specifiche tecniche da cui deriva lo stato dei suoi consumi, le caratteristiche del suo serbatoio, fino alla qualità dei suoi filtri e dei suoi materiali. Di conseguenza appare di fondamentale importanza una guida all’acquisto nella quale troverete una lista dei migliori modelli in circolazione suddivisi per vantaggi e svantaggi con annessi i loro prezzi e le relative offerte commerciali presenti sui principali store on line.
Quali sono i migliori modelli di aspirapolvere ?
1.Severin MY 7118 S’Special Car Pet & Carpets nonstop: il migliore in assoluto
Siamo di fronte ad un modello di altissimo livello complice la sua appartenenza ad una categoria di tipo multiciclonico dotato di un kit accessori davvero ricco e variegato. Visto e considerato che ha in dotazione molte spazzole è particolarmente indicato per la raccolta dei peli per animali rendendo cosi un prodotto particolarmente versatile.
Inoltre esso appare ideale per tutti i tipi di pavimenti da quelli più duri fino ai parquet, ma volendo anche per chi ha le scale dato che è particolarmente leggero da trasportare anche in virtù della sua ampia maniglia. Queste alte prestazioni sono coadiuvati da consumi energetici molto bassi (classe A). Ciò che lo distingue dai suoi competitors è senza dubbio la sua ridotta rumorosità. Quello che ci ha colpito maggiormente è la qualità del suo serbatoio da ben 1,8 litri, letteralmente sopra la media rispetto agli altri aspirapolvere multiciclonici. Particolarmente interessante è il filtro HEPA 14, ideale per trattenere gli allergeni.
Consigliato a: coloro che stanno cercando un modello che possa diventare un valido alleato contro i peli degli animali domestici per poter aiutare in particolar modo chi soffre di allergie. Dato che sono tanti gli accessori in dotazione, non ci sentiamo di consigliarlo a chi ha poco spazio.
Punti di forza: una comprovata leggerezza ideale per un trasporto facile e sicuro unitamente ad un ampio raggio d’azione. Ideale per chi ha degli animali in casa e vuole soprattutto trovare una soluzione ottimale per chi soffre di allergie
Punti deboli: troppi accessori in dotazione che finiscono solo per occupare spazio
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- Ottimo per chi possiede animali domestici o soffre di allergie
2.Severin MY 7115 S’Power NonstopXL: il miglior rapporto qualità/prezzo
Questo modello ha un grande merito relativamente all’ottima combinazione tra alte prestazioni e un prezzo decisamente contenuto, al punto da essere considerato il migliore aspirapolvere per rapporto qualità/prezzo. Infatti scorrendo le sue specifiche tecniche saltano all’occhio una serie di vantaggi come la qualità dei suoi materiali, come anche la sua potenza aspirante fino alla pratica tecnologia ciclonica.
Anche la sua struttura non delude le aspettative complice le sue dimensioni piuttosto compatte ed un peso estremamente leggero a cui si aggiunge un raggio d’azione particolarmente ampio. La potenza è buona nonostante la sua classe energetica sia C. Mentre sui pavimenti duri abbiamo un’aspirazione di classe A soprattutto sui tappeti di classe D. Per ciò che concerne il serbatoio abbiamo una capienza di 1,8 litri con la possibilità di estrarlo per un facile svuotamento dei residui. Infine ci ha molto colpito la presenza del filtro HEPA H14, che come sappiamo trattiene tutti gli allergeni.
Consigliato a: coloro che stanno cercando un modello versatile con cui non solo possiamo raccogliere i peli dei nostri animali grazie ad una serie di accessori presenti nella confezione, ma possiamo anche operare su mobili, imbottiti e spazi angusti con estrema facilità rimuovendo la polvere in superficie.
Punti di forza: spicca per leggerezza, compattezza, per ottima potenza di aspirazione, per versatilità grazie ai numerosi accessori in dotazione, per eccellente rapporto qualità/prezzo. Inoltre è ideale per chi soffre di allergie grazie al sistema filtrante
Punti deboli: non è assolutamente adatto a chi sta cercando un modello dai consumi energetici molto bassi per via della sua classe energetica C.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- Estremamente silenzioso
3.Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic: il più venduto
Questo modello è uno tra gli aspirapolvere più venduti on line. Le ragioni del suo successo commerciale sono da attribuire ad una serie di fattori tra i quali spiccano le sue ottime caratteristiche strutturali oltre che i valori relativi alle prestazioni segnalate dall’etichetta energetica. Esso è dotato di un serbatoio ciclonico davvero efficace per aspirare su superfici dure o pavimenti delicati come il parquet.
A tal proposito è presente nella confezione una specifica spazzola per pulire questa tipologia di pavimento. Tra i punti di forza abbiamo particolarmente apprezzato il sistema di filtraggio, con cui riesce a trattenere ben il 99,98% della polvere aspirata. Quello che ci ha colpito è il sistema di filtrazione dato che esso è dotato di 2 filtri entrambi rimovibili e lavabili sotto acqua corrente. Tra i due quello presente nel corpo macchina è di tipo HEPA e di conseguenza è in grado di garantire prestazioni di alto livello per ciò che concerne la raccolta della polvere. A tal proposito l’etichetta energetica rivela che l’apparecchio si colloca nella classe A per ciò che riguarda la riemissione della polvere nell’aria.
Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di web marketing inizia a creare i primi siti web nel 2010. Nel 2017 decide di fondare il blog Mnews.it per il quale si occupa di realizzare guide all’acquisto su qualsiasi tipo di prodotti.