Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori robot aspirapolvere: guida all’acquisto

Nella scelta di uno dei migliori robot aspirapolvere entrano in gioco una serie di fattori tecnici rilevanti in grado di determinare il livello del loro pacchetto funzionale. Nello specifico come primo passaggio da effettuare in merito alla scelta del robot aspirapolvere più adatto alle proprie esigenze è quello di verificare le caratteristiche della batteria, da cui deriveranno non solo le loro prestazioni ma anche gli ambiti di utilizzo.

Migliori robot aspirapolvere

A tal proposito la batteria non solo determina l’autonomia del modello ma consente anche di definire la capacità di pulizia e quindi le tempistiche di esecuzione in appartamenti di diverse dimensioni. Per facilitarvi questa scelta abbiamo pensato bene di venirvi incontro proponendovi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori modelli presenti su Amazon. Buona lettura!

Migliori robot aspirapolvere: guida all’acquisto

iRobot Roomba 871 Robot Aspirapolvere, Sistema di Pulizia ad Alte Prestazioni con Dirt Detect e Spazzole Tangle-Free, Adatto a Pavimenti e Tappeti, Ottimo per i Peli degli Animali Domestici, Programmabile, Grigio

Se state cercando un modello dal funzionamento pratico ed efficiente allora dovete soffermarvi su questa specifica recensione nella quale abbiamo raccolto i suoi maggiori meriti funzionali. In primis c’è da ricordare che questo modello fa parte di un’azienda ormai leader nella progettazione di robot domestici, attestandosi come un valido esempio di innovazione nel comparto robotico. In quest’ottica la maggior parte dei suoi vantaggi deriva dal sistema di sensori Dirt Detect con cui può assicurare una pulizia approfondita soprattutto nelle aree della casa di maggior passaggio. Il suo utilizzo poi è molto semplice dato che basta premere il tasto “Clean” per attivare il lavoro del gruppo spazzole basculante ideale sia per pavimenti che per tappeti.

Punto di forza: il suo maggiore vantaggio è caratterizzato dall’impiego di un sistema a 3 fasi AeroForce in grado di assicurare una potenza fino a 5 volte superiore. Tenendo bene a mente che con il filtro AeroForce High Efficiency possiamo trattenere le particelle di polvere catturando polvere, sporcizia, allergeni.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

iRobot Roomba 871 Robot Aspirapolvere, Sistema di Pulizia ad Alte Prestazioni...
  • Premi semplicemente il tasto "CLEAN" oppure programma il robot secondo le tue esigenze; il gruppo...
  • Il sistema di pulizia a 3 fasi AeroForce fornisce una potenza fino a 5 volte superiore (rispetto ai...
  • Roomba è l’unico (dati di GFK e NPD, gennaio-giugno 2017) robot aspirapolvere dotato di due...

Ariete 2.0 Pro 2712 Robot Aspirapolvere Digitale 25W, 34×9 cm, Nero

Questo secondo modello si rivela perfetto per pulire pavimenti e tappeti nella massima autonomia 1,5 ore). In tal senso prevede un ritorno automatico alla base per la ricarica. Tra i suoi vantaggi si fa notare non solo una rumorosità  inferiore ai 65 dB, ma anche l’uso di un pratico telecomando olter a 6 modalità di pulizia: da quella automatica alla modalità angoli, dalla programmazione fino al lungo muro e a spot (filtro Hepa).

Ideale: per coloro che necessitano di modelli sicuri e affidabili. In particolare questo in oggetto può contare su un equipaggiamento ricco e variegato caratterizzato dalla presenza di sensori anticollisione particolarmente avanzati utili per schivare gli ostacoli ma anche per assicurare la pulizia quotidiana degli ambienti dell’intera casa.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ariete 2712 Digital Display Evolution 2.0 Pro - Robot Aspirapolvere Digitale...
  • Robot aspirapolvere ideale per pulire in autonomia pavimenti e tappeti e di rientrare autonomamente...
  • Autonomia 1,5 ore; programmi: 6
  • Sensore anticollisione (senza contatto), funzione anti-caduta

Neato Robotics Botvac DC02 Connected – Robot aspirapolvere automatico cattura peli animali con mappatura laser e Wi-Fi – Alexa e Google Home Friendly

Questo modello in oggetto spicca per il suo funzionamento innovativo dato che possiamo utilizzarlo tramite App per Smartphone Android o iOS. Ragion per cui tramite il nostro smartphone possiamo avviare, fermare, programmare e ricevere notifiche dal nostro robot aspirapolvere ovunque ci troviamo in modo da poterlo attivare a distanza. Sul piano dell’efficienza funzionale non sembra avere rivali complice l’esclusiva tecnologia Corner Clever con cui è in grado di raggiungere tutti gli angoli di casa. A ciò si aggiunge l’uso della navigazione Laser Smart SLAM che consente una mappatura preventiva di pavimenti e mobili in modo da ottimizzare il suo funzionamento risparmiando soprattutto nei consumi energetici.

Punto di forza: spicca per l’uso della tecnologia aspirante Spin Flow, ma soprattutto per i filtri Ultra Performance e le spazzole combinate Spiral Blade in grado di rimuovere anche le microparticelle e gli allergeni nell’aria. Tenendo bene a mente che può fare affidamento su una buna memoria funzionale dato che ritorna autonomamente alla base di ricarica in caso di scaricamento per poi riprendere da dove si era interrotto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Neato Robotics Botvac DC02 Connected - Robot aspirapolvere automatico cattura...
  • Utilizza l'App per Smartphone Android o iOS per avviare, fermare, programmare e ricevere notifiche...
  • Polvere, sporco, allergeni e peli di cani e gatti non hanno scampo - L'esclusiva forma a D con...
  • La navigazione Laser Smart SLAM scansiona e mappa senza programmazione preventiva pavimenti e...

Dyson 360 Eye (Nickel/Blue) – Twice the suction of any robot vacuum – UK Specs

Questo robot in oggetto è in grado di offrire una pulizia superiore rispetto a quella di qualsiasi altro robot aspirapolvere di aspirazione grazie ad un sistema integrato particolarmente efficiente e funzionale. In tal senso con la sua visione a 360 gradi assicura una pulizia accurata in ogni angolo della casa. Inoltre consente di pulire ovunque ci troviamo grazie alla potente ventosa per qualsiasi tipo di pavimento. Sul piano funzionale non passa di certo inosservata la funzione di pianificazione direttamente dallo smartphone con l’app Dyson Link.

Ideale: per coloro che cercando un robot dotato di un sistema di pulizia potenziato dato che esso può rimuovere lo sporco molto più efficacemente dei suoi competitors garantendo uno standard di igienizzazione superiore alle aspettative della sua stessa categoria. La sua forza sta tutta nella drastica riduzione delle tempistiche di esecuzione con lo scopo di ottenere un pavimento pulito in breve tempo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Dyson 360 Eye Robot Aspirapolvere per tappeti e pavimenti duri
  • Aspirapolvere robot
  • Capacità: 0.33 litri
  • Navigazione intelligente

Conclusioni

Concludendo riteniamo che i robot aspirapolvere possono davvero fare la differenza sul piano funzionale offrendoci la possibilità di pulire i pavimenti in breve tempo e in maniera più precisa e accurata. Inoltre questi modelli ci consentono di razionalizzare le tempistiche di esecuzione in modo da poter fare altre faccende mentre il robot si occupa di rimuovere la polvere da tutte le stanze della casa. Che aspettate ad acquistare uno dei robot aspirapolvere appena recensiti in questa guida?

Ultimo aggiornamento 2024-03-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API