Migliori Saturimetri: guida all’acquisto

La salute è ciò di più importante che abbiamo nella vita. Tenerla sotto controllo per poterne assicurare l’integrità è fondamentale specialmente quando l’età avanza. Per fare ciò è opportuno eseguire i controlli di routine ogni volta che questi vengono richiesti. Ci sono tuttavia dei controlli che possiamo benissimo eseguire noi stessi da casa attraverso alcune strumentazioni specifiche che ci aiuteranno a tal’riguardo.

Migliori Saturimetri

In particolare il saturimetro consente di misurare la frequenza cardiaca e, allo stesso tempo, la saturazione di emoglobina nel sangue arterioso. Anche chiamato pulsossimetro era in precedenza uno strumento che veniva utilizzato unicamente all’interno degli ospedali, al giorno d’oggi invece ne è possibili l’utilizzo casalingo.

Il funzionamento infatti è molto semplice ed alla portata di tutti, basta accendere il dispositivo e in seguito inserire il dito in modo tale che il led presente all’interno del dispositivo vada a coincidere con la zona dell’ unghia, si dovrà in seguito attendere che l’apparecchio faccia il suo lavoro. Il risultato delle analisi verrà poi mostrato dall’apparecchio stesso sullo schermino led presente sulla parte superiore dello stesso.

I migliori saturimetri su Amazon

OMRON X7 Smart Misuratore di Pressione da Braccio

E’ disponibile su Amazon. Clinicamente valido, dispone di una connessione bluetooth per il trasferimento e la registrazione dei dati ottenuti dalla misurazione sul cellulare o su Alexa, che sarà poi capace di restituire i risultati con la sola richiesta vocale. E’ capace di rivelare anche la presenza di potenziali fibrillazioni atriali. Dotato di indicatore che segnala il corretto posizionamento del bracciale. Al fine di assicurare una misurazione quanto più precisa questo apparecchio effettua 3 misurazioni nel giro di 30 secondi per poi restituirne la media.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OMRON X7 Smart Misuratore di Pressione da Braccio, Rilevatore di Fibrillazione...
  • X7 Smart è un misuratore di pressione arteriosa clinicamente validato, dotato...
  • Evidenzia una potenziale fibrillazione atriale (AFib), una condizione spesso non...

Saturimetro DAXG

Anche questo disponibile su Amazon, è preciso e veloce eseguendo le misurazioni in 8 secondi. Studiato per essere utilizzato anche da sportivi, visualizza i risultati delle misurazioni sul suo ampio display LED. Nella confezione è compreso anche una custodia per conservare l’apparecchio quando quest’ultimo non è in utilizzo e un cordino per poterlo tenere con sicurezza al polso o attorno al collo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

DAXG Pulsossimetro, Pulsiossimetro da Dito, saturazione di Ossigeno nel Sangue,...
  • ACCURATO, VELOCE E AFFIDABILE - Il pulsossimetro CMSS50DL determina...
  • SPORT ENTUSIASTI - Per aviatori, appassionati di sport, sciatori, ciclisti o...

Saturimetro Viatom

Sempre presente sullo store Amazon, è accompagnato da un’apposita app per gestire le misurazioni e salvarne i risultati. E’ inoltre dotato di un anello in silicone che permette di mettere il saturimetro legato attorno al polso con un sensore separato dal corpo del dispositivo che viene posto sul dito, in questo modo l’apparecchio rimane saldo anche nell’utilizzo durante le attività sportive. La durata eccellente della batteria permette un utilizzo lunghissimo prima della prossima ricarica, l’autonomia si aggira infatti attorno alle 16 ore.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Viatom Pulsossimetro da polso, monitor di saturazione dell'ossigeno di sonno,...
  • APP GRATUITA E RAPPORTO PC: Scarica l'app gratuita WellOxy Mobile da App Store e...
  • ALLARME SMART VIBRATION: Intelligente allarme di vibrazione per prevenire il...

Saturimetro da dito WanNing

questo plussimetro è progettato per rispettare gli standard FDA e CE, i tempi di misurazione sono sotto i 10 secondi il risultato della misurazione viene mostrato sul chiaro display dell’apparecchio. Anche con questo prodotto compresi nella confezione ci sono una custodia in Nylon per conservarlo quando non è in uso e un cordino per portarlo intorno al collo o al polso. Questo apparecchio è di facile utilizzo grazie al suo unico pulsante touch e all’ indicatore che segnala quando la batteria è scarica.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
WanNing Saturimetro da Dito, pulsossimetro da Dito,pulsossimetro Professionale,...
  • 1. APPROVATO FDA - Progettato e testato per superare gli standard FDA e CE per i...
  • 2. ACCURATO E AFFIDABILE - Determina accuratamente il tuo SpO2 (livelli di...

Guida all’acquisto

Per scegliere in modo oculato il saturimetro migliore ci sono vari fattori che potrebbe risultare necessario tenere in considerazione. Si deve infatti valutare il monitor LED, un monitor LED chiaro, leggibile, che mostra tutte le informazioni necessarie in modo semplice e ordinato è sicuramente indice di un prodotto di buona qualità. Ci sono inoltre alcuni di questi apparecchi che emettono dei segnali acustici quando vengono rivelati dei valori che sono al di fuori della norma, anche questo può essere un fattore da tenere in considerazione.

Bisogna anche tenere in considerazione la durata della batteria dell’ apparecchio che stiamo andando ad acquistare. Importante valutare anche i materiali di cui è composto. Questi apparecchi sono composti per lo più di plastica, controllare accuratamente la qualità di quest’ultima, una plastica migliore ne assicura una maggior’ resistenza e durata nel tempo.