Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori epilatori a luce pulsata

Nella scelta di uno dei migliori epilatori a luce pulsata entrano in gioco una serie di fattori estremamente importanti per poter effettuare una valutazione obiettiva ai fini di un acquisto utile ma soprattutto consapevole. Uno di questi aspetti è legato al loro livello di sicurezza, tenendo bene a mente che gli epilatori a luce pulsata sono gli unici a consentire un trattamento senza alcun tipo di rischio.

Tale merito deriva non solo dalla presenza di filtri per i raggi ultravioletti (UV) che sono considerati estremamente dannosi per la pelle, ma anche da un valido gruppo di sensori che si rivelano indispensabili per un trattamento di epilazione sicuro, pratico e affidabile. Tra questi vi segnaliamo quello per il contatto con la pelle e quello per la tonalità della pelle, laddove nel primo caso l’apparecchio non emetterà alcun flash se non è a contatto con la pelle, proteggendo di fatto gli occhi da flash casuali, mentre nel secondo caso l’epilatore non emetterà alcun impulso luminoso se la pelle non risulta adatta a quel tipo di trattamento.

Ciò che però differenzia i vari modelli in circolazione sono le differenti funzioni capaci di rendere gli epilatori estremamente versatili nell’utilizzo: dal livello dell’intensità luminosa che si può scegliere sulla base del vostro fototipo e quindi del colore della vostra pelle, alla modalità flash continuo da cui deriva una comprovata praticità d’uso dato che in questo modo non dobbiamo premere di continuo il pulsante per il rilascio dell’impulso, fino alla modalità flash singolo utile sulle zone che richiedono maggiore precisione.

Data l’ampia varietà di modelli presenti in commercio, abbiamo pensato bene di aiutarvi nella scelta definitiva preparandovi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori epilatori a luce pulsata presenti attualmente su Amazon. Tra i modelli selezionati in questa lista completa qual è il vostro preferito?

Epilatore a luce pulsata: Recensioni e Prezzi

Classifica Marca e Modello
1 Philips Lumea IPL serie 7000
2 Braun Silk-expert Pro 5
3 Epilatore Luce Pulsata di Ghiaccio, 999.900 Flash IPL
4 Epilatore Luce Pulsata Laser Peli Donna con Sistema di Depilazione IPL 999,900
5 Braun epilatore a luce pulsata Silk-expert Pro 5 PL5115
6 Braun epilatore a luce pulsata Silk-expert Pro 5 PL5145

1. Philips Lumea IPL serie 7000 – il migliore in assoluto

Philips Lumea IPL serie 7000 – il migliore in assoluto

Il Philips Lumea è un epilatore che non solo ho usato più spesso, ma che è anche il migliore che ho provato finora. Un top di gamma ad alta qualità che riesce a eliminare fino alla radice in pochi usi, con una potenza ad impulso più forte rispetto ad altri provati finora. In più tra le cose positive che ho notato, è sicuramente il prezzo, tra i più economici acquisti finora e nonostante ciò non solo mi ha dato un trattamento rapido e con estrema precisione, ma dona una pelle liscia e senza residui.

Dopo averlo testato per 24 ore volevo già tenerlo con me, un vero elettrodomestico professionale per epilazione laser tra i migliori, per non parlare anche delle sue dimensioni più ridotte, che se per caso dovessi fare un viaggio e ne avessi bisogno, potrei portarlo nella sua pratica borsetta, in modo da occupare ne troppo spazio ne peso. In più dopo aver dato ottimi risultati, ti permette di mantenere una pelle perfetta per più tempo rispetto ad altri epilatori a luce pulsata.

Il Philips Lumea IPL con la sua tecnologia aggiornata mantiene una pelle liscia per 12 mesi per una riduzione dei peli immediata fino ed oltre il 90%, in più 15 minuti a seduta per la sola parte inferiore sarà più che sufficiente. I suoi sensori skin contact danno una protezione superiore per gli occhi, in modo che il lampeggio non sia eccessivamente forte e possa dare fastidio. Insieme all’epilatore si avrà due accessori per il viso e la sua custodia personale.

Pro: Solo della qualità migliore, tecnologicamente avanzato e con impostazioni AI di depilazione, ad un costo irrisorio rispetto ad altri top di gamma della stessa fascia.

Contro: Non sempre sarà preciso nei trattamenti, per alcuni tipi di pelle potrebbe risultare comunque troppo aggressivo o lasciare qualche residuo.

La mia opinione: Dopo averlo provato per 7 giorni non potevo più farne a meno, rapido e potente. Acquisto consigliato.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Philips Lumea IPL serie 7000 - Dispositivo di Epilazione a Luce Pulsata con...
  • Efficacia dimostrata: Philips Lumea IPL impedisce la ricrescita dei peli per godere di 12 mesi di...
  • Trattamento rapido: ogni 2 settimane per iniziare, quindi una volta al mese; la metà dei...
  • Personalizza il trattamento: scegli tra cinque impostazioni dell'intensità luminosa per il ottimo...

2. Braun Silk-expert Pro 5 – il più venduto

Braun Silk-expert Pro 5 – il più venduto

Più che entusiasta di aver avuto l’idea di acquistare il Braun Silk pro 5 una versione aggiornata e con funzionalità superiori rispetto agli epilatori a luce pulsata precedenti. Si presenta facilissimo nell’uso e non siate troppo preoccupate se è la prima volta che acquistare un prodotto del genere, non avrà modo di deludervi e per la sua qualità vale ogni euro speso. La Braun ancora una volta è riuscita a fornirci di un piccolo gioiello tecnologico sia bello visivamente che potente.

Dopo averlo testato per 24 ore non potevo più farne a meno, pelle liscia immediata con un solo pulsante, potendo regolare intensità e forza, mi ha garantito una pelle liscia e morbida, senza segni o residui, fa un lavoro pulitissimo e garantisce già una pelle migliore fin dal primo trattamento, non ne potrei essere più felice. In più una volta finiti i trattamenti, la pelle continua a essere estremamente liscia per quasi 12 mesi, un accessorio che ti sarà utile dal viso fino alla zona bikini.

Il Braun Silk expert grazie alla tecnologia di luce pulsata regolabile, può garantire risultati visibili fin da subito per una pulizia completa in meno di tre settimane. Inoltre con la luce pulsata anche più veloce e precisa, non sarà nemmeno più necessaria l’estetista, si potrà avere un trattamento completo anche da casa- La sua tecnologia Skin Pro 2.0 si adatta alla tonalità di pelle con 3 modalità di intensità e regolabile per sessioni per viso, gambe, braccia ecc.

Pro: Regolabile e facile nell’utilizzo, è un top di gamma di alta qualità che dona una pelle liscia immediata, potendolo regolare per ogni necessità. Tra i migliori.

Contro: Nonostante sia un top di gamma, il prezzo è leggermente più alto rispetto alla sua categoria, inoltre non è consigliabile per determinati tipi di pelle, controllare tra le info Amazon prima di acquistarlo.

La mia opinione: Dopo averlo provato per 7 giorni si è rivelato degno del marchio Braun, più che felice di averlo acquistato.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Braun Silk-expert Pro 5 Epilatore Luce Pulsata, Alternativa al Laser, Ideale per...
  • 1 anno di pelle liscia*. Adatto anche per la zona bikini. Risultati visibili in sole 3 settimane....
  • Grazie all’Epilatore Luce Pulsata più veloce di Braun, non è più necessario recarsi...
  • Equilibrio ottimale tra efficacia e sicurezza: l’Epilatore a Luce Pulsata adatta automaticamente e...

3. Epilatore Luce Pulsata di Ghiaccio, 999.900 Flash IPL – miglior rapporto qualità/prezzo

Epilatore Luce Pulsata di Ghiaccio, 999.900 Flash IPL – miglior rapporto qualità/prezzo

Questo epilatore a luce pulsata di distingue per la funzione del ghiaccio che consente di proteggere la pelle durante il processo di epilazione. Infatti, aiuta a ridurre la sensazione di bruciore, evitando che si generino irritazioni sulla cute. Tale caratteristica permette anche di velocizzare la rimozione dei peli, aumentando la velocità fino a 5 volte rispetto a un normale epilatore.

Questo modello è in grado di produrre fino a 999.900 flash e sfrutta la luce pulsata per arrivare fino alle radici dei peli, così da ottenere un risultato più efficace. È possibile regolare fino a cinque differenti livelli di energia, così da adattare il dispositivo a ogni tipo di pelle, anche quella più sensibile. La sensazione è quella di un trattamento di epilazione molto confortevole, che dona un risultato efficace e completo, senza che sia necessario passare più volte sulla stessa zona del corpo.

Le caratteristiche relative all’energia e alla potenza residua si possono consultare facilmente tramite il comodo display a LED. L’epilatore può essere utilizzato in due differenti modalità, una manuale e l’altra automatica. Entrambe sono state pensate per soddisfare ogni tipo di bisogno. La modalità manuale è più indicata quando si devono rimuovere i peli dalle zone più piccole del corpo, come le ascelle, il viso e così via. Quella automatica, invece, è più indicata per parti estese, come addome o gambe.

Pro: Tra i vantaggi principali di questo epilatore è importante citare l’efficacia della luce pulsante e la funzione ghiaccio che rende più confortevole l’epilazione.

Contro: La forma, poco ergonomica, e la posizione del cavo per il collegamento alla rete elettrica rendono scomodo l’utilizzo per molto tempo dell’epilatore.

La mia opinione: Ho provato questo epilatore a luce pulsata per due mesi, così da verificare la sua efficacia monitorando la ricrescita dei peli sulle parti trattate. Posso confermare che si tratta di un dispositivo che consente un’epilazione permanente, con il risultato finale veramente efficace e soddisfacente. Lo consiglio a chi vuole avere un dispositivo funzionale da avere in casa, evitando di spendere grosse cifre dall’estetista.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Epilatore Luce Pulsata di Ghiaccio, 999.900 Flash IPL Epilazione Laser peli...
  • 【Funzione di raffreddamento unica】La funzione del ghiaccio protegge efficacemente la pelle...
  • 【Tecnologia IPL e 999.900 flash】L'epilatore a luce pulsata ha fino a 999.900 flash. Utilizza...
  • 【5 livelli di energia regolabili】Con 5 livelli di energia regolabili, il epilatore laser per...

4. Epilatore Luce Pulsata Laser Peli Donna con Sistema di Depilazione IPL 999,900 – il più economico

Epilatore Luce Pulsata Laser Peli Donna con Sistema di Depilazione IPL 999,900 – il più economico

Questo epilatore a luce pulsata è un sistema di qualità elevata, che si presenta con un design molto curato ed elegante. Dotato di tecnologia IPL, permette di ottenere un’epilazione che non provoca dolore, irritazione o rossori. Il risultato finale, quindi, è molto efficace. È presente un display LCD molto ampio, dove vengono visualizzate le informazioni relative alla potenza e al numero di flash.

L’epilatore riesce a emettere fino a 999.900 flash e si possono sfruttare cinque differenti livelli di potenza, così da poter trattare anche le pelli sensibili. In ogni caso, qualsiasi sia il tipo di cute, il dispositivo riesce a rimuovere i peli, anche quelli invisibili, in modo duratura. Si potrà, quindi, dire addio ai centri estetici e alle costose sedute di epilazione. Questo metodo, poi, è molto efficace soprattutto nelle donne con capelli scuri, mentre il risultato è minore in chi possiede capelli chiari.

La tecnologia a luce pulsata è adatta a ogni parte del corpo, come viso, ascelle, zona bikini e molto altro ancora. È possibile sfruttare due differenti modalità di funzionamento dell’epilatore, quella adatta alle parti più piccole del corpo e quella che permette di trattare zone più ampie, come le gambe o la schiena.

Pro: I punti di forza di questo modello di epilatore sono la potenza, l’efficacia su ogni tipo di pelle e il sistema di raffreddamento che protegge la cute mentre si effettua il trattamento.

Contro: Unica pecca, il trattamento alla massima potenza fa percepire un leggero fastidio sulla pelle.

La mia opinione: Ho provato il dispositivo per diverse settimane, è mi hanno stupito la sua praticità d’uso e l’efficacia. Consiglio il suo acquisto a chi desidera avere un epilatore che garantisca un risultato professionale, senza dover perdere tempo per lunghe sedute dall’estetista.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Epilatore Luce Pulsata Laser Peli Donna con Sistema di Depilazione IPL 999,900...
  • 【TECNOLOGIA IPL & 999,900 FLASH】- Lo strumento di depilazione IPL ha fino a 999,900 flash. Usa...
  • 【ISTRUZIONE DI RIMOZIONE DEI CAPELLI】- Per risultati ottimali, consigliamo di usare 2-3...
  • 【5 LIVELLI DI ENERGIA REGOLABILE】- Lo strumento di depilazione laser ha fino a 5 impostazioni di...

5. Braun epilatore a luce pulsata Silk-expert Pro 5 PL5115 – il più conveniente

Braun epilatore a luce pulsata Silk-expert Pro 5 PL5115 – il più conveniente

L’epilatore a luce pulsata Braun Silk-expert Pro 5 PL5115 è la soluzione perfetta per chi desidera un trattamento come quello professionale comodamente a casa. Come tutti i trattamenti a luce pulsata funziona solo se si ha la pelle chiara e i peli scuri; la lampada ha una potenza luminosa di 6 J/cm², un valore superiore alla media degli altri epilatori, questo permette di avere una pelle liscia già dopo poche settimane. Grazie all’alta frequenza degli impulsi (da 0,5 a 0,9 secondi) è possibile trattare anche aree estese del corpo in pochi minuti. Abbiamo provato a utilizzare questo epilatore su una pelle chiara con peli scuri per 4 settimane, eseguendo il trattamento con cadenza settimanale e impiegando solo 5 minuti per entrambe le gambe, abbiamo potuto notare una diradamento dei peli del 60%.

L’epilatore è dotato di una innovativa tecnologia Senso Adapt che permette di regolare in automatico la potenza del flash a seconda delle necessità per risultati ancora più efficaci, inoltre è possibile scegliere tra 3 modalità di utilizzo, da quella più delicata a quella standard. L’epilatore dura praticamente per sempre, infatti garantisce ben 400.000 impulsi di luce, per coprire circa 22 anni di trattamento. Nella confezione vengono forniti anche diversi accessori, come la custodia con zip in cui conservare l’epilatore e un rasoio con cui radere l’area interessata prima di procedere con il trattamento. Inoltre sono presenti 2 differenti testine intercambiabili: una standard di 3 cm² e una seconda di 1,5 cm² per procedere nelle aree più delicate.

Pro: veloce, facile da maneggiare, sicuro ed efficace, ha una durata praticamente illimitata, con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, fornito di diversi accessori.

Contro: il prezzo sicuramente non è accessibile a chiunque ma risulta comunque più economico di un trattamento in un centro estetico.

La mia opinione: epilatore semplice da utilizzare, perfetto per chi desidera ottenere risultati professionali in autonomia e nella comodità di casa.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Braun Silk-expert Pro 5 Epilatore Luce Pulsata Con Testine di Precisione,...
  • Con 2 testine standard e 2 testine di precisione, così la puoi condividere con chi vuoi, quando...
  • 1 anno di pelle liscia; Adatto anche per la zona bikini; Risultati visibili in sole 3 settimane;...
  • La tecnologia a luce pulsata; clinicamente testata e dermatologicamente accreditata come ottima...

6. Braun epilatore a luce pulsata Silk-expert Pro 5 PL5145 – la nostra scelta

Braun epilatore a luce pulsata Silk-expert Pro 5 PL5145

L’epilatore a luce pulsata per uomo Braun Silk-expert Pro 5 PL5145 permette di avere una pelle liscia e priva di peli dopo sole 4 settimane. Questo modello è dotato di un innovativa tecnologia SensoAdapt che permette di regolare in automatico la potenza del flash a seconda del tipo di pelle e di pelo per ottenere il massimo dei risultati. Può emettere fino a 125 impulsi di luce ogni minuto e raggiunge un livello di potenza fino a 6j/cm², così da trattare anche aree molto ampie del corpo in pochi minuti, risparmiando tempo ed energie. Inoltre è possibile scegliere tra 2 differenti modalità di utilizzo, una più delicata e una standard, se per esempio si decide di trattare parti del corpo più sensibili come la zona bikini, viso o ascelle.

Abbiamo testato l’epilatore su un soggetto con pelle chiara e con peli scuri per 4 settimane, con trattamenti con cadenza settimanale, e già dopo pochi utilizzi i peli erano molto più diradati e in alcune zone erano completamente scomparsi. Grazie alle 3 testine fornite in dotazione, standard per ascelle e gambe, e una più ampia per petto e schiena, potrete eliminare completamente i peli con facilità e in modo estremamente rapido. Un altro punto di forza di questo epilatore è sicuramente il rapporto tra qualità e prezzo, infatti è dotato di 400.000 impulsi di luce (che corrispondono a circa 22 anni di trattamento) garantendo quindi una durata praticamente illimitata.

Pro: facile da usare, efficace già dopo poche settimane, dotato di numerosi accessori, ha una durata praticamente illimitata, garantisce un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Contro: il prezzo è superiore alla media ma comunque rapportato alle prestazioni dell’epilatore.

La mia opinione: un ottimo modello di epilatore a luce pulsata, indicato per chi desidera ottenere risultati professionali in breve tempo e senza alcuna sofferenza.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Braun Silk-expert Pro 5 Epilatore Luce Pulsata, Alternativa al Laser, Ideale per...
  • 1 anno di pelle liscia*. Adatto anche per la zona intima. Risultati visibili in sole 3 settimane....
  • Potenza ottimale per ogni parte del corpo grazie alla tecnologia Skin Pro 2.0 (SensoAdaptTM), come...
  • L’epilatore a Luce Pulsata di Braun emette fino a 125 impulsi di luce al minuto per un trattamento...

Guida all’acquisto

La scelta del miglior epilatore a luce pulsata non deve essere sottovalutata, anzi occorre analizzare una serie di fattori. In primis prestare attenzione alle caratteristiche pratiche come per esempio la sua impugnatura, il tipo di ingombri e anche l’alimentazione. Quest’ultima può avvenire in due modi ossia tramite la rete elettrica o grazie ad una batteria ricaricabile.

Per quanto riguarda l’impugnatura si tende a prediligere una posizione ergonomica, che non stanchi troppo la mano nell’utilizzo ripetuto. Anche l’ingombro è importante soprattutto se dobbiamo portare l’epilatore in viaggio con noi. A ciò dobbiamo aggiungere una serie di caratteristiche tecniche come la lunghezza d’onda, la durata della lampada, l’intensità della luce, il tempo di impulso, la parte da trattare, ma soprattutto la sua struttura.

Epilatore a luce pulsata come funziona?

Come funziona l’epilatore a luce pulsata? Rimuovere definitivamente i peli superlfui che tanto non piacciono è il sogno di tantissime donne presenti al mondo: tra i moltissimi metodi di depilazione si è sempre più propense, infatti, a scegliere quelli che vanno a rallentare notevolmente l’odiatissima ricrescita dei peli. Tra i metodi più ricercati di depilazione definitiva spicca quello della luce pulsata che, ad oggi, riesce in maniera drastica a ridurre i peli anche nelle zone trattate ma non va a garantire l’eliminazione per sempre, comunque sia ci troviamo ugualmente davanti ad una delle tecniche più innovative nel mondo della depilazione. Ma vediamo come funziona passo per passo.

Come funziona la depilazione a luce pulsata

Come funziona quindi la depilazione a luce pulsata? La depilazione in questione è molto consigliata per ridurre tantissimo il problema dei peli superflui in particolare in zone poco estese come viso e bikini, ma viene spesso usata anche per le gambe, con risultati meno soddisfacenti. Questo ottimo trattamento di depilazione assomiglia a quello a laser, ma ovviamente non si tratta di un raggio laser, ma di una luce particolarmente intensa che viene distribuita a pulsazioni tramite una macchina che per l’appunto viene chiamata flash.

Il macchinario in questione va ad agire in maniera selettiva su ogni follicolo del pelo: il compito principale è quello di assorbire il più possibile la luce estremamente forte, la melanina, pigmento che colora il pelo, che a lungo andare va a subire un aumento di temperatura, l’energia allora tende a convertirsi in calore che immediatamente viene trasmesso con efficacia al bulbo pilifero, che va man mano a sciogliersi. Per fortuna, l’intero processo, non va a creare alcun problema alla pelle circostante, che non subisce danni.

Una volta arrivati ad un qualsiasi centro estetico, viene applicato innanzitutto un apposito gel che fungerà da conduttore andando a proteggere la pelle. Una volta che la zona da trattare l’operatore emanerà, tramite il macchinario apposito, impulsi continui di luce sulla zona da trattare che voi stesso avete scelto. Il trattamento, per essere considerato veramente valido, va fatto mentre il follicolo pilifero è in fase attiva, quando i peli stanno crescendo questo è molto importante.

Qual è la differenza tra luce pulsata e laser?

Il raggio della frequenza della luce pulsata non è definito come per il laser, ma si deve ottenere tramite dei filtri, anche se viene sempre colpito il pigmento di melanina. A partire dalla profondità della pelle il follicolo comincia a scaldarsi, andando ad annientare le cellule staminali deputate alla crescita. Il laser va’ a colpire con precisione solo il follicolo, mentre per la luce pulsata c’è bisogno di utilizzare specifici filtri a seconda del tipo di trattamento. In altre parole l’IPL è policromatica, possiede più lunghezze d’onda per diversi fototipi di pelle e la luce si propaga in più direzioni. Infatti la luce pulsata viene usata per diversi trattamenti.

Quali tipi di pelle e di pelo sono i più indicati per i trattamenti IPL?

Se si ha un fototipo compreso tra 1 e 5 (da pelle bianca a pelle marrone scura) significa che questo trattamento è consigliato, mentre chi ha la pelle nera o molto abbronzata non può utilizzare questa tecnologia. In ogni caso la peluria più adatta è quella spessa e scura, tenendo bene a mente che la condizione ideale sarebbe quella di pelle chiara con peli neri ben visibili. Moltissime sono comunque le singole variabili che intervengono che vanno valutate caso per caso.

Al di là del tipo di pelle e di pelo c’è da dire che tale tecnica è consigliata per la depilazione intima laddove però nella zona dei genitali e dell’ano la pelle è spesso più scura e più sensibile e quindi andrebbe trattata con maggior attenzione e delicatezza. Prima di sottoporvi ad una seduta di epilazione a luce pulsata vi consigliamo di effettuare una pre-rasatura, portando la peluria ad un’altezza massima di 2-3 millimetri, se no la luce pulsata farà molto fatica a lavorare, coprendo con una matita bianca le parti scure (cicatrici, nei, macchie, ecc) per evitare che siano lesionate nel trattamento. Infine lo spessore della peluria incide sui tempi relativi ai risultati, laddove più spessi sono i peli, più velocemente noterete i risultati.

Ultimo aggiornamento 2024-02-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API