Qual è la scopa elettrica più adatta alle tue esigenze?

Per pulire la tua casa in modo efficace e impeccabile non è detto che tu abbia bisogno per forza di un aspirapolvere tradizionale: potresti scegliere, infatti, una scopa elettrica, cioè un elettrodomestico che fa della maneggevolezza e della praticità i propri punti di forza. Questo strumento ti consente di provvedere con la massima facilità alle faccende domestiche e alle pulizie di tutti i giorni, e ti garantisce diversi vantaggi, sia in virtù della velocità di esecuzione che ti assicura, sia perché ti permette di ridurre la fatica.

scopa elettrica

Quando, come e perché usare una scopa elettrica

La scopa elettrica è un dispositivo moderno che ti dà la certezza di riuscire a raggiungere anche gli angoli in apparenza meno semplici: si dimostra un aiuto prezioso specialmente quando hai poco tempo da dedicare alla cura della casa ma ciò non ti impedisce di desiderare un appartamento sempre in ordine. Verificando il prezzo Dyson V6 puoi scoprire quanto spenderesti per uno dei prodotti migliori tra quelli sul mercato in questo momento. Ma qual è la scopa elettrica più in linea con i tuoi bisogni?

Guida alla scelta della scopa elettrica

Le scope elettriche non sono tutte uguali tra loro. Le più comuni sono le soluzioni con sacco, che offrono un grande vantaggio: le loro componenti non hanno bisogno di essere pulite di frequente, e quindi la manutenzione richiesta è limitata. Il solo intervento che occorre mettere in atto è quello relativo alla sostituzione del filtro secondo le tempistiche indicate dal produttore; ovviamente, poi, quando il sacchetto è pieno è necessario cambiarlo con uno nuovo. Una valida e interessante alternativa può essere individuata, invece, nei modelli privi di sacco: in questo caso al posto del sacchetto è presente un contenitore. I pregi delle scope elettriche di questo tipo vanno identificati nella maggiore compattezza delle dimensioni e in una maneggevolezza superiore, a vantaggio del comfort di utilizzo. C’è da tener presente, tuttavia, che in tale circostanza la manutenzione si rivela più impegnativa.

Leggi tutto

Migliori scope elettriche: guida all’acquisto

Nella scelta della migliore scopa elettrica per le proprie esigenze domestiche occorre prendere in considerazione una serie di fattori di carattere tecnico, funzionale ma soprattutto strutturale. Di conseguenza bisogna valutare il tipo di potenza e alimentazione per capire il livello delle sue prestazioni e della sua autonomia durante l’utilizzo. Senza dimenticare la sua tecnologia indispensabile per sfruttare i meccanismi per l’aspirazione, a livello di raccolta e di filtraggio.

Migliori scope elettriche

Seguono il grado della sua praticità d’uso e il kit di accessori per diversificare le sue funzionalità. A quel punto ci toccherà analizzare la qualità dei suoi materiali costruttivi e comparare il suo prezzo con le offerte vantaggiose presenti sugli store on line come Amazon.

Quali sono le migliori scope elettrice?

1.Electrolux ZS345A: il migliore in assoluto

Questo modello è considerato il migliore in assoluto per via di alcune caratteristiche funzionali che lo hanno reso uno dei prodotti più versatili in circolazione, complice il nutrito gruppo di accessori in dotazione: dalla spazzola DustPro che aiuta a pulire le superfici più dure ma che può anche essere utilizzata sui tappeti alla spazzola Turbo ideale per le pulizie specifiche e quando si ha poco tempo a disposizione, dalla spazzola Parketto davvero potente per chi ha pavimenti in parquet alla spazzola Mini Turbo che in pratica aiuta ad eliminare i peli di animali pulendo cosi i tessuti, le tende e i divani, dalla bocchetta a lancia utile non solo per la pulizia interna dei cassetti ma anche in generale per spazi ristretti fino alla bocchetta con setole con cui possiamo pulire magari  la tastiera di un computer. A ciò dobbiamo aggiungere necessariamente non solo un ottimo raggio d’azione ma anche e soprattutto una straordinaria capacità aspirante specialmente sulle superfici più duri e difficili da pulire.

Ideale: per chi ha una casa grande e di conseguenza sta cercando un prodotto efficiente e completo con cui pulire ogni superficie grazie ad un kit di accessori che lo rendono estremamente versatile.

Punti di forza: spicca per la solidità dei suoi materiali costruttivi unitamente ad un dispendio di bassi consumi energetici. Si distingue dai suoi competitors per l’ottima capacità di pulizia su pavimenti duri. A ciò si aggiungono una serie di vantaggi come la semplice manutenzione, una straordinaria flessibilità e soprattutto una versatilità invidiabile.

Punti deboli: malgrado la sua efficienza funzionale presenta dei limiti relativi alle sue dimensioni dato che è troppo pesante e soprattutto ha un livello eccessivo di rumorosità. A ciò si aggiunge che non riesce a tenersi in piedi e che non è assolutamente indicata per soggetti allergici.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Electrolux ZS345A Scopa a Filo Ultraenergica Senza Sacco, Classe AA, Nero
  • Potente ed efficace come un traino
  • 360° Flex Pro System: sistema completo per la pulizia di tutta la casa
  • Filtrazione con tre griglie d'uscita per un'alta qualità dell'aria in uscita

2.De’Longhi Colombina Class XL125.20: il miglior rapporto qualità/prezzo

Questa scopa elettrica è considerata la migliore per rapporto qualità/prezzo. Il suo successo commerciale deriva da un prezzo estremamente contenuto unitamente ad un gruppo di funzionalità standard. Questo vuol dire che questo modello presenta dei limiti che spesso vengono messi da parte in virtù del suo costo irrisorio. Tra questi spicca la sua incapacità nel pulire parquet, moquette e tappeti.

Il che potrebbe sembrarci strano considerando che questo modello può vantare la presenza di un filtro HEPA ideale per chi soffre di allergie, ma purtroppo la classe di reimmissione è solamente in fascia D creando quindi uno squilibrio facilmente compensabile acquistandolo ad un prezzo stracciato. Inoltre l’aspirazione sarà sempre costante alla stessa intensità dato che manca un regolatore di potenza. In compenso la De’Longhi Colombina Class XL125.20 ha bassi consumi energetici e oltre che un’ottima aspirazione, meriti confermati dall’etichetta energetica in fascia A.

Ideale: per coloro che stanno cercando un prodotto economico da affiancare ad un aspirapolvere a traino con cui effettuare delle pulizie veloci. Perfetta per una casa di piccole dimensioni. Di contro non ci sentiamo di consigliarla a chi ha moquette, parquet o comunque in casa persone allergiche alla polvere.

Punti di forza: spicca non solo per il prezzo contenuto ma anche per la buona potenza aspirante (fascia A) e per i bassi consumi. Inoltre è inclusa nella confezione una bocchetta utile per gli spazi stretti

Punti deboli: purtroppo è fin troppo rumorosa oltre che essere inadatta per parquet e tappeti. Inoltre il suo raggio d’azione ci è sembrato decisamente limitato.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

3.Imetec Piuma Force: la più venduta

La Imetec Piuma Force ha un peso di appena 3kg grazie al quale consente una mobilità incredibile. A ciò si aggiunge un nutrito kit di accessori ricco di spazzole e bocchette tra cui quella a lancia per gli spazi angusti e quella per gli imbottiti. Per ciò che concerne la pulizia ordinaria, questo modello usa una spazzola specifica ideale per tappeti e pavimenti duri. Essa garantisce un basso consumo energetico per via della sua potenza di soli 600 Watt. Anche l’aspirazione ci è sembrata buona, anche se non ci ha molto convinto la classe di re-immissione delle polveri, per questo non è consigliata a coloro che hanno soggetti allergici in casa.

Leggi tutto

Migliori scope elettriche senza fili: quale comprare ?

Se vi siete messe in mente di acquistare un’ottima scopa elettrica senza fili, allora oggi siete capitate nel sito giusto. Vedremo nel dettaglio le migliori scope elettriche senza fili disponibili all’acquisto online.

Migliori scope elettriche senza fili

Qui sotto ora vedremo dettagliatamente le 5 migliori scope elettriche senza fili che non vi deluderanno. Pulire la propria casa sarà molto più semplice. Le scope elettriche senza fili di alimentazione, collegate ad un base che consentono la ricarica rapida della batteria, funzionano benissimo e riescono a pulire molto rispetto ad una classica scopa. Basta parlare, è arrivato il momento di proporvi la nostra selezione:

Scopa elettrica senza fili, ecco i modelli consigliati

ROWENTA CLEAN AND STEAM

Una delle migliori scope elettriche senza fili disponibili sul mercato. A produrla non poteva che essere Rowenta. Un prodotto che riesce a pulire e igienizzare perfettamente il pavimento di casa vostra sfruttando al massimo l’azione del vapore. Un elettrodomestico perfetto che ci sentiamo di consigliarvi ad occhi chiusi, che riesce incredibilmente a combinare due azioni in una con efficacia assoluta, in quanto prima procedete alla rimozione di tutto quanto lo sporco angolo per angolo e poi successivamente prosegue con il lavaggio, senza l’uso di alcun prodotto chimico. Un prodotto eccellente da acquistare assolutamente che offre di dimezzare i tempi di pulizia.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Rowenta RY7557 Clean & Steam Scopa Lavapavimenti a Vapore, Aspira e Igienizza...
  • Tecnologia ciclonica, adatto per i pavimenti duri
  • Spazzola di aspirazione: Dual Clean & Steam
  • Tempo di riscaldamento: 30 sec

ROWENTA AIR FORCE EXTREME

Anche questa seconda scopa elettrica senza fili è stata realizzata accuratamente da parte di Rowenta. Air Force Extreme è un elettrodomestico equipaggiato di una batteria al litio per un livello di autonomia pazzesco, molto veloce anche per quanto concerne i tempi di ricarica. Tra l’altro vanta un sacco ed effettua una separazione tra polvere e aria, garantendo cosi uno standard di pulizia elevato. L’innovativa spazzola triangolare consente di eliminare una volta per tutte la polvere anche negli angoli più difficili e la praticissima luce a LED consente di illuminare per bene ogni angolo buio per una pulizia impeccabile. Una scopa elettrica senza fili di elevata potenza e tecnologia, consigliata.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Rowenta RH8812WH Air Force Extreme Scopa Elettrica Senza Filo e Senza Sacco
  • Angolo rotazione della scopa: 158°
  • Inclinazione scopa: fino a 28 cm
  • Tecnologia ciclonica: Airforce Extreme

DE LONGHI COLOMBINA

Questa volta la terza scopa elettrica senza fili è targata De Longhi. Un prodotto dalle eccellenti prestazioni in termini di pulizia su tutte quante le superfici, ma con un occhio di riguardo all’ecologia: l’elettrodomestico infatti consente un risparmio energetico non indifferente del 40% rispetto ad un altro prodotto della stessa categoria. E’ equipaggiato di un filtro Hepa H12 molto efficiente, che permette l’eliminazione di particelle di polvere microscopiche ed è molto silenziosa. E’ dotata di un ottimo sacco di piccole dimensioni con chiusura innovativa, che impedisce il contatto diretto con la polvere, un dispositivo di qualità eccelsa che non poteva che riportare nella nostra lista.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

De'Longhi XL155.41 Scopa Elettrica senza Sacco, dotato di Spazzola Parquet,...
  • COLOMBINA CLASS BAGLESS XL 155.41: Affidabilità ed eleganza, per il massimo della praticità mentre...
  • SPAZZOLA PARQUET CARE: Specializzata per superfici in legno e pavimenti duri, efficienza nella...
  • REGOLAZIONE ELETTRONICA DELLA POTENZA: Colombina Class Bagless è dotata di 3 livelli di potenza e...

IMETEC DUETTA

Imetec Duetta è un’ottima scopa che garantisce risultati eccellenti. Una scopa perfetta per tutte quelle donne che vogliono vedere la propria casa sempre bella pulita, il proprio pavimento sempre lucido. Ottima la presenza all’interno della scopa di un piccolissimo aspirapolvere che funge da aspira briciole. Vanta anche un comodo serbatoio che raccoglie la polvere, facilmente lavabile. Concludiamo con la presenza di comodissime bocchette che consentono la pulizia di tessuti quali divano e i tappetti. Un’ottima scelta di cui non vi pentirete.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Imetec 8078 Duetta++ C5-300 Scopa Elettrica 2 in 1 con Miniaspirapolvere...
  • Classe energetica A++: consumo medio annuo ridotto
  • 2 in 1: scopa elettrica con miniasporapolvere incorporato con tecnologia ciclonica
  • Tecnologia Imetec Eco: 100% potenza aspirante, meno 20% consumo energetico*

HOVEER FREEDOM

Concludiamo con quest’ultima scopa elettrica senza fili. La Hoover Freedom è un comodissimo elettrodomestico 2-in-1, una scopa elettrica e aspirapolvere, ideale per quanto riguarda la pulizia di ogni superficie. Le sue grandezze complessive ultra compatte la rendono trasportabile ovunque. Ha moltissimi accessori in dotazione, che la rendono la compagna perfetta per una pulizia impeccabile di differenti tipo di superfici. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Scopa consigliata.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Hoover FD22RP011 Freedom Scopa Portatile Elettrica Senza Filo, ALLERGY & PETS,...
  • Scopa e aspirapolvere portatile
  • Autonomia fino a 25 min
  • Mini Turbo spazzola trattata agli oni d'argento

Un aspetto decisamente importante nella scelta di una delle migliori scope elettriche senza fili attualmente presenti sul mercato spicca la relativa autonomia di funzionamento dato che risulta estremamente necessario che la batteria duri abbastanza per consentici una pulizia più efficace. Ragion per cui se state cercando un modello che vi consentirà di pulire tutti i pavimenti di casa con cadenza settimanale necessitate sicuramente di una scopa dall’autonomia lunga proprio per finire tutto il lavoro, mentre se spazzate solo una stanza per volta dovete ovviamente optare per un modello dall’autonomia breve.

migliori scope elettriche senza fili

Dato che questi apparecchi non hanno fili bisogna tenere in considerazione questo aspetto che è di vitale importanza per un buon acquisto. Tenendo bene a mente che l’autonomia della batteria non dipende dal tipo di batteria ma dalla capacità della batteria espressa in Ah. Su questa lunghezza d’onda bisogna prendere anche in considerazione le tempistiche per la ricarica commisurate alle relative abitudini di utilizzo.

Questi fattori sopracitati sono solo una piccola parte di tutti quelli che andrebbero presi in considerazione, di conseguenza per chi non ha dimestichezza con questi apparecchi può risultare difficile comprare il modello giusto per le proprie esigenze. A tal proposito abbiamo preparato per voi una dettagliata guida all’acquisto per potervi aiutare a fare una scelta utile ma soprattutto consapevole.

Quali sono Le migliori scope elettriche senza fili ?

1.Severin HV 7158 S’Special Action Li 30

La Severin HV 7158 S’Special Action Li 30 è particolarmente apprezzata dagli utenti per via del suo eccellente rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un prezzo ragionevole possiamo portarci a casa un modello pratico e facile da utilizzare, in virtù del suo leggero peso che consente una pulizia comoda sia delle scale che dei ripiani. Dal punto di vista strutturale ci ha colpito la presenza di uno snodo sulla spazzola di 180° capace di garantire un’impugnatura maneggevole ma anche una facilità di movimento invidiabile. Inoltre il tubo ad esso connesso può essere staccato in modo da favorire la cattura dei peli di animali e briciole. Con questi meriti le consentono di rivelarsi ottima per pulire dovunque: dai ripiani ai pavimenti di ogni genere.

Ideale: grazie al filtro HEPA si rivela ideale per soggetti allergici o per la presenza di animali. Non ci sembra però adatta a chi ha una casa molto grande, per via della scarsa autonomia non sufficiente per pulirla tutta in un’unica sessione. In ogni caso si rivela un modello idoneo per coloro che stanno cercando un apparecchio dalla innata versatilità e praticità d’uso.

Punti di forza: spicca per la possibilità di aspirare anche i peli di animali, rivelandosi inoltre maneggevole grazie allo snodo a 180°. Per il suo funzionamento non è necessario comprare dei sacchetti. Inoltre si fa notare per la sua innata versatilità dato che può diventare un comodo aspirabriciole rivelandosi adatta a pulire tutto dali spazi angusti ai ripiani. Infine grazie al filtro HEPA può catturare facilmente gli elementi allergeni

Punti deboli: purtroppo ha un serbatoio piccolo e quindi occorrerà svuotarlo ogni volta durante la stessa sessione. Inoltre a causa della scarsa autonomia non è assolutamente indicato per sessioni molto lunghe e impegnative per le quali c’è bisogno di un modello che duri di più senza dover necessariamente fermarsi tutte le volte per ricaricarlo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Severin HV 7158 Scopa aspirapolvere senza filo, Ciclonica, Spazzola motorizzata,...
  • Potente batteria 22,2 V agli ioni di litio, sostituibile; autonomia fino a 30 minuti, ricaricabile...
  • Spazzola motorizzata
  • Adatta per chi possiede animali domestici grazie alle setole specifiche per la cattura di capelli e...

2.Rowenta RH8872 Airforce

Il Rowenta RH8872 Airforce è a conti fatti un’ottima scopa elettrica senza fili specie se è relazionata al suo prezzo commerciale. La sua appartenenza ad una fascia di prezzo medio-alta le consente di garantire un buon livello di prestazioni ponendosi come una valida alternativa ai classici modelli con cavo. In particolare questo apparecchio ha il merito di avere un range d’azione piuttosto ampio potendo contare su una buona potenza aspirante. Inoltre si fa notare per la sua batteria al litio capace di sfiorare un’ora intera di autonomia. I suoi punti di forza non finiscono qui dato che anche la sua ricarica ha dei tempi davvero ottimi.

Si calcola che bastano solo 6 ore per riportare la batteria alla massima potenza. Un aspetto che ci ha particolarmente convinto di questo modello è la sua leggerezza strutturale unitamente al suo carattere maneggevole che gli consente un facile utilizzo per ogni tipo di pavimento o tappeto. Completa la lista dei suoi vantaggi la presenza di luci LED integrate che permettono di semplificare le fasi della pulizia in spazi con condizioni di luce scarsa.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello adatto ad una casa piena di mobili e di conseguenza necessitano di un prodotto agile ma soprattutto efficiente nelle varie fasi di pulizia. Di contro non ci sentiamo di consigliarla a chi soffre di allergie dato che è sprovvista di un sistema di filtraggio.

Punti di forza: spicca per il suo pratico funzionamento dato che offre la massima libertà d’azione. Inoltre garantisce una pulizia approfondita per via della presenza di una spazzola a delta con un’ottima inclinazione. Si distingue dai suoi competitors per le sue luci che gli permettono di pulire anche sotto letti. Infine la sua batteria assicura la massima durata per sessioni più lunghe e impegnative.

 Punti deboli: non presenta alcun filtro che sarebbe stato utile per chi soffre di allergie, oltre al fatto che costringe a svuotamenti con una certa frequenza per via della scarsa capienza del serbatoio. Però al di là di queste limitazioni ci sembra un modello molto buono sotto tanti punti di vista.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Rowenta RH8872 Airforce Scopa Elettrica Senza Filo e Senza Sacco, 25V LED, Blu
  • Angolo rotazione della scopa: 158°
  • Inclinazione scopa: fino a 28 cm
  • Tecnologia ciclonica: Airforce Extreme

Leggi tutto