I 5 migliori droni con telecamera in diretta

I droni con telecamera in diretta offrono la possibilità di visualizzare in tempo reale tutto ciò che viene registrato dal dispositivo, in modo da vivere in prima persona la sensazione di volare. Infatti uno dei meriti di questi modelli è proprio quello di fornire ai potenziali acquirenti un’esperienza incredibile quasi come se fossimo posizionati all’interno del velivolo. Inoltre questi droni non si limitano semplicemente a mostrarci la loro visuale, ma sono in grado di trasferirla automaticamente e nell’immediato ad altri dispositivi digitali tramite wifi. Una buona percentuale di questi droni rientrano nella categoria dei modelli professionali per via dell’alto livello delle riprese aree in diretta sempre più usate dagli esperti del settore audiovisivo.

migliori droni con telecamera in diretta

Prima di acquistare un drone con telecamera in diretta dobbiamo valutare una serie di fattori come per esempio il rapporto qualità/prezzo laddove molto spesso le relative mancanze sono compensate da un prezzo irrisorio per cui possiamo anche chiudere un occhio. A ciò si aggiunge la durata della batteria che a volte è talmente scarsa da compromettere le tempistiche relative alla durata di volo finalizzata alla realizzazione dei video. In questo contesto risulta fondamentale accertarsi dello stadio della portata del segnale per evitare un rallentamento nel trasferimento del materiale dal dispositivo al pc o tablet. Infine la qualità del video realizzata è una condizione fondamentale dato che uno dei motivi per i quali stiamo comprando un drone con telecamera in diretta è proprio per poter visualizzare in tempo reale tutto ciò che il velivolo vede di fronte a sè.

Esistono numerosi modelli in circolazione che puntano proprio sulla possibilità di inviare sullo smartphone o sul pc il materiale video raccolto durante la fase di pilotaggio. L’istaneità del trasferimento alza la posta in gioco perchè sarà come gestire e manovrare una telecamera a distanza, consentendo al pilota di visualizzare in tempo reale il paesaggio che sta sorvolando.

I 5 migliori droni con telecamera in diretta: prezzi e offerte su Amazon

Prima di illustrarvi i migliori droni con telecamera in diretta e le relative offerte disponibili su Amazon, ci teniamo a precisare che ognuno di questi modelli sono stati appositamente progettati per soddisfare le esigenze personali dei potenziali acquirenti. Per questa ragione ogni drone citato sarà sostenuto dalla lista dei suoi punti di forza.

1.  Quadricottero Syma X5C Explorers con videocamera da 2.0 MP

Il quadricottero Syma X5C Explorers appartiene ad una fascia medio-bassa, il che giustifica il suo prezzo contenuto. Le sue prestazioni non sono eccellenti, ma riesce nell’impresa di mostrare quali sono le potenzialità tipiche che deve avere un modello di questo tipo. Tale intenzione è supportata dal suo fine ultimo: fornire ai neofiti le basi per poter imparare a manovrare questo dispositivo. In siffatto contesto questo drone si offre come modello per fare pratica, se il pilota riuscirà ad usarlo nel modo più corretto possibile allora sarà giustificato dirottare le proprie attenzioni su un modello superiore. A conti fatti esso appare assolutamente perfetto per uso domestico complice un’autonomia di 4-8 minuti, così se si scarica si può tranquillamente trovare una presa per caricarlo.

Punto di forza: consente di acquisire una certa dimestichezza per via delle sue funzioni basilari. Ragion per cui è considerato da molti un buon punto di partenza soprattutto per i neofiti in virtù della sua comprovata usabilità. I suoi punti deboli sono mitigati da un costo molto accessibile.

Prezzo: 40,77 euro su Amazon

Scheda Tecnica

  • Brand Syma
  • Modello X5C-1
  • Colore X5C
  • Peso articolo 907 g
  • Dimensioni prodotto 31,8 x 31,8 x 7,6 cm
  • Leggi la scheda completa

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

2. Quadricottero MJX X101C con Memory Card da 4GB

Il quadricottero MJX X101C appartiene ad una categoria superiore rispetto al Syma X5C Explorers per via di una serie di potenzialità che favoriscono le sue incredibili prestazioni. Di conseguenza il costo maggiorato è un’inevitabile conseguenza del suo ottimo livello. In particolare spicca la qualità della sua telecamera in grado di realizzare delle eccezionali riprese aeree in diretta. Il materiale raccolto viene inviato direttamente sul proprio cellulare o sul computer. In questo senso ciò è reso possibile dalla capienza della Memory Card da 4 GB inserita nella fotocamera la quale favorisce questo trasferimento dati tramite penna USB. La telecamera è piuttosto versatile dato che è compatibile sia agli elicotteri che ai quadricotteri da 3,7 V e 7,4 V. Queste interessanti specifiche tecniche rendono il rapporto qualità/prezzo davvero interessante.

Punti di forza: Quello che ci ha colpito di questo modello sono le sue funzionalità. Ce ne sono molteplici ma alcune fanno proprio la differenza. Tra queste vanno menzionate quella 3D Roll/ Flip. A questa aggiungiamo la funzione RC che consente di eseguire voli in FPV (First Person View). 

Prezzo: 109,95 su Amazon

Scheda Tecnica

  • Peso articolo 422 g
  • Dimensioni prodotto 50,8 x 18 x 50,8 cm
  • Pile: 1 Litio Ioni (Tipo di pila necessaria)
  • Età consigliata dal produttore: 14 anni e più
  • Numero modello articolo X101 inkl. Kamera
  • Numero modello X101 inkl. Kamera
  • Assemblaggio necessario Sì
  • Tipo batteria: Lithium-Ion
  • Uso consigliato dal produttore Indoor und Outdoor
  • Color Bianco
  • Leggi la scheda completa

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

3. Quadricottero Parrot AR.DRONE 2.0

Il quadricottero Parrot AR. Drone è un modello di fascia alta complice le sue straordinarie caratteristiche tecniche tanto da essere diventato in brevissimo tempo un punto di riferimento per i professionisti dell’audiovisivo. Manovrando questo quadricottero ci accorgiamo subito che siamo di fronte ad un modello che da molta importanza alla qualità dei video realizzati, i quali vengono registrati durante una sessione di volo dalla durata superiore alla media. Questi meriti incontrano un prezzo decisamente abbordabile, attestandolo come un modello interessante e conveniente. Coloro che hanno avuto il piacere di pilotarlo concordano nel definirlo un drone ibrido tra i modelli per bambini e quelli top level dai costi eccessivi.

Punti di forza: Quello che ci ha colpito è la qualità dei suoi video in streaming. A ciò si deve aggiungere il valido sistema di stabilizzazione automatica progettato per un maggior controllo assistito in ambienti interni ed esterni. Degna di nota è l’inedita modalità nuova Absolute Control pensata per facilitare i primi voli.

Prezzo: 181,99 euro su Amazon

Scheda Tecnica

  • Marca Parrot
  • Modello PF721001
  • Nome modello PF721001AA AR Drone 2.0
  • Peso articolo 2,1 Kg
  • Dimensioni prodotto 55,9 x 13,7 x 56,9 cm
  • Pile: 1 Litio Ioni pile necessarie. (incluse)
  • Numero modello articolo PF721001
  • Anno modello 2012
  • Numero articolo PF721001AA
  • Numero di articoli 1
  • Le pile/batterie sono incluse? Sì
  • Pile/batterie richieste Sì
  • Composizione cella della pila/batteria Polimere di Litio
  • Fattore di forma Mobile Gadget
  • Controllo a distanza incluso No
  • Leggi la scheda completa

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

4. Quadricottero Syma X5SW RTF

Il quadricottero Syma X5SW RTF appartiene alla categoria intermedia in virtù della sua discreta telecamera con cui si possono realizzare dei filmati da inviare in diretta tramite wifi. Tra i suoi meriti spicca una estrema versatilità dato che può essere usato sia per uso domestico che per uso professionale, per via di numerose funzioni avanzate. Questa versatilità viene percepita positivamente come una forma di completezza. Infatti questo modello ha tutte le caratteristiche tipiche dei droni con telecamera in diretta. A conti fatti la sua multifunzionalità è piuttosto evidente ed è molto più potente del suo predecessore. 

Punti di forza: spiccano senza dubbio 6-Axis Gyro volo per quad-elicotteri i quali garantiscono una forte stabilità. Inoltre il drone consente di implementare i vari movimenti di volo, oltre a mostrare una certa resistenza in condizioni atmosferiche avverse e un maggiore controllo durante la fase di volo. La sua tecnologia a 2,4 GHz alza la posta in gioco.

Prezzo: 46.99 euro su Amazon

Scheda Tecnica

  • Peso articolo 862 g
  • Dimensioni del collo 44,2 x 24,6 x 11 cm
  • Numero modello articolo X5SW
  • Colore Nero
  • Batterie/Pile incluse? No
  • Marca Syma
  • Leggi la scheda completa

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

5. Drone professionale DJI Phantom 3 Standard W321

Il Phantom 3 è probabilmente uno dei migliori droni in circolazione. Non è un caso che è particolarmente apprezzato dagli esperti del settore audiovisivo per via delle sue eccellenti potenzialità. Il prezzo puòò sembrare maggiorato ma considerando le sue alte prestazioni possiamo anche chiudere un occhio. Stiamo parlando della massima qualità raggiunta da una telecamera su un drone con la possibilità di mostrare in tempo reale il materiale registrato. In siffatto contesto è naturale che l’acquisto di questo dispositivo è consigliato solo a chi ha una certa pratica. Quello che ci ha colpito è la fotocamera 2.7K / 12 Megapixel e un sistema di stabilizzazione a 3 assi. Senza dimenticare un valido sistema di posizionamento GPS utile per il volo esterno.

Punti di forza: tra i punti di forza spicca l’efficienza dell’App DJI GO per consultare le statistiche di volo, la quale consente un’impostazione del punto di ritorno oltre ad un controllo del drone con Live View. 

Prezzo: 450,47 euro su Amazon 

All’interno della confezione

Accanto al Phantom 3 Standard Aircraft troveremo un telecomando compatibile, un valido giunto stabilizzatore fotocamera a 3 assi, una fotocamera 2.7K Pre-installata per Video e Foto a 12,4 MP, una batteria intelligente 4S 15.2V 4480mAh e infine 4 coppie di eliche.

Scheda Tecnica

  • Design accattivante
  • Camera da 12 Megapixel per foto e video di qualità fino a 4K 30fps (versione Professional) e 1080p 60fps (Versione Advanced)
  • Wi-Fi a 2.4 GHz per connettersi tramite smartphone
  • App per iOS & Android inclusa per controllare e monitorare il drone in tempo reale
  • Capacità di trasmettere in diretta le riprese su YouTube
  • Controller dotato di support per smartphone
  • Controllo di Orientamento intelligente
  • Supporto Modalità di controllo a doppio volo
  • Fino a 30 minuti di volo continuo (batteria da 4480 mAh)
  • Autopilota & funzione di ritorno a casa se a corto di batteria (tramite coordinate GPS)
  • Indicatori LED e protezione di bassa tensione
  • Capacità di volare ad oltre 2km di distanza
  • Leggi la scheda completa

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Droni con telecamera in diretta più venduti:

Share