Migliori televisori OLED 4K del 2017

I televisori OLED rappresentano a conti la versione evoluta dei televisori LED. Uno degli aspetti più interessanti di questi innovativi dispositivi è senza dubbio il forte risparmio energetico. Essi inoltre sono realizzati in materiale organico che contribuisce ad emettere luce, non avendo in questo modo il bisogno della retroilluminazione. In commercio esistono numerosi modelli, ragion per cui risulta difficile trovare quello adatto alle nostre esigenze senza un’opportuna guida orientativa. A tal proposito in questo articolo vi segnaleremo i migliori televisori OLED presenti sul mercato suddivisi per offerte, funzioni, prezzo e qualità dei materiali.

Migliori televisori OLED 4K

Quali sono i migliori televisori OLED 4K 2017?

Foto
Prezzo
Attualmente non disponibile
Spedito con Prime ?
-

1.LG 55E6V

Il televisore LG 55E6V è un apparecchio particolarmente interessante per via del suo elegante design pulito ed essenziale. Esso è caratterizzato da una cornice in vetro che avvolge lo schermo e da uno spessore laterale ultraslim di soli 3,37 mm.

Struttura

Dal punto di vista strutturale al di sotto dello schermo è stata situata una sound bar composta da un gruppo di sottili lamine di color grigio. Questa tonalità viene ripresa dal piedistallo di supporto,costituito da un basamento leggero a forma di trapezio.

Prestazioni e Funzionalità

Per ciò che concerne le prestazioni questo modello è in grado di offrire un ‘immagine in 4K utilizzando una tecnologia HDR 10 sia quella HDR Dolby Vision. Senza dimenticare che la sigla HDR è una grande garanzia dato che essa consente di migliorare e massimizzare la performance dei contenuti 4K con lo scopo di ottimizzare alla perfezione la resa del contrasto e della luminosità.

Altro capitolo importante sono le funzionalità, laddove esso è dotato della funzione smart tv webOS 3.0 oltre a fornire un telecomando puntatore incluso nel prezzo. Con questo modello basta selezionare un preciso punto dello schermo per indirizzare il telecomando verso l’elemento da selezionare e cliccare, senza necessariamente utilizzare la pulsantiera. In questo modo qualsiasi operazione sarà velocizzata. Senza dimenticare una delle sue funzioni più gettonate e cioè quella cinema 3D, che è solitamente assente nei più recenti modelli OLED.

Suono e Immagine

Per quanto riguarda il suono, questo modello sfrutta il sistema audio Harman Kardon complice le potenzialità della sound bar integrata, con la quale l’audio viene indirizzato frontalmente per tutta la larghezza del televisore.

Questo modello della LG è uno dei pochi televisori OLED ad attivare autonomamente ogni singolo pixel in virtù della sua tecnologia self-lighting pixel. Praticamente grazie ad essa il contrasto è molto pronunciato e il nero è sempre profondissimo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

LG 55B6V 55" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Black LED TV - LED TVs (139.7 cm (55"),...
  • OLED HDR TV, 139.7 cm (55 ") , HDMI, USB, LAN, Wi-Fi, WebOS 3.0, Ultra HD 4K
  • Codice Prodotto: B2_0598275

 2.Sony KD-55A1

Questo modello è caratterizzato da un design minimalista laddove il piedistallo e lo speaker sono volutamente visibili. In questo modo al centro dell’attenzione c’è solamente lo schermo senza nessun elemento di distrazione. Ciò è reso possibile dalla possibile collocazione del piedistallo costituito da un’aletta inclinata nascosta sulla facciata del dispositivo nella parte posteriore

Struttura e Audio

Per ciò che concerne la sua struttura vediamo che lo schermo è appoggiato direttamente sul piano in modo che sia lievemente inclinato per garantire un’assoluta stabilità. Inoltre esso è dotato di più di 8 milioni di pixel auto-illuminanti oltre che di un’ampia gamma cromatica, resa possibile dal Triluminus Display. Insomma il display è senza dubbio il suo grande punto di forza.

Gli speaker non sono a vista e infatti il suono emerge da tutto lo schermo complice la tecnologia Acoustic Surface, la quale consente un’immersione totale nel suono con un’assoluta interconnessione tra audio e video. La sensazione sarà quella di sentirsi avvolti dal suono potenziando e migliorando l’esperienza audio-visiva.

Immagine e Funzioni

Come il precedente modello anche questo televisore offre una visione in 4K HDR, a cui si aggiunge il processore X1 Extreme il quale è perfetto per rendere ancora più realistici sia i colori che le immagini.

Le sue funzionalità sono molteplici favorite e semplificate da un telecomando estremamente facile da utilizzare. Esso infatti dispone di una tecnologia vocale avanzata con lo scopo di semplificare le operazioni di selezione dei contenuti. Senza dimenticare che questo modello è un Android TV di conseguenza consente una fruizione intuitiva e semplice delle app.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

3.Panasonic TX-55EZ950

Il Panasonic TX-55EZ950 è un modello ultrasottile,per via dei suoi 275 mm di spessore. Il suo design Art & Interior alza la posta in gioco dato che esso è caratterizzato da linee diritte e pulite e da un piedistallo particolarmente suggestivo costituito da un semplice rettangolo e da un valido schermo che è praticamente sollevato dalla base complice i due piedini di supporto. Ma quello che lo rende un prodotto di alto livello sono la qualità delle sue immagini.

Immagini

Su questo modello la tecnologia 4K pro HDR è stata studiata direttamente a Hollywood. Infatti i progettisti hanno creato questo televisore servendosi dell’aiuto dei professionisti del settore cinematografico con il prioritario scopo di garantire colori e immagini che rispecchiassero fedelmente la volontà dei grandi registi hollywoodiani. Il risultato? Ebbene grazie ad un processore Studio color HCX2, dove la sigla HCX sta appunto per Hollywood Cinema Experience, l’esperienza cromatica e audio-visiva è di altissimo livello supportata dal 3D Lookup Table, che ha tra i suoi obiettivi quello di esaltare la nitidezza, il contrasto e la luminosità dei colori. A conti fatti questo televisore può essere una buona scelta soprattutto per gli appassionati di cinema per via delle sue altissime prestazioni in termini di immagini.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

4.Samsung QE55Q8CAMT

Il Samsung QE55Q8CAMT si contraddistingue dai suoi competitors non solo per le sue ottime prestazioni che ormai sono sotto gli occhi di tutti ma anche e soprattutto per la sua eleganza non solo nella facciata anteriore, ma anche in quella posteriore. Siamo di fronte ad uno stile curato nei minimi dettagli con lo scopo di rendere il televisore adatto ad ogni tipo di arredamento, specialmente in ambienti dallo stile moderno. I cavi ad esso collegato possono essere riuniti e nascosti all’interno del basamento. In questo modo lasciamo il retro dello schermo completamente pulito. Questa attenzione rientra nell’obiettivo di offrire sempre un design pulito ed essenziale. Ecco allora per quale motivo si prevede un raggruppamento di tutti i dispositivi esterni al dispositivo One Connect Box con un unico discreto cavo ottico. In poche parole l’ingombro dei fili sarà ridotto ai minimi termini, dato che gli unici cavi che vediamo saranno il cavo ottico e ovviamente quello di alimentazione della televisione.

Struttura

La scocca ha invece un design minimal ed è realizzata in metallo, sia sui bordi che sulla facciata posteriore. Mentre lo schermo è curvo con un piedistallo metallico, con quella tipica forma a T da cui ovviamente ne deriva la relativa curvatura.

Immagine

Per ciò che concerne la qualità dell’immagine, l’effetto realistico dei colori e dei dettagli è garantito complice l’alta tecnologia Quantum Dot. In poche parole le sfumature cromatiche non vengono distorte a seconda dell’angolo di visione, complice il suo schermo ricurvo.

Funzionalità

Questo modello è ricco di funzionalità tra l’altro facilitate da un telecomando unico per tutti i dispositivi e di conseguenza può essere gestito anche con comando vocale. La funzione che più ci ha convinto è quella Smart View che garantisce una connessione perfetta tra televisore e smartphone. Inoltre collegando i due dispositivi sarà possibile gestire il televisore direttamente con il cellulare.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

5.Philips 55POS901F/12

Questo modello ha numerosi punti di forza ed è particolarmente gettonato per l’interessante supporto tecnologico di cui è dotato. Fin da subito il Philips 55POS901F/12 si rivela un modello leader della sua categoria, grazie ad una sottile sound bar che corre al di sotto dello schermo per tutta la larghezza del dispositivo con lo scopo di distribuire il suono in maniera diretta e uniforme. Inoltre i piedini sono discreti e collocati alle due estremità dello schermo in modo da essere il meno ingombranti possibili. Questo modello inoltre è stato specificamente pensato nell’ottica dell’esperienza di gioco, complice l’unione di Android con il processore Philips Quad Core il quale consente di utilizzare app, giocare e riprodurre video in modo veloce e facile.

Immagini

Per ciò che concerne le immagini abbiamo una risoluzione Ultra HD 4K, che è a conti fatti quattro volte superiore rispetto a un tradizionale TV Full HD. Ciò è reso possibile da una tecnologia Perfect Pixel Ultra HD, laddove in pratica tutte le immagini vengono automaticamente convertite alla risoluzione Ultra HD 4k. In questo senso lo schermo dispone di più di 8 milioni di pixel andando a sfruttare il sistema di Upscaling Ultra Resolution. Sul piano delle tecnologie va segnalata la presenza anche di quella Ambilight la quale ha il potere di creare una luminosità soffusa emanandola da tre lati del televisore e andando così a proiettarla sulle pareti. Con questo sistema l’esperienza audio-visiva è ancora più coinvolgente e suggestiva.

Audio

Per quanto concerne l’audio, la sound bar è sottilissima, ma nello stesso tempo riesce a riunire nel suo piccolo spessore numerosissimi micro driver. Oltre agli altoparlanti anteriori abbiamo anche quelli sulla parte posteriore del dispositivo, andando ad offrire così una resa ottimale dei bassi in virtù della loro strategia collocazione

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Televisori Oled 4K più venduti:

OFFERTABestseller No. 1
Samsung UE40MU6470U Smart TV da 40", Cristallo Attivo, con Supreme UHD Dimming e...
  • Risoluzione 4 volte superiore ai TV FHD
  • Esperienza Smart più facile, veloce e completa
Bestseller No. 2
Samsung Poll Flat UHD Serie Mu6470 TV da 55”
  • Risoluzione 4 volte superiore ai TV FHD
  • Esperienza Smart più facile, veloce e completa
OFFERTABestseller No. 3
RICOO Supporto da parete per TV Montaggio S6244 Staffa per televisore piatto...
  • Supporti design con Livella a bolla flessibile porta Curve Monitor sottile estensibile per la casa...
  • Attacco VESA mount compatibili con schermi televisione con schematiche VESA 75x75 100x100 150x150...
OFFERTABestseller No. 4
RICOO Supporto da tavolo per TV Montaggio FS304W Staffa per televisore base...
  • Supporti televisori design con base in vetro flessibile porta Curve Monitor sottile e estensibile...
  • Attacco VESA mount compatibili con schermi televisione con schematiche VESA 75x75 100x100 150x150...
OFFERTABestseller No. 5
Sony KD-43X8305C Televisore 4K Ultra HD, Android, 43'', Nero
  • Televisore 43'' (108 cm) Edge LED con sintonizzatore digitale DVB-T2 e DVB-S
  • 4K Ultra HD, risoluzione massima 3840 x 2160 pixel
OFFERTABestseller No. 6
RICOO Supporto TV da pavimento ruote piede FS0200 inclinabile orientabile...
  • Supporti rotelle piedistallo a terra design con flessibile porta Curve Monitor sottile estensibile...
  • Attacco televisori VESA mount compatibili con schermi televisione con schematiche VESA 75x75 100x100...