Migliori soffiatori a batteria

Benvenuti all’articolo dedicato ai soffiatori a batteria. Se siete alla ricerca di un’opzione senza fili e conveniente per la pulizia del vostro giardino o delle vostre aree esterne, i soffiatori a batteria sono la scelta ideale. Questi strumenti versatili e …

Leggi tutto

Migliori levigatrici: quale acquistare ?

Numerose superfici di materiali da costruzione, come per esempio legno, metallo, ceramica ecc., hanno bisogno periodicamente di una levigatura, ovvero un processo di finitura con lo scopo di migliorare la precisione della forma e della misura e soprattutto per prevenire …

Leggi tutto

Miglior tagliasiepi telescopico

Siete alla ricerca di un attrezzo in grado di potare le piante del vostro giardino, ma non sapete quale scegliere? Non allarmatevi, siamo qui per aiutarvi ad acquistare il miglior tagliasiepi telescopico. Attraverso questo macchinario potrete avere la siepe sempre …

Leggi tutto

Migliori decespugliatori

La primavera è ormai arrivata, non lasciatevi trovare impreparati nella gestione del vostro giardino! A tal proposito, molti di voi hanno necessità di tenere sotto controllo il crescere dell’erba, per questo, di seguito, troverete una breve guida all’acquisto dei migliori …

Leggi tutto

Migliori biotrituratori: quale acquistare ?

Nella scelta del miglior biotrituratore entrano in gioco una serie di fattori funzionali e strutturali che bisogna seriamente prendere in considerazione con lo scopo di effettuare un acquisto utile e mirato. Su questa lunghezza d’onda occorre innanzitutto stabilire quale tipologia sia più adatta alle nostre esigenze, potendo scegliere tra 3 tipi di sistema di taglio differente: da quello a turbina a quello a rullo fino al sistema a lame.

Migliori biotrituratori

Successivamente dobbiamo valutare le prestazioni del motore che ci informano circa la qualità del nostro biotrituratore consentendoci ci analizzare caratteristiche ben precise come l’alimentazione, la potenza del motore e soprattutto la relativa rumorosità. A quel punto risulta necessario stabilire quale sia l’entità non solo della sua capacità di taglio ma anche della sua capacità di triturazione, da cui deriva la sua comprovata praticità d’uso confermata dalla qualità strutturale del suo cesto di raccolta. Senza dimenticare il livello della sua trasportabilità oltre al grado di sicurezza dell’apparecchio stesso. I criteri di valutazione da prendere in considerazione sono molteplici. Di conseguenza risulta particolarmente utile servirsi di una specifica guida all’acquisto per orientarsi con maggior consapevolezza in questo settore.

Quali sono i migliori modelli di biotrituratore ?

1. Bosch AXT 25 TC

Il Bosch AXT 25 TC è un biotrituratore per uso domestico particolarmente apprezzato dagli utenti, appartenente ad una fascia di prezzo alta per via dei suoi numerosi punti di forza che in breve tempo lo hanno eletto il miglior modello in commercio. Le ragioni di questo primato sono da attribuire alle sue caratteristiche tecniche particolarmente vantaggiose per ciò concerne il suo pratico e intuitivo funzionamento. L’unico svantaggio è relativo al suo peso di 30 kg anche se comunque si è rivelato piuttosto facile da trasportare anche grazie alla presenza non solo di due ruote solide ma anche di una comoda maniglia. Invece per quanto riguarda la sua potenza siamo sulla soglia dei 2500 Watt, i quali possono incidere pesantemente sui consumi energetici. In ogni caso il suo prezzo è comunque giustificato dato che il Bosch AXT 25 TC è a conti fatti un modello non solo veloce e capiente, ma anche solido e assolutamente efficiente per smaltire in breve tempo sia rami che foglie di qualsiasi tipo.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello capace di risolvere tutti i problemi del proprio ampio giardino tagliando non solo i rami spessi ma anche liberandolo da una vegetazione opprimente. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a chi ha solo un piccolo orto caratterizzato da alberi con rami spessi.

Punti di forza: spicca per i suoi validi sistemi di sicurezza ma soprattutto per la sua facilità nel trasportarlo. Esso inoltre si rivela particolarmente adatto anche al fogliame per via della presenza di un sistema a turbina, con la possibilità di tagliare anche i rami di ampio diametro

Punti deboli: purtroppo si rivela un pò troppo pesante per la sua tipologia

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Biotrituratore Bosch AXT 25 TC (2500 W, contenitore di raccolta 53 litri,...
  • Biotrituratore silenzioso AXT 25 TC biotrituratore universale per materiali duri e teneri
  • Potente motore High Power da 2500 Watt
  • Sistema brevettato Block Release, per eliminare agevolmente eventuali intasamenti senza necessità...

2. Ikra Egn 2500

L’Ikra Egn 2500 è un buon biotrituratore anche in virtù del suo eccellente rapporto qualità/prezzo. Le sue limitazioni funzionali sono commisurate con la tipologia del suo sistema di taglio dato che il suo elevato rumore come pure l’’impossibilità di operare su rami di spessore maggiore ai 40 mm, è un caratteristica tipica dei modelli a lame che solitamente vengono scelti per smaltire piccoli ramoscelli. Di contro questo modello spicca per alcune vantaggiose caratteristiche, tra cui spicca non solo l’ampia capienza del cestello, ma anche una buona manutenzione che consente una facile pulizia della lama con brevi e rapidi gesti. A ciò va aggiunta una valida potenza del motore unitamente ad un interessante sistema di sicurezza capace di evitare un eventuale surriscaldamento che potrebbe compromettere la funzionalità dell’apparecchio stesso.

Ideale: per chi sta cercando un biotrituratore che sia capace di operare su terreni difficili data la sua buona trasportabilità. Di contro non è adatto assolutamente per smaltire rami più grossi con diametro superiore ai 40 mm, per i quali si consiglia di optare per un modello più performante.

Punti di forza: grazie alle sue ruote e alla sua comoda maniglia questo modello è di facile trasporto. Inoltre spicca per la buona capienza del cesto di raccolta ma anche per il lavoro veloce garantito dalla sua potenza

Punti deboli: purtroppo non solo è un modello rumoroso per l’alto numero di rpm, ma risulta non idoneo per triturare rami spessi o fogliame

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Ikra 81012520 biotrituratore elettrica IEG 2500, incl. Scatola di Raccolta 50l,...
  • Motore ad alta potenza da 2500 watt per una trinciatura particolarmente efficace, fino a uno...
  • 2 lame a perdere di lunga durata in acciaio temprato per una potenza di taglio perfetta
  • Facile da trasportare grazie alla pratica maniglia di trasporto e al telaio con ruote

Leggi tutto

L’utilità delle borse per carpentiere

Quella del carpentiere è un’attività che prevede l’utilizzo di svariati strumenti, ognuno ideale per una specifica operazione, ognuno unico quindi e del tutto insostituibile. Affinché ogni lavoro possa essere portato avanti nel miglior modo possibile è allora di fondamentale importanza che il carpentiere abbia a portata di mano tutti gli strumenti in suo possesso, o quasi tutti, così che non debba spostarsi ogni volta per andare a prenderli, evitando quindi inutili perdite di tempo e piccoli incidenti in cui potrebbe incorrere. Restando sempre fermi al proprio posto inoltre l’attenzione non viene mai meno, con la possibilità quindi di svolgere un lavoro davvero performante. Ecco perché le borse per carpentiere sono davvero molto utili: per un lavoro più efficiente e ben realizzato, per condizioni di lavoro nettamente migliori, per tempistiche molto più veloci.

Tra le caratteristiche più importanti che una buona borsa da carpentiere deve possedere dobbiamo sicuramente ricordare la capienza, le dimensioni ridotte, la morbidezza e ovviamente la qualità del materiale. Una borsa davvero molto capiente permette infatti al carpentiere di avere a disposizione tutti gli strumenti più importanti di cui potrebbe avere bisogno, ma se capienza dovesse fare rima con dimensioni eccessive, ci sarebbe il rischio che questa borsa possa dare fastidio durante il lavoro.

Si tratta di un rischio da scongiurare, specialmente in quei casi in cui è necessario disporre anche della massima libertà di movimento possibile. Ecco quindi che la borsa deve essere di dimensioni piuttosto ridotte. Affinché questo sia possibile, le borse di questa tipologia vengono solitamente realizzate in materiali flessibili come i tessuti oppure, meglio ancora, la pelle scamosciata. Senza dubbio la pelle scamosciata di alta qualità, grazie alla sua morbidezza e alla sua resistenza, è il materiale migliore, quello per eccellenza, che rende questo accessorio semplicemente incredibile e capace anche di durare a lungo nel tempo.

Leggi tutto

Come imparare a cucire

Volete imparare a cucire ma non sapete da dove iniziare? Nessun problema. In questa guida, vi daremo info più che utili sul cucito cosi da cercare di farvi imparare anche a voi ad utilizzare una macchina da cucire. Nel giro di qualche settimana facendo un po’ di pratica, vedrete che risultati riuscirete ad ottenere. Scopriamo insieme, nei prossimi passi, come imparare a cucire molto velocemente.

Come imparare a cucire

In primis, ciò che bisogna fare è semplicissimo: bisogna procurarsi il necessario per svolgere le mansioni di cucito. Andate in una qualunque merceria della vostra città e acquistate ciò che vi serve. Detto ciò, la migliore soluzione per imparare a cucire, è fare delle semplici prove su una stoffa vecchia. Prima di tutto, dovete far passare il filo nella cruna dell’ago, niente di complicato. Realizzate due o tre nodi su una delle estremità del filo. Una volta che avete ufficialmente iniziato a cucire, rammentatevi sempre di partire dal rovescio. A questo punto inserite l’ago ed iniziate. Fate passare il filato per intero. Tirate senza sforzare più di tanto fino a che sarà uscito del tutto. Rifate la medesima operazione appena descritta. Come risultato finale, dovrete al 100% ottenere differenti linee dritte, una vicina all’altra e tutte della stessa grandezza.

Leggi tutto