Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Recensione Huawei P10 lite

Lanciato nel mercato nel 2017, il Huawei P10 lite è ancora oggi uno dei telefoni cellulari più richiesti e venduti. Le sue caratteristiche tecniche e la sua forma sottile e intrigante, ne fanno un oggetto di buon livello, considerato anche il rapporto qualità prezzo. Rispetto alla versione precedente risultano curati i dettagli esterni, quasi sembrasse uno smartphone di livello alto. Grosse novità rispetto al Huawei P9 non se ne evidenziano, se non nel sistema operativo, che brilla per velocità e potenziamento di prestazioni. Un piccolo gioiellino accessibile a tutti.

Huawei P10 lite: Caratteristiche tecniche

Il modello P10 lite di Huawei si presenta con un software tipo Android 8.0. La memoria di questo smartphone parte con 4GB di RAM, che può essere espandibile fino ad ulteriori 32GB con microSD. La batteria Li-ion di cui è dotata ha una capacità di 3000 mAh, per una durata che permette di arrivare fino al giorno dopo in modalità di uso normale, quando molto utilizzata con app e giochi, arriva fino alla fine della giornata< precisiamo che anche con molte app aperte, ha il vantaggio di non surriscaldarsi mai.

Lo schermo è da 5.2 pollici con 1080 x 1920 punti (FHD) a livello di risoluzione, in materiale antigraffio, su pannello LCD TFT. La buona visione dello schermo, tra colori e angoli di visione, aiuta l’interazione con i contenuti. Ottimo anche lo schermo che non trattiene tante impronte. I tasi sullo schermo sono disposti nella classica modalità di Huawei.

Lo schermo davanti è senza ingressi, e nella parte bassa del telefono si trova lo speaker e la porta USB, non in versione Type-C. Nella parte destra si trovano i tasti per il volume e per l’accensione, e dall’altro lato lo spazio per inserire la sim e la scheda di memoria. Non sono previste due sim. Nella parte superiore lo spazio per inserire le cuffie, e dietro il telefonino ci sono la fotocamera e il lettore per le impronte digitali, con ottimo funzionamento.

La fotocamera è da 12 Mpx, e con direzione frontale a 8 Mpx, la quale permette di scattare foto e registrare video di qualit’ elevata. Ha un peso di 146 grammi ed è spesso 7,2 mm, pur dando l’idea di qualcosa di robusto, con vetro nella parte posteriore e metallo nella cornice frontale. Si può trovare disponibile nei colori bianco, nero o oro.

Funzioni dello Huawei P10 lite

La vera novità di questo modello P10 Lite è sicuramente il processore octa-core Kirin 658. Si fa notare rispetto al precedente sul P9 Lite per la velocità, che in tempi di ricerche frenetiche e meticolose e di giochi mozzafiato, sono importanti su un telefono di ultima generazione. Tra le funzioni base di un telefono troviamo il Bluetooth 4.1, Wi-Fi, lettore MP3 con radio FM, e lettore di impronte digitali sulla parte posteriore.

Oltre a queste si trova il multiwindows, attraverso il quale si usano due app contemporaneamente, la possibilità di digitare la tastiera e tutti i comandi con una mano, oltre alla funzione cosiddetta gemella per far convivere due profili social, sia su Facebook che su Whatsapp. Al momento del lancio del telefono è stato presentato con un prezzo abbastanza alto, che si è piuttosto ridimensionato nel tempo, divenendo accessibile a tutti. Nella confezione viene venduto con cavo micro USB, cuffie e caricabatterie rapido, da 9V.

Offerta Amazon Colore Nero

Huawei P10 Lite Dual SIM 4G 32GB - Smartphone 5.2", 3GB RAM + 32GB ROM, 1920 x...
  • FDD LTE: Band 1/3/7/8/20
  • UMTS (WCDMA) / HSPA+ / DC-HSDPA: Band 1/2/5/8
  • GSM / EDGE: 850/900/1800/1900 MHz

Offerta Amazon Colore Bianco

Huawei P10 lite Dual SIM 4G 32GB White - smartphones (13.2 cm (5.2"), 32 GB, 12...
  • Batteria ai polimeri di litio, non estraibile con capacità di 3000 mAh
  • 32GB di archiviazione ROM, 3GB di RAM
  • Schermo LCD LTPS da 5,2 "con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel, 16: 9

Offerta Amazon Colore Blu

HUAWEI P10 Lite 32GB Was-LX3 Octa Core 3GB di RAM LTE International Version...
  • Cellular Network supportati: 4FDD LTE: Band 2/4/5/7/28 UMTS (WCDMA) / HSPA + / DC-HSDPA: Band...
  • Display: schermo LCD FHD 5.2 pollici, Android 7.0 Torrone
  • Macchina fotografica: Posteriore: Posteriore: 12MP, 1 / 2,8 pollici e sensore di 1,25 m singolo...

Ultimo aggiornamento 2024-03-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API