Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Recensione Oppo Reno 4 PRO

Oppo Reno 4 Pro è uno smartphone estremamente pratico tra quelli di ultima generazione. Gira molto bene ed è dotato di una batteria che dura molto, oltre a garantire delle ottime foto. Si parla un po’ con critica del prezzo di questo dispositivo anche se è lecito pensare che in molti casi si tratti di critica di concetto, considerando i brand orientali come neofiti sul mercato internazionale (anche se Oppo è sul mercato italiano da oltre due anni). Ecco perciò nel dettaglio una recensione del nuovo Oppo Reno 4 Pro.

Oppo Reno 4 PRO: ecco la nostra recensione

Il packaging

Aprendo la confezione di Oppo Reno 4 Pro si può notare come vengano forniti una serie di accessori utili. A partire dalla pratica cover in silicone, oltre a cuffie auricolari dotate di ingresso USB-C. Senza dimenticare che viene reso disponibile un caricabatterie 65W con uscita USB-A e anche un cavo di ricarica convertibile USB-A to USB-C. Dunque c’è tutto quello che serve e si può dire che si tratta di un kit ben completo.

I materiali e il design

Guardando il nuovo Oppo Reno 4 Pro non si può fare a meno di notare una struttura elegante e un design moderno, perfetto per chi ha bisogno di uno smartphone pratico. Costruito interamente in metallo e vetro, dal peso di circa 170 grammi, con uno spessore di 7,5 millimetri. Leggerissimo dunque e adatto per qualsiasi tipo di persona.

Funzioni presenti sul dispositivo

Tra le funzioni interessanti da un punto di vista di praticità, non si può fare a meno di parlare dell’always on display che permette di visualizzare correttamente ogni notifica proveniente da qualsiasi app. Il device risulta essere completo anche per quanto concerne la connettività: Oltre al 5G SA e NSA, vi è anche il WIFI 6, il Bluetooth 5.0, NFC e USB-C che prevede un’uscita anche video. Il nuovo Oppo Reno 4 Pro non presenta problemi di connessione sia con Android Auto che con il GPS, dunque si adatta alla perfezione alle esigenze di chi si sposta molto.

Il display

Andando a vedere il display, si tratta di un Super AMOLED da 6.5 FullHD+ con refresh rate a 90hz. Estremamente gradevole da un punto di vista estetico e garantisce ottimi colori, oltre ad una grande nitidezza delle immagini sia fisse che in movimento. Un display che si può considerare effettivamente di ultima generazione e decisamente evoluto rispetto agli ultimi modelli di Oppo che sono stati lanciati in commercio.

Memoria e processore

La memoria di Oppo Reno 4 Pro prevede 12 Gb di RAM e 256 Gb per quella interna. Non male dunque per chi vuole uno smartphone capiente e dove poter conservare file di ogni genere. Vedendo invece il processore, si tratta di un Qualcomm Snapdragon 765G, molto efficiente e che riesce a garantire delle ottime prestazioni.

La batteria

Uno degli elementi che maggiormente interessa coloro che vogliono acquistare un nuovo smartphone è senza dubbio quello della batteria. All’interno di Oppo Reno 4 Pro si può trovare un’unità da 4000 mAh, durevole e che permette di avere una durata importante. Un ottimo lavoro da parte dell’azienda Oppo è stato svolto sui consumi e anche sulla ricarica: con un utilizzo continuo del device si può comunque arrivare alla sera con un 20-25% di carica rimanente. Davvero tanta roba, considerando che i limiti di tanti smartphone sono da rintracciare proprio nella carica della batteria.

La fotocamera

Ci sono tre fotocamera, una principale da 48 Megapixel, una zoom da 13 Megapixel e una grandangolare da 12 Megapixel. Le foto vengono molto bene e riescono a rappresentare soggetti e paesaggi in maniera realistica. I video possono anche essere girati con la funzione Ultra-steady a 1080p e in 4K con la fotocamera principale.

OPPO Reno4 Pro Smartphone 5G, 172g, Display 6.5" FHD+ AMOLED, 3 Fotocamere 48MP,...
  • Ultra Steady Video 3.0: Oltre alla tecnologia Ultra Steady Video (Fot. Primaria) e Ultra Steady Pro...
  • OPPO Reno Glow: Il sistema di lavorazione OPPO Reno Glow (variante Galactic Blue) è il risultato di...
  • SuperVOOC 2.0 65W: Il sistema di ricarica proprietario OPPO – SuperVOOC 2.0 65W è un sistema di...

Ultimo aggiornamento 2024-04-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API