Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Addobbi di tendenza: le renne luminose sono un must have del 2021

Manca davvero poco al Natale ed è arrivato il momento di rispolverare gli scatoloni con gli addobbi natalizi ed elencare tutti i nuovi elementi di tendenza che mancano all’appello. Già da alcune settimane è possibile trovare all’interno dei negozi e dei supermercati gli addobbi natalizi, le lucine e gli elementi decorativi di tendenza come le renne luminose.

Renne luminose

Durante questo processo di creatività, che può durare alcuni giorni o intere settimane, l’atmosfera generale diventa più leggera, romantica e bella. Le case iniziano a prendere luce grazie alle luminarie natalizie posizionate sulle pareti e sui balconi, le grandi decorazioni installate sul giardino lasciano tutti senza parole e divertono i bambini.

Non è raro infatti imbattersi in strutture luminose posizionate all’esterno delle abitazioni, come pinguini, renne e slitte. Questi particolari prodotti possono essere acquistati in specifici siti, come Luminal Park, sul sito renne di Natale e altre decorazioni di questo tipo sono infatti numerose e ognuno potrà trovare quelle più adatte alle proprie esigenze. In ogni caso, il segreto per decorare nel modo perfetto l’esterno della propria abitazione è quello di non tralasciare alcun dettaglio.

Come illuminare il giardino con le renne di Natale e le luminarie

Le tendenze del momento riprendono l’atmosfera creata da “Frozen” ed è possibile sfoggiare sul proprio giardino delle luminarie e delle renne luminose di impatto. Questi nuovi oggetti decorativi lasciano tutti senza fiato e possono essere acquistati in diversi formati, singoli o in set, in diverse colorazioni e materiali di costruzione.

Per ricreare la vera atmosfera delle favole, è consigliato abbinare gli elementi decorativi per esterno a delle luci dalle colorazioni blu e bianche, con un po’ di argento, per rievocare il candore della neve. In alternativa, è possibile ricreare un’atmosfera più calda con delle luminarie gialle o tendenti all’oro.

Luci natalizie

Le luminarie natalizie sono delle decorazioni indispensabili durante le festività e possono essere abbinate facilmente a qualsiasi oggetto decorativo, sia all’interno che all’esterno delle abitazioni. Ogni pack di luci è caratterizzato da una specifica potenza e intensità.

Una piccola indicazione sulle luci natalizie è giusto darla, in particolare per coloro che acquistano per la prima volta delle decorazioni per la propria casa: le luci di Natale per esterno devono avere il Codice IP, ovvero il Marchio Internazionale Protezione che indica il grado di protezione del materiale quando entra in contatto con la pioggia ed altri agenti esterni. In genere, lo standard di protezione è IP44, caratterizzato da un consumo energetico medio e viene riportato sull’etichetta del prodotto.

Renne natale: ecco come installarle sul giardino per un effetto wow

La renna è uno dei principali simboli del Natale, il protagonista della maggior parte dei film natalizi. L’animale, da sempre, è raffigurato come l’aiutante di Babbo Natale che porta la slitta in volo e permette di consegnare i regali a tutti i bambini.

Inserire una o più renne luminose sul proprio giardino, oltre a rendere l’estetica esterna dell’abitazione più bella e affascinante, permette anche di far divertire i bambini e renderli più felici. I bambini amano le decorazioni di Natale, in particolare quelle che raffigurano i protagonisti dei film e delle favole, e da una semplice decorazione vista su un giardino possono inventare intere storie che fanno divertire anche i più grandi, rendendo ancora più magica l’atmosfera delle feste.

Oltre ad essere una figura che rispolvera l’immaginazione di tutti noi, le renne luminose rappresentano una vera tendenza tra le decorazioni natalizie 2021 e sono riproposte sul commercio in diversi materiali, colori e scenari: renne singole, in gruppo, le renne luminose con la slitta e babbo natale, le renne che spiccano il volo e così via.

Come per le luminarie natalizie, è bene controllare l’etichetta del prodotto per assicurarsi che le renne possano essere posizionate sul giardino in totale sicurezza e che possano resistere anche in presenza di pioggia, neve e vento.