Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori copriauto: guida all’acquisto

In questi giorni è scesa la prima neve e possiamo dire che l’inverno sia davvero cominciato. C’è chi si immagina già i pupazzi di neve e le avventure sugli sci durante le festività natalizie. Ma per gli automobilisti la neve significa gelo, ghiaccio e non è certo amica delle vetture. Se poi non si ha la fortuna di possedere un box auto, allora il gelo e la neve posso trasformarsi in nemici giurati della vita di tutti i giorni. Ecco perché un copriauto può davvero fare la differenza. Se non ne hai ancora uno a disposizione, è venuto il momento di pensare all’acquisto di uno dei moltissimi modelli a disposizione sul mercato. Ecco qualche dritta per fare l’acquisto giusto, con la consapevolezza che si tratta di una spesa utile e di un vero e proprio investimento.

Migliori copriauto

1. Copriauto casa pura. Copertura auto. Telo auto invernale

Questo prodotto è realizzato in morbido poliestere ed è in grado di prevenire i graffi di ogni tipologia. Oltre al ghiaccio e alla neve, nemici giurati delle carrozzerie e delle auto in generale, questo copriauto protegge anche da sporco e polvere. Il suo utilizzo è semplicissimo. I bordi del copriauto sono elastici e dunque assicurano una tenuta ben salda, anche quando soffia un vento forte. Inoltre, una volta tolto, il copriauto può essere comodamente riposto nel suo contenitore, pronto per il prossimo utilizzo. Questo copriauto è disponibile in due colori: argento oppure blu. Inoltre è possibile acquistarlo in tre diverse misure: 431 per 165 per 119 centimetri; 482 per 177 per 199 centimetri; 508 per 177 per 199 centimetri. Insomma si tratta di una buona soluzione, dal prezzo accettabile, che si può adattare a moltissimi modelli di automobile.

Ideale: per chi cerca una copertura adatta a tutte le stagioni, non solo all’inverno. Infatti questo copriauto è in grado di proteggere la vernice della carrozzeria anche dai raggi UV durante le torride giornate estive, quando i raggi del sole sono particolarmente aggressivi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

2.Copriauto MATCC Telo Copriauto Auto Impermeabile Pieghevole Anti UV Anti Pioggia Sole Ghiaccio

Questo telo copriauto è indispensabile per proteggere l’auto da pioggia, neve, ghiaccio, inquinamento e raggi UV. Si tratta di un copriauto realizzato in Nylon, con rivestimento in PVC e Taffettà di colore argento. Le sue dimensioni sono 470 per 180 per 150 centimetri. Inoltre il copriauto viene spedito con un esclusivo sacchetto di stoccaggio, dove riporlo quando non utilizzato. Il bordo del copriauto è elastico per una aderenza perfetta alla vettura. Inoltre il copriauto è dotato di ganci elastici che possono attaccarsi alle ruote, per impedire lo spostamento del telo in caso di vento forte. Si tratta di un prodotto molto facile da sistemare e da rimuovere.

Ideale: per chi cerca un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo. Le recensioni dei clienti sono molto positive. Inoltre questo copriauto è ideale per chi lascia la propria auto in strada di notte. Infatti è dotato di ben sei linee riflettenti di avvertimento di sicurezza per proteggere la vettura durante le ore buie.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

3.Maypole 992 – Telo copriauto parziale in nylon, adatto per auto a due volumi

Questo telo copriauto fornisce una copertura soltanto parziale della vettura. Infatti si applica sulla parte superiore dell’auto, andando a coprire tutti i finestrini e il tetto, specchietti esclusi. Si tratta di un prodotto realizzato in Nylon. Le sue dimensioni sono 250 centimetri di larghezza, 120 centimetri di profondità per una altezza di 50 centimetri. Si tratta di un prodotto molto comodo e facile da usare. Sebbene il tessuto appaia leggero al tatto, in realtà è molto resistente a qualsiasi condizione atmosferica. Sia in inverno sia in estate, questo prodotto fornirà una protezione unica alla vettura. Ovviamente non garantisce una copertura per tutta la vettura, tuttavia la facilità di utilizzo e l’estrema praticità lo rendono comunque un prodotto molto venduto e apprezzato dai consumatori.

Ideale: per chi cerca un prodotto pratico e da utilizzare tutti i giorni. Infatti mettere e togliere questo copriauto è molto più agevole e semplice rispetto ad un modello che copre tutta la vettura. Inoltre, con una spesa contenuta, si proteggono i vetri e il tetto dell’auto da sporco, polvere, pioggia, neve, ghiaccio e caldo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

4.Lampa 20551 AG-2 Copriauto Antigrandine

Questo telo copriauto è decisamente di livello alto e offre una copertura molto sicura e decisamente rafforzata. La protezione extra di questo telo è fornita grazie ad uno speciale strato, alto ben 4 millimetri, di EVA espanso (Etilene Vinil Acetato). Questo materiale è in grado non solo di coprire ma anche di proteggere in modo sicuro ed efficiente tutte le parti della carrozzeria esposte al rischio di grandine: cofano, tetto, baule, cristalli e la parte superiore delle fiancate. Il tessuto è ovviamente anche impermeabile e dunque adatto a proteggere anche da pioggia, neve e ghiaccio. Il materiale plastico espanso che ricopre l’esterno è foderato internamente con un morbido tessuto-non-tessuto che non graffia la carrozzeria e previene il contatto diretto con la vernice dell’auto. Dunque lo si può applicare in tutta sicurezza su qualsiasi vettura, anche le più delicate e preziose. Inoltre, il telo copriauto è completamente traspirante. Ciò significa che anche in caso di presenza di un grande strato di neve, l’aria continua a passare e a circolare, evitando così ristagni di umidità o il formarsi di odori poco gradevoli. Il telo copriauto è completo di due cinghie sottoscocca per fissarlo perfettamente all’auto e di una comoda borsa di custodia per riporlo. Dimensioni del telo: altezza 150 centimetri, larghezza 180 centimetri, lunghezza 460 centimetri.

Ideale: per chi cerca una protezione superiore, poiché la sua auto è particolarmente delicata oppure perché la sistema sotto piante o in zone colpite spesso da vento e grandine. Infatti questo telo è ideale anche per una protezione contro la caduta di castagne o pigne. Inoltre è garantita la protezione da chicchi di grandine fino ad un diametro di 12 millimetri con velocità di caduta fino a 70 chilometri orari.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Lampa 20551 Meteo-Max 2, copriauto antigrandine - AG-2 - cm 150x180x460 Lampa 20551 Meteo-Max 2, copriauto antigrandine - AG-2 - cm 150x180x460 Nessuna recensione 159,90 EUR

Leggi anche: Migliori teli antigrandine per auto

Altri teli copriauto in vendita su Amazon