Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori frigoriferi portatili 12v 220v: guida all’acquisto

I frigoriferi portatili 12v 220v si rivelano necessari per coloro che vogliono avere sempre a disposizioni cibi e bevande fresche anche quando sono in viaggio con la loro auto. In tal senso essi si rivelano perfetti anche per il campeggio. In alcuni casi vengono adoperati da coloro che vogliono mantenere in fresco i surgelati appena comprati, soprattutto se il supermercato non è vicino alla propria abitazione. Per questa specifica categoria di frigo per auto 12 v serve l’adattatore da collegare alla batteria per la macchina.

frigoriferi portatili 12v 220v

Per scegliere in maniera saggia e responsabile un buon frigo per auto 12 v bisogna prendere in considerazione alcuni fattori specifici, come per esempio la durata media dei viaggi in auto ma anche la temperatura media dell’interno della macchina, oltre alla relativa dimensione adatta del frigo. Tenendo bene a mente che ognuno di questi modelli frigo per funzionare al meglio deve contare sullo sfruttamento del raffreddamento elettrico – TEC, ovvero Thermo Electric Cooling, o cella di Peltier. Sul piano pratico questo raffreddamento avviene per lo spostamento del calore da una superficie ad un’altra tramite la corrente continua della batteria dell’automobile. Di seguito troverete una dettagliata guida all’acquisto con i principali modelli presenti attualmente su Amazon.

Quali sono i Migliori frigoriferi portatili 12v 220v?

Box frigo 32 litri | per mantenere caldo o rinfrescare | Box frigo termoelettrico 12 Volt e 230 Volt | Mini-frigorifero | Box frigo portatile | Box frigo auto | Box frigo campeggio | Frigobox |

Ciò che pone questo modello su uno scalino superiore è il pacchetto delle sue funzionalità. In tal senso esso non solo può rinfrescare gli alimenti ma può anche riscaldarli. A ciò si aggiunge una capienza termoelettrica da 32 litri. Il che vuol dire che possiamo conservare al suo interno un buon quantitativo di cibo. Sul piano funzionale esso può fare affidamento su una presa da 12 Volt e 220 Volt, complice la presenza del trasformatore AC/DC integrato.

La sua maneggevolezza poi è garantita dalla presenza del manico all’interno del coperchio, con la possibilità di aprirlo comodamente in 2 posizioni. Inoltre la griglia è estraibile, proprio per lavarla facilmente in lavastoviglie. Per ciò che riguarda il livello della sua silenziosità ci basta dire che il funzionamento massimo è a 35dB. Di conseguenza quando lo attiviamo nella modalità ECO è piuttosto silenzioso.

Punti di forza: si fa notare per i suoi 2 livelli di potenza (ECO solo a 220 Volt), per la presenza di un fusibile sostituibile (T6,3AL250V) nella presa da 12 volt con lo scopo di proteggere al meglio il box frigo, la luce al LED rosso nella modalità HOT e verde nella modalità COLD. Completa la lista dei suoi vantaggi la presenza di un vano avvolgicavo per avere sempre tutto a disposizione.

Specifiche tecniche: dall’altezza massima delle bottiglie di 34cm alla larghezza dei vani con griglia di 11cm e 21cm, dalla lunghezza cavo della presa 230 Volt di 1,4 metri alla lunghezza cavo della presa 12 Volt di 1,6 metri, fino alle dimensioni vano: larghezza: 34cm profondità: 34cm altezza: 24cm.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

TZS First Austria FA-5170
  • Raffreddamento e riscaldamento: il frigo elettrico raggiunge una potenza di raffreddamento fino a 6...
  • Connettore di alimentazione: il funzionamento è possibile tramite una presa da 230 Volt o tramite...
  • Modalità ECO & MAX: con un connettore da 230 Volt può essere utilizzata la modalità ECO per...

TriStar KB-7224 borsa frigo 12 volts

Questo modello si fa notare per una comprovata leggerezza strutturale che lo rende molto facile da trasportare. In tal senso esso si configura come una comoda borsa frigo con la sua capacità interna di ben 24 litri. In siffatto contesto tale modello si rivela perfetto per bottiglie da 2 l da poter posizionare verticalmente. Tali meriti lo rendono un modello ideale sia per portarlo in viaggio con sé in auto che in camper con lo scopo di mantenere sempre al fresco bottiglie e lattine. Per la sua compattezza strutturale questo modello occupa il meno spazio possibile, rivelandosi il meno ingombrante sul mercato.

Punti di forza: spicca per la possibilità di raffreddare le bevande fino a far scendere la temperatura di ben 16° al di sotto di quella circostante. Inoltre si fa notare per la sua buona capienza di 24 litri, oltre che per la possibilità di collocarsi anche negli spazi e negli angoli più ristretti. Particolarmente utile risulta essere il suo coperchio che si chiude facilmente, oltre alla possibilità di rimuoverlo per poterlo lavare facilmente. Tra i suoi vantaggi spicca inoltre una potenza di 42 Watt.

Specifiche tecniche: dal peso frigo di 898 grammi ai 28 cm di altezza, dai 48 cm di larghezza e lunghezza alla potenza di 42 Watt, dalla capacità di raffreddamento di 16° Celsius al voltaggio di 12 Volt

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

TriStar KB-7224 borsa frigo 12 volts
  • Capacità: 24 L
  • Adatto per bottiglie da 2 litri
  • Capacità di raffreddamento al di sotto della temperatura ambiente fino a: 16° Celsius

Ardes TK45A Mini Frigo Ellettrico Portabile 17 Litri Con Cavo Per Casa E Cavo Con Spina Accendisigari Per Auto, Argento

E’ difficile restare indifferenti di fronte al potenziale tecnico di questo modello dal voltaggio d’ingresso pari a 12 V. In tal senso esso spicca per una serie di ragioni tecniche: dal design funzionale con il suo colore in argento capace di conferirgli eleganza e raffinatezza alla sua capacità di 17 Litri che lo rende un buon apparecchio tra i numerosi frigoriferi 12v 220 v presenti attualmente in commercio. Esso è in grado di mantenere cibo e bevande al freddo per via del comodo e vantaggioso trasformatore integrato collegabile anche in auto. A tal proposito la sua classe climatica N prevede un connettore auto da 12 Vol.

Punti di forza: spicca per la possibilità di utilizzarlo sia in casa che in auto che in campeggio, complice la sua capacità di 17 lit che ci consente di conservaare un modesto quantitativo di cibo. Inoltre esso permette di alloggiare quattro bottiglie da 1,5 L. Tenendo bene a mente che può fare affidamento su un comparto interno di separazione di grande utilità.

Specifiche tecniche: dalla appartenenza alla classe di efficienza energetica: A alla potenza (W) di 37 / 41, dal affreddamento ottimo (°C) di 14 al peso(kg) pari a 4,8 fino alle dimensioni prodotto LxPxH( cm) di 28 x 34,5 x 45,8

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ardes ARTK45A - Mini Frigo Ellettrico Portabile 17 Litri Con Cavo Per Casa E...
  • Ideale a casa, in auto, in ufficio o in campeggio
  • Dotato di funzione Auto grazie al cavo con spina accendisigari
  • Facilmente trasportabile grazie alla pratica maniglia

Ezetil E15 ABB Frigo portatile termoelettrico 12V freddo+caldo con portabicchieri passivo, nero

Questo modello risulta particolarmente apprezzato dagli utenti on line in virtù della sua maneggevolezza che gli consente di essere trasportato ovunque. Sul piano tecnico siamo di fronte ad un box frigorifero termoelettrico con connessione da 12 Volt caratterizzato da alcuni aspetti vantaggiosi che lo rendono perfetto per camping, automobili, viaggi e acquisti. Basti pensare che al suo interno può conservare bottiglie di 1,5 litri verticali. Di conseguenza per essere un modello compatto si rivela un ottimo frigorifero da 12 v 220 v.

Punti di forza: spicca per il suo sistema di raffreddamento Peltier che non richiede alcuna manutenzione, ma anche per la presenza integrata di un ventilatore interno supplementare per garantire un raffreddamento più rapido ma soprattutto uniforme. In siffatto contesto la presenza della guarnizione di gomma nel coperchio ha un preciso scopo e cioè quello di evitare la formazione di condensa. Inoltre la maniglia si rivela una soluzione ottimale per bloccare il coperchio durante il trasporto.

Specifiche tecniche: dal peso di 4 Kg all’altezza di 33 cm, dalla lunghezza di 53 cm alla larghezza di 29 cm, dalla presenza di due portabicchieri integrati a quella del coperchio bloccabile, dalla possibilità di allacciamento per una maggiore sicurezza nell’abitacolo  all’isolamento di alta qualità, fino al portalattine all’opzione freddo-caldo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ezetil E15 ABB Frigo Portatile termoelettrico 12V Freddo+Caldo con...
  • Frigorifero per auto "E15 AutoBordBar" caldo/freddo
  • Capacità 12,7 lt.

Con questo modello abbiamo completato la nostra lista con i migliori frigoriferi portatili 12v 220v presenti attualmente in commercio. Ora tocca a voi capire quale di questi si avvicina maggiormente alle vostre esigenze considerando il loro interessante potenziale tecnico ma soprattutto il loro vantaggioso rapporto qualità/prezzo. Tra quelli selezionati in questa lista qual è il vostro preferito?

Ultimo aggiornamento 2024-03-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API