Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori elettrodomestici per la cucina

Una cucina ideale non deve solo deliziare con il suo aspetto, ma soprattutto deve essere funzionale e utile; infatti i suoi elettrodomestici moderni e collaudati contribuiscono a renderla più completa. Gli apparecchi adeguatamente selezionati e disposti ti permetteranno di sfruttare appieno le loro capacità senza alcuno sforzo.

Migliori elettrodomestici per la cucina

Gli elettrodomestici da cucina cioè forni, piani cottura, lavastoviglie, cappe, frigoriferi e altri, non solo sono un perfetto complemento alla disposizione e allo stile scelto, ma facilitano notevolmente la preparazione dei tuoi piatti preferiti o contribuiscono a mantenere la pulizia. Design moderno, tecnologie innovative e soluzioni che tengono conto dell’ambiente e riducono i consumi energetici vanno di pari passo con un design sorprendente e idee innovative.

Tuttavia, l’attrezzatura della cucina deve essere scelta anche in termini di colori delle pareti, dei pavimenti e dei mobili. Senza dimenticarci delle caratteristiche degli apparecchi, le quali sono molto importanti: classe energetica, potenza, numero di funzioni, ecc. Allora, come organizzare la cucina? Quale dovrebbe essere il principio guida nella scelta degli elettrodomestici? A cosa prestare attenzione quando si organizza lo spazio libero? Scopri di più nella nostra guida realizzata insiema al team di ScontiOggi.it.

Elettrodomestici per la cucina: ecco quelli indispensabili

Whirpool, frigorifero combinato

Il frigorifero è una parte essenziale dell’attrezzatura della cucina ma la sua scelta non è la più facile. Esistono molti tipi di frigoriferi con funzioni diverse. Prima di tutto, bisogna decidere se si tratta di un apparecchio a sé stante o a incastro e se si tratta di un frigorifero e freezer in uno. Il frigorifero Whirpool WTFN, disponibile su Amazon, è un’ottima scelta grazie al suo eccezionale rapporto qualità prezzo. L’apparecchiatura è realizzata in acciaio inox e vanta di una classe di efficienza energetica A+++.

Cuisine Companion, robot da cucina multifunzione

Un buon robot da cucina può rivelarsi un dispositivo decisamente utile in cucina, in quanto combina funzioni diverse in un unico praticissimo elettrodomestico. La potenza è il parametro più importante e più è grande, più funzioni ha. Il Cuisine Companion, disponibile su Amazon, con i suoi 6 programmi automatici e le sue diverse impostazioni da cottura risulta essere un vero e proprio compagno in cucina, con il quale è possibile preparare tanti manicaretti, dal dolce al salato.

Ciarra, cappa aspirante

La cappa è un elemento di indiscussa importanza per migliorare la ventilazione in cucina. Si installa sopra il piano cottura, nel piano di lavoro o nel soffitto. Si può adattare alle dimensioni del piano cottura e la sua installazione dipende dal tipo di alimentazione. Le cappe hanno un aspetto e una forma molto diversi. La scelta è vasta e Amazon propone, tra le altre alternative, una meravigliosa cappa Ciarra in acciaio inox con filtro in alluminio e classe di efficienza energetica C.

Grimac, macchina del caffè

La scelta della macchina del caffè dipende da diverse variabili, tra cui il disegn e il tipo (macchine a pressione, macchine per cialde, etc.). La macchina a pressione permette di preparare un caffè fragrante e delicato con schiuma senza il gusto amaro. Il tutto grazie al sistema di versamento dell’acqua attraverso il filtro del caffè sotto un’adeguata pressione.

Le caffettiere a capsule, invece, sono più semplici da usare, infatti basta inserire le capsule contenenti caffè già macinato e dopo aver premuto il tasto, si ottiene un infuso aromatico. La macchina da caffè a cialde della Grimac, comodamente acquistabile su Amazon, è resistentissima, affidabile, facile da usare e si adatta facilmente a qualsiasi tipo di design. Senza contare che è un prodotto MADE IN ITALY.

Duxtop, piastra a induzione portatile

I tipi di piani cottura più diffusi sono a gas, elettrici e a induzione. È possibile acquistare un piano cottura come dispositivo completamente separato. Grazie a questo, è possibile avere un piano cottura moderno costruito nella vostra casa. È una soluzione estetica e permette di risparmiare spazio in cucina.

Quando si acquista un piano cottura, è anche importante ricordarsi di scegliere correttamente le sue dimensioni in base al luogo in cui deve essere costruito e la sua forma, dimensione e disposizione dei bruciatori. Questa meravigliosa piastra a induzione portatile della Duxtop, tra i bestseller di Amazon, garantisce una straordinaria e sicura esperienza in cucina.