Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Amazon Prime Video: come iscriversi gratis

[wpi_designer_button id=’39865′]

Amazon Prime Video è divenuto in breve tempo una delle più gettonate piattaforme streaming tanto da essere considerata la diretta rivale di Netflix. Questa alta considerazione non è solo da associare l’ampio e popolare cataologo di film e serie tv, ma anche e soprattutto alla diffusione di nuove produzioni originali che in breve tempo hanno spinto molti utenti a iscriversi. Parliamo di serie tv di successo apprezzate non solo dal pubblico ma anche dalla critica internazionale che ha tributato loro importanti riconoscimenti, è il caso di Fleabag che ha recentemente vinto 2 Golden Globe.

amazon prime video

Ciò che però rende questo servizio così interessante è soprattutto la possibilità di accedervi anche offline grazie all’app apposita che consenta di scaricare i contenuti che preferiamo sui principali device. Tutti sanno che l’iscrizione a Prime Video ha un costo, ma sono pochi a sapere che in realtà ci si può iscrivere gratuitamente. Di conseguenza sono molti a credere che bisogna necessariamente pagare 3 euro al mese (per un costo annuo di 36 euro) per accedere a tutti i contenuti di Amazon Prime Video. Eppure non tutti sanno che possiamo usufruire del servizio senza pagare un solo centesimo. In che modo? Ora ve lo spieghiamo.

Amazon Prime Video: come iscriversi gratis

L’iscrizione gratuita al servizio streaming di Amazon Prime Video è possibile ma per farla occorre seguire alcuni piccoli suggerimenti che vi renderanno la vita facile per guardare tutti i contenuti del servizio a costo zero. In pratica quello su cui dovete concentrarvi è il servizio di prova che è la chiave per riuscire nel vostro intento. Come sapete Amazon Prime Video propone una prova per i suoi nuovi iscritti della durata di 30 giorni. Un comune meccanismo di promozione utilizzato anche da Netflix che consente di testare i relativi servizi. Per intenderci quello che andiamo ad usare per iscriverci in maniera gratuita è il nostro account Amazon Prime che come sappiamo ci permette di acquistare dei prodotti sulla piattaforma senza pagare la spedizione.

Semplicemente un volta collegati al sito ufficiale ( clicca qui per essere reindirizzato ad Amazon.it ) non dobbiamo fare altro che effettuare il login al nostro account Amazon Prime o premere direttamente sul pulsante “Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni”. Oppure clicca il bottone qui sotto:

[wpi_designer_button id=’39865′]

Questa scorciatoia ci permette di usufruire dei vantaggi della piattaforma nei 30 giorni previsti. A tal proposito se non abbiamo intenzione di pagare i 36 euro annui, dobbiamo semplicemente ricordarci di disattivare il metodo di pagamento che abbiamo associato un giorno prima della scadenza della promozione. Questo passaggio è fondamentale per poter risparmiare e usufruire al tempo stessi di tutti i servizi compreso all’interno dell’iscrizione standard. Per questo riteniamo che sia molto vantaggioso!

[wpi_designer_button id=’39865′]

In questo modo nei primi 29 giorni possiamo accedere a tutti contenuti senza limitazione. Al momento della scadenza, eliminiamo le credenziali per il pagamento e di conseguenza Amazon non sarà in grado di prelevare nemmeno un centesimo perchè sulla carta abbiamo disdetto ufficialmente Amazon Prime. Successivamente possiamo anche ripetere l’operazione: basta usare un’altra mail. Di conseguenza dobbiamo andare a creare un nuovo account e ripetere la procedura della prova gratuita per ottenere la possibilità di guardare tutti i contenuti senza pagare.

Questo metodo si rivela vantaggioso non solo sul piano economico ma anche su quello legale, perchè in realtà non stiamo commettendo nessuna frode come invece succede per chi scarica film illegalmente. Quello che stiamo facendo è semplicemente sfruttare un servizio di prova per il tempo previsto. Infatti una volta terminata la promozione decidiamo di non rinnovarla, per poi invece riattivarla con un altro account. Ciò vuol dire che accediamo al servizio passando da un account all’altro. Ecco che siamo di fronte ad una scorciatoia facile, sicura e affidabile. Siete pronti ad iscrivervi gratuitamente ad Amazon Prime Video?

[wpi_designer_button id=’39865′]