Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Soluzioni pubblicitarie per eventi outdoor

Durante la stagione estiva gli eventi si svolgono principalmente in ambienti outdoor visto il clima favorevole e la voglia delle persone di partecipare ad eventi in spazi aperti: fiere, festival, concerti, presentazioni e rassegne vengono quindi fatti in ambienti outdoor e riscuotono solitamente grande successo.

Foto di gonfiabili-pubblicitari.com

Per arredare gli spazi all’aperto le soluzioni che si possono scegliere sono tantissime per fare in modo che l’evento riesca al meglio: molte delle soluzioni che vengono utilizzate, possono essere sfruttate anche a livello pubblicitario. Per scopi pubblicitari si prestano soprattutto le strutture gonfiabili quali stand e gazebo gonfiabili, igloo gonfiabili, archi gonfiabili per arrivare a soluzioni molto più imponenti e d’impatto quali una mongolfiera pubblicitaria o un pallone aerostatico.

Le strutture gonfiabili si prestano infatti per tante tipologie di eventi diversi e anche per scopi pubblicitari di aziende appartenenti a settori diversi: queste strutture permettono elevati livelli di personalizzazione sia per quanto riguarda la forma che i colori. Inoltre possono dare grande visibilità al brand e ai prodotti che vengono pubblicizzati tramite essi.

Si può optare per un’unica struttura gonfiabile (che sia uno stand o un arco gonfiabile) oppure per veri e propri allestimenti formati da differenti tipologie di strutture gonfiabili che insieme andranno a comporre l’arredamento di uno spazio outdoor.

Qualora ad esempio si volesse presentare una nuova macchina in uno spazio outdoor, si potrebbe pensare di allestire lo spazio con varie strutture gonfiabili che abbiano una linea allineata all’automobile che si va a presentare: all’ingresso dell’evento potrebbe essere installato un arco gonfiabile con il logo del brand e il nome della macchina che viene presentata. Dopo aver implementato all’ingresso l’arco, si potrebbero inserire dei totem gonfiabili dello stesso colore e con sopra il logo dell’azienda: questi totem avrebbero il compito sia di indirizzare gli utenti durante il percorso che una funzione estetica e pubblicitaria. Infine, potrebbero essere installati degli stand o dei gazebo gonfiabili dove gli operatori che lavorando per l’azienda che fa la presentazione del prodotto accoglierebbero i visitatori per dare loro informazioni, regalare merchandising e offrire loro cibo e bevande.

Un allestimento simile potrebbe essere utilizzato anche per un concerto o per una fiera di settore, magari apportando alcune modifiche funzionali per cercare di ottimizzare e rendere il più funzionale possibile lo spazio a disposizione oltre che adeguarlo alla tipologia di evento.

Non bisogna inoltre dimenticare che le strutture gonfiabili sono soluzioni ottimali per campagne di immagine e anche promozionali, hanno un elevato livello di adattabilità allo spazio, in tempi brevi possono essere installate e con il supporto di poche persone come forza lavoro, sono altamente resistenti agli agenti atmosferici e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo che li rende spesso molto più convenienti rispetto a soluzioni realizzate con altri materiali. Oltre a tutti questi vantaggi, il più importante è sicuramente quello relativo all’elevato livello di personalizzazione per quanto riguarda le forme degli stessi che gli permettono di essere preferiti ad altre soluzioni realizzate con materiali differenti.