Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

E-talian, la vetrina dell’artigianato italiano

Come può, al tramonto del 2018, l’artigianato continuare a esercitare un fascino senza tempo, nonostante l’avvento di robot e stampanti 3D? La risposta è perfettamente riassumibile nella frase di Andrea Granelli “Essere artigiano è un modo di interpretare la vita, il lavoro artigiano è il piacere di fare qualcosa di unico e che piace al proprio cliente, che alla fine si guarda in faccia. Un piacere del tutto umano”. Proprio questa sono le chiavi: umanità e passione. In un mondo in cui tutto ormai è automatizzato, la ricerca di qualcosa di originale, costruito con fatica e dedizione, viene sempre più percepito come valore aggiunto, come elemento di differenziazione, specialmente in un paese come il nostro, culla di arte e bellezza.

E-talian

È necessario però garantire a queste piccole realtà di rimanere al passo con i tempi, di avere una vetrina ampia e internazionale in cui poter esporre le proprie creazioni: perciò nasce E-talian, e-commerce di accessori made in Italy.

Papillon, braccialetti, cappelli, borse… il parco prodotti è in continua espansione e l’obiettivo è quello di dare voce a tutti i nostri artigiani, digitalizzando le nostre botteghe, portando innovazione nei luoghi culla della tradizione. Unire gli strumenti e le conoscenze tecnologiche alla manualità e all’artisticità dei nostri artigiani è la vision di E-talian. I nostri fornitori sono artisti che creano prodotti unici e difficilmente reperibili sul mercato, mentre i nostri clienti amano accessori particolari e ricercati, molto sensibili ai dettagli e alla storia del prodotto.

È certamente una sfida ambiziosa, ma se riuscisse questa fusione tra manualità e tecnologia, tra tradizione e innovazione potremmo scrivere un’altra pagina dell’artigianato del Bel Paese, dando il nostro piccolo contributo al mantenimento di questa immortalità.

I NOSTRI PAPILLON

La collezione di papillon uomo è la nostra punta di diamante: svariamo dalla ceramica alla resina, dal legno al tessuto, senza ovviamente tralasciare il fil rouge che li collega: l’artigianalità, l’alta qualità e la l’unicità.

Le aziende da cui acquistiamo i papillon sono state accuratamente selezionate, dopo aver seguito da vicino tutto il processo di lavorazione e ideazione del farfallino, dalle prime forme al prodotto finito. L’osservazione di questi processi ci ha permesso in primo luogo di selezionare i fornitori ma anche di capire il modus operandi degli artigiani italiani, captando particolarità e tecniche originali.

Per i papillon in ceramica ci riforniamo da Bowart e Potteryllon, due brand del Meridione, giovani e smart, fondati da artigiani under 35 che uniscono la tradizione allo stile odierno. Anche nei nostri papillon in resina e legno, dove ci approvvigioniamo rispettivamente da Resinart Design, giovane marchio fiorentino, e ancora da Bowart, la tradizione si unisce alla novità e all’originalità, creando giochi di colori/forme veramente interessanti e particolari.

I colori più gettonati sono sicuramente il nero, il blu e il rosso, seguiti a ruota dal bianco, ma abbiamo una varietà di colori davvero assortita: disponiamo di farfallini di tutti i colori e di varie sfumature; vi suggeriamo, dato che siamo in prossimità dell’estate, il giallo: infatti i papillon di questo colore sta riscuotendo un enorme successo ed è il colore più venduto di quest’ultimo mese.

I nostri papillon si rivolgono ad un pubblico attento e critico, che premette la qualità del prodotto al marchio, l’originalità e la ricercatezza alle ballerine mode del momento. La sfida è importante, la concorrenza è agguerrita ma l’obiettivo è ben chiaro e noi siamo pronti a metterci tutto il nostro impegno per raggiungerlo: vogliamo offrirvi un assortimento sempre più completo e diventare un punto di riferimento del settore, sia in Italia che all’estero. Il traguardo è ambizioso ma siamo partiti con il piede giusto: vi aspettiamo!