Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Offerte di casette da giardino in legno

Offerte di casette da giardino in legno

Casetta da giardino in legno

 

Una casetta da giardino è una struttura molto utile dove sistemare attrezzi da giardino, oggetti vari che altrimenti starebbero sparsi nel nostro spazio all’aperto creando disordine e caos. Nella casetta invece, di qualsiasi metratura, si possono sistemare oggetti in ordine e al riparo, e prenderli quando servono.

Se utilizzano delle casette in legno da mettere in giardino piccole, ad esempio di 2x2m, saranno perfette come ripostiglio, se invece installiamo in giardino una casetta più grande, 3x3m o 4x4m, potrà scrivere come zona dove dedicarsi ai propri hobby, area relax, dove fare bricolage, leggere o ascoltare musica.

Si potrà infatti anche arredare con un tavolo, delle scaffalature, delle sedie, o magari anche un tappeto e una poltroncina, o creare a una stanza gioco per i bambini o un home office. Se si tratta di casetta in legno, questa è una perfetta sintesi di praticità e eleganza, dato che oltre a offrire uno spazio dove sistemare oggetti e attrezzi da giardino, dona anche un tocco di stie all’ambiente grazie alla estetica del legno.

Casetta da giardino per bambini

Per quel che riguarda la casetta da giardino per bambini, sul mercato delle casette in legno da mettere in giardino ce ne sono anche di questa tipologia, e di tanti modelli diversi. Si possono costruire con il fai da te come tutte le altre casette da giardino, grazie a un pratico kit di montaggio inserito nella confezione di vendita.

Certo sono da preferire quelle in legno anche in questo caso, perché sono sicure, ricche di dettagli, e sono vere e proprie casette in miniatura, con pavimento, tetto con tegole, possono anche avere due piani o essere rialzate tipo palafitta, con una sabbiera sottostante per il gioco dei più piccoli, una scaletta esterna, una terrazza, una tettoia, porta con serratura e finestre con vetro camera e scuri. I bambini si divertiranno un mondo nella loro casetta da giardino, che si può trovare anche tra le tante offerte di casette da giardino e occasioni sui siti online di vendita di casette.

Prezzi delle casette in alluminio da giardino

Ci sono anche altri tipi di casette oltre le casette in legno da mettere in giardino, realizzate in altri materiali, come plastica, resina, alluminio. Le casette di plastica non necessitano di manutenzione e nemmeno quelle in resina, quelle in alluminio sono trattate con zincatura per resistere al meglio a ruggine, agenti atmosferici.

Sono tutti casette molto solide, ancorate al terreno con delle corrette fondamenta, ma non offrono tutti i vantaggi delle casette in legno, a cominciare dal fatto che non sono traspiranti come il legno. Le fibre naturali del legno infatti fanno passare l’aria, per cui all’interno di una casetta in legno non si forma condensa né muffa quindi è un ambiente sano e ideale per chi soffre di asma o allergie.

Inoltre il legno è un ottimo isolante naturale da rumori e dagli sbalzi termici, resiste bene anche alle onde sismiche e al fuoco. Per quello che riguarda i prezzi delle casette in alluminio da giardino, si avvicinano a quelli delle casette in legno. Se si acquistano poi le casette in legno direttamente dal produttore, esse hanno un costo ribassato rispetto a quello di listino, quindi ancora più conveniente per il cliente finale.

Acquistare le casette da giardino in legno online, è inoltre un modo molto pratico e veloce per trovare la casetta ideale per il proprio spazio verde, sia piccolo come grande che sia, che risponda al meglio alle proprie esigenze. Inoltre nei siti e commerce di casette di legno si trovano spesso molte occasioni e offerte di casette da giardino a prezzi molto convenienti.