Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori Droni per iniziare: guida all’acquisto

I droni per iniziare sono i cosiddetti entry-level e cioè quelli creati appositamente per avvicinare i neofiti a questo mondo. A tal proposito i progettisti li hanno modellati sulle potenziali abilità basiche dei principianti, garantendo loro una maneggevolezza senza precedenti unitamente ad un interessante rapporto qualità/prezzo. Insomma tutto quello che ci vuole per coinvolgere un numero sempre più crescente di appassionati seguaci.

Droni per iniziare

Prima però di acquistare un drone per iniziare bisogna valutare una serie di aspetti che devono necessariamente incidere sulla scelta definitiva. Approfondire ognuna di queste caratteristiche significa anche comprendere l’importanza di alcune funzionalità ad essi collegate.

Il mondo dei droni con il passare del tempo si è fatto sempre più strada. Un settore che dopo i primi anni di crisi che ha passato finalmente ha visto la luce ed è in forte crescita sopratutto fra i più giovani.

Migliori droni per iniziare

Quando nel settore si è alle prime armi e si inizia una nuova attività sensazionale come questa è sempre consigliato andare per gradi passo per passo, andando per piccoli ma concreti passi cercando di impararla al meglio affinando ogni abilità possibile. Medesimo discorso si può fare per quanto riguarda l’acquisto di un qualsiasi drone e la loro manovrabilità.

Prima ancora di tutto questo, quindi, parliamo della scelta del drone con caratteristiche tecniche da top di gamma, è altamente consigliato virare la propria attenzione sui droni più economici per iniziare a vivere la propria prima esperienza di volo, ma che assicurino ugualmente una resa perfetta per tutte le esigenze classiche dei principianti. Ovviamente la scelta è molto difficile per questo oggi vi aiuteremo noi. Andiamo infatti a vedere insieme quali sono i migliori droni per iniziare. Ecco i modelli più venduti su Amazon:

Questo primo drone citato è uno dei modelli più venduti su Amazon. Al buon prezzo di appena 30 euro si candida come uno dei migliori velivoli pronti da utilizzare per i principianti del settore. Un ottimo quadricottero FPV che può volare sia all’aperto che non, può svolgere incredibilmente delle fantastiche acrobazie a 360 gradi in grado non solo di far restare a bocca aperta voi ma anche chi vi sta attorno. Versione WI-FI che va assolutamente acquistata. Filmati e foto, supporto perfetto per qualsiasi dispositivo con a bordo iOS o Android. Possibilità di richiamare il drone a voi quando volete grazie ad un’apposita funzione. Fotocamera di appena 0.3 megapixel HD anche se si poteva fare sicuramente di più. Pronto a volare.
Un altro buon velivolo con ottime caratteristiche perfetto per iniziare. Possibilità anche in questo caso di fare acrobazie a 360 gradi per un divertimento assicurato nel tempo. Un drone molto facile da pilotare che non richiede chissà quali comandi. Effetti speciali di rotolamento 3D in grado di sorprendere ogni persona anche i più scettici. Giroscopio a 6 assi per una stabilità maggiore. Semplice da utilizzare per tutti. Modalità di ritorno cosi da non perdere mai di vista il drone.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

GoolRC Scorpion T36 2,4 G 4CH 6 assi giroscopio 3D-Flip antischiacciamento UFO...
  • 360 flip: il semplice volare del drone è troppo noioso, e gli effetti speciali di rotolamento 3D...
  • 6-axis Gyro: per aiutare tutto il controllo di precisione di manovre e permette di coreografare,...
  • Automaticamente una chiave Return: a terra in posizione di decollo con il semplice tocco di un...

GoolRC T5G 5.8G FPV Drone con 2.0MP HD Camera Video in tempo reale, Headless modalità & One Key Return & 3D Flips RC Quadcopter

Questo drone finale è i meglio che si possa attualmente acquistare se volete entrare anche voi nel fantastico mondo dei droni. Possibilità come sempre di fare acrobazie a 360 gradi, modalità di ritorno automatico quando lo richiedete voi. Fotocamera da 2 megapixel HD in grado di scattare buone foto e filmati di buona qualità. 5.8 G FPV in tempo reale. Design molto compatto e prodotto che complessivamente risulta essere molto leggero.

Quali sono i criteri di valutazione prima di acquistare un drone?

1.Stabilità di volo

La stabilità è tutto soprattutto nella fase iniziale. Ragion per cui per essere un buon drone esso deve essere dotato di diversi livelli di controllo, con la possibilità di settarlo tramite il telecomando, con lo scopo di impostare le modalità di volo sulle potenziali abilità del pilota. In questo modo vengono azzerati gli eventuali e tipici errori che vengono commessi durante i primi voli.

2.Qualità costruttiva

La qualità costruttiva del drone ci consente di capire quanto sia resistente. In generale un buon modello deve avere un valido sistema di protezione soprattutto all’altezza delle pale che è la parte più fragile e precaria del drone. Noi riteniamo che la plastica è una garanzia, a differenza dell’alluminio o di qualunque altro metallo.

3.Autonomia di volo

L’autonomia di volo del drone è uno degli argomenti più dibattuto, specie per i modelli di piccola taglia. Il tempo impiegato per ricaricare le batterie spesso riesce a mettere in discussione la credibilità del velivolo. Si parla di un range che va dai 5 ai 15 minuti. Per questa ragione si consiglia prima di acquistarne uno di comprare alcuni pacchi batteria aggiuntivi

4.Comparto multimediale

Sui droni entry-level si possono trovare degli impianti video per quanto la qualità del materiale registrato non sia ottimale. Essi infatti sono in grado solo di filmare video a 720p e foto a 2 o 4 megapixel. Anche la qualità delle ottiche è scarsa laddove le immagini, video o fotografiche, hanno bisogno di una grande quantità di luce per avere dei risultati soddisfacenti. Ovviamente sono tutti limiti prevedibili per questo genere di modello, il cui unico scopo dei progettisti era quello di avvicinare il pubblico a questo mondo.

5.Budget

Il budget per l’acquisto è molto rilevante e quasi sempre direttamente proporzionale con la qualità del prodotto.

Una volta assodati quali sono i criteri di valutazione possiamo iniziare a cercare il modello più idoneo alle nostre esigenze. La ricerca non sarà molto facile dato che esistono numerosi modelli sul mercato, per questo abbiamo preparato per voi una guida sui migliori droni per iniziare corredati di analisi al dettaglio sulle loro funzionalità.

le-idea Drone Pieghevole con Telecamera 1080P, IDEA12 FPV Droni, Quadcopter RC...
  • 💡【Drone con telecamera per evitare gli ostacoli a 360°】Drone intelligente per evitare gli...
  • 📷【Telecamera FPV HD da 1080P & Telecamera a flusso ottico】Il drone è dotato di una...
  • ✈️【Più funzioni di volo】La funzione One Click Back permette al drone di tornare rapidamente...
le-idea Drone con Telecamera, IDEA31P Drone Professionale con Evitamento...
  • 【Telecamera 4K e Trasmissione a 5GHz】Il drone è dotato di una fotocamera motorizzata 4K...
  • 【Drone con Telecamera】IDEA 31P Questo drone è dotato di due telecamere, una telecamera...
  • 【Drone con Evitamento Degli Ostacoli a 360°】Drone intelligente per evitare gli...

Quali sono i migliori droni per iniziare?

1.Drone Ohuhu OH-QC01

questo modello è solitamente consigliato dagli stessi negozianti in virtù delle sue funzionalità adatte per i principianti. In particolare esso è apprezzato per la sua comprovata usabilità sostenuta da una estrema facilità nel pilotarlo. Su questa lunghezza d’onda risulta decisiva l’influenza della modalità Headless Mode con il quale basterà semplicemente spostare la levetta in accordo alla vostra personale prospettiva per raggiungere la direzione desiderata. Se a questa interessante modalità aggiungiamo un’inedita solidità e robustezza per questi modelli per principianti, è naturale dedurre che siamo di fronte ad uno dei migliori droni per iniziare.

Quello che ci ha colpito di questo modello al di là della sua innovativa modalità di volo, è la sua stabilità sostenuta dal lavoro di un giroscopio a 6 assi e anche grazie al Fine Tunning, e cioè la possibilità di regolare la velocità delle eliche nel caso non siano a tempo. Inoltre si può regolare il volo con due distinte velocità Low e High, a seconda del livello del vostro spirito d’avventura. Nonostante i suoi vantaggi, questo modello presenta però delle pecche relativamente alla batteria al litio da 3,7V 600 mAh, che ha però vita corta consentendo un volo per un massimo di 7 minuti, e il comparto multimediale caratterizzato da una telecamera discreta che non riesce a svolgere con efficienza il suo lavoro. Per il resto esso consente soprattutto ai più piccoli di imparare a pilotare un drone.

Prezzo: il suo valore commerciale è di 55,00 euro.

Scheda Tecnica

  • Marca: Ohuhu
  • Durata volo: 7 minuti
  • Camera: 2 MP
  • Assi: 6
  • GPS: No
  • Batteria: 3.7V a 600 mAh
  • Distanza Max: 100mt
  • Led volo: Si
  • Tipo utilizzo: Giocattolo
  • Patentino di volo: No
  • Dimensioni: 31,5 x 31,5 x 7,62 cm

No products found.

2.Drone PHOENIX TWO DOTS

è un drone creato appositamente dai progettisti dell’azienda omonima per consentire ai più giovani di sfruttare al meglio le potenzialità ludiche di questi modelli. Infatti questo drone è ideale per passare un pomeriggio all’insegna dello svago e del divertimento. I modelli entry-level oltre ad essere caratterizzati da funzioni e modalità che riprendono in forma basica le potenzialità dei modelli professionisti assicurano un grande divertimento. Se paragonato agli altri della stessa fascia di prezzo, le sue dimensioni sono decisamente medie (39 x 39 x 9,5 cm) con la possibilità di poterlo manovare sia in interni spaziosi, ma anche nel giardino fuori casa solo quando non c’è forte vento. Inoltre i LED in dotazione permettono di pilotarlo anche al buio o comunque in condizioni di scarsa luminosità.

Vantaggi

Il suo design è uno degli aspetti vantaggiosi che ci ha colpito, complice una struttura semplice ed essenziale dove spiccano delle braccia, lunghe a croce, che lo rendono un modello esteticamente interessante. Su questa lunghezza d’onda la scelta dei colori risulta molto azzeccata: il rosso delle 2 eliche frontali e delle scritte sta molto bene con il nero del corpo e delle eliche posteriori. Anche il comparto multimediale è da inserire tra i vantaggi dato che esso è munito di videocamera capace sia di riprendere, che di scattare foto in formato JPG. Certo i video sono in formato AVI 640x480p ma è il massimo che ci si può aspettare dalla cam a 0.3 MP. Anche la batteria che a conti fatti potrebbe essere un limite non è proprio una pecca considerando che il problema dell’autonomia di volo riguarda tutti gli entry-level. Questo ne ha una 3.7V a 650 mAh, con la possibilità di ricaricarsi in 90 minuti e consentendo dunque al drone di volare non oltre i 6 minuti.

Prezzo: disponibile su Amazon in offerta -> vedi offerta !

Scheda tecnica

  • Peso articolo 2 Kg
  • Dimensioni prodotto 47 x 8 x 15 cm
  • Pile: 1 Lithium Polymer pile necessarie. (incluse)
  • Età consigliata dal produttore: 14 anni e più
  • Numero modello articolo TDFT0004
  • Numero modello TDFT0004
  • Assemblaggio necessario No
  • Batterie/Pile necessarie? Sì
  • Batterie/Pile incluse? Sì
  • Leggi la scheda tecnica completa
RunCam Phoenix 2 FPV Camera 1000 TVL Sensore COMS Mini Action Cam per FPV Drone...
  • [Colore ricco ma naturale] con CPU aggiornata e sensore di immagine ad alte prestazioni da 1/2 ''...
  • [Eccellenti prestazioni in condizioni di scarsa luminosità] grazie al sensore di immagine WDR super...
  • [Meno bagliore lente rossa] la lente di vetro di alta qualità a 6 strati ha un'apertura ƒ/2.0 che...
Potensic ATOM Combo GPS Drone Pieghevole, 4K Telecamera con Gimbal a 3 Assi,...
  • 𝟒𝐊 𝐓𝐞𝐥𝐞𝐜𝐚𝐦𝐞𝐫𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐆𝐢𝐦𝐛𝐚𝐥 𝐚 𝟑...
  • 𝐇𝐮𝐛 𝐝𝐢 𝐑𝐢𝐜𝐚𝐫𝐢𝐜𝐚 𝐞 𝟑 𝐱 𝟑𝟐...
  • 𝐏𝐢𝐱𝐒𝐲𝐧𝐜 𝟑.𝟎 𝐞 𝟔𝐊𝐌...

3.Drone Invader Jamara

Questo modello giocattolo ha molte affinità tecniche con il Jamara Observer per quanto riguarda alcuni aspetti legati alle modalità di volo e soprattutto per il design. Le sue dimensioni (72 x 57 x 12 cm) sono funzionali ad un uso esterno, solo però quando il vento è moderato. Infatti in presenza di forte raffiche di vento il drone non riesce a gestire la situazione per via della sua leggerezza. Ciò deriva dalla scelta dei materiali, laddove il polipropilene espanso è particolarmente famoso per il suo fragile peso nonostante poi garantisca solidità e robustezza. Per gli appassionati del settore ciò vuol dire una sola cosa e cioè che esso potrà anche urtare oggetti ma difficilmente riporterà dei particolari danni. Ad alzare la posta in gioco ci pensa un prezzo vantaggioso ideale soprattutto per chi non vuole spendere tanti soldi per un prodotto su cui ancora deve misurare le proprie abilità.

Design

Il design è molto simile all’Observer, diversi però sono i colori oltre al fatto che è privo di rinforzi in carbonio.

Modalità di volo

Anche le modalità di volo sono identiche. Ne esistono di 3 tipi: una per principianti e cioè per tutti quelli che sono alle primissime armi, quella per esperti e quella Flip 360° per coloro che amano eseguire acrobazie in volo.

Limiti

I due limiti più grandi sono l’assenza di una telecamera o di attacchi per la GoPro, che andrebbero a compromettere l’assetto per via di un ulteriore peso e la durata della batteria da 7,4 V 650 mAh è di circa 7 minuti. A tal proposito consigliamo di comprare le pile di riserva prima dell’utilizzo.

All’interno della confezione

  • Quadrocopter Invader 2,4 GHz
  • Trasmittente 2,4 GHz
  • Pacco batteria
  • Caricatore 230 V
  • Pale di rotore
  • Cacciavite
  • Viti
  • Istruzioni

Conclusioni

Esso un modello che da molta importanza alla stabilità complice un giroscopio a 6 assi. Tra gli aspetti che ci hanno convinto spicca la funzione della bussola che oramai è divenuta una costante nei modelli della Jamara. Praticamente tramite il telecomando essa consente al drone di volare verso il segnale in maniera automatica. Così anche se non abbiamo ancora raggiunto una buona padronanza possiamo tranquillamente portare il drone nelle nostre mani. Ma quello che lo rende un modello interessante nonostante i suoi limiti è la totale onestà con cui è stato presentato sul mercato. Il suo prezzo ragionevole la dice lunga sulla consapevolezza dell’azienda in merito ai suoi difetti di fabbrica. Per questo è molto amato perchè è senza troppe pretese.

Prezzo: disponibile su Amazon al prezzo più basso -> scopri offerta !

Scheda Tecnica

  • Marca: JAMARA
  • Durata Volo: 7 minuti
  • Camera: no
  • Assi: 6
  • GPS:  no
  • Batteria: litio
  • Distanza Max: 120mt
  • Led volo: si
  • Tipo utilizzo: esterno
  • Patentino di volo: no
  • Dimensioni: 86 mm Lunghezza ~ 600 mm Altezza ~ 95 mm
  • Peso: 100g circa
  • Leggi la scheda tecnica completa
JAMARA 030439 - Invader/Observer Batteria, 7.4 V, 800 mAh
  • Jamara 03 0439 - Batteria ai polimeri di litio, 800 mAh, 7,4 V, colore: Verde
  • Colore: verde, giallo
  • Contenuto della confezione: 1.0

Droni per iniziare venduti:

Holy Stone HS260 Drone Pieghevole con Telecamera HD 1080P Regolabile per...
  • 【Stupende immagini aeree】 Cattura bellissime foto e video 1080P con uno streaming fluido in...
  • 【Funzioni app divertenti】 Disegna la traiettoria di volo desiderata sullo schermo con la...
  • 【Volo stabile】 Il quadricottero RC ha un sistema di flusso ottico costituito da una piccola...
Maetot S28 Drone con Telecamera HD 1080P, Drone Professionale FPV WiFi Video...
  • 【Trasmissione in tempo reale & 1080 HD FPV】MAETOT S28 drone con fotocamera HD 1080P per scattare...
  • 【Funzionamento semplice: APP del telefono / Telecomando】 È facile per i bambini far funzionare...
  • 【Senza testa e con mantenimento dell'altitudine】 Il mantenimento dell'altitudine può mantenere...
4DRC V8 Mini Drone per Bambini, Quadricottero RC con Telecomando, Funzione...
  • 【27 minuti autonomia di volo】 con 3 potenti batterie, Il tempo di volo del drone può essere...
  • 【Funzione lancia&vola】 nessun telecomando richiesto per decollare. Basta mettere in mano questo...
  • 【Funzioni straordinari】 Con la funzione Circle Fly, questo piccolo drone vola in cerchio ad alta...
F415 Motore Brushless Drone con 2 Telecamera, Telecamera Regolabile HD 2K Droni...
  • 【Potente Motore Brushless】Con motore brushless integrato per fornire maggiore velocità e...
  • 【Telecamera HD 2K】Il drone è dotato di una fotocamera HD 2K con un angolo regolabile...
  • 【Trasmissione WiFi Stabile a 5GHz】La versione aggiornata della trasmissione WiFi 5G ha elevata...
le-idea Drone Pieghevole con Telecamera 1080P, IDEA12 FPV Droni, Quadcopter RC...
  • 💡【Drone con telecamera per evitare gli ostacoli a 360°】Drone intelligente per evitare gli...
  • 📷【Telecamera FPV HD da 1080P & Telecamera a flusso ottico】Il drone è dotato di una...
  • ✈️【Più funzioni di volo】La funzione One Click Back permette al drone di tornare rapidamente...
Wipkviey T6 Drone con Telecamera 1080P HD, Droni Professionale per Bambini e...
  • ✈Drone per Principianti: Drone Wipkviey T6 sarebbe un modo divertente per provare il drone e...
  • ✈Droni con Telecamera: Wipkviey T6 drone fpv è dotato di fotografia 1080P regolabile a 90°, che...
  • ✈Drone per Bambini: Drone telecomandato è dotato di decollo/atterraggio con un solo tasto,...

Leggi anche:

Ultimo aggiornamento 2024-03-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API