Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori Pc Gaming 200 euro

I notebook da gaming sono una scelta sempre più popolare per i giocatori che cercano un’esperienza di gioco potente e portatile. Tuttavia, molte opzioni sul mercato possono essere estremamente costose, lasciando i giocatori con un budget limitato ( 200 euro ) a chiedersi se sia possibile trovare un notebook da gaming di qualità a un prezzo accessibile. In questo articolo, esploreremo le migliori opzioni di pc da gaming disponibili per un budget di 200 euro, analizzando le specifiche tecniche, le prestazioni e le opinioni degli utenti per aiutarti a trovare il computer da gaming perfetto per le tue esigenze e il tuo budget di 200 euro.

PC Gaming 200 euro: Opinioni e Classifica

Classifica Marca e Modello
1 LINCPLUS P3
2 Samsung Chromebook 4
3 HP Uma CELN4020 250 G8
4 Wozifan Notebook 14 pollici
5 Pc Aocwei
6 HP 250 G9

1. LINCPLUS P3 – Migliore in assoluto

LINCPLUS P3 – Migliore in assoluto

Il portatile LincPlus P3 è stato studiato per facilitare il lavoro d’ufficio e lo studio, sottile e pratico da portare ovunque, compatto e maneggevole pur mantenendo una certa robustezza. Dotato di processore Intel Apollo Lake a due core, viene fornito direttamente con il Sistema Operativo Windows 10 S ma si può tranquillamente aggiornarlo a Windows 10 Home. Praticità che racchiude un enorme spazio lavoro, leggero e compatto da portare ovunque. Dotata di diverse porte USB 2.0 ambo i lati, porta HDMI, slot per la Micro SD e jack più diffusi.

Acquistato sullo store di Amazon, arriva in pochissimo tempo soprattutto per le spedizioni Prime, l’imballo è molto curato e protegge il prodotto che arriva fornito da un libretto di istruzione in tre lingue diverse. Il design sottile incornia lo schermo con pochi millimetri di spessore concentrando sul display l’attenzione dell’utente. Bello il contrasto del nero dei tasti con quello della scocca che è di un elegantissimo colore bianco.

La scheda madre è prodotta direttamente dalla LincPlus e questo ci dà la misura della professionalità e delle capacità del marchio in questo settore, nonostante sia meno conosciuto rispetto ad altri produttori. Il notebook LincPlus P3 è maneggevole e silenzioso, essendo un pc “fanless” non è dotato di ventola di raffreddamento, motivo per cui è adatto anche per quegli ambienti di studio o lavoro in cui vi sono rigide regole di non fare rumore.

Display in Full HD con una risoluzione di 1920×1080 con una buona luminosità e una colorazione che non ha nulla da invidiare al notebook di fascia di prezzo più alta. Layout tastiera ha layout UK, ma già dalla prima accensione sarà possibile cambiare la configurazione della tastiera in layout italiano o in quello a voi più comodo.

La batteria da 5000 mAh garantisce un lungo uso del macchinario, e il cavo di alimentazione è abbastanza lungo da permetterci di stare comodi in postazione senza avvicinarci troppo alla spina elettrica.

Pro: Sicuramente per la fascia di prezzo a cui appartiene è un ottimo Notebook, caratterizzato dal funzionamento silenzioso che lo rende indispensabile per gli studenti.

Contro: Unica pecca è la risoluzione della web cam che potrebbe sicuramente essere migliorata, dato che soli 0.3 mpx sono decisamente pochi.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo dispositivo è decisamente buono. A tal proposito fin dalla sua prima configurazione ho trovato il suo funzionamento semplice e intuitivo capace di rispondere egregiamente alle esigenze di tutta la famiglia per la sua facilità accessibilità a programmi e a funzionalità.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. Samsung Chromebook 4 – il più venduto

Samsung Chromebook 4 – il più venduto

Un ultrabook compatto, robusto ed efficiente ad alti livelli, tutto racchiuso in un modello davvero sottile e molto discreto. Il Samsung Chromebook 4 garantisce funzionalità e velocità in un design leggero e pratico da portare sempre con sé. Acquistandolo su Amazon lo ricevete in brevissimo tempo, con un imballaggio robusto e la scatola sigillata da Samsung.

Con uno schermo da 11,6 pollici e un peso di soli 1,2 kg il ChromeBook diventa essenziale per tutti gli utenti che non vogliono affidarsi ai semplici tablet con tastiera, e che hanno necessità di lavorare con un macchinario dalla connessione veloce. Samsung che un marchio ormai consolidato per ciò che riguarda i prodotti tecnologici e con questo pc chromebook ad un prezzo più che contenuto lo dimostra ampiamente.

La fabbricazione e il design sono impeccabili, la tastiera con layout italiano è ergonomica con tasti leggermente arcuati che la rendono molto pratica, la batteria ha una durata extra anche con un uso prolungato del pc. Il Sistema Operativo è Chrome OS con un processore ultraveloce Intel Celeron N4000 e una RAM da 4 gb. Perfetto per un uso quotidiano, per chi ama o lavora con il web social, e anche per chi passa il tempo tra le innumerevoli applicazioni offerte dal market di playstore.

È un ottimo prodotto che permette di portare con sé il lavoro e di alleggerirlo non dovendo sempre sottostare ai minimi schermi e capacità degli smartphone, inoltre la possibilità di girare la tastiera a 360° permette una manualità migliore con determinate app. Il pc può essere collegato a molti dispositivi grazie alla presenza della porta UCB di tipo C che ne garantisce anche la velocità di collegamento.

Pro: Il must di questo pc CHromeBook è sicuramente l’assistente google installato già sul pc, che agevola il nostro lavoro o l’uso quotidiano che ne facciamo grazie ai comandi vocali, e permette anche di poterlo collegare da remoto ai dispositivi domestici che hanno funzionalità di connessione con esso. Una funzionalità eccellente e molto gradita.

Contro:
Per la qualità del prodotto e la fascia di prezzo a cui appartiene è un ottimo macchinario, probabilmente la risoluzione dello schermo è leggermente bassa e influisce sulla qualità dei colori.

La mia opinione: dopo averlo provato per un paio d’ore posso confermare tutto ciò che di positivo è stato finora detto su questo modello! In tal senso può fare affidamento su un’ottima qualità video, su una buona potenzialità audio e soprattutto su funzionalità digitali in grado di alzare la posta in gioco.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
SAMSUNG Chromebook 4, Computer Portatile XE310XBA Chrome OS, Display Screen... SAMSUNG Chromebook 4, Computer Portatile XE310XBA Chrome OS, Display Screen... Nessuna recensione 359,90 EUR 329,00 EURAmazon Prime

3. HP Uma CELN4020 250 G8 – miglior rapporto qualità/prezzo

HP Uma CELN4020 250 G8 – miglior rapporto qualità/prezzo

Il computer portatile HP Uma CELN4020 250 G8, disponibile di colore nero, monta il processore Intel Celeron N4020 Dual Core con una frequenza del Processore che si spinge in modalità Turbo fino a 2,8 Ghz. Nella sua configurazione base, il pc è dotato di 4 Gb di Ram di tipo DDR SDRAM che vi permette una discreta autonomia all’interno di Windows 10 Home a 64 bit (preinstallato), ma se volete sfruttare al massimo la capacità Ram di questo pc, Hp vi dà la possibilità di poter espandere la memoria Ram fino a 16 Gb.

La scheda grafica integrata Intel UHD Graphics 600 da 8 Gb, permette agli appassionati di Gaming di giocare con una certa fluidità a tutti quei videogiochi che non richiedono eccessiva memoria grafica, e la risoluzione video del monitor da 15,6 pollici è di 1366 x 768 Pixel. (risoluzione HD).

L’Hard Disk è di tipo SSD e ha una memoria d’archiviazione di 512 Gb, dove potrete memorizzare praticamente di tutto: Foto, video, musica, videogiochi. La tecnologia SSD può leggere dati ad una velocità di circa 550 MBps al secondo in lettura e di 520 MBps al secondo in scrittura. Di contro, un hard disk tradizionale ha una velocità di lettura e scrittura di circa 120-125 MBps al secondo e questo va a tutto vantaggio di velocità e prestazioni che nel caso di questo computer portatile HP, sembrano essere molto buone grazie a questa caratteristica.

Come tutti i computer portatili di ultima generazione, ha il Wifi integrato per potersi collegare alle reti wireless domestiche e private all’aperto, dispone di connessione Bluetooth versione 5.0, ed è inoltre dotato delle seguenti porte di comunicazione: 2 porte USB 3.2 Gen 1 (3.1 Gen1) di tipo A, 1 porta USB 3.2 Gen 1 (3.1 Gen1) di tipo C, 1 porta HDMI version 1.4b, 1 porta Ethernet LAN (RJ-45), 1 jack combinato (cuffia-microfono).

Possiede una fotocamera frontale (Webcam) per poter effettuare videochiamate di ottima qualità video, e le batterie al litio in dotazione, permettono una discreta autonomia di funzionamento, anche senza corrente elettrica.

Nella confezione troverete oltre al computer portatile, anche l’alimentatore, mentre il CD del sistema operativo non è incluso perché è già presente in una partizione del disco fisso e si potrà reinstallare in qualsiasi momento accedendo alla comoda utility “Recovery”. Le dimensioni sono di 24,2 x 35,8 x 1,99 cm, mentre il peso è di 1,74 Kg.

Pro: Il prezzo è basso ma ha tutto quel che serve per poter giocare o lavorare al computer.

Contro: 4 Gb di Ram sono il requisito minimo richiesto da Windows 10 per il corretto funzionamento del sistema operativo. Se si vuole però sfruttare a pieno le funzionalità di questo computer, si consiglia di espandere la memoria a 16 Gb.

La mia opinione: ho avuto la fortuna di testare questo dispositivo per qualche ora e posso affermare di essere molto soddisfatto dell’acquisto. In particolare mi ha colpito la sua tecnologia all’avanguardia in grado di garantire fotogrammi fluidi e realistici nei colori e nei movimenti per una visione ottimale di contenuti audio-visivi.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
HP Uma CELN4020 250 G8, Intel HP Uma CELN4020 250 G8, Intel Nessuna recensione 396,47 EUR 279,99 EUR

4. Wozifan Notebook 14 pollici – il più economico

Wozifan Notebook 14 pollici – il più economico

Non fatevi ingannare dalla marca poco conosciuta. In ambito informatico, quel che conta è la sostanza; non ha nulla da invidiare a pc di marche più blasonate.

Il processore Intel Celeron Dual Core N4020, è veloce ed affidabile anche in modalità multi-tasking. I 6 Gb di Ram, vi permettono di giocare ai vostri videogiochi preferiti in maniera fluida e veloce, ma nel complesso è il computer ideale non solo per i giochi, ma anche per il lavoro, lo studio ed il tempo libero, grazie anche al grande schermo da 14 pollici e la risoluzione video FULL HD di 1920 x 1080 pixel.

L’hard disk con Emmc è di soli 64 Gb, ma ha uno slot di espansione SATA M2, che vi permetterà di poter collegare ulteriori 128 Gb di memoria e 1 TB di espansione SSD: tanto spazio a disposizione dunque per foto, video, musica, videogiochi. Con la scheda Wifi integrata, potrete collegarvi alle reti domestiche e private di tipo 2.4G e 5G e con il comodo Bluetooth aggiornato alla versione 4.2, sarà possibile interagire con i dispositivi presenti in casa, dotati della stessa tecnologia.

Il computer viene venduto già pronto per l’uso, grazie a Windows 10 già preinstallato ed è dotato di due slot USB 3.0 e la comoda porta HDMI.

La batteria è molto potente e con i suoi 5000 mAh, è in grado di riprodurre nel pc video fino a 6 ore senza corrente elettrica e l’autonomia in standby arriva fino a 200 ore. WOZIFAN, offre per questo prodotto 1+1 anno di servizio VIP con assistenza dedicata da parte di tecnici professionisti, che vi aiuteranno a risolvere tutti i problemi con questo prodotto.

Pro: Il prezzo è davvero basso ed alla portata di tutti. La memoria Ram di 6 Gb permette velocità e fluidità di programmi e giochi.

Contro: L’hard disk da 64 Gb è molto limitato ma per fortuna hanno dotato il pc di extra-slot per poter espandere la memoria di archiviazione.

La mia opinione: onestamente per essere un prodotto di fascia bassa si rivela un’eccezione perché ha molte caratteristiche tecniche che solitamente troviamo nei modelli di fascia alta. Parliamo quindi di ottime prestazioni garantite da un processore di primo livello che può assicurare una buona efficienza energetica per un funzionamento prolungato.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

5. Pc Aocwei – il più potente

Pc Aocwei – il più potente

Il Pc portatile di Marca Aocwei è di fascia entry-level ma molte delle sue caratteristiche appartengono a computer di fascia superiore. Questo laptop è da subito utilizzabile alla prima accensione grazie al sistema operativo Windows 10 preinstallato nel sistema.

Il noto processore Intel Celeron N4020 Dual-Core ormai presente su molti sistemi, offre un’esperienza di gioco veloce e fluida anche grazie ai 6 Gb di Ram di cui dispone il sistema. La memoria di archiviazione è molto limitata (64 Gb), ma con lo slot di espansione Sata M2, è possibile aumentare la memoria di archiviazione fino a 128 Gb. Ma non finisce qui, perchè grazie ad un ulteriore slot, è possibile aggiungere 1 TB di espansione SSD. Grazie a queste interessanti possibilità, il grande limite di 64 Gb iniziale, è facilmente superabile.

La scheda grafica integrata Intel UHD Graphics 500 ed il monitor di 14 pollici, consentono una risoluzione video massima di 1920 x 1080 (Full Hd). Questo vi permetterà di guardare film, visualizzare le vostro foto e giocare ai vostri videogiochi preferiti in alta risoluzione.

La particolarità dello schermo, è che può essere ruotato di 180 gradi per un’esperienza multimediale ai più alti livelli. La connettività Wifi 2.4G e 5G, consente di connettersi ad internet con la massima velocità, mentre la connessione Bluetooth arrivato alla versione 4.2, vi permetterà di inviare e ricevere file da altri dispositivi Bluetooth presenti nelle immediate vicinanze.

Nel computer sono disponibili 2 porte USB, e la comoda porta HDMI può essere utilizzata ad esempio per collegare il vostro pc al televisore. La batteria da 5000 mAh, è in grado di alimentare il pc fino a 6 ore prima di doverlo collegare alla rete elettrica, e l’autonomia può estendersi fino a 200 ore in standby.

È un computer compatto e leggero. Pesa infatti solo 1,36 Kg e le sue dimensioni sono di 32,2 x 22,8 x 2,1 cm. Il pc viene fornito con la tastiera inglese ma in dotazione, troverete oltre all’alimentatore di rete, anche gli adesivi per trasformare la tastiera in italiano. Chi acquista questo computer si assicura 1+1 anno di servizio VIP che prevede assistenza tecnica al cliente, da parte di tecnici professionisti in caso di problemi hardware e software.

Pro: Il prezzo basso e le alte prestazioni, fanno di questo computer la scelta ideale per chi non ha grandi disponibilità economiche, e desidera comprare comunque un buon prodotto.

Contro: Il monitor da 14 pollici è sicuramente un po’ piccolo per giocare ai videogiochi, ma il problema è facilmente risolvibile collegando il pc al televisore tramite il cavo HDMI.

La mia opinione: quello che mi ha convinto di questo modello è il fatto di riuscire ad assicurare un funzionamento efficiente ad un prezzo stracciato. Infatti non è solo considerato il più potente, ma anche il più conveniente tra quelli di fascia alta. Inoltre può fare affidamento su un sistema operativo molto semplice da comprendere, niente male il comparto audio!

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

6. HP 250 G9 – il più silenzioso

HP 250 G9 – il più silenzioso

In tema di computer, sono pochi i marchi che comandano sul mercato ed HP è sicuramente uno di questi. Il punto di forza di quest’azienda, è la capacità di mettere sul mercato modelli per tutte le tasche, ed allo stesso tempo consentire al cliente di avere sempre e comunque in mano computer veloci ed affidabili, come nel caso di questo notebook, che pur essendo economico, ha delle caratteristiche hardware interessanti.

Ma anche dal punto di vista software è in grado di stupire grazie al sistema operativo Windows 11 Pro, già preinstallato nel sistema. Il processore Intel N4500 Dual Core, ha una velocità di 2.600 Mhz ma il suo punto di forza sono gli 8 Gb di Ram DDR4, per niente scontati in pc di bassa fascia che di solito montano 2 o 4 Gb. La velocità del processore e la Ram, permettono a questo computer di raggiungere ottime prestazioni sia nell’ambito del Pc Gaming, ma anche nello studio o nel lavoro.

La scheda grafica è integrata e dedicata, mentre il monitor di 15,6 pollici permette di spingersi alla risoluzione massima video di 1366 x 768 (HD). L’Hard disk di tipo SSD, permette una lettura ed una scrittura di dati superiore fino a 5 volte rispetto agli hard disk tradizionali, e la sua capienza è di 256 Gb.

La connettività Wifi è presente ma resta ferma agli standard 802.11ac, che offre limitate possibilità (soprattutto in termini di copertura) rispetto al nuovo standard 802.11n presente sul mercato ormai da più di un decennio. Per questo motivo, è consigliabile tenere il computer nelle immediate vicinanze del Router Wifi, per sfruttare al massimo la connessione internet che si ha a casa.

Le porte USB disponibili sono 2 ed è possibile collegare tramite questa porta anche un eventuale lettore CD o masterizzatore esterno, entrambi ormai non più presenti nei computer di nuova generazione, e sostituiti dalle comode chiavette USB o Hard disk esterni, molto più capienti in termini di spazio rispetto ai suddetti e ormai superati supporti digitali.

Sul retro è presente anche la comoda Porta Hdmi per collegare il vostro pc al televisore. La batteria al Litio, permette una buona autonomia in termini di durata, mentre le dimensioni ed il peso sono molto contenuti: 24,2 x 35,8 x 1,99 cm per 1,74 Kg.

Pro: HP è un marchio che ci tiene a fare bella figura e difficilmente distribuisce sul mercato pc lenti e poco affidabili. Questo pc, ne è la riprova.

Contro: La connettività Wifi è ferma agli standard 802.11ac che permette una minore copertura del segnale in termini di distanza, rispetto allo standard 802.11n ormai presente da diversi anni.

La mia opinione: vi consiglio vivamente di provare questo modello in oggetto. La mia esperienza di utilizzo è stata perfetta sotto diversi punti di vista. Ci sono dei limiti tecnici che possono essere ampiamente superati soprattutto se pensiamo al suo prezzo contenuto. Davvero interessante la sua autonomia derivante da una batteria dalla durata prolungata.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
HP 250 G9 Computer portatile 39,6 cm (15.6') 1366 x 768 Pixel Intel N4500 8 GB... HP 250 G9 Computer portatile 39,6 cm (15.6") 1366 x 768 Pixel Intel N4500 8 GB... Nessuna recensione 450,70 EUR 287,00 EUR

Altri PC Gaming da 200 euro simili da prendere in considerazione