Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori PC Gaming 800 euro

Il mondo del gaming sul PC sta evolvendo in modo costante e offre sempre nuove opportunità per i giocatori. Se stai cercando un sistema potente e affidabile per goderti al meglio i tuoi giochi preferiti, potresti considerare l’opzione di costruire o acquistare un PC da gioco con un budget di 800 euro. In questo articolo, esploreremo le migliori opzioni per quanto riguarda hardware e software, fornendo utili consigli e dettagliate informazioni per aiutarti a scegliere il PC da gaming ideale per le tue esigenze.

PC Gaming 800 euro: Recensioni e Classifica aggiornata

Classifica Marca e Modello
1 PJDIGITALSTORE Pc gaming i5 TALENT i240F
2 Megaport PC Gaming Ryzen 7
3 PJDIGITALSTORE Pc gaming
4 Megaport Pc gaming
5 Pc gaming Ryzen
6 MSI GF63 Thin 11SC-497IT

1. PJDIGITALSTORE Pc gaming i5 TALENT i240F – Migliore in assoluto

PJDIGITALSTORE Pc gaming i5 TALENT i240F – Migliore in assoluto

Questo PC da circa 800 euro assemblato da PJDIGITALSTORE, in vendita ad un ottimo prezzo su Amazon, presenta un ottimo bilanciamento dei componenti che ne fa il PC per il gaming di fascia intermedia perfetto per chi vuole avere buone prestazioni di gioco senza spendere grosse cifre.

Il PC si presenta in un case Mid-Tower da 44 cm di altezza garantendo grande spazio interno senza essere troppo ingombrante e presenta una griglia frontale dietro cui sono installate tre ventole RGB per l’immissione dell’aria dall’esterno. Sul retro è disposta invece la ventola di estrazione dell’aria calda dal case. Sulla sommità del case sono disponibili i pulsanti di accensione, tre porte USB e una parte con griglia nel caso si volesse implementare in seguito una dissipazione AIO a liquido.

Il cuore del PC è una scheda madre con Chipset Intel H610M su cui è montato il processore i5 12400F di ultima generazione (la dodicesima) che dispone di 6 performance core alla frequenza di riferimento di 2,5Ghz. Il processore permette di arrivare fino a 4.40 GHz di frequenza turbo massima che si rileva particolarmente utile nei giochi.

Sulla scheda madre sono anche montati due banchi di memoria per un totale di 16GB (2 x 8GB) di tipo DDR4 alla frequenza di 3200MHz, più che sufficiente per i giochi allo stato attuale. Da un punto di vista della memoria di massa sono disponibili due hard disk, uno molto veloce di tipo SSD NVMe da 250 GB e un hard disk Sata III da 1000Gb.

Pro: Computer molto equilibrato, senza grandi colli di bottiglia che permette di sfruttare al massimo tutti i componenti. Ottimo per il prezzo offerto, per la scheda Nvidia che monta e per il fatto che arriva già con Windows 11.

Contro: L’alimentatore è da 500Watt di potenza che non permette grandi espansioni nonostante sia di tipo Plus Bronzo.

La mia opinione: ho avuto la fortuna di testare questo modello per una settimana e ora posso affermare che si tratta di un modello efficiente. Il suo alimentatore non permette grandi estensioni questo è vero, ma in compenso il suo pacchetto funzioni assicura un’elevata esperienza di gioco per un gaming fluido e rapido.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

PJDIGITALSTORE s.r.l. Pc gaming i5 12400F, Gtx 1650 4Gb, Ram 16Gb 3200Mhz, Ssd...
  • ✅ CARATTERISTICHE: Processore i5 12400F 18 MB di cache, fino a 4,40 GHz / Case : Gaming NX260 ATX...
  • ✅ GRAPHIC PERFOMANCE: Scheda Video : GTX 1650 4GB DDR5
  • ✅ MEMORIA E ARCHIVAZIONE: / Ram : 16GB (2 x 8GB), DDR4, 3200MHz / 500 GB SSD NVMe, Gen3 x 4 PCIe,...

2. Megaport PC Gaming Ryzen 7 – il più venduto

Megaport PC Gaming Ryzen 7 – il più venduto

Megaport è una società tedesca che assembla PC da ormai molti anni e ha una notevole esperienza di Pc gaming di ogni fascia e per questo PC sfrutta uno dei processori più amati dagli appassionati di giochi per offrire una computer di buona potenza.
Il case Hunter LED è piuttosto aggressivo con la griglia frontale a nido d’ape dietro cui si intravedono le tre ventole frontali a LED blu e quella posteriore sempre blu.

Al suo interno è installata una scheda madre MSI A520M A Pro che dispone anche della funzionalità Core Boost, controllabili dal BIOS, per effettuare l’overclock della CPU. La Cpu installata su questo computer è una delle più potenti in circolazione, essendo una AMD Ryzen 7 5700G con 8 core alla frequenza di 3.8GHz e che può raggiungere i 4.6GHz di Turbo Boost.

Megaport ha preferito puntare molto sulla potente CPU di AMD e di utilizzare la scheda video integrata nella CPU, una AMD Radeon Vega 8 basata appunto sull’architettura Vega di quinta generazione con 8CU, clock di clock 2000 MHz e supporta DirectX 12 Feature Level 12.1.

La scheda consente di raggiungere anche la risoluzione 4K attraverso la porta HDMI presente sulla scheda madre, ma sarà difficile raggiungere grandi prestazioni nei giochi a quella risoluzione e molto probabilmente sarà più facile garantirsi una migliore esperienza di gioco in Full HD.

La scheda video condivide la RAM di sistema con il PC e per questo motivo Megaport ha equipaggiato abbondantemente il sistema con 32GB DDR4 a 3200 MHz. Inoltre è presente un hard disk NVMe da 500Gb che riesce ad arrivare a 2000 MB/s di lettura sequenziale.

Pro: Ottima la dotazione di memoria, il processore AMD e il dissipatore SilentiumPC Spartan 05 che permette di tenere sotto controllo la temperatura di questo processore molto potente.

Contro: L’alimentatore da 400 Watt 80plus dovrà essere aggiornato non appena si deciderà di aggiungere una scheda video al computer.

La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo ho capito che ero di fronte ad un gaming dall’elevata usabilità. In questo scenario la sua buona memoria di archiviazione si rivela un grande punto di forza per poter assicurare un gaming dal notevole rilievo funzionale. In questo scenario il suo processore assicura un funzionamento potente e veloce.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Megaport PC Gaming AMD Ryzen 7 5700G • Windows 11 • AMD Radeon Vega 8 •...
  • Questo PC multimediale di Megaport offre componenti di alta qualità ed è la prima scelta quando si...
  • AMD Ryzen 7 5700G - La potente unità grafica integrata permette di giocare ai giochi attuali senza...
  • La MSI A520M A Pro è una scheda madre a prova di futuro ed espandibile per tutti gli utenti che...

3. PJDIGITALSTORE Pc gaming – miglior rapporto qualità/prezzo

PJDIGITALSTORE Pc gaming – miglior rapporto qualità/prezzo

PJDIGITALSTORE Pc gaming è una scelta eccellente per gli appassionati di giochi che cercano prestazioni elevate e affidabilità. Il marchio PJDIGITALSTORE s.r.l. è conosciuto per la sua attenzione ai dettagli e la qualità dei suoi prodotti, e questo computer da gaming non fa eccezione.

Questo computer dispone di 256 GB di memoria, il che lo rende un’ottima opzione per chi cerca abbastanza spazio per i propri giochi, software e file. Con questa quantità di memoria, non dovrai mai preoccuparti di dover eliminare file o programmi per liberare spazio.

Il modello CPU del computer è un Core i5, che offre prestazioni veloci e affidabili. La velocità della CPU è di 4.4 GHz, il che significa che il computer è in grado di eseguire le tue applicazioni e giochi in modo efficiente e rapido.

La scheda madre del computer è una H510M con HDMI, una scheda madre affidabile che supporta le tue esigenze di gioco accompagnata dalla scheda video GeForce GTX 1650 con 4 GB di memoria dedicati con sistema GDDR5, che garantisce che tutti i tuoi giochi abbiano un’esperienza visiva eccezionale.

Per quanto riguarda la RAM, questo computer dispone di 16 GB, il che significa che sarà in grado di gestire i tuoi giochi e altre applicazioni senza problemi e in modo fluido. La dimensione del disco rigido è di 1000 GB e la descrizione è SSD, il che significa che questo computer ha un disco rigido veloce e affidabile. L’interfaccia del disco rigido è eSATA, nota per le sue elevate prestazioni e affidabilità. La velocità di rotazione del disco rigido è di 7200.00.

Il sistema operativo del computer è Windows 11 Pro, 64 bit, originale, il che significa che sarai in grado di iniziare subito a utilizzare il computer senza dover acquistare o installare un sistema operativo separato. L’alimentatore del computer è da 500 watt 80PLUS, il che significa che ha l’energia di cui ha bisogno per funzionare correttamente. Inoltre, il computer include anche un wifi USB 300Mbps in omaggio, il che significa che non dovrai acquistarlo separatamente.

Pro: Con 256 GB di memoria, questo computer ti permette di avere tutto il spazio che ti serve per i tuoi giochi, software e file. La scheda grafica GeForce GTX 1650 con 4 GB GDDR5 garantisce che tutti i tuoi giochi abbiano un’esperienza visiva eccezionale. Con 16 GB di RAM, questo computer è ben equipaggiato per gestire i tuoi giochi e altre applicazioni anche pesanti.

Contro: il wi-fi non è sempre eccellente.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo dispositivo è tutto sommato buono. Fa bene il suo lavoro e mantiene tutte le sue promesse! E’ vero il suo wi-fi non è così efficiente, ma considerando il suo prezzo contenuto possiamo anche chiudere un occhio e apprezzare i suoi numerosi vantaggi.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

PJDIGITALSTORE s.r.l. Pc gaming i9 14900K, Ram 32 Gb DDR5, Ssd 1000Gb NVMe, Rtx...
  • ✅ CARATTERISTICHE: CPU : i9-14900K 36 MB di cache, fino a 6,00 GHz / GALAXY 2Q - ITX Mini Tower,...
  • ✅ GRAPHIC PERFOMANCE: Scheda Video : Scheda Grafica Geforce Rtx, 4070 12Gb , GDDR6X, PCIe 4.0
  • ✅ MEMORIA E ARCHIVAZIONE: Ram : 32GB , DDR5, 6000MHz / 1000 GB SSD NVMe, Gen4 x 4 PCIe, M.2 2280,...

4. Megaport Pc gaming – il più economico

Megaport Pc gaming – il più economico

Megaport Pc gaming è un’opzione eccellente per coloro che cercano un computer potente e versatile per i loro giochi. Il marchio Megaport è noto per la qualità dei suoi prodotti e questo computer da gaming non fa eccezione.

Il modello Ryzen 5 ha una velocità di 3600 MHz, che è molto buona per un computer da gaming. Questo significa che potrete eseguire i vostri giochi preferiti con una velocità fluida e senza alcun tipo di blocco o ritardo. Parlando della scheda video, la Nvidia GeForce RTX 3050 con 8 GB dedicati è un’altra caratteristica che spicca in questo computer.

Questa scheda video dedicata è un must per chi vuole godere di giochi graficamente intensi a un livello elevato. Inoltre potrete eseguire i giochi più recenti senza preoccuparvi di eventuali problemi di prestazioni. Per quanto riguarda la RAM, con 16 GB a disposizione, potrete eseguire più programmi contemporaneamente senza che il computer rallenti. Questo è un aspetto importante per chi desidera utilizzare il computer anche per altri compiti oltre al gaming.

Il disco rigido ha una capacità di 1 TB e, come la maggior parte dei computer moderni, è un SSD. Questo significa che il computer si avvierà e caricherà i programmi molto più velocemente rispetto a un disco rigido meccanico tradizionale. Inoltre, la velocità di rotazione del disco rigido di 7200 RPM è un’altra caratteristica che contribuisce all’efficienza del computer.

Pro: Capacità della memoria elevata grazie con 1 TB di memoria. Dimensioni della RAM adeguate con i 16 GB di RAM. L’interfaccia eSATA è nota per le sue elevate prestazioni e affidabilità. CPU potente grazie al modello Ryzen 5 con la sua velocità di 3600 MHz in grado di offrire prestazioni elevate e veloci.

Contro: Il sistema operativo non è incluso, il che significa che devi acquistarlo o installarlo tu stesso. L’interfaccia dell’Hard Disk eSATA potrebbe non essere la scelta ideale per tutti gli utenti.

La mia opinione: personalmente mi ritengo soddisfatto dell’acquisto. In tal senso fin dalla sua prima accensione ha assicurato performance di alto rilievo soprattutto nella fase della configurazione attraverso un’interfaccia pratico e intuitivo, alla portata di tutti. Da questo punto di vista è considerato uno dei più affidabili della sua fascia di prezzo.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Megaport PC Gaming AMD Ryzen 5 4500 6x 3.6GHz • Nvidia GeForce RTX 3050 6GB...
  • Il PC verrà fornito SENZA sistema operativo. Ideale per tutti gli utenti che hanno già un sistema...
  • Questo PC da gioco di Megaport vi convincerà con le sue prestazioni impressionanti. La prima...
  • Inoltre, i 16 GB di memoria di lavoro con 3200 MHz assicurano una velocità di lavoro...

5. Pc gaming Ryzen – il più potente

Pc gaming Ryzen – il più potente

Un computer da gaming da 800 euro ideale per coloro che amano essere competitivi e allo stesso tempo che vogliono evitare lag e bud di vario genere. Grazie al processore Ryzen 5 5600X che possiede fino a 32MB di cache e che raggiunge una frequenza di 4,4 Ghz, sarà possibile avviare ogni genere di gioco e avere la sicurezza che le varie attività durante lo stesso possano essere svolte in maniera ottimale.

Anche nelle fasi di multiplayer con tanti utenti online sarà possibile sfruttare al massimo il processore, che permette di mantenere scorrevole il gioco. La scheda video è una GeForce GTX 1650 4 GB GDDR5, che consente di sfruttare un’ottima risoluzione e allo stesso tempo conferisce al gioco una qualità grafica ottimale.

Ogni colore e ogni sfumatura vengono riprodotte fedelmente e permettono di evitare che una tonalità possa essere in qualche modo alterata: anche i giochi d’ombre e le texture sono realizzate in maniera perfetta, dando quindi la sensazione di essere completamente immersi all’interno del gioco stesso.

La scheda madre è invece una B550M Con Hdmi che opera con un sistema operativo Windows 11 Professional, che riesce a gestire perfettamente tutte le diverse operazioni in modo costante e incredibilmente piacevole.

Sarà quindi possibile avviare anche le diverse operazioni in multitasking mentre si gioca senza soffrire di rallentamenti e altre problematiche varie, garantendo quindi la migliore delle soluzioni possibili.

Inoltre sono presenti diverse porte per il collegamento delle periferiche, come quelle che sfruttano l’entrata USB 2.0 e USB 3.0, offrendo quindi il miglior livello di praticità possibile. Ad aggiungersi a queste caratteristiche vi è il disco dalla capienza di 500 Giga, ideale per archiviare i diversi dati e sfruttarli in ogni circostanza.

Pro: Il computer offre delle ottime prestazioni e garantisce l’opportunità di poterlo sfruttare anche con i titoli di ultima generazione senza alcun rallentamento.

Contro: Il sistema di raffreddamento tende a essere poco preciso e non consente di rinfrescare con costanza il computer durante le sessioni di gaming lunghe.

La mia opinione: onestamente non è facile trovare un modello così potente ad un costo contenuto. In siffatto contesto il modello in oggetto rappresenta un’eccezione alla regola. Pratico e funzionale, è in grado di assicurare un funzionamento veloce in qualsiasi condizione di utilizzo. Perfetto per un’esperienza di gioco fluida e continuativa.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

PJDIGITALSTORE s.r.l. Pc gaming ryzen 5, 5600X, Gtx 1650 4Gb, Ram 16Gb 3200Mhz,...
  • ✅ CARATTERISTICHE: CPU : Processore Ryzen 5 5600X 32MB di cache, fino a 4,60 GHz / Case : Case...
  • ✅ GRAPHIC PERFOMANCE: Scheda Video : GeForce GTX 1650 4 GB GDDR5, Scheda Video Gaming
  • ✅ MEMORIA E ARCHIVAZIONE: / Ram : 16GB (2 x 8GB), DDR4, 3200MHz / 500 GB SSD NVMe, Gen3 x 4 PCIe,...

6. MSI GF63 Thin 11SC-497IT – il più silenzioso

MSI GF63 Thin 11SC-497IT – il più silenzioso

Una serie di caratteristiche di ultima generazione contraddistinguono il notebook MSI GF63 Thin 11SC-497IT, a partire dal processore Intel Core i7 di 11a generazione. Questo offre un’ottima frequenza di operazioni con un valore di 4,4 Ghz grazie agli 8 Core che contraddistinguono il processore, che riesce a offrire una costanza operativa superiore del 40% rispetto alla serie precedente.

Il sistema operativo Windows 10 Home consente inoltre di svolgere tutte le diverse operazioni garantendo la massima praticità possibile, usando una schermata molto intuitiva che richiede poco tempo per poter essere adoperata nel migliore dei modi.
La scheda video offre una frequenza dell’immagine pari a 144 HZ, che permette di usufruire di un’ottima schermata e di una tavola di colori che supera i 66 milioni.

Questo significa che ogni elemento presente sullo schermo e nel gioco saranno assai fedeli: la tonalità della pelle, le sfumature del cielo e dell’acqua così come le varie ombreggiature e i diversi giochi di luce verranno riprodotti completamente in modo incredibilmente fedele, offrendo quindi una soluzione perfetta specialmente a coloro che amano tutti questi piccoli dettagli.

Il sistema d’audio garantito dal questo computer permettono di avere la sensazione di immergersi in un vero e proprio mondo virtuale: la funzione di equalizzazione dei suoni garantisce quindi questo risultato ottimale in tempistiche immediate, incrementando il fattore realismo dello stesso gioco.

Infine il sistema di ventole garantisce l’opportunità di mantenere fresco il computer anche durante le varie ore di gaming, offrendo quindi l’occasione di utilizzare il PC gaming senza temere che questo possa improvvisamente danneggiarsi e non poter essere sfruttato a dovere.

Pro: Completo e in grado di offrire delle ottime prestazioni, questo modello offre l’opportunità di adoperare un PC che può essere usato anche per l’ambito lavorativo con risultati incredibilmente soddisfacenti.

Contro: In alcune circostanze si possono riscontrare dei rallentamenti specialmente se l’utilizzo del PC è esteso a diverse ore.

La mia opinione: vi consiglio vivamente questo pc da gaming perché offre un’esperienza di gioco immersiva e interattiva per le sue elevate tecnologie audio-visive. Sicuramente la sua batteria limitata rappresenta un ostacolo a chi ama le lunghe sessioni di gioco, però considerando il suo rapporto qualità/prezzo possiamo tranquillamente chiudere un occhio.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

MSI GF63 Thin 11SC-497IT Notebook Gaming 15.6" FHD 144Hz, Intel I7-11800H,...
  • Con i più recenti processori Intel Core i7 di 11a generazione e la tecnologia NVIDIA GeForce GTX Il...
  • POTENTI PRESTAZIONI SU CUI GIOCARE: Dotato del più recente processore Intel Core i7 di 11a...
  • RIMANE FRESCO E SILENZIOSO SOTTO CARICO Ottimizzato per essere notevolmente più silenzioso e più...

Altri PC Gaming da 800 euro simili da prendere in considerazione

CyberpowerPC Wyvern PC Gaming - AMD Ryzen 5 4500, Nvidia RTX 4060 8GB, 16GB RAM,...
  • Sistema: AMD Ryzen 5 4500 Processore (6 Cores, 12 Threads, 3.6GHz Base, 4.1GHz Turbo, 8MB Cache) |...
  • Grafica: Nvidia GeForce RTX 4060 Scheda Grafica | 8GB GDDR6 Memoria Grafica | Ray Tracing, DLSS,...
  • Connessioni: 4x USB 3.1 | 2x USB 2.0 | 1x PS/2 KB oder Porta del Mouse | 1x RJ45 Ethernet LAN...
EMCA4 Computer Gaming PC AMD Ryzen 5 5600 - Nvidia RTX 4060 8GB - M.2 1TB nvme -...
  • ✅ - Case: Sharkoon TK5M 4f 2xUSB3.0 VETRO TEMPERATO,4X120, RGB FAN
  • ✅ - CPU : AMD Ryzen 5 5600 6core 12Threads fino a 4,40Ghz
  • ✅ - Motherboard : B450M (GigaLan, Audio, USB 3.0) ✅ - Scheda Video : Nvidia RTX 4060 8GB
MSI Katana 15 B12UDXK-1488XIT, Notebook Gaming, 15.6" FHX 144Hz, Intel...
  • ARCHITETTURA MULTI-CORE: Katana 15 è dotato dell'ultimo processore Intel Core i7 di dodicesima...
  • OTTIENI TUTTI I BUFFS: L'esclusivo MSI Center ti aiuta a controllare e personalizzare il tuo laptop...
  • DISPLAY VELOCE E FLUIDO: Non perdere mai un colpo con le straordinarie immagini e la fluida...
CyberpowerPC Wyvern PC Gaming - AMD Ryzen 5 4500, Nvidia RTX 3060 12GB, 16GB...
  • Sistema: AMD Ryzen 5 4500 Processore (6 Cores, 12 Threads, 3.6GHz Base, 4.1GHz Turbo, 8MB Cache) |...
  • Grafica: Nvidia GeForce RTX 3060 Scheda Grafica | 12GB GDDR6 Memoria Grafica | Ray Tracing, DLSS,...
  • Connessioni: 4x USB 3.1 | 2x USB 2.0 | 1x PS/2 KB oder Porta del Mouse | 1x RJ45 Ethernet LAN...
MSI Thin GF63 12UDX-293IT, Notebook Gaming, 15.6" FHD 144Hz, Intel i7-12650H,...
  • ARCHITETTURA MULTI-CORE: Thin GF63 12UDX è equipaggiato con il recente processore Intel Core i7 di...
  • PORTATILI GEFORCE RTX SERIE 30: NVIDIA GeForce RTX 3050 Laptop GPU alimenta i laptop più veloci al...
  • DISPLAY VELOCE E FLUIDO: Non perdere mai uno scatto con le straordinarie immagini e la fluidità...

Ultimo aggiornamento 2024-04-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API