Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Orologi unisex: i migliori per coloro che amano lo streetwear

Tutti coloro che amano lo streetwear, desiderano indossare ogni giorno solo ed esclusivamente capi di abbigliamento comodi, che non limitano in alcun modo i loro movimenti, che hanno sempre un animo sportivo e che sono adatti davvero per ogni occasione. Sono capi di abbigliamento che traggono ispirazione almeno in parte dalle metropoli, dal mondo dell’hip hop, dalla cultura californiana, sono capi di abbigliamento che trasudano anticonformismo e voglia di evasione.

Orologi unisex

E gli accessori? Ovviamente gli accessori scelti devono essere in linea con tutte queste caratteristiche, affinché sia possibile creare un total look semplicemente impeccabile, dove ogni dettaglio è in armonia con tutti gli altri. Ci sono accessori in questo stile che sono davvero molto semplici da scovare come scarpe, borse, zaini, cappelli, anche perché per non sbagliare basta fare affidamento sulle stesse marche scelte per i vestiti. Ci sono altri accessori che potrebbe invece essere difficile scegliere come ad esempio gli orologi. Proprio per questo motivo vogliamo offrire a tutti gli amanti dello streetwear una breve guida alla scelta degli orologi più adatti per il loro stile.

Dovete a nostro avviso prima di tutto scegliere orologi unisex, di dimensioni abbastanza importanti ma dalle linee davvero molto semplici. Il design deve essere minimalista, con un aspetto privo di fronzoli eccessivi e di pretese elevate, con un design che risulta quindi davvero molto contemporaneo. Potete optare per orologi analogici con quadrante rotondo realizzati preferibilmente in gomma, ideali anche per lo sport e che in molti casi risultano anche a prova d’acqua così che non vi sia alcun tipo di problema neanche sotto ad un acquazzone improvviso, da scegliere in nero oppure in colorazioni fluo che in questi anni sono di grande tendenza.

In alternativa potete optare per orologi digitali che siano in possesso di un aspetto in pieno stile anni ‘80 e che riportino la mente alle vecchie calcolatrici che tutti voi di sicuro avete avuto la possibilità di utilizzare durante la vostra infanzia o adolescenza, un salto quello negli anni ‘80 che è un’altra tendenza assolutamente da non lasciarsi sfuggire. Sono orologi dalle linee un po’ più geometriche, spesso esagonali o quadrati, che sono perfetti per i nostalgici, per gli amanti del vintage, per tutti coloro che vogliono un look un po’ più ricercato. Sono molto belli anche gli orologi dorati, sia che optiate per una versione in metallo interamente dorata che per una versione nera o bianca con inserti oro. L’oro fa da sempre parte del mondo dello streetwear e in questo modo è possibile rendere il proprio orologio anche davvero molto più elegante e chic.

Dove acquistare i migliori orologi per lo streetwear? Sicuramente ne troverete molti modelli davvero interessanti nei negozi fisici della vostra città, ma è importante ricordare che nei negozi fisici i prezzi applicati potrebbero essere piuttosto salati. Se invece deciderete di fare affidamento su un e-commerce, riuscirete a risparmiare davvero molti soldi. Il risparmio che online è possibile ottenere vi consente anche di poter acquistare più orologi, quasi una vera e propria collezione insomma, un orologio per ogni occasione, per ogni look, per ogni vostro stato d’animo. Non sembra anche a voi semplicemente meraviglioso? Il bello inoltre è che non c’è una taglia da scegliere per gli orologi e non incorrerete quindi nella possibilità di commettere degli errori di valutazione. In pochi semplici click da computer, smartphone e tablet, ecco che quindi riuscirete senza alcun tipo di difficoltà a scovare l’orologio perfetto per le vostre esigenze, ricevendolo poi nel giro di qualche giorno appena direttamente presso il vostro domicilio.