Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori tablet Asus: quale acquistare?

I tablet Asus hanno senza dubbio una marcia in più, dato che essi si pongono come una sintesi perfetta tra design funzionale ed elevate potenziale tecnico. In questa completa guida all’acquisto che abbiamo preparato per voi troverete i modelli più gettonati su Amazon.

Migliori tablet Asus

Ognuno di questi tablet è accompagnato da una breve descrizione non solo sulle loro principali caratteristiche strutturali ma anche sui loro maggiori punti di forza. Tra i modelli selezionati in questa lista quale tablet Asus si avvicina maggiormente alle vostre esigenze?

Asus Zenpad 3S 10 (Z500M) Tablet, Schermo da 9.7″, RAM 4 GB, Memoria 64 GB, MTK MT8176 Hexa-Core (2 x 2.1 GHz + 4 x 1.7 GHz), Android 6.0, Argento

Abbiamo deciso di partire con lo ZenPad 3S 10 non solo per il suo suggestivo design metallico caratterizzato da un rivestimento in alluminio per un peso di 430 g ed un spessore di 5.8 mm, ma anche per il suo interessante formato da 9.7 pollici 2K IPS con tecnologia Visual Master davvero invidiabile. In tal senso il suo valido schermo ha una  risoluzione 2048 x 1536 pixel con la quale consente di visualizzare immagini dettagliate a 178 gradi di angolo visivo. Già solo questo basterebbe per sintetizzare l’efficienza del suo potenziale tecnico. In particolare la già citata tecnologia Visual Master si rivela una suite perfetta dato che essa è in grado di combinare hardware e software con lo scopo di ottimizzare non solo i vari aspetti funzionali del display ma anche di poter offrire un’esperienza visiva quanto mai realistica.

In tal senso la maggior parte dei suoi vantaggi deriva proprio dal suo comparto tecnologico e in particolare dalla qualità delle immagini. Su questa lunghezza d’onda si fa notare un contrasto intelligente che va ad ottimizzare il valore di ogni pixel dell’immagine prima ancora di essere riprodotta. A ciò bisogna aggiungere la qualità tecnica della sua fotocamera da 8 megapixel supportata da una tecnologia Pixel Master in grado di catturare foto in tempo reale ad alta risoluzione e senza ritardi.

Non tutti i modelli presenti in commercio sono dotati di una particolare modalità come Low Light capace di alzare la posta in gioco in termini di alte prestazioni. Infatti utilizzando la sua integrata tecnologia di fusione dei pixel questo tablet consente di acquisire foto brillanti di notte e anche in condizioni di scarsa luminosità, senza dover necessariamente usare il flash. Comodo no?

Completano la lista dei suoi vantaggi la presenza di un sensore di impronte digitali per sbloccare il tablet con il riconoscimento di 5 dita a 360°, oltre alla sua dotazione dato che all‘interno della sua confezione troviamo anche un alimentatore e un certificato di garanzia

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Asus Zenpad 3S 10 (Z500M) Tablet, Schermo da 9.7", RAM 4 GB, Memoria 64 GB, MTK...
  • Schermo da 9.7" QXGA 1536 x 2048
  • Processore MediaTek MT8176 Hexa Core 2.1 GHz
  • Capacità di stoccaggio 64 GB

Asus ZenPad C 7.0 Z170CG-1B030A Tablet con Funzione Telefono, Processore Intel Quad Core, 16 GB, Dual SIM, Android 5.0, Bianco

Risulta davvero difficile restare indifferenti di fronte al potenziale tecnico di questo modello che abbiamo recensito per voi. In tal senso l’Asus ZenPad 8.0 si rivela un tablet dall’ottimo rilievo funzionale con i suoi 8 pollici e quindi con il suo formato piccolo e compatto capace però di garantire alte prestazioni nonostante le sue dimensioni ridotte. Tale leggerezza strutturale deriva in massima parte dallo spessore della cornice che è stato ridotto al minimo offrendo così un notevole rapporto schermo/corpo del 76,5 %.

Ciò che però pone questo modello in una dimensione superiore è sicuramente il suo accattivante design caratterizzato da un look semplice e pulito all’interno del quale spuntano influenze moderne che gli conferiscono un fascino suggestivo. All’origine del progetto c’era l’intenzione di ispirarsi alla filosofia di design Zen, fondata sul giusto bilanciamento tra bellezza e forza. In questo modo l’armoniosa lavorazione dei suoi dettagli si fonde con la funzionalità delle sue componenti strutturali dando vita ad uno stile raffinato e lussuoso, perfetto per qualsiasi ambiente. Particolarmente interessante sul piano visivo risulta essere la banda di metallo lucidato che va ad incorniciare il bordo. Essa contribuisce a dare un tocco di vivacità.

Completano la lista dei suoi vantaggi un audio DTS-HD Premium con tecnologia SonicMaster per garantire un’alta esperienza sonora, oltre ad una fotocamera con tecnologia PixelMaster capace di catturare foto mozzafiato ad alta risoluzione. Insomma se state cercando un tablet dotato di una tecnologia esclusiva che sappia combina efficacemente software, hardware e design ottico con lo scopo di assicurare un’alta qualità dell’immagine, allora questo modello fa proprio al caso vostro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Asus ZenPad C 7.0 Z170CG-1B030A Tablet con Funzione Telefono, Processore Intel...
  • Elegante tablet da 7.0 pollici
  • Tecnologia PixelMaster: cattura foto mozzafiato ad alta risoluzione
  • Audio DTS-HD Premium e tecnologia SonicMaster per fornire una grande esperienza sonora

Asus Transformer T101HA-GR036T Notebook Convertibile, Display da 10.1″, Processore Intel Atom Z8350 Quad Core, 1.44 GHz, eMMC da 64 GB, 4 GB di RAM, Grigio

Quello che ci ha particolarmente convinto del Transformer Book T101HA è la sua qualità costruttiva dato che questo modello è stato realizzato in alluminio con lo scopo non solo di renderlo robusto e solido, ma anche in modo da poter potenziare la sua leggerezza strutturale. In tal senso questo tablet si rivela estremamente resistente agli urti e soprattutto alle ammaccature quotidiane. In siffatto contesto possiamo portare questo dispositivo dovunque in virtù delle sue dimensioni compatte e del suo peso ultraleggero.

Attualmente in commercio è disponibile in ben tre colori vivaci (Glacier Grey, Rose Gold e Mint Green) in modo da soddisfare appieno le differenti esigenze personali degli utenti. Dal punto di vista strutturale ci ha colpito lo schema a nido d’ape sulla tastiera che va ad aggiungere un tocco di individualità al T100HA il cui stile gioca su una combinazione di piccoli dettagli dal grande impatto visivo.

Il suo carattere intuitivo alza la posta in gioco. Tale merito deriva in massima parte dalla qualità del suo touchpad di precisione che in pratica evita errori dovuti al palmo e va a supportare la gestualità di Windows. Su questa lunghezza d’onda possiamo fare affidamento su una tastiera ergonomica da 1,5 millimetri di corsa dei tasti con una forza di rimbalzo tattile di 62g.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Asus Transformer T101HA-GR036T Notebook Convertibile, Display da 10.1",...
  • Notebook convertibile: da Notebook a Tablet
  • Monitor 10" MultiTouch
  • Processore Quad-Core

Ultimo aggiornamento 2024-04-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API