Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

I top 4 migliori misuratori di pressione Braun

Scegliere uno dei migliori misuratori Braun significa affidarsi ad un valido apparecchio per la misurazione della pressione del sangue. In tal senso essi spiccano non solo per la loro precisione nella rilevazione dei dati ma anche e soprattutto per la loro maneggevolezza con lo scopo di ricavare i valori nella massima praticità d’uso.

Tale accuratezza della misurazione della pressione del sangue è confermata dalla sua compatibilità alle norme ESH. In siffatto contesto l’acquisto di uno di questi dispositivi risulta piuttosto vantaggioso considerando l’attendibilità della rilevazione in ambito domestico, meno stressante di una misurazione effettuata presso gli studi medici.

Di seguito troverete una dettagliata guida all’acquisto con i migliori modelli Braun disponibili attualmente su Amazon. Ognuno di essi fornisce più di un bracciale (misura media e misura grande) con lo scopo di adattare il dispositivo alle singole esigenze degli utenti. Ogni misuratore presentato è accompagnato da una breve descrizione nella quale abbiamo raccolto i suoi maggiori punti di forza tra caratteristiche tecniche e vantaggi funzionali. Buona lettura.

Misuratori di pressione Braun: Opinioni e Classifica

Classifica Marca e Modello
1 Braun iCheck 7 BPW4500WE
2 Braun ExactFit 1 BUA5000EUV1AM
3 Braun ExactFit 5
4 Braun ExactFit 3 Monitor

1. Braun iCheck 7 BPW4500WE – migliore in assoluto

Braun iCheck 7 BPW4500WE
Braun iCheck 7 BPW4500WE – migliore in assoluto

Il Braun iCheck 7 BPW4500WE è un misuratore di pressione da polso con funzionamento digitale. La fascia per il polso, collegata al misuratore stesso, si può regolare partendo da un minimo di 12,5 cm per arrivare a un massimo di 21 cm, ed il peso complessivo del dispositivo è di 125 grammi, senza batterie.

È dotato di tante funzioni volte a facilitare la misurazione e a capirne i risultati. Sul display, ad esempio, quando la fascia viene avvolta al polso, viene mostrata una “sfera” che mostra l’orientamento e aiuta a trovare il posizionamento giusto, quasi come fosse una livella. Il simbolo del cuore, invece, si colora in tanti modi diversi in base al risultato della misurazione, per far capire se i valori ottenuti siano sicuri o meno.

La misurazione risulta piacevole all’atto pratico, il gonfiaggio avviene automaticamente una volta trovata la posizione corretta con la sfera, e la fascia è morbida e non stringe troppo. Una volta terminata la misura, il misuratore si spegne da solo dopo 60 secondi. I valori inizialmente tendono a essere un po’ alti, occorrerà quindi qualche giorno per adattarsi bene al funzionamento. Oltre alla misurazione della pressione, il dispositivo segnala anche eventuali irregolarità nel battito, quindi potenziali aritmie, anche se senza un rilevamento specifico in merito (non rileva la fibrillazione atriale, ad esempio, segnala solo genericamente un’irregolarità).

Il misuratore si può collegare a uno smartphone tramite Bluetooth, in modo da poter usare l’app dedicata, che si chiama Braun Healthy Heart, per scaricare le misure raccolte. Una volta sincronizzate le misure sull’app, la memoria viene azzerata automaticamente.

Si possono salvare al massimo 100 valori in memoria, e una volta raggiunto il limite, le vecchie misure vengono progressivamente sostituite dalle nuove, quindi è consigliabile sincronizzare sempre le proprie misure con l’app.

Pro: leggerezza, facilità di posizionamento, app per cellulare.

Contro: potrebbe volerci qualche giorno per ottenere risultati corretti.

La mia opinione: Se state cercando un misuratore pratico e compatto che assicura una rapida rilevazione allora dovete testare anche voi questo modello in oggetto. Ho avuto la fortuna di testarlo per qualche ora e posso dire che è davvero perfetto in ogni fase della misurazione. Inoltre la sua compattezza strutturale lo rende ideale per chi cerca un modello per ogni tipo di utilizzo.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Braun iCheck 7 BPW4500WE - misuratore di pressione da polso per un monitoraggio... Braun iCheck 7 BPW4500WE - misuratore di pressione da polso per un monitoraggio... Nessuna recensione 54,62 EURAmazon Prime

2. Braun ExactFit 1 BUA5000EUV1AM – il più venduto

Braun ExactFit 1 BUA5000EUV1AM
Braun ExactFit 1 BUA5000EUV1AM – il più venduto

Il Braun ExactFit 1 BUA5000EUV1AM è un misuratore di pressione digitale da braccio. La dimensione universale della fascia a bracciale (che va da un minimo di 22 cm a un massimo di 42 cm) ne permette l’uso a qualsiasi utente, e la fascia si collega al dispositivo con il classico tubo in gomma. Il misuratore pesa 540 grammi senza batterie, ma il suo peso è ininfluente siccome non deve essere indossato.

Le funzioni sono piuttosto basiche, è presente un unico tasto che serve per l’accensione e lo spegnimento, mentre il display è abbastanza grande, chiaro, e mostra unicamente i valori della pressione e del battito, purtroppo senza data e ora. L’apparecchio non rileva la presenza di eventuali aritmie o fibrillazione atriale.

Per quanto riguarda la misurazione in sé, essa non risulta complicata o fastidiosa, purché si abbia già esperienza con misuratori da braccio. La fascia non comprime troppo il braccio durante il gonfiaggio, e i bordi non sono rigidi e non lasciano segni o dolori. Al termine della misura vengono mostrati i risultati, che si salvano poi automaticamente in memoria allo spegnimento. L’accuratezza degli stessi è molto buona, tuttavia inizialmente potrebbero risultare un po’ sballati, finché non ci si adatta al metodo di misurazione.

Ad ogni nuovo utilizzo, la vecchia lettura viene cancellata, ma è possibile rivederla tenendo premuto il tasto (senza far partire una nuova misurazione). L’apparecchio mantiene quindi 1 sola misura per volta, anche se è possibile impostare due utenti diversi.

Non è previsto il collegamento del misuratore ad altri dispositivi o l’uso, ad esempio, di un’app per sincronizzare i dati. Si può comunque utilizzare l’app Braun Healthy Heart per registrare i propri dati inserendoli di volta in volta manualmente.

Pro: semplice da usare, schermo grande e che mostra il necessario per una misurazione veloce, senza elementi di confusione.

Contro: i risultati salvati non mostrano ora e data delle misurazioni.

La mia opinione: Quello che mi ha convinto di questo misuratore è sicuramente la sua facilità di impiego con la quale assicura rilevazioni alla portata di tutti. Di conseguenza non serve essere un medico con questo modello dato che registra facilmente i dati consultabili in maniera molto intuitiva.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Braun ExactFit 1 Misuratore della Pressione Sanguigna per Braccio Superiore,... Braun ExactFit 1 Misuratore della Pressione Sanguigna per Braccio Superiore,... Nessuna recensione 59,97 EURAmazon Prime

3. Braun ExactFit 5 – il miglior rapporto qualità prezzo

Braun ExactFit 5
Braun ExactFit 5 – il miglior rapporto qualità prezzo

La misura della pressione arteriosa e il controllo della frequenza cardiaca sono operazioni che ognuno di noi dovrebbe fare con periodicità, specialmente nei periodi dell’anno di maggiore stress. Per questo motivo si può avere a disposizione uno strumento altamente professionale, a casa. Il Braun ExactFit 5 è uno sfigmomanometro da braccio che ha una precisione nella misurazione che è clinicamente provata dalla Società europea dell’ipertensione arteriosa.

Garantisce questa precisione nella misurazione anche perché all’interno della confezione vengono inserite due bracciali di diverse misure, una più stretta e una più larga. In questo modo lo può usare tutta la famiglia, dai bambini ai genitori. Pur essendo uno strumento professionale, può essere utilizzato anche da utenti poco esperti, infatti può segnalare che la frequenza del battito cardiaco è irregolare e con dei colori rosso, giallo o verde è in grado di visualizzare immediatamente l’ipertensione (normale, lieve, moderata o grave).

Nonostante le sue dimensioni ridotte ‎10.01 x 11 x 11.51 cm per un peso di 599 grammi, tutte le informazioni, compresi i colori relativi all’ipertensione, sono disponibili in un grande display chiaro e retroilluminato. Attraverso il collegamento bluetooth, è possibile inviare i dati delle proprie misurazioni al proprio smartphone, che diventa un perfetto alleato del vostro Braun Extrafit5, se scaricate la app Braun (disponibile sia per android che per IOS).

La misurazione è immediata, visto che sullo strumento c’è un grande pulsante rosso con scritto “start”, quindi può essere utilizzato anche da persone anziane che hanno poca dimestichezza con strumenti elettronici. La sensazione di costrizione che si ha nel braccio quando ci si prova la pressione, con questo strumento è limitata visto che la misurazione stessa comincia già in fase di gonfiaggio. All’interno dello strumento vengono memorizzate fino a 60 misurazioni di pressione e di frequenza cardiaca.

Pro: Ad un prezzo accessibile, hai la possibilità di utilizzare uno strumento professionale, preciso e affidabile, che però fornisce risposte chiare, alla portata di tutti

Contro: Non è possibile distinguere le misurazioni in base all’utente.

La mia opinione: il mio giudizio finale è tutto sommato buono considerando anche il suo prezzo accessibile a tutte le tasche. In tal senso siamo di fronte ad un misuratore che fa perfettamente il suo lavoro grazie ad una rilevazione automatica e immediata.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Misuratore di pressione da braccio Braun ExactFit 5 per la casa con due misure... Misuratore di pressione da braccio Braun ExactFit 5 per la casa con due misure... Nessuna recensione 69,99 EUR 53,03 EUR

4. Braun ExactFit 3 Monitor : il più economico

Braun ExactFit 3 Monitor
Braun ExactFit 3 Monitor : il più economico

Se vuoi avere accesso immediato alle informazioni relative alla tua pressione arteriosa e alla tua frequenza cardiaca e se vuoi che queste informazioni ti vengano fornite da uno strumento professionale, che ha però la capacità di essere chiaro ed accessibile anche ai non addetti ai lavori, il tuo misuratore di pressione ideale è il Braun ExactFit 3 Monitor.

L’accuratezza e la precisione delle sue misurazioni è stata testata secondo il metodo della European Society of Hypertension. La precisione, rispetto ad altri strumenti simili, deriva anche dal fatto che nella confezione sono presenti 2 bracciali, uno più sottile, uno più largo, per adattarsi al meglio ad ogni tipologia di braccio ed evitare che il risultato della misura possa essere forviante.

Il suo utilizzo è semplice ed immediato e la lettura del risultato con i ‘colori del semaforo’ (rosso, giallo, e verde) consente di avere un giudizio immediato sulla propria ipertensione. Inoltre, sempre per andare incontro agli utenti poco esperti, è presente un alert nel caso in cui la frequenza cardiaca fosse irregolare. Di dimensioni e peso contenuti (‎18 x 12 x 15 cm per 300gr.) può essere portato in borsa o valigia con semplicità e discrezione.

L’ampio dislpay retroilluminato, oltre ai colori che indicano la qualità dell’ipertensione, riporta i valori misurati, memorizzandone fino a 40, per 2 utenti differenti (80 valori). Ha inoltre una comoda funzione per calcolare la media delle ultime 3 misurazioni, per avere risultati sempre più accurati.

Attraverso il collegamento bluetooth, c’è la possibilità di scaricare i dati delle misurazioni sul proprio smartphone, utilizzando la app di Braun che è disponibile sia per android che per IOS. Sul lato sinistro del display c’è il pulsante per cominciare la misurazione. Il suo particolare modo denominato gonfiaggio morbido, gli consente di non avere il classico disagio dovuto alla costrizione del braccio, un quanto la misurazione avviene già durante il gonfiaggio. Quindi non si avverte alcun disagio durante le fasi di misurazione.

Pro: Precisione ed affidabilità alla portata di tutte le famiglie.

Contro: consuma batteria anche da spento per mantenere in memoria le misurazioni effettuate.

La mia opinione: in generale posso ritenermi soddisfatto di questo acquisto considerando il suo notevole rilievo funzionale. A tal proposito è in grado di assicurare una misurazione sempre precisa e affidabile. Ad alzare la posta in gioco ci pensa la sua elevata connettività grazie alla quale garantisce un maggior approfondimento sull’app dedicata.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Altri misuratori di pressione Braun da prendere in considerazione

Concludendo i misuratori di pressione Braun hanno una marcia in più perché consentono di rilevare in tempo reale i valori della pressione sanguigna nella massima precisione e accuratezza. A ciò aggiunge una comprovata comodità nella misurazione, il che li rende adattabili alle più disparate esigenze con lo scopo di diventare un punto di riferimento per un ampio numero di utenti.

In tal senso i modelli della Braun sono rinomati per la loro maneggevolezza che li rende alla portata di tutti. Un pratico e intuitivo sistema di attivazione consente un utilizzo facile e rapido, in modo che si possa ottenere una rilevazione nel modo più semplice possibile, considerando che molto spesso ad usare questi dispositivi sono persone anziane con le loro limitate attività cognitive.

Guida all’acquisto

Il misuratore di pressione Braun è uno strumento che deve essere presente in casa propria e che permette effettivamente di tenere sotto controllo la situazione. Scopriamo ora come scegliere nel migliore dei modi questo particolare strumento in maniera tale da evitare errori che potrebbero essere abbastanza complessi da dover analizzare.

La facilità di utilizzo

Per prima cosa occorre prendere in considerazione il fatto che questo genere di strumento deve essere scelto con grande attenzione specialmente per quanto riguarda la semplicità di utilizzo. Per evitare delle potenziali complicazioni, infatti, l’articolo deve essere semplice da usare e garantire l’occasione di poter effettuare una misurazione semplice.

Grazie a questa prima caratteristica sarà quindi possibile ottenere un grande successo, ovvero fare in modo che ogni misurazione possa avvenire con grande precisione senza grosse difficoltà.

La memoria interna dello strumento

La memoria interna dello strumento deve essere necessariamente capiente in maniera tale che il risultato finale possa essere perfetto. Occorre quindi prendere in considerazione come la memoria deve essere capienza in maniera tale che si possano effettuare delle verifiche e quindi capire effettivamente se la pressione si stabilisce su livelli ottimali o se occorre svolgere dei controlli specifici in maniera tale che si possano evitare delle potenziali complicanze.

Grazie a questo genere di caratteristiche iniziali, quindi, è possibile evitare che possano esserci delle potenziali difficoltà e allo stesso tempo sarà necessario prendere in considerazione le diverse tipologie di soluzioni da adottare.

Peso e misure

Il peso e le misure di questo strumento dovranno essere anch’essi valutati come caratteristiche che occorre prendere in considerazione in fase di scelta. Pertanto è fondamentale considerare questo aspetto specialmente se il suddetto articolo deve essere utilizzato in viaggio.

In tal modo è possibile, quindi, prevenire tante piccole complicanze e allo stesso tempo si potrà pure evitare che questo genere di articolo possa rappresentare effettivamente un ostacolo. Di conseguenza, sarà possibile avere un buon successo optando per l’acquisto di questo genere di articolo, deve essere sempre piacevole da utilizzare e soprattutto non creare problematiche di ogni genere.

Altri dettagli chiave

Come altro aspetto che bisogna considerare è la dimensione del display e allo stesso tempo assume la grande importanza anche considerare come questo strumento deve mostrare le diverse tipologie di informazioni in modo ordinato evitando quindi che possano esserci delle potenziali difficoltà che possono essere tutt’altro che ottimali da fronteggiare.

Ecco quindi che anche in questo caso è possibile ottenere un buon risultato e quindi si potrà ottenere un buon successo, evitando quindi che il misuratore possa essere in qualche modo un articolo che non riesce a rispondere perfettamente a tutte le proprie esigenze.