Migliori Minipimer del 2018

Gli appassionati di cucina devono assolutamente possedere un Minipimer che a conti fatti si rivela uno di quegli accessori da cucina indispensabili per poter preparare una grande varietà di piatti proprio in virtù del suo carattere multifunzionale. Scegliere uno dei migliori Minipimer presenti in commercio risulta essere un’impresa difficile specie per chi non ha alcuna dimestichezza con questi modelli. Ragion per cui abbiamo pensato di preparare per voi una guida all’acquisto per orientarvi al meglio in questo vasto mercato.

Migliori Minipimer

Quali sono i migliori Minipimer del 2018?

1.Bamix Swissline M200

Il Bamix Swissline M200 (MX100080) è considerato uno dei migliori Minipimer in circolazione per via di una serie di caratteristiche funzionali che lo rendono perfetto per un tipo di utilizzo professionale. Infatti dal punto di vista tecnico esso può vantare di un valido motore a corrente alternata capace di sopportare prolungate sessioni di lavoro senza che vi sia un eccessivo surriscaldamento. Le velocità disponibili purtroppo sono solo due, in compenso la sua resistenza gli consente di aggregare il maggior numero di alimenti nonostante sia caratterizzato da un assorbimento basso di 200 W. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è il suo gambo ad immersione che è ben saldato come pure il corpo motore che è volutamente impermeabilizzato. Uno dei suoi più grandi punti di forza è rappresentato dal pacchetto dei suoi accessori: dalle 4 lame al capiente bicchiere in dotazione, dal tritatutto di 200 ml alla pratica base per riporre il frullatore una volta utilizzato.

Ideale: per coloro che stanno cercando un frullatore ad immersione da usare in maniera continuativa, ma volendo si rivela perfetto anche per chi ne fa un uso saltuario e sta cercando ugualmente un apparecchio che duri nel tempo.

Punti di forza: spicca per la resistenza del suo motore capace di garantire un uso molto prolungato oltre che per la presenza di un corpo motore impermeabilizzato. Inoltre si fa notare per la sua maneggevolezza derivante dalla sua leggerezza strutturale. Di conseguenza si rivela perfetto dal punto di vista della praticità con il suo cavo a spirale che non si attorciglia garantendo così la massima libertà di movimento.

Punti deboli: purtroppo il suo costo elevato è da considerarsi un limite, come pure le dimensioni dell’asta che sono un pò troppe piccole rispetto al resto della struttura

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Bamix MX100080 Mixer M200 SwissLine, Rosso/Croce Svizzera
  • Lama multiuso; Frusta; Mixer; Lama per carne; Supporto da banco; Bicchiere da 1,0 l; Processor...
  • Potenza motore: 200W; Motore AC

2.Philips HR2645/40 Viva Collection

Il Philips HR2645/40 Viva Collection è un buon Minipimer sotto diversi punti di vista. Innanzitutto quello che colpisce di questo frullatore ad immersione è la sua potenza elevata complice un valido motore capace di assicuare efficienza ma soprattutto rapidità nella lavorazione precisa e costante degli ingredienti scelti. Un altro aspetto che ci ha convinto è strettamente connesso con l’alta qualità dei materiali, i quali sono stati appositamente utilizzati con lo scopo di ridurre il tasso di deterioramento. Infine un capitolo a parte andrebbe dedicato alla sua grande dotazione di accessori, i quali riescono nell’intento di ampliare il raggio d’azione delle sue potenzialità. In siffatto contesto è naturale che questo modello sia indicato come uno dei più versatili in circolazione. Tra gli accessori presenti spicca la ciotola tritatutto, ma anche la frusta e la schiacciapatate.

Ideale: per chi sta cercando un modello non solo efficiente ma soprattutto pratico e multifunzione. Inoltre si rivela perfetto per coloro che necessitano di un Minipimer dalla praticità elevata, per via della sua possibilità di lavare i componenti in lavastoviglie, risparmiando di fatto tempo e fatica. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a chi necessita di Minipimer dalle funzionalità semplici ed essenziali.

Punti di forza: spicca per la presenza di numerosi e utili accessori all’interno della confezione. Inoltre questo modello si fa notare per la sua estrema facilità di pulizia oltre che per la possibilità di lavorare diverse tipologie di ingredienti.

 Punti deboli: sicuramente la presenza di un vano avvolgi cavo avrebbe migliorato il suo livello di praticità

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Philips HR2645/40 Frullatore Mixer a Immersione con Accessorio Tritatutto,...
  • Tecnologia di taglio ProMix con campana antischizzo/antiresidui e Lama del frullatore in acciaio...
  • Acceleratore SpeedTouch a "grilletto" per controllare intuitivamente le velocità variabili e la...

3.Kenwood HDP408WH Triblade

Il Kenwood HDP408WH Triblade è un frullatore ad immersione particolarmente apprezzato dagli utenti sul web per via del suo ottimo rapporto qualità/prezzo. In poche parole ad un prezzo ragionevole possiamo mettere le mani su un modello dalle interessanti caratteristiche tecniche. In primo luogo esso è caratterizzato da un motore decisamente potente (800 W) supportato da un sistema a tre lame. Questi due fattori dall’uso combinato consentono di frullare velocemente gli alimenti più duri nonostante il motore appartenga alla categoria di tipo CC. Un aspetto che ci ha molto colpito è quello relativo al suo pacchetto accessori, i quali sono così in grado di ampliare il raggio d’azione delle sue potenzialità trasformandolo in tritatutto, ma anche in schiacciapatate.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello potente ma soprattutto multifunzionale. Infatti se necessitate di un Minipimer completo, questo modello fa per voi dato che acquistandolo riuscirete a supplire a più necessità.

Punti di forza: spicca per la possibilità di lavorare qualsiasi ingrediente anche quelli più duri. Inoltre esso è in grado di frullare ad una velocità superiore alla media. Infine si fa notare per il suo ricco e variegato pacchetto di accessori, oltre che per le sue componenti che sono volutamente separabili per poterle comodamente lavare in lavastoviglie

Punti deboli: purtroppo si rivela un pò pesante al punto da considerarsi proprio la maneggevolezza il suo grosso punto debole. In generale la sua altezza arriva a 42 cm e con un peso di 2 kg si rivela un modello scomodo specie se dobbiamo usarlo per lunghi periodi. Inoltre tra i suoi svantaggi spicca la poca praticità del suo selettore di velocità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Kenwood HDP408WH Triblade Mixer ad Immersione, 800 W, Plastica, Bianco
  • Potenza 800 W per risultati veloci e ottimi
  • Velocità di lavorazione variabile selezionabile in continuo + Turbo

4.Braun Multiquick 7 MQ700

Il Braun Multiquick 7 MQ700 è un frullatore ad immersione che merita tutta la vostra attenzione non solo per il suo costo ragionevole, ma anche e soprattutto per le sue buone qualità tecniche. E’ davvero difficile trovare un modello di questa fattura ad un prezzo inferiore a quello proposto attualmente sul mercato. Le ragioni sono molteplici e legate per lo più ai suoi meriti come la potenza del motore da 750 W e la sua modalità di attivazione, dotato di grilletto per la relativa modulazione continua della potenza. Quello che ci ha maggiormente colpito è la sua attenzione verso la sicurezza dato che esso è dotato di un blocco di sicurezza che protegge il motore dal surriscaldamento impedendo in questo modo il suo avvio accidentale. Miglioria che è invece assente nei modelli di fascia si prezzo alta. Dal punto di vista strutturale il gambo e le due lame in acciaio inox si rivelano perfette per realizzare delle pietanze calde. Inoltre il bicchiere in plastica in dotazione consente di lavorare nella massima sicurezza sia zuppe che altri preparati caldi.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello con cui possa realizzare delle buone zuppe e vellutate e dunque per poter lavorare alimenti morbidi. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a chi necessita di un Minipimer ultra accessoriato dato che sono pochi strumenti integrativi inclusi nella confezione

Punti di forza: spicca per la sua capacità di evitare il surriscaldamento oltre che per la presenza del blocco di sicurezza bambini. Inoltre non solo consente di modulare la potenza ma permette di preparare sia zuppe che vellutate

Punti deboli: purtroppo questo modello è penalizzato da uno scarno pacchetto di accessori dal numero fin troppo esiguo considerando le sue potenzialità effettive.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Braun mq 700 Soup MQ700, 750 W, Plastica, Marrone
  • Include misurino da 600 ml
  • Velocità automatica SmartSpeed

5.Bosch MSM6B150

Il Bosch MSM6B150 è un frullatore ad immersione economico che però fa bene il suo lavoro nonostante sia sprovvisto di funzioni integrative che avrebbero di sicuro alzato la posta in gioco. A conti fatti siamo di fronte ad un modello semplice ed essenziale caratterizzato da una potenza di 300 W che viene erogata ad un’unica velocità con cui può lavorare solo alimenti morbidi, indipendentemente se siano freschi o cotti. Dal punto di vista strutturale esso si fa notare per il suo gambo ad immersione realizzato completamente in plastica oltre che per il fatto che si può agganciare e sganciare con una semplice torsione, aspetto che accresce il suo livello di maneggevolezza. Senza dimenticare che le sue componenti possono essere lavate comodamente in lavastoviglie.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello comodo e leggero e quindi facile da impugnare anche grazie al cavo lungo 1,5 m che garantisce una buona libertà di movimento. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a chi necessita di un modello versatile dato che è previsto in dotazione solo il classico bicchiere graduato da 700 ml. Infine questo Minipimer si rivela perfetto per chi ne debba fare un uso saltuario per frullare zuppe o frutta fresca, purché sia morbida.

Punti di forza: spicca per il suo prezzo piuttosto contenuto e ragionevole. Inoltre si fa notare per la scelta dei suoi materiali dato che sono state adoperate delle plastiche resistenti in grado di assicurare ottime prestazioni in qualsiasi tipo di condizione. Senza dimenticare che il suo design è stato appositamente creato per favorire una maggiore pulizia dato il suo carattere anti-schizzi

Punti deboli: rispetto ai suoi competitors questo modello ha una potenza decisamente più bassa, oltre al fatto che la sua struttura presenza alcune limitazioni come le sue lame che a conti fatti si rivelano un pò troppo corte, inciendo negativamente sulla lavorazione di alcuni alimenti.