Miglior aspirapolvere del 2017

Nella scelta di un aspirapolvere bisogna prendere in considerazione alcuni criteri di valutazione estremamente importanti come per esempio la struttura verificando il suo peso e le sue dimensioni senza dimenticare la lunghezza massimo del manico, la forma della sua impugnatura ma anche il numero delle sue bocchette e spazzole. Successivamente dobbiamo controllare il livello delle sue prestazioni scorrendo le sue specifiche tecniche da cui deriva lo stato dei suoi consumi, le caratteristiche del suo serbatoio, fino alla qualità dei suoi filtri e dei suoi materiali. Di conseguenza appare di fondamentale importanza una guida all’acquisto nella quale troverete una lista dei migliori modelli in circolazione suddivisi per vantaggi e svantaggi con annessi i loro prezzi e le relative offerte commerciali presenti sui principali store on line.

Miglior aspirapolvere

Quali sono i migliori modelli di aspirapolvere del 2017?

1.Severin MY 7118 S’Special Car Pet & Carpets nonstop: il migliore in assoluto

Siamo di fronte ad un modello di altissimo livello complice la sua appartenenza ad una categoria di tipo multiciclonico dotato di un kit accessori davvero ricco e variegato. Visto e considerato che ha in dotazione molte spazzole è particolarmente indicato per la raccolta dei peli per animali rendendo cosi un prodotto particolarmente versatile. Inoltre esso appare ideale per tutti i tipi di pavimenti da quelli più duri fino ai parquet, ma volendo anche per chi ha le scale dato che è particolarmente leggero da trasportare anche in virtù della sua ampia maniglia. Queste alte prestazioni sono coadiuvati da consumi energetici molto bassi (classe A). Ciò che lo distingue dai suoi competitors è senza dubbio la sua ridotta rumorosità. Quello che ci ha colpito maggiormente è la qualità del suo serbatoio da ben 1,8 litri, letteralmente sopra la media rispetto agli altri aspirapolvere multiciclonici. Particolarmente interessante è il filtro HEPA 14, ideale per trattenere gli allergeni.

Consigliato a: coloro che stanno cercando un modello che possa diventare un valido alleato contro i peli degli animali domestici per poter aiutare in particolar modo chi soffre di allergie.  Dato che sono tanti gli accessori in dotazione, non ci sentiamo di consigliarlo a chi ha poco spazio.

Punti di forza: una comprovata leggerezza ideale per un trasporto facile e sicuro unitamente ad un ampio raggio d’azione. Ideale per chi ha degli animali in casa e vuole soprattutto trovare una soluzione ottimale per chi soffre di allergie

Punti deboli: troppi accessori in dotazione che finiscono solo per occupare spazio

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Severin My 7118 Aspirapolvere Multiciclonico, senza Sacco, Blu Scuro
  • Prezzo più basso praticato da Amazon negli ultimi 30 giorni: EUR 184.99
  • Ideale per chi possiede animali domestici o soffre di allergie

2.Severin MY 7115 S’Power NonstopXL: il miglior rapporto qualità/prezzo

Questo modello ha un grande merito relativamente all’ottima combinazione tra alte prestazioni e un prezzo decisamente contenuto, al punto da essere considerato il migliore aspirapolvere per rapporto qualità/prezzo. Infatti scorrendo le sue specifiche tecniche saltano all’occhio una serie di vantaggi come la qualità dei suoi materiali, come anche la sua potenza aspirante fino alla pratica tecnologia ciclonica. Anche la sua struttura non delude le aspettative complice le sue dimensioni piuttosto compatte ed un peso estremamente leggero a cui si aggiunge un raggio d’azione particolarmente ampio. La potenza è buona nonostante la sua classe energetica sia C. Mentre sui pavimenti duri abbiamo un’aspirazione di classe A soprattutto sui tappeti di classe D. Per ciò che concerne il serbatoio abbiamo una capienza di 1,8 litri con la possibilità di estrarlo per un facile svuotamento dei residui. Infine ci ha molto colpito la presenza del filtro HEPA H14, che come sappiamo trattiene tutti gli allergeni.

Consigliato a: coloro che stanno cercando un modello versatile con cui non solo possiamo raccogliere i peli dei nostri animali grazie ad una serie di accessori presenti nella confezione, ma possiamo anche operare su mobili, imbottiti e spazi angusti con estrema facilità rimuovendo la polvere in superficie.

Punti di forza: spicca per leggerezza, compattezza, per ottima potenza di aspirazione, per versatilità grazie ai numerosi accessori in dotazione, per eccellente rapporto qualità/prezzo. Inoltre è ideale per chi soffre di allergie grazie al sistema filtrante

Punti deboli: non è assolutamente adatto a chi sta cercando un modello dai consumi energetici molto bassi per via della sua classe energetica C.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Severin My 7115 Aspirapolvere Multiciclonico Senza Sacco, Argento
  • Estremamente silenzioso
  • Con soli 950 Watt garantisce una forza aspirante uguale o superiore a un 2500 Watt di vecchia...

3.Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic: il più venduto

Questo modello è uno tra gli aspirapolvere più venduti on line. Le ragioni del suo successo commerciale sono da attribuire ad una serie di fattori tra i quali spiccano le sue ottime caratteristiche strutturali oltre che i valori relativi alle prestazioni segnalate dall’etichetta energetica. Esso è dotato di un serbatoio ciclonico davvero efficace per aspirare su superfici dure o pavimenti delicati come il parquet. A tal proposito è presente nella confezione una specifica spazzola per pulire questa tipologia di pavimento. Tra i punti di forza abbiamo particolarmente apprezzato il sistema di filtraggio, con cui riesce a trattenere ben il 99,98% della polvere aspirata. Quello che ci ha colpito è il sistema di filtrazione dato che esso è dotato di 2 filtri entrambi rimovibili e lavabili sotto acqua corrente. Tra i due quello presente nel corpo macchina è di tipo HEPA e di conseguenza è in grado di garantire prestazioni di alto livello per ciò che concerne la raccolta della polvere. A tal proposito l’etichetta energetica rivela che l’apparecchio si colloca nella classe A per ciò che riguarda la riemissione della polvere nell’aria.

Consigliato a: a chi sta cercando un modello che abbia ottime prestazioni ad un prezzo contenuto, senza però particolari pretese. Infatti non è assolutamente adatto a chi sta cercando un aspirapolvere multi-accessoriato e multi-funzionale

Punti di forza: accanto ad un’ottima efficienza per le superfici dure, spicca per il suo ampio raggio d’azione ma soprattutto per la sua elevata capacità di filtraggio. Grazie alle sue dimensioni compatte si attesta come un modello maneggevole facilmente trasportabile complice il suo peso leggero

Punti deboli: purtroppo il pulsante per l’accensione e lo spegnimento non è molto grande.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic Aspirapolvere Ciclonico Compatto Senza...
  • Potenza 750 W
  • Tubo telescopico Ergo Comfort: tubo XXL in metallo e impugnatura comfort

4.Imetec Eco Extreme Compact: il più economico

Questo modello è gettonato tra gli utenti sul web non solo per il suo prezzo decisamente vantaggioso ma anche per una serie di pregi che vogliamo porre alla vostra attenzione. Innanzitutto è un prodotto leggero dalle dimensioni più che compatte. A ciò si aggiunge un serbatoio ciclonico con un buon filtro HEPA. Senza dimenticare la sua classe energetica A, con un assorbimento nominale di soli 700 W e un consumo annuo previsto pari a 23,8 kWh. Anche gli accessori in dotazione ci sono sembrati ottimali e interessanti tra cui vi segnaliamo una spazzola multisuperficie, una spazzola per parquet, la bocchetta a spazzola e la bocchetta a T. Purtroppo tra i suoi difetti va segnalata una certa rigidità nei movimenti andando ad incidere negativamente sulle prestazioni specie sui pavimenti più duri: laddove è prevista una classe di efficienza D su queste superfici mentre addirittura una E su tappeti e moquette.

Consigliato a: coloro che stanno cercando un modello per effettuare pulizie frequentemente ma soprattutto che hanno hanno un budget di spesa limitato. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a soggetti allergici più sensibili ma soprattutto per chi ha molti tappeti in casa.

Punti di forza: spicca per leggerezza, compattezza ma anche per discreta capacità filtrante. Interessante il pacchetto di accessori da cui deriva il suo carattere versatile.

Punti deboli: purtroppo il cavo di alimentazione è troppo corto e si riscontra qualche difficoltà in sterzata

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Imetec Eco Extreme Compact Aspirapolvere
  • Imetec Eco Technology : 100% di potenza aspirante, -65% di consumo energetico
  • Ultra Compact: le performance dei grandi in solo 35 cm

5.Severin MY 7105 S’Power Nonstop: la novità

Siamo di fronte ad un modello particolarmente innovativo per alcune soluzioni strutturali davvero interessanti. Esso a conti fatti è molto compatto e leggero dotato di un serbatoio multiciclonico supportato da una tipologia di filtrazione eccellente con una classe energetica A funzionale per la reimmissione delle polveri. Con queste premesse è naturale dedurre che i consumi energici saranno molto ridotti con 800 W nominali e una collocazione in fascia energetica B. Quello che ci ha colpito maggiormente è il suo pacchetto di accessori nel quale troviamo una spazzola per pavimenti e moquette e anche una per parquet, oltre alle classiche bocchette per imbottiture, fessure e mobili. Purtroppo la capacità del serbatoio è ridotta (1 l), questo vuol dire solo una cosa e cioè che saranno necessari vari svuotamenti per poterlo continuare ad utilizzare. Un difetto che poteva essere corretto ma che appare piuttosto giustificato considerando il suo prezzo.

Consigliato a: a coloro che stanno cercando un modello ideale per chi soffre di allergie aiutandolo a combatterle e a chi ha un’abitazione medio-piccola. Di conseguenza lo sconsigliamo a chi ha una casa grande con tanti tappeti

Punti di forza: accanto ad una eccellente potenza di aspirazione, spicca per leggerezza, compattezza e soprattutto per il suo prezzo vantaggioso. Una novità tutta da scoprire in virtù delle sue interessanti potenzialità.

Punti deboli: purtroppo il serbatoio ha una ridotta capienza e quindi si è costretti a svuotarlo frequentemente per poterlo utilizzare in maniera continuativa.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Severin MY 7105 Aspirapolvere Multiciclonico senza Sacco
  • Classe A di riemissione polveri nell'ambiente
  • Classe A di forza aspirante su superfici dure

Aspirapolvere più venduti:

Bestseller No. 1
Hoover FD22G Scopa Ricaricabile 2 in 1 Freedom, Grigio Perlato
  • Prezzo più basso praticato negli ultimi 30 giorni: EUR 129.99
  • Scopa e aspirapolvere portatile
OFFERTABestseller No. 2
iRobot Roomba 650 Robot Aspirapolvere, Sistema di Pulizia ad Alte Prestazioni...
  • Prezzo più basso praticato da Amazon negli ultimi 30 giorni: EUR 369.99
  • É possibile programmare Roomba a qualsiasi ora, 7 giorni su 7, così da avere pavimenti puliti ogni...
OFFERTABestseller No. 3
Polti Forzaspira C110_Plus, aspirapolvere ciclonico, doppia classe A, senza...
  • Prezzo più basso praticato da Amazon negli ultimi 30 giorni: EUR 70.99
  • Aspirapolvere a traino ciclonico senza sacco
OFFERTABestseller No. 4
Proscenic 790T Robot Aspirapolvere ad Alte Prestazioni,Controllo e Ricarica...
  • -Comandabile da remoto o con App gratuita Proscenic: è possibile programmare e personalizzare le...
  • -Dotato del Sistema di Pulizia Intelligente iPNAS a quattro stadi: aiuta il robot a navigare in...
OFFERTABestseller No. 5
Deik Aspirapolvere, Aspirapolvere Senza Fili 3-in-1(Scopa Elettrica...
  • Potente motore brushless (100,000 giri/min) garantisce un forte potere di aspirazione e ottimi...
  • Batteria estendibile al litio da 21,6v, offriamo 10 euro di sconto per il ricambio della batteria se...
OFFERTABestseller No. 6
ILIFE V5s Pro Aspirapolvere robot con serbatoio d’acqua, robot in grado di...
  • Il serbatoio d'acqua con controllo intelligente di seconda generazione vi presenta uno straccio...
  • Grazie al nuovo motore potente con modalità MAX e alla tecnologia contro i peli di animali,...