Ghorio di Roccaforte ... zona franca? Gli abitanti della frazione di Ghorio di Roccaforte del Greco non pagano le tasse ... noi ci chiediamo il perchè.

In questi giorni una montagna di cartelle sono state distribuite alle famiglie residenti a Roccaforte del Greco. Cartelle che indicano scadenza e importi di tasse dovute al Comune di Roccaforte del Greco. Acqua, spazzatura ... insomma quelle tasse tanto odiate ma così importanti per la fruizione dei servizi essenziali quali acqua, luce, spazzatura.

Da un nostro controllo risulta che gli abitanti di Ghorio di Roccaforte, frazione del Comune di Roccaforte del Greco sono per così dire "esentati".
Nessuna cartella, niente pagamento di tasse ... eppure come facilmente riscontrabile, famiglie intere ci abitano quotidianamente.

Come è possibile che non paghino nulla (ad eccezione del canone per l'acqua ad uso agricolo, almeno cosi da una nostra prim verifica)

Ora.
Fermo restando che pagare le tasse è un dovere-obbligo ci chiediamo: perchè chi abita la frazione di Ghorio di Roccaforte è esente?
Ghorio di Roccaforte è una frazione sfollata?
Ghorio di Roccaforte è zona franca?
Da quanto va avanti questa situazione?

Poche semplici domande per dare l'input a controlli e verifiche a chi ne ha la competenza.

Luigi Palamara

About Luigi Palamara

Reggio Calabria e la sua Provincia dentro la cronaca e non solo.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento :

Lascia un Commento