Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori Personal Trainer a Roma: a chi affidarsi

Roma è la seconda città d’Italia dove il servizio di Personal Training è più richiesto. Scegliere il Personal Trainer a Roma più adatto ai propri obiettivi non è facile perché a causa di una scarsa regolamentazione del settore chiunque può esercitare, dal laureato in scienze motorie al brevettato dopo un corso di un fine settimana. È bene quindi imparare a scegliere basandosi su tre fattori fattori principali: titolo di studio, esperienza e metodo di lavoro. Vediamo quindi quali sono i migliori Personal Trainer di Roma e come scegliere il più adatto alle proprie esigenze.

Migliori Personal Trainer a Roma

Davide Cacciola

Davide Cacciola è uno dei personal trainer più conosciuti e recensiti a Roma. La sua scheda commerciale su Google contiene più di centro recensioni positive, alcune delle quali rilasciate più di dieci anni fa, a dimostrazione della storicità della sua attività. Nel suo sito www.davidecacciola.it sono presenti informazioni su curriculum e metodo di lavoro.

Oltre ad essere laureato in scienze motorie e ad avere un master in posturologia, ha un metodo di lavoro molto orientato alla personalizzazione che si basa su un esame bioimpedenziometrico iniziale e sulla preparazione di un programma di lavoro in collaborazione con un nutrizionista di fiducia. È specializzato in dimagrimento, ipertrofia muscolare e ginnastica posturale ed il suo servizio copre tutta Roma. Lo consigliamo dunque a chi vuole dimagrire, aumentare massa muscolare o migliorare la postura.

Eugenio Paniccia

Un altro preparore atletico famoso sia a Roma che a livello nazionale, soprattutto nel panorama del body building, è Eugenio Paniccia. Possiede la qualifica di NSCA-Certified Personal Trainer, una certificazione molto importante a livello mondiale riguardante l’allenamento della forza. È anche un atleta agonista di body building, consigliato pertanto ad atleti che praticano il body building ma adatto anche a chiunque voglia dimagrire, definire la muscolatura o aumentare la massa muscolare. Sui principali social network è conosciuto con il nickname Muscledandy.

Francesca Fanolla

Laureata in scienze motorie e molto conosciuta soprattutto nella zona di Roma est, Francesca Fanolla è tra le allenatrici più affidabili sul territorio romano. Anch’essa molto seguita sui social network, soprattutto su Facebook e Instagram, lavora a domicilio o in palestra principalmente nel quartiere tuscolano.

StaiInForma

Per chi cerca un Personal Trainer a domicilio o all’aperto esiste a Roma un’organizzazione chiamata StaiInForma. Staiinforma.com è un portale che fornisce allenatori a domicilio nelle principali città italiane. A Roma il team StaiInForma è formato da allenatori e allenatrici specializzati nell’allenamento a casa o all’aperto. Il loro servizio domiciliare è efficace perché forniscono le attrezzature al cliente, sono laureati in scienze motorie e hanno più di tre anni di esperienza nel ruolo. Assolutamente consigliati a chi vuole tornare in forma senza andare in palestra.

RS Personal Trainer

La RS Personal Trainer è un’associazione sportiva che organizza corsi all’aperto, principalmente di gruppo, nei parchi di Roma. Per chi cerca un’alternativa al classico servizio one to one e vuole allenarsi in gruppo la RS è sicuramente la scelta più azzeccata. I corsi proposti dall’associazione riguardano principalmente ginnastica posturale, ginnastica funzionale, yoga e running.