Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori climatizzatori portatili con pompa di calore

I climatizzatori portatili possono essere utilizzati con pompa di calore dando ottimi risultati. Essendo infatti molto piccoli, leggeri e facili da trasportare, risultano comodissimi sia per riscaldare sia per raffreddare qualsiasi tipo di ambiente.

Migliori climatizzatori portatili con pompa di calore

I migliori climatizzatori portatili con pompa di calore oggi in commercio

Molte sono le case costruttrici che progettano e vendono condizionatori portatili con pompa di calore. I migliori e oggi più venduti sono quattro, tutti disponibili anche su Amazon:

Argo Ecowall 9

Argo Ecowall 9: condizionatore portatile con telecomando in grado di riscaldare, raffreddare e deumidificare con quattro diverse velocità d’azione. E’ dotato anche di timer programmabile. Il gas refrigerante è ecologico per un minimo impatto sull’ozono. E’ dotato di molte funzioni ‘intelligenti’, come Turbo per raggiungere velocemente la temperatura desiderata, Sleep per il funzionamento notturno e Memory per ripartire dopo un black-out o uno spegnimento accidentale, mantenendo le impostazioni già inserite.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

ARGO Ecowall Climatizzatore Fisso, DC Inverter, con WiFi, Bianco, 9000 BTU/h,...
  • Climatizzatore fisso con wifi monosplit 9000 btu/h con tecnologia dc inverter, display...
  • 3 modalità: climatizzazione, riscaldamento e deumidificazione; ha varie regolazioni del flusso...
  • Tra le varie funzioni ecowall ha l funzione "eco": minimo consumo, elevata silenziosità; l funzione...

Mitsubishi Electric MSZ DM25VA

Mitsubishi Electric MSZ DM25VA: condizionatore portatile molto compatto, leggero e dal design raffinato, è tra i migliori in termini di silenziosità durante il funzionamento, sia in fase di riscaldamento sia in quella di raffreddamento. Grazie alla funzione Sleep, è particolarmente adatto nelle ore notture. Ha un minimo consumo energetico per la massima potenza di azione. L’accensione e lo spegnimento automatico possono essere impostati ad intervalli prefissati di un determinato numero di ore.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Daitsu 12HK2

Daitsu 12HK2: dotato di telecomando e di comodo ed intuitivo display luminoso, è dotato anche della funzione opzionale di ventilazione. Può funzionare a quattro divesi livelli di velocità: alta, media, bassa e auto (questa ultima seleziona in autonomia di volta in volta la velocità più adatta in ogni momento). E’ molto silenzioso e garantisce ottimi risultati in termini di consumi energetici.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

No products found.

Trotec Pac 2010E

Trotec Pac 2010E: condizionatore portatile in grado di riscaldare, raffreddare e deumidificare fino a 65 metri cubi di volume. E’ dotato di manici e comode rotelle per spostarlo da un locale all’altro. Il filtro dell’aria è estraibile per pulirlo. Ha una forma molto compatta e salvaspazio per cui è molto pratico da utilizzare. Dotato di telecomando a raggi infrarossi, è possibile regolare anche la direzione del flusso dell’aria. E’ acquistabile anche tramite amazon

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

TROTEC PAC 2010 E Climatizzatore Portatile a 7200 Btu, 2,1 Kw, EEK A, 3in1:...
  • TROTEC PAC 2010 E Climatizzatore Portatile a 7200 Btu, 2,1 Kw, EEK A, 3in1: climatizzatizzare,...

Alcuni consigli per acquistare il migliore condizionatore portatile con pompa di calore

Per acquistare un condizionatore portatile con pompa di calore è bene seguire una serie di semplici consigli. Innanzitutto si deve considerare la dimensione del locale che si vuole trattare e confrontarla con quella indicata per ogni dispositivo. Poi si dovrà verificare il peso e la praticità di spostamento del condizionatore perchè sicuramente lo si vorrà spostare da una stanza all’altra. Anche per questo è meglio scegliere dei modelli con manici e rotelle.

La forma e il design sono molto importanti perchè comunque diventerà un elemento di arredo della nostra casa. Allo stesso modo, ci si dovrà chiedere quali funzioni vogliamo che compia: raffreddare, riscaldare, deumidificare, ventilare l’aria… Tutti i modelli sono ormai dotati di telecomando, ma è bene verificare che sia così. Infine, e non è da poco, bisogna controllare il consumo energetico del condizionatore per evitare che salti la corrente durante il suo uso e che, in bolletta, ci sia un vero salasso.

Cosa sono i climatizzatori portatili con pompa di calore

Si tratta di dispositivi elettrici che, proprio per la presenza della pompa di calore all’interno del loro circuito, sono in grado di invertire il loro funzionamento per cui permettono sia di produrre aria fredda condizionata, sia aria calda. Sono perfetti, quindi, da utilizzare in qualsiasi periodo dell’anno. Tutti i principali modelli sono ormai molto silenziosi, leggeri e con un minimo consumo energetico e, pur essendo di solito di piccole dimensioni, sono così potenti da poter trattare ambienti di elevate superfici.

Ultimo aggiornamento 2024-03-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API