Miglior notebook gaming del 2017

Non tutti i notebook in commercio si prestano perfettamente alle attività da gaming che come sappiamo molto spesso sono esclusive di specifici modelli. Ragion per cui prima di acquistare un portatile dobbiamo capire se possiamo giocarci comodamente e se dunque si presta per questo tipo di impiego. A tal proposito vi proponiamo una lista dei migliori notebook da gaming del 2017, suddivisi a seconda del loro prezzo: dal più economico al più caro.

Miglior notebook gaming

Prima di segnalarvi i modelli migliori occorre capire quali siano i criteri di valutazione nella scelta di un portatile da gaming. Una delle prime caratteristiche da prendere in considerazione è lo stato del Display. I più diffusi sono quelli da 15 e 17 pollici, ideali per una maggior portabilità e visibilità. La risoluzione ideale è il Full HD. Successivamente bisogna valutare la tipologia del processore che deve avere una buona capacità di calcolo quindi che deve essere un quad core, magari l’Intel® Core™ i7-7700HQ Kaby Lake (2.80 / 3.8 GHz). Un’altra componente fondamentale è la scheda grafica come il numero dei RAM, laddove gli 8 GB sono il minimo indispensabile anche se i migliori portatili da gaming partono da 16 GB di RAM di base.

Quali sono i migliori notebook gaming 2017?

1.Asus FX553VD-DM029T: il più economico

Questo modello è ideale soprattutto per chi ha un basso budget. Infatti l’Asus FX553VD-DM029T è perfetto per chi sta cercando un modello accessibile in termini di prezzo. A tal proposito questo prodotto consente di avvicinarsi al mondo dei games e dei video editing 3D spendendo una cifra ragionevole considerando le sue potenzialità. Ovviamente qualche compromesso bisognerà pure accettarlo. Ma veniamo ai punti di forza: da subito ci ha colpito il suo display da 15,6 pollici opaco con risoluzione massima Full HD  (1920 x 1080), dotato di retroilluminazione LED il che potenzia l’esperienza visiva. Al suo interno lavora il processore di settima generazione Intel® Core™ i7-7700HQ Kaby Lake il quale lavora con una frequenza di 2.80 GHz, con la modalità Intel Turbo Boost invece raggiunge i 3.80 GHz. Ad esso è strettamente connessa la scheda grafica integrata Intel® HD 630, ottima per risparmiare energia durante un uso più leggero. Degna di nota è la scheda video dedicata è la NVIDIA GeForce GTX 1050 con 4 GB di memoria GDDR5. Nonostante il suo prezzo questo modello è ideale anche per supportare tutti i giochi più recenti ma anche per i lavori standard di grafica 3D.

Peso e Dimensioni: 2,5 Kg per 25,5 x 38,3 x 3 cm

Dotazione: troviamo installato una RAM da 16 GB DDR4, espandibile fino a 32 GB, oltre ad un Hard Disk da 1 TB (7200 RPM) ed anche un SSD da 128 GB con lo scopo di installare il sistema operativo compatibile con i programmi più utilizzati. In modo da velocizzare le operazioni più frequenti in termini di connettività e navigabilità.

Prezzo: il suo valore commerciale è di 1.299,00 euro

Offerta: disponibile su Amazon al costo di 997,80 euro. Un prezzo abbordabile considerando la sua buona usabilità.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

2.Asus ROG GL753VE-GC004T: il più adatto per il gaming

Questo modello è stato appositamente progettato per il gaming. Infatti scorrendo le sue specifiche tecniche ci accorgiamo delle sue interessanti migliorie limate proprio per supportare questo tipo di utilizzo. Per questa fascia di prezzo è sicuramente il miglior portatile da gaming. Basti pensare che lo schermo è di ottima qualità, 17,3″ Full HD LED Antiriflesso, ben visibile da qualsiasi angolatura. Ma il suo punto di forza è rappresentato dal suo processore Intel Core i7-7700HQ Kaby Lake (2.80 / 3.80 GHz) che consente di rendere qualsiasi attività veloce grazie alla sua  valida capacità di calcolo.Completa il suo profilo tecnico la scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1050Ti con 4GB dedicati GDDR5 ideale anche per il video-editing e i lavori di grafica 3D.

Peso e Dimensioni: 2,8 Kg per 4 x 27 x 41 cm

Dotazione: troviamo installata una RAM da 16GB DDR4 e una SSD da 128GB che consentono di utilizzare questo portatile sia per il gaming che per altre attività come per esempio il video-editing e la grafica 3D senza alcun tipo di rallentamento. Inoltre è integrata una tecnologia GameFirst III, la quale dà priorità al flusso di dati di gioco su tutta la rete. In questo modo si gioca con maggior fluidità dato che il lag è azzerato.

Prezzo: il suo valore commerciale è di 1.399,00 euro

Offerta: disponibile su Amazon al costo di 1.175,80 euro.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

3.Asus ROG GL502VM-FY200T: il più compatto

Questo modello è un valido notebook per giocare complice la sua comprovata compattezza. Dietro la sua scocca si nasconde una grande potenza che non bisogna assolutamente sottovalutare. Le sue alte prestazioni derivano in massima parte dall’apporto offerto dal suo interessante hardware di ultima generazione il quale riesce ad alzare la posta in gioco rendendo questo modello uno dei più gettonati della sua categoria. Scorrendo le sue specifiche tecniche è difficile non restare colpiti dalle sue caratteristiche: dal display da 15,6 pollici opaco IPS al peso di appena 2,2 Kg fino ad uno spessore di circa 23,5 millimetri. La sua compatibilità con la tecnologia Nvidia G-Sync attraverso una scheda grafica Nvidia, consente una rapida e vincente riduzione di lag sincronizzando la frequenza di aggiornamento del display con la GPU. Insomma durante il suo funzionamento non è previsto alcun rallentamento. Il valore della scheda video deriva anche dal livello del suo supporto GeForce GTX 1060 da 6 GB DDR5 che, insieme al processore i7-7700HQ Intel e i 16 GB di RAM permettono un’esecuzione di giochi e programmi di grafica/editing senza compromessi. Insomma il livello è altissimo e queste ne sono le prove! Tra l’altro questa scheda video è ottima anche per la realtà virtuale, infatti grazie alla certificazione VR Ready essa prevede un utilizzo particolarmente fluido e scorrevole.

Peso e Dimensioni: 2,2 Kg per 59,6 x 38,9 x 9,8 cm

Dotazione: troviamo un classico HDD meccanico da 1TB a 7200 RPM sostenuto da un ulteriore SSD NVMe PCIe da 128 GB, ideale soprattutto per velocizzare l’accensione e i processori più comuni.

Prezzo: il suo valore commerciale è di 1.649,00 euro

Offerta: disponibile al costo di 1.330,00 euro su Amazon

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

4.HP OMEN 17-W203NL: il più costoso

Questo modello è considerato il più costoso tra quelli appena citati. Il suo prezzo però è ampiamente giustificato per via delle sue eccezionali funzionalità supportate da alcune caratteristiche tecniche davvero incredibili. L’esperienza audio-visiva è perfetta al punto da trasformare l’attività di gaming in un’occasione meravigliosa e soddisfacente sotto vari punti di vista. A conti fatti l’HP OMEN 17-w203nl è il portatile per giocare di ultima generazione migliore di fascia alta utilizzabile anche per altri impieghi di tipo professionali come il video-editing e la grafica 3D senza compromessi o rallentamenti di alcun tipo. Insomma siamo di fronte ad un prodotto che riesce a coniugare professionalità e potenza, consentendo di utilizzare per diversi impieghi: dal gaming all’office fino ai lavori in 3D. La resa cromatica è favorita dalla qualità tecnica del suo display da 17,3 pollici con un IPS antiriflesso Full HD UWVA caratterizzata da neri profondi che potenziano i contrasti.

La tastiera poi è un’altra componente che alza la posta in gioco. Infatti le sue caratteristiche sono davvero interessanti dato che essa non solo è retroilluminata in rosso, ma è anche ben spaziata e funzionale. tra i suoi punti di forza spicca senza dubbio il lavoro del suo processore integrato, un classico e potente Intel Core i7-7700HQ dalla capacità di calcolo impressionante essendo appunto un quad core. E’ davvero impossibile trovare di meglio! Se ci soffermiamo sulla scheda video Nvidia GeForce 1070A con 8 GB di memoria GDDR5 scopriremo che essa è basata su architettura Pascal la quale secondo la casa madre è capace di offrire le stesse prestazioni della controparte desktop. Grazie ad essa possiamo trarre alcuni benefici interessanti anche in virtù del lavoro svolto dalla G-Sync, una tecnologia rinomata dato che essa consente la sincronizzazione dei refresh rate del display con la GPU. Su questa lunghezza d’onda la G-SYNC ha un potere e cioè quello di eliminare ogni difetto di screen tearing riducendo drasticamente al minimo qualsiasi tipo di saltellamento o di ritardo nell’input. In questo modo tale tecnologia assicura una esperienza di gioco più fluida e sensazionale. Per questo motivo è considerato il migliore notebook da gaming tra quelli presenti attualmente presenti sul mercato internazionale.

Peso e Dimensioni:3,4 Kg per 27,9 x 41,6 x 3,3 cm

Dotazione: abbiamo trovato una RAM da 16GB DDR4-2400 e un SSDPCIe NVMe M.2 da 256GB i quali riescono nell’impresa di rendere questo portatile rapido nelle sue operazioni, Esso è supportato dalla qualità di una scheda video e da un processore ideale soprattutto per il gaming ma anche per i lavori di video-editing e di grafica 3d. In questo contesto di migliorie non manca l’HDD da 1 TB (7200 RPM)

Prezzo: il suo valore commerciale è di 1.999,99 euro. Un prezzo piuttosto giustificato soprattutto se analizziamo le sue specifiche tecniche e il livello delle sue funzionalità. Senza dimenticare che è possibile trovarlo ad un prezzo scontato sugli store on line.

Offerta: disponibile al costo di 1.666,99 euro su Amazon. Considerando le sue potenzialità ma soprattutto il suo carattere multifunzionale è lecito confermare il trend secondo cui questo modello è il migliore del 2017. Se state cercando un modello da usare sia per il gaming che per il vostro lavoro grafico, questo prodotto è assolutamente consigliato forte del lavoro svolto alla perfezione dalla sua scheda grafica.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Notebook Gaming più venduti:

Share