Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori notebook per giocare on line: quale comprare ?

Scegliere uno dei migliori notebook per giocare on line presenti attualmente in commercio non è semplice soprattutto dopo che il loro mercato è letteralmente esploso portando ad una sorta di confusione generale anche per chi ha dimestichezza con questi dispositivi.

migliori notebook per giocare on line

Inoltre coloro che sono alle prime armi e di conseguenza non hanno la minima preparazione tecnica troveranno non poche difficoltà nel capire quale sia il modello giusto per le proprie esigenze di gioco. In siffatto contesto riteniamo che una maggior chiarezza dovrebbe accompagnare le schede tecniche di questi prodotti, in modo da favorire una vendita non sempre settoriale e più accessibile a tutti. Ragion per cui abbiamo pensato bene di preparare una dettagliata guida all’acquisto con i modelli più gettonati su Amazon.

Quali sono i Migliori notebook per giocare on line?

Asus FX553VD-DM029T

L’Asus FX553VD-DM029T è un buon notebook gaming particolarmente consigliato per coloro che stanno cercando un modello efficiente senza spendere troppi soldi. Per questo motivo risulta essere molto apprezzato su Amazon, proprio in virtù del suo interessante rapporto qualità/prezzo. Certo non appartiene alla famosissima serie ROG, Republic of Gamers, ma le sue specifiche tecniche ne fanno un buon modello per un uso ludico. Infatti scorrendo attentamente la sua scheda saltano fuori una serie di vantaggi strutturali che meritano la vostra attenzione, come ad esempio il display da 15,6 pollici opaco, che a conti fatti si rivela il formato migliore per un laptop. Esso è infatti in grado di offrire il giusto mix tra visibilità e portabilità, ovviamente Full HD e con retroilluminazione LED. Un altro aspetto che risulta molto interessante è il suo design minimalista. Infatti su questa lunghezza d’onda si rivela un modello adattabile ad ogni contesto dato che la sua scocca non presenta delle linee distintive. Solo la tastiera retroilluminata LCD potrebbe spiccare nella sua colorazione rossa.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dall’ottimo comparto hardware ad un prezzo vantaggioso. Infatti esso può fare affidamento su un processore Intel Core i7-7700HQ di ultima generazione Kaby Lake, che volendo può essere spinto fino a 3,80 GHz, senza dimenticare la presenza di una scheda video dedicata Nvidia GeForce GTX1050 da 4 GB.

Punti di forza: spicca per la sua versatilità dato che consente di giocare ai titoli di ultima generazione, con la massima fluidità. In siffatto contesto troviamo interessanti gli oltre 16 GB di RAM DDR4, espandibile fino a 32 GB grazie al secondo slot vuoto disponibile, oltre ad un capiente HDD meccanico da 1 TB a 7200 RPM, affiancato infine da un SSD da 128 GB. Queste vantaggiose specifiche tecniche si rivelano perfette per velocizzare al massimo il sistema operativo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Asus Notebook FX553VD-DM029T, Monitor da 15.6" FullHD, Processore Intel Core...
  • Display da 15.6" Full HD
  • Processore Intel Core i7 Quad Core di 7a generazione
  • Scheda grafica nVidia GeForce GTX1050, 4 GB GDDR5

Asus ROG GL753VE-GC004T

LAsus ROG GL753VE-GC004T è un modello molto interessante considerato il migliore tra quelli da 17,3 pollici che vi presentiamo. Esso appartiene di diritto alla serie ROG dedicata ai gamers e si presenta sul mercato come una novità per via delle sue scelte stilistiche piuttosto nuove. Infatti per quanto riguarda il suo design si fa notare per le scavature e le parti in rilievo, oltre che per la ricorrente colorazione arancio che contrasta con il colore della scocca Black Metal. Ad impreziosire il suo profilo estetico ci pensa la tastiera retroilluminata LCD, con la possibilità di settare anche i colori che preferiamo.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello con un display da 17,3 pollici opaco, caratterizzato da una risoluzione massima di 1920 x 1080 e da una retroilluminazione LED e quindi perfetto per essere usato anche fuori casa, riuscendo di fatto a conservare una visibilità soddisfacente anche sotto la luce del sole.

Punti di forza: spicca per la qualità delle sue componenti tecniche come quelle del processore Intel Core i7-7700HQ di ultima generazione Kaby Lake, che volendo può essere spinto fino a 3,80 GHz, con una scheda video dedicata Nvidia GeForce GTX1050 Ti, capace di garantire prestazioni leggermente superiori rispetto alla sorella minore 1050. Particolarmente interessante risulta essere la sua memoria RAM da 16 GB DRR4, facilmente espandibile fino a 32 GB, mentre l’HDD abbiamo anche qui un valore di 1 TB a 7200, affiancato dall’SSD Sata III da 128 GB.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Asus ROG GL753VE-GC004T Notebook, Display da 17.3", Processore Intel i7-7700HQ,...
  • Design accattivante e confortevole, per un utilizzo facile e avvolgente
  • Batteria 4 celle, ODD S-Multi DL, chipset HM175
  • Connettività webcam 802.11AC, BT Gigabit LAN HD

Asus ROG GL502VM-FY200T

Tra i migliori notebook qualità prezzo c’è sicuramente l’Asus ROG GL502VM-FY200T il livello si alza dato che questo notebook gaming risulta piuttosto potente per l’esperienza di gioco, rivelandosi anche particolarmente maneggevole in virtù delle sue dimensioni compatte. Tutte queste caratteristiche miscelate insieme contribuiscono ad accrescere il livello delle sue prestazioni, rendendolo un modello adatto per qualsiasi utilizzo e contesto. Quello che ci ha maggiormente colpito è il suo display da 15,6 pollici IPS, che pesa solamente 2,2 Kg con uno spessore complessivo di 2,35 centimetri. Inoltre dal punto di vista funzionale viene utilizzata per questo display la tecnologia di visualizzazione G-Sync che in pratica consente di sincronizzare la frequenza di aggiornamento del display con la GPU, ottenendo di fatto una riduzione in termini di lag per un gameplay sempre fluido.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello completo ma soprattutto pratico e maneggevole complice la sua  tastiera caratterizzata da tasti con una corsa di appena 1,6 millimetri, Anti-Ghosting con 30 tasti di Rollover.

Punti di forza: spicca per il valore delle sue specifiche tecniche tra le quali si fa notare il processore Intel Core i7-7700HQ di ultima generazione Kaby Lake, che può essere spinto fino a 3,80 GHz con una scheda video dedicata Nvidia GeForce GTX1060 da 6GB DRR5. Inoltre spicca per i suoi 16 GB di RAM DDR4 (espandibile fino a 24 GB), che assicurano una maggiore potenza specie per i giochi più pesanti o magari per il multitasking produttivo come potrebbe essere lo streaming dal vivo.

Asus ROG GL702VM-BA135T

L’Asus ROG GL702VM-BA135T è un notebook gaming molto simile al modello precedente, infatti si distingue solo per alcune caratteristiche tecniche. In generale però i due dispositivi sono spesso considerati gemelli anche se poi sul lato pratico sono destinati ad utilizzi diversi in merito alla differente offerta di giochi che possono gestire. Analizzando attentamente le specifiche tecniche saltano fuori alcuni aspetti che si rivelano ideali per alcune esperienze di gioco, e dunque appare motivata la distinzione funzionale che viene spesso fatta per separare i due modelli in oggetto.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello simile al FY200T ma diverso per alcune caratteristiche tecniche funzionali all’esperienza di gioco. Di conseguenza esso si rivela perfetto per chi necessita di un notebook gaming dal display più grande rispetto al suo predecessore. Stiamo parlando di 17,3 pollici con patina opaca invece dei 15,6 pollici. Anche questo è Full HD ma ha una retroilluminazione LED che favorisce un uso prolungato senza incidere in maniera negativa sulla vista. Di contro se state cercando un modello leggermente più piccolo per ciò che concerne le dimensioni dello schermo dovete necessariamente optare per il notebook gaming precedente.

Punti di forza: spicca per alcune componenti tecniche che su questo modello sono capaci di alzare il livello delle sue prestazioni laddove spicca una RAM sempre di 16 GB ma per questo specifico portatile da gaming è espandibile fino a 32 GB. Inoltre anche qui troviamo un HDD sempre da 1 TB ma SSD da 256 GB.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

HP OMEN 17-W203NL

Un capitolo a parte bisogna dedicare al notebook gaming HP OMEN 17-W203NL, capace di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza potendo anche fare affidamento su un buon rapporto qualità/prezzo e prestazioni/prezzo, rivelandosi uno dei migliori non solo per qualità costruttiva ma soprattutto per efficienza funzionale. Basta analizzare le sue specifiche tecniche per renderci conto del suo effettivo valore, laddove spiccano dimensioni da 41,6 x 27,9 x 3,29 cm (L x P x A) per un peso totale di 3,35 Kg. Anche il display non delude le aspettative con i suoi 17,3 pollici opaco caratterizzato da una risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel, con IPS UWVA (ultra wide view angle) Antiriflesso e retroilluminazione WLED. Spicca per il suo sistema di interfaccia che risulta piuttosto completo: 1 x HDMI, 1 x uscita cuffia, 1 x ingresso microfono, 3 x USB 3.1 Gen 1, 1 x Mini DisplayPort, 1 x RJ-45, 1 x lettore SD

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dall’alta tecnologia di visualizzazione come la G-Sync che come sappiamo consente di sincronizzare la frequenza di aggiornamento del display con la GPU, con lo scopo di ottenere in breve tempo una drastica riduzione in termini di lag ed imperfezioni, per un gameplay costantemente fluido. Inoltre se state cercando un notebook dotato di un’ottima tastiera questo modello fa per voi, dato che essa non solo si contraddistingue per le sue buone dimensioni ma anche per il tastierino numerico, oltre al fatto che è retroilluminata.

Punti di forza: spicca per l’alto livello garantito dal suo processore Intel® Core™ i7-7700HQ (2,8 GHz, fino a 3,8 GHz con tecnologia Intel® Turbo Boost, 6 MB di cache, 4 core) il quale garantisce un’esperienza di gioco davvero invidiabile. Ad esso è stato affiancato con tutti i suoi benefici i 16 GB di RAM DDR4-2400 che in pratica sono espandibili fino a 32 GB ben distribuiti su due slot in due banchi da 8 GB. Niente male! Per quanto riguarda il suo apporto grafico dobbiamo soffermarci sulle potenzialità della sua scheda video laddove troviamo il modello di fascia alta Nvidia GeForce GTX1070 da 8 GB, che si rivela perfetta per supportare qualsiasi titolo ai massimi livelli di gioco. Provare per credere! Per ciò che concerne la sua unità disco essa si rivela davvero completa complice la presenza di un HDD da 1 TB Sata a 7200 RPM ed un SSD PCIe® NVMe™ M.2 da 256 GB.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

HP OMEN 17-w203nl Display da 17.3", Notebook, Processore Intel Core i7-7700HQ,...
  • Processore: Intel Core i7-7700HQ, 2.8 GHz, fino a 3.8 GHz con tecnologia Intel Turbo Boost, 6MB di...
  • Memoria 16 GB di SDRAM DDR4-2400, slot totali: 2 accessibili all'utente
  • SATA da 1 TB a 7200 rpm, 256 GB PCIe NVMe M.2 SSD

Altri Notebook più venduti:

Lenovo, Pc Portatile Notebook, Display FHD da 15,6", CPU Intel N4500, Ram 8Gb,...
  • Lenovo, Pc portatile notebook pronto all'uso, Display FHD da 15,6", cpu N4500, ram 8Gb, ssd 256Gb,...
  • Scheda grafica INTEL UHD 620 risoluzione FULL HD 1920X1080 con display antiriflesso ogni singolo...
  • Notebook Lenovo SSD Cpu Intel N4500, Display Full Hd Led da 15,6" Ram 8Gb DDR4, SSD M2 256GB, Wifi,...
SGIN 15.6 Pollici Computer Portatile, 8GB DDR4 256GB SSD PC Portatile, Notebook...
  • 【8GB RAM 256GB SSD】Il notebook è dotato di 8GB di RAM DDR4 256GB SSD ad alta velocità di...
  • 【53200mWH Capacità della batteria】Il laptop è dotato di una batteria integrata ad alta...
  • 【15,6'' Display/Estensione 180°】Lo schermo del portatile ha una risoluzione di 1360x768 con...
Lenovo IdeaPad 3 Notebook, 1.6 Kg, Display FHD da 15.6 pollici - (Processore...
  • Il Display 15.6" Full HD, dotato di un pannello IPS e di una risoluzione di 1920x1080, offre...
  • Grazie al potente processore Intel Core i5-1235U, con 10 core (2 fisici e 8 virtuali) e 12 thread,...
  • Il notebook è dotato di un capiente storage da 512GB SSD M.2 2242 PCIe 4.0x4 NVMe, che ti...
Lenovo IdeaPad Slim 1i Laptop | Display Full HD da 14" | Intel Celeron N4020 | 4...
  • Prestazioni quotidiane affidabili: dotato di processore efficiente e RAM sufficiente per gestire...
  • Mobilità portatile: design leggero e sottile per una comoda portabilità in viaggio, così puoi...
  • Display ad alta risoluzione: goditi immagini nitide e testi nitidi sul display Full HD ad alta...

Cerca per tipo:

Ultimo aggiornamento 2024-04-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API