Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Se sei alla ricerca di un avvocato divorzista a Milano, affidati alla persona giusta

Quello dell’avvocato divorzista è un mestiere difficile, ma sempre più richiesto: infatti, sono in netto e costante aumento i casi legati ai divorzi, spesso complicati da questioni economiche e dalla presenza di figli minori.

Spesso, poi, alle normali dinamiche legate alla fine di un matrimonio, con conseguente separazione e successiva richiesta di divorzio, si aggiungono tematiche tremendamente attuali, come testimoniato dai casi di cronaca presenti sui quotidiani e nei telegiornali: parliamo di stalking, casi di violenza privata e liti famigliari di ogni genere.

Diventa, quindi, indispensabile farsi seguire da un professionista adeguato, un avvocato divorzista Milano appunto, al fine di aiutare tutte le parti coinvolte a godere di pari diritti e doveri, non solo per quanto riguarda le questioni economiche, ma anche per l’affidamento di eventuali figli.

Se infatti le parti dovessero essere d’accordo, non ci sarebbero problemi nel trovare la giusta formula per separazione e divorzio, invece, quando gli ormai ex coniugi hanno posizioni discordanti, si rende necessaria la competenza di un avvocato divorzista Milano, capace di collaborare con gli altri professionisti per giungere ad una conclusione soddisfacente.

Il professionista giusto

Quante volte capita di leggere di casi di genitori impossibilitati a vedere i propri figli, oppure privati della sussistenza necessaria per sopravvivere? Purtroppo si tratta di questioni all’ordine del giorno, ma che, gestite con la giusta competenza e professionalità, permetterebbero alla parte lesa (intendendo sia il genitore privato dei suoi diritti che i minori, più di tutti le vere e proprie vittime di situazioni come queste) di ottenere giustizia.
Rivolgersi ad un avvocato matrimonialista Milano è la soluzione migliore per dirimere tutti i casi di controversie familiari, senza rischiare sentenze ingiuste e inutili lungaggini burocratiche.

Ma come trovare il professionista più indicato per occuparsi delle varie questioni? Con internet alla portata di tutti sembrerebbe un gioco da ragazzi, ma non è sempre così: infatti, sono tanti gli avvocati che godono di una fama virtuale, senza reali competenze: non è questo il caso dell’avvocato matrimonialista Milano Mariarosaria Della Corte, che stiamo per conoscere meglio.

L’avvocato Mariarosaria Della Corte

Mariarosaria Della Corte è una professionista affermata in tutta Italia: è, infatti, avvocato divorzista Milano, avvocato divorzista Roma e avvocato matrimonialista Milano, ma opera anche in altre città, quali ad esempio Verona, Salerno e Caltanissetta.

É specializzata in Diritto di famiglia, Diritto minorile, Diritto delle successioni e stalking ed è anche Patrocinante in Cassazione. É inoltre Vice presidente nazionale dell’OPS, ovvero l’Osservatorio sulla famiglia, le politiche sociali e la sicurezza, ed è indubbiamente il professionista più indicato per occuparsi delle questioni legate a separazioni, divorzio, affidamento dei figli e tutela patrimoniale.

Si tratta di un avvocato non solo competente, ma anche dotato di grande esperienza sul campo (fanno fede anche le sue numerose pubblicazioni) e della necessaria sensibilità ed empatia. Infatti, l’avvocato Della Corte ha maturato notevole esperienza nelle questioni relative all’abuso di sostanze stupefacenti e di alcool, che in alcuni casi si collegano a violenze e maltrattamenti, aiutando le parti coinvolte a raggiungere un’intesa volta a non danneggiare nessuno.