Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori Smartphone Samsung Galaxy Serie A

Oggi ci focalizziamo sui migliori smartphone della famiglia Samsung Galaxy Serie A, che rappresenta una buona alternativa ad altre versioni e che riesce a garantire delle ottime prestazioni. Ecco quali sono i migliori modelli in commercio.

Samsung Galaxy Serie A: ecco i migliori modelli

Samsung Galaxy A71

Samsung Galaxy A71 Smartphone, Display 6.7" Super AMOLED, 4 Fotocamere...
  • Tonalità pastello, finitura opaca e look oleografico per un Galaxy A71 dal design pulito e...
  • Il Display Infinity-O FHD+ Super AMOLED da 6.7" offre un'esperienza visiva completamente...
  • Con le quattro fotocamere posteriori, Galaxy A71 ridefinisce i confini della fotografia per...

Il nuovo sistema operativo Android 10, con i 6 Giga di Ram, fanno di questo modello di smartphone della famiglia Galaxy uno strumento incredibilmente rapido da usare e alquanto piacevole da usare. Le 4 fotocamere posteriori, che permettono di dare vita a delle foto panoramiche con una risoluzione in Ultra HD: quella principale è da 64 MP mentre quella panoramica grandangolare da 5 MP.

A queste si aggiungono una fotocamera da 12 MP e un’ulteriore fotocamera da 5 MP che permettono di realizzare degli scatti perfetti con uno zoom ottico piacevole da vedere. La fotocamera frontale da 32 MP permette invece di realizzare degli ottimi selfie in grado di rispondere perfettamente a tutte le proprie esigenze. La batteria è da 4500 mAh che garantiscono un’ottima longevità, mentre la memoria da da 128 Giga è uno storage abbastanza ampio e in grado di contenere un gran numero di files.

I sistemi di sicurezza, come riconoscimento del volto e quello dell’impronta digitale, permettono di avere un telefono piacevole e pratico da usare. Inoltre lo schermo Infinity-O 6.7 ″ FHD+ offre una qualità incredibile per quanto riguarda la riproduzione dei video e la visualizzazione delle immagini. La velocità di elaborazione delle informazioni favorisce inoltre l’uso del telefono, che in nessun caso si presenta come lento.

Offerte Amazon Galaxy A71

Samsung Galaxy A51

Samsung Galaxy A51 Smartphone, Display 6.5" Super AMOLED, 4 Fotocamere...
  • Tonalità pastello, finitura opaca e look oleografico per un Galaxy A51 dal design pulito e...
  • Il Display Infinity-O FHD+ Super AMOLED da 6.5" offre un'esperienza visiva completamente...
  • Con le quattro fotocamere posteriori, Galaxy A51 ridefinisce i confini della fotografia per...

Un buon modello della famiglia Galaxy serie A che si presenta con un display Oled da 6,5 pollici con una risoluzione in Full HD. Questo modello ha una batteria da 4000 mAh, leggermente inferiore rispetto al modello precedentemente indicato, ma occorre comunque sottolineare come la tenuta della batteria sia abbastanza elevata.

Occorre sottolineare come questo modello ha una memoria RAM da 4 Giga accompagnata da un processore Octacore che riesce a gestire tutte le diverse operazioni in maniera rapida. La compatibilità con le varie applicazioni rappresenta un valore aggiuntivo da non sottovalutare e consente a tutti gli effetti di svolgere tante operazioni in maniera piuttosto rapida.

Gli aggiornamenti delle patch rilasciate da Android, presente nella versione 10.0, incrementano costantemente il livello di sicurezza di questo modello, dotato di lettore di impronte digitali e di tanti altri sistemi di sicurezza che permettono di prevenire la perdita dei propri dati e situazioni similari.

Molto importante la possibilità di usare lo smartphone come telecomando per tutti gli altri apparecchi Samsung e inoltre la funzione di ricarica rapida permette di avere un cellulare sempre carico e pronto a essere usato.

Offerte Amazon Galaxy A51

Samsung Galaxy A41

Samsung Galaxy A41 Smartphone, Display 6.1" Super AMOLED, 3 Fotocamere...
  • L'Infinity-U display Super AMOLED da 6.1” offre colori vividi e contrasti elevati; Galaxy A41 è...
  • Rendi immortale ogni istante che conta con la tripla fotocamera posteriore di Galaxy A41; realizza...
  • La batteria da 3.500 mAh è in grado di fornire energia dalla mattina alla sera e con la Ricarica...

In questo caso parliamo di un telefono molto semplice e in grado di rispondere alle esigenze di coloro che non sono alla ricerca di un modello eccessivamente sofisticato ma comunque in grado di competere nel settore. In questo caso parliamo di uno smartphone che possiede una memoria interna da 64 Giga e una RAM da 4 GB, che permettono assieme di sfruttare delle prestazioni abbastanza soddisfacenti e in grado di far fronte a tutte le proprie domande.

Il display da 6,1 pollici offre una buona risoluzione grafica e le foto realizzate, grazie alle tante opzioni di impostazione dello scatto, fanno in modo che il risultato finale possa essere definito come perfetto. Per quanto riguarda il sistema operativo, questo è un Android 9.0 che può essere immediatamente aggiornato alla versione successiva, offrendo quindi una soluzione piuttosto interessante e in grado di offrire delle ottime prestazioni.

La batteria è da 3500 mAh, che rappresenta comunque una buona longevità seppur la rapidità della ricarica sia leggermente inferiore rispetto agli altri due modelli prima citati. Occorre però sottolineare come le prestazioni offerte da questo modello sono piuttosto interessanti e in grado di garantire una buona longevità e fare in modo che questo telefono possa essere sfruttato sia per lavoro che per altri usi quotidiani.

Offerte Amazon Galaxy A41

Samsung Galaxy A31

Samsung Galaxy A31, Smartphone, Display 6.4” Full HD+ Super AMOLED, 4...
  • Colorazioni vivaci e retro olografico per un Galaxy A31 dal design alla moda. La finitura lucida e...
  • Goditi un'esperienza completamente immersiva con il display Infinity-U da 6,4″ con colori accesi e...
  • Con le quattro fotocamere posteriori scatta fotografie chiare e nitide, immortala panorami...

Infine questo modello della famiglia Galaxy serie A è un 6,4 pollici con risoluzione in Full HD+ che permette di gustarsi delle immagini di prima qualità in grado di far fronte a tutte le proprie esigenze e soprattutto offre la concreta possibilità di usare un telefono dalle ottime prestazioni.

I 5000 mAh di batteria, accompagnati dai 4 Giga di RAM e i 64/128 Giga di memoria interna (a seconda della versione e comunque espandibili fino a 512 Giga), permettono di sfruttare al pieno della potenza questo cellulare. Le fotocamere posteriori sono da 48+5+5+8 Mp mentre quella frontale è da 20 Mp, che permette di realizzare degli ottimi scatti e rimanere ampiamente soddisfatti della qualità della foto.

I video scorrono con piacevolezza e con una qualità eccellente per quanto concerne le colorazioni e il numero di dettagli. Da aggiungere inoltre la compatibilità con tanti altri strumenti della famiglia Samsung, offrendo quindi un pieno controllo di tutti gli apparecchi presenti in casa propria. Pertanto una scelta ottimale per chi apprezza la tecnologia.

Offerte Amazon Galaxy A31

Ultimo aggiornamento 2024-04-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API