Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Recensione Samsung Galaxy M11

Il Samsung Galaxy M11 consiste in un dispositivo elettronico dal sistema operativo Android, lanciato in commercio il 30 Marzo 2020. Questo smartphone appartiene alla serie M entry level e presenta delle caratteristiche abbastanza comuni e ricercate. In particolare, ha esattamente le stesse caratteristiche di altri telefoni, tra cui: memoria ottimale, Android 10, tripla fotocamera posteriore e batteria duratura. Il design stesso non risulta affatto eccessivamente dozzinale.

 

Samsung Galaxy M11: ecco la nostra recensione

Le caratteristiche tecniche

Come già anticipato, questo telefono equivale all’entry level dell’anno 2020 della Samsung, ed è abbastanza completo, seppur risulti inadatto per quegli utenti che ricercano particolari prestazioni elevate o costituite da tecnologie all’avanguardia. Il suo display è costituito da un pannello TFT LCD di ben 6,4 pollici, che possiede una risoluzione HD+.

Oltretutto, è costituito da un chipset e da una CPU octa core da ben 1,8 GHz e da 64 gigabyte di memoria: questa può essere estesa fino ai 512 gigabyte grazie a una scheda microSD. Possiede tra i 3 e 4 gigabyte, e detiene una fotocamera tripla da ben 13 megapixel: quella grandangolare ne possiede 5, mentre ha un sensore di profondità pari a 2 megapixel; l’ultima fotocamera equivale ad 8 megapixel.

Lo smartphone in questione è munito del supporto dati mobili e detiene non solo un triplo slot apposito per due sim, ma anche la possibilità di accedere al dispositivo tramite la propria impronta digitale. Ha una elevata connettività e una porta jack audio di 3,5 millimetri, apposita per chi intende ascoltare la musica con delle cuffie a cavo.

La batteria risulta duratura grazie ai suoi 5.000 mAh, i quali combaciano con i restanti smartphone della serie a cui Samsung Galaxy M11 appartiene: pertanto, la ricarica stessa è abbastanza rapida grazie ai 15 Watt. Un vantaggio degno di nota è la sua qualità-prezzo: infatti, si ottengono numerosi vantaggi grazie alle caratteristiche che lo costituiscono oltre alla possibilità di utilizzare un budget abbastanza accessibile.

Software e funzioni

Come già anticipato, questo dispositivo potrebbe non essere adeguato per quegli utenti che ricercano delle tecnologie e componenti più all’avanguardia, o delle funzionalità maggiori. In compenso però, il Samsung Galaxy M11 è perfettamente adeguato per coloro che necessitano di un telefono ottimo e che abbia le funzionalità basilari.

Nello specifico, questo dispositivo ha un il sistema operativo Android 10, personalizzato tramite la One ui, che dona un tocco di bellezza estetica al telefono. Le solite funzioni possono essere ritrovate e comparate con gli altri telefoni della serie entry level, tra cui la risoluzione in HD per la registrazione dei video e il riconoscimento facciale.

Il design

Il design dello smartphone Samsung Galaxy M11 è stato fortemente quotato dagli utenti, soprattutto per l’ottimizzazione degli spazi e per la sua poca vicinanza con i design degli altri dispositivi appartenenti alla entry level. In particolare, questo prodotto è costituito da una fotocamera frontale e una tripla posteriore e da un display discreto. Inoltre, è possibile accedere direttamente alla home senza alcun pin, bensì tramite le proprie impronte digitali:

La scocca di questo dispositivo è fatta di plastica e ha le seguenti misure: 9 millimetri di spessore, 76,3 millimetri di larghezza e 161,4 millimetri d’altezza. Infine, questo dispositivo ha il peso complessivo di 197g.

Offerta Amazon Colore Nero

Samsung Galaxy M11, Smartphone, Display 6.4" HD+ TFT, 3 Fotocamere, 32GB...
  • Dispone di una batteria di lunga durata da 5.000 mAh e della Ricarica Rapida da 15 W, per...
  • Il display Infinity-O da 6.4" HD+ e l’audio Dolby Atmos assicurano un’esperienza coinvolgente...
  • Dotato di un processore Octa Core 1.8 GHz e 3GB di RAM, memoria interna espandibile fino a 512 GB,...

Offerta Amazon Colore Blu

Samsung Galaxy M11, Smartphone, Display 6.4" HD+ TFT, 3 Fotocamere, 32GB...
  • Galaxy M11 dispone di una batteria di lunga durata da 5.000 mAh e della Ricarica Rapida da 15 W, per...
  • Il display Infinity-O da 6,4" HD+ e l’audio Dolby Atmos di Galaxy M11 assicurano un’esperienza...
  • La tripla fotocamera di Galaxy M11 renderà estremamente semplice scattare fotografie e registrare...

Ultimo aggiornamento 2024-04-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API