Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Recensione Huawei p40 pro

Moltissime sono le novità introdotte dall’azienda cinese nel campo della telefonia mobile e lo dimostra il Huawei P40 pro, il nuovo smartphone in casa Huawei caratterizzato da differenti punti di forza che verranno illustrati in questa brevissima guida all’acquisto. Complessivamente, si parla di uno smartphone che garantisce elevate prestazioni confermate dal notevole prezzo sul mercato. Infatti, si deve essere disposti a spendere una gran cifra per godere dei benefici offerti dal Huawei P40 Pro, un dispositivo elegante, sicuro e performante.

Caratteristiche estetiche del Huawei P40 Pro

È praticamente impossibile rimanere indifferenti quando si guarda il nuovo smartphone in casa Huawei. Questo accade perché il P40 Pro è stato progettato davvero nei minimi dettagli a partire dal design che si presenta in maniera elegante grazie all’impiego di materiali qualitativamente ottimi che rendono lisce le superfici dello smartphone.

Il P40 Pro si caratterizza per una forma molto fine dagli angoli smussati e la backcover in vetro che lo rendono adatto a tutte le occasioni: dalla quotidianità agli eventi importanti. Come già accennato, Huawei ha pensato di conferire al dispositivo un’elevata qualità delle componenti esterne ed interne e, proprio per questo motivo, lo smartphone presenta la certificazione IP68 che ne attesta la resistenza sia all’acqua, sia alla polvere.

Il display OLED misura circa 6 pollici e mezzo e garantisce dei colori ben definiti soprattutto nella riproduzione di video o immagini che vengono visualizzate in FullHD+ e HD+. Il vetro è curvato ai lati grazie alla tecnologia Quad Curve Overflow. Se sul bordo di destra si ha l’accesso ai pulsanti che regolano il volume e il tasto on/off, sul bordo di sinistra non c’è assolutamente nessun tasto. Oltretutto, sul bordo superiore è presente il microfono e la porta infrarossi, mentre su quello inferiore c’è lo slot per la doppia sim e per la scheda sd oltre al classico speaker di sistema.

Caratteristiche software del Huawei P40 pro

La novità in casa Huawei stupisce proprio tutti per via delle performance che lo smartphone in questione può mostrare nella vita di tutti i giorni. Innanzitutto, la risposta del Huawei P40 Pro ai comandi dati da chi lo utilizza è molto pronta e veloce grazie al nuovissimo processore Kirin 990 2.86GHz con sistema operativo EMUI 10.1 che sa fronteggiare molto bene le prestazioni delle altre aziende produttrici di smartphone presenti sul mercato.

Il Huawei P40 pro è impeccabile anche per quanto concerne la memoria. Infatti, sarà possibile salvare tutto ciò che si vuole grazie allo spazio di archiviazione offerto dalla memoria interna da 256 GB a cui può essere tranquillamente aggiunta una scheda SD per avere ulteriore spazio nella memoria esterna dello smartphone.

Invece, per quanto riguarda la durata della batteria, si può affermare che anche in questo caso Huawei ha pensato di progettare uno smartphone che potesse realmente accompagnare chiunque durante tutta la giornata. A tal proposito, è bene ricordare che l’autonomia strepitosa e performante avviene grazie alla batteria da 4200 mAh e alla funzione di ottimizzazione automatica delle applicazioni quando lo smartphone è in standby.

La caratteristica che stupisce chiunque prenda in mano il nuovissimo Huawei P40 Pro sta proprio nella fotocamera, o meglio… le fotocamere. Posteriormente sono presenti ben tre fotocamere: UltraVision da 50 megapixel, Ultra grandangolare da 40 megapixel e teleobiettivo periscopico da 12 megapixel. Anteriormente, invece, è presente un’unica fotocamera da 32 megapixel con sensore di profondità. Che dire? Sarà come avere una fotocamera professionale tra le mani perché le foto e i video che vengono registrati appaiono nitidi, chiari e luminosi.

Per quanto riguarda la connettività, è chiaro che Huawei abbia dato il massimo delle risorse garantendo la precisione del GPS, la stabilità della connessione WiFi e Bluetooth e l’affidabilità dei pagamenti attraverso NFC. La protezione del nuovo Huawei P40 Pro è strabiliante e avviene in modo rivoluzionario. Infatti, sarà possibile sbloccare il proprio smartphone attraverso il sensore di impronte digitali posizionato sotto il display e non mediante altri tasti.

Huawei p40 pro: opinioni

Chi ha provato il nuovo gioiellino in casa Huawei è rimasto soddisfatto in termini di fotocamera, autonomia della batteria, display e tantissimo altro. Alcune persone l’hanno definito “lo smartphone dalle fotografie e dai video superlativi” preferendolo di gran lunga ad altri modelli di altre case costruttrici presenti in commercio, ritenendo giusto il rapporto qualità-prezzo che è coerente e all’altezza di essere considerato un vero e proprio top di gamma che non ha assolutamente nulla da invidiare agli altri smartphone più quotati.

Inoltre, chi l’ha acquistato, ha apprezzato il fatto che Huawei abbia proposto delle applicazioni che sono delle valide alternative a quelle più frequentemente installate ed utilizzate tramite le più comuni piattaforme online. In fin dei conti, Huawei ha creato un vero e proprio top di gamma in grado di tenere testa alla sempre più spietata concorrenza e alle esigenze dei clienti che cercano tecnologie all’avaguardia e un’elevata autonomia di carica della batteria per tenere sempre con sè lo smartphone durante la giornata. Il Huawei P40 pro garantisce massime prestazioni che tolgono letteralmente il fiato. Non vi resta che cercare il prezzo migliore online, per aiutarvi abbiamo selezionato qui sotto per voi le migliori offerte Amazon.

Offerta Amazon Colore Nero

HUAWEI P40 Pro - Smartphone 256GB, 8GB RAM, Dual Sim, Nero
  • 16,7 cm / 6,58" OLED Touch Screen, 2640 x 1200 pixel
  • Fotocamera da 50 megapixel con messa a fuoco automatica e zoom 50x,
  • Android 10 AOSP, senza Google Play Store, EMUI 10.1

Offerta Amazon Colore Silver Frost

HUAWEI P40 Pro - Smartphone 256GB, 8GB RAM, Dual Sim, Silver Frost
  • Display: 6,6 cm, 1200 x 2640 pixel
  • Processore: Kirin 990 2.86GHz
  • Fotocamera: quadrupla, 50 MP + 40 MP + 12 MP + TOF 3D

Offerta Amazon Colore Oro + Cover Gratis

HUAWEI P40 Pro con Cover, Acoustic Display da 6.58”, Quattro Fotocamere Leica...
  • Questo dispositivo utilizza i huawei mobile services (hms) anzichè i google mobile services (gms) e...
  • Quattro fotocamere leica da 50+40+12mp e sensore tof e zoom 50x con super sensing
  • Batteria da 4200 mah con tecnologia supercharge 40w

Ultimo aggiornamento 2024-04-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API