Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Recensione Oneplus 8t

La “via della Seta” riferita alla telefonia mobile si arricchisce con un nuovo modello in grado di soddisfare la clientela che nella qualità, nel prezzo all’acquisto, nelle peculiarità di un telefono cerca non solo il risparmio ma le migliori caratteristiche di un device appagante sotto tanti punti di vista.

OnePlus 8t: piccolo gioiello della telefonia cinese

Le promesse fatte da OnePlus, sono state mantenute appieno: la tecnologia OnePlus non si smentisce e il modello 8t si lascia ammirare innanzitutto per il design, accattivante e elegante.

Design innovativo

Fu proprio il CEO aziendale Liu Zuohu, sul mercato internazionale maggiormente conosciuto con il monicker Pete Lau, a promettere evoluzioni stilistiche sui nuovi telefonini, così è stato, segna tangibile di come l’azienda cinese voglia con caparbietà stare al passo e ai vertici di un mercato saturo eppure con margini di miglioramento.

Cornice quasi invisibile e vetro di altissima qualità

In quale direzione si è mossa OnePlus per arricchire il design dei nuovi modelli, in questo caso parliamo di 8t, il nuovo telefono “flag” dell’azienda cinese? Innanzitutto puntando all’arrotondamento del vetro riducendo la cornice al minimo, rendendola quasi invisibile. La qualità non è pregiudicata, anzi, il vetro 3D Corning Gorilla è attualmente una delle situazioni di maggior eccellenza tecnologica in ambiti di resistenza alle abrasioni, alla polvere, agli agenti atmosferici.

Batteria e software

Il sistema di ricarica OnePlus è un’ulteriore innovazione del settore: il nuovo sistema di ricarica Twin-Battery aumenta la potenza la potenza di alimentazione a 65 W grazie al caricatore integrato di serie. Come software la scelta è quasi obbligata, quindi ancora una volta Android è stabilmente al fianco di OnePlus per supportare perfettamente le applicazioni pre-installate.

Memoria e processore

Il processore OnePlus 8t consente una perfetta navigazione e nessun rallentamento anche con più schede aprte contemporaneamente. Questo grazie al Qualcomm Snapdragon 865 octa a 64 bit da 2.84 GHz e GPU Adreno 650, un processore di ultima generazione supportato da ben 8 GB di RAM e 128 GB a disposizione per l’archivio di immagini, appicazioni, video e documenti, un telefono snello che non ha rivali nella sua categoria d’appartenenza.

Dimensioni

Non potevano mancare anche ritocchi sulla dimensione: OnePlus 8t infatti non supera i 6,55 pollici di larghezza, poco più di sedici centimetri, perfetto per essere utilizzato anche con una sola mano. Il tutto risulta leggero per un design al passo con i tempi, i circuiti interni e la cassa, unita al vetro, sono stati ridotti al minimo attualmente possibile: appena 8,4 millimetri di spessore, 188 grammi di peso, per un telefono etereo nello stile, resistente nei materiali, lussuoso nell’estetica.

Colori innovativi per un telefono elegante

Anche la gamma cromatica della cassa, includendo anche la sottile cornice, ha puntato ad un’innovazione stilistica di grande prestigio: i colori di OnePlus 8t infatti puntano a cromie e sfumature sgargianti, moderne, deliziose per quanto comunque sempre su tonalità eleganti e chic. OnePlus 8t è disponibile in tenui verdi acquamarina o nel classico, raffinatissimo, argento Lunar Silver.

Eccellenze fotografiche e video

Parlando di un apparecchio di telefonia mobile, per quanto design ed eleganza siano peculiarità stilistiche fondamentali sul mercato odierno, non possiamo non sottoporre ad esame l’aspetto tecnologico di OnePlus 8t e le soluzioni adottate dal brand cinese convincono esperti del settore e clienti che apprezzano le caratteristiche salienti di questo telefono.

La fotocamera ha una definizione di 48 megapixel, qualità video consentita anche dalla sensibilità di Sony IMX589, uno dei migliori sensori attualmente sul mercato che consente di non perdere in definizione anche durante riprese fotografiche e video notturne. Per non farsi mancare nulla i tecnici ricercatori OnePlus hanno già predisposto il modello 8t per il 5G, un apparecchio davvero figlio del suo tempo, principe di un mercato mai appagato.

Colore Lunar Silver – 8Gb di Ram e 128Gb di memoria

Colore Aquamarine Green – 8Gb di Ram e 128Gb di memoria

Colore Aquamarine Green – 12Gb di Ram e 256Gb di memoria