• Home »
  • News »
  • Oroscopo di oggi 7 luglio: le previsioni del giorno per i segni favoriti

Oroscopo di oggi 7 luglio: le previsioni del giorno per i segni favoriti

L’ Oroscopo di oggi 7 luglio è all’insegna dell’amore e della rivincita. Un desiderio di riscatto caratterizza molti segni che ambiscono ad ottenere il riconoscimento che meritano sul piano professionale e su quello dei sentimenti.

Oroscopo di oggi 7 luglio

Sagittario: la giornata sarà caratterizzata da una spinta motivazionale sul piano degli affetti. Una persona a te vicina farà quel passo in avanti che tanto aspettavi. Questo gesto ti consentirà di mettere da parte l’imbarazzo e iniziare il corteggiamento. Nel lavoro e nello studio tutto procede per il meglio, anzi una nuova prova è all’orizzonte accompagnata dalla consapevolezza di riuscire nell’impresa anche questa volta.

Capricorno: accantonata l’opposizione in Mercurio tutto oggi sembra più facile. Quello che ieri veniva interpretato come un ostacolo o l’ennesimo scherzo del destino, oggi appare come un’occasione per tornare a brillare. Sarà una giornata all’insegna del riscatto! Sia in amore che in lavoro riuscirete a riprendere le redini. Conciliare le due sfere è sempre difficile, chi ti ama sa aspettare.

Cancro: giornata difficile sotto tanti punti di vista. Una serie di difficoltà si abbatteranno sulle tue prossime scelte. Il destino oggi non è dalla tua parte. Arriverà un momento in cui capirai che non basta la volontà se tutte le condizioni sfavorevoli. La tua giornata respira di rivincita, che però tarderà ad arrivare. Problemi con il portafoglio: attento alle spese pazze!

Leone: Il bel sestile di Venere garantisce energia e vitalità. Non è un caso che in amore ci sia così tanto entusiasmo che presto sboccerà in qualcosa di meraviglioso. La tua gioia è incontenibile ma anche contagiosa, chiunque ti sta accanto sentirà una forte ventata di ottimismo. Cerca di tenere lontano chi vuole distruggere il tuo piacevole stato d’animo.

Ariete: sarà una giornata all’insegna della tensione sia a casa che sul lavoro. Hai solo una strada per impedire che questa tensione possa trasformarsi in qualcosa di fastidioso e spiacevole. Ebbene cerca di mostrare il tuo lato migliore tentando di incassare le provocazioni con il solo scopo di non lasciarti trascinare dagli eventi.

Acquario: Fai attenzione alle parole. Oggi la tua emotività è particolarmente esposta. Basta veramente un niente per farti esplodere. Da sempre non sopporti le ingiustizie e sai perfettamente che potresti far valere le tue ragioni anche a muso duro. Rilassati e cerca di non pensare a ciò che ti infastidisce.

Bilancia: L’idea che le persone non amino al tuo stesso modo è qualcosa che non riesci ad accettare. Il problema è che oggi più che mai vorresti che qualcuno riconoscesse i tuoi sacrifici. Questo non accadrà e ciò ti fa stare male. Non aspettarti nulla e vivi il momento.

Gemelli: Mercurio ti regala un sestile frizzante, che rende l’amore un po’ più intrigante. Oggi non sarà molto facile mantenere la concentrazione. La tua testa è altrove, occorre non confondere la sfera sentimentale da quella professionale per evitare di non fare dei danni irreversibili.

Toro: Non è facile far coincidere i tuoi ritmi di lavoro con le esigenze della famiglia o del partner. Il problema sono gli imprevisti che non riesci a gestire. Vorresti mettere insieme le due cose ma non ci riesci. Il consiglio è quello di dare uguale contributo ai due contesti senza aspettarsi che trovino una giusta adesione.

Vergine: Nella tua vita c’è un rallentamento che ti mette in agitazione. Sei una persona razionale e quindi ti fa innervosire l’idea di non sapere per quale motivo una situazione non va come previsto. Dall’esterno sembra che tu sappia gestire bene le complicazioni, ma chi ti conosce sa che per te è sempre un problema.

Scorpione: cerca di tenere sotto controllo le spese, il periodo di saldi ti ha dato la testa! Non ti stati rendendo conto di quello che stai spendendo e presto sarai costretto a fare i conti con la tua leggerezza. Hai bisogno di maggiori sicurezze che però non arriveranno dall’alto. Datti da fare, l’autunno sta arrivando!

Pesci: come al solito confondi i desideri con la realtà innescando una forte confusione in chi ti sta accanto. Ciò ti impedisce di guardare il presente con lucidità vista anche le necessità degli altri e gli ostacoli che possono realmente rallentarti. Ci sono promesse che non puoi mantenere, prendi coscienza dei tuoi limiti.