Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori idropulitrici: quale comprare ?

Nella scelta di una delle migliori idropulitrici in circolazione entrano in gioco una serie di fattori tecnici che no dobbiamo assolutamente sottovalutare. Tra questi spicca la portata che si rivela un aspetto decisivo nel relativo acquisto dato che essa sommata alla pressione, consente di comprendere il valore delle sue prestazioni. Quando parliamo di portata ci riferiamo alla quantità d’acqua che un’idropulitrice può erogare nell’arco di un’ora ed è conti fatti un valore che va a condizionare i campi d’applicazione dell’attrezzo. Per meglio comprendere quanto essa pesi nella valutazione di un’idropulitrice bisogna tenere a mente che per ottenere una pulizia efficiente è necessario che la potenza unitamente alla portata dell’acqua siano adeguate alla zona che dobbiamo pulire.

Migliori idropulitrici

In siffatto contesto scegliere la portata adeguata al proprio utilizzo può risultare un’impresa difficile. Per questa ragione abbiamo preparato per voi questa guida all’acquisto con tutti i modelli più gettonati su Amazon. Tenendo bene a mente quelli che sono i valori indicativi con cui poter effettuare un acquisto più utile e consapevoli. Di conseguenza da 300 a 360 l/h fanno parte tutte quelle idropulitrici che hanno prestazioni discrete ma ridotte. Ideali per la pulizia di biciclette e mobili da esterno e quindi non sono assolutamente adatte a lavori più impegnativi. Per quelli che hanno un valore che oscilla tra i 360 a 500 l/h rientrano quelli che hanno delle prestazioni medie ideali per la pulizia auto, biciclette, moto, mobili da esterno e attrezzi da giardino. Infine quelli che si presentano con una portata che supera i 500 l/h sono in grado di assicurare prestazioni elevate e permettono di pulire tutti gli ambienti ed oggetti sopracitati e in aggiunta anche la pulizia di roulotte, camper, 4×4, piscine ecc.

Quali sono le migliori idropulitrici ?

1.Kärcher K 7 Premium Full Control Plus

Il Kärcher K 7 Premium Full Control Plus è considerata una delle migliori idropulitrici in assoluto per via di una serie di caratteristiche tecniche capaci di alzare il livello delle sue prestazioni. Ragion per cui il suo prezzo esoso ci sembra piuttosto giustificato in virtù delle sue effettive potenzialità. Basti pensare che la sua portata  è di 600 l/h con una pressione di 20-180 bar. In effetti sono proprio questi due valori a rendere questo modello superiore alla media dato che consentono di affrontare pulizie impegnative, che invece non sarebbe possibile con un modello appartenente ad una fascia di prezzo inferiore.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello con cui trattare superfici molto ampie come potrebbe essere una piscina, ma anche un camper o addirittura la facciata di una casa. Inoltre si rivela perfetta per chi necessita di un attrezzo universale dato che in commercio sono in vendita numerosi accessori compatibili da poter acquistare sul sito ufficiale per potenziare le sue funzionalità.

Punti di forza: spicca per la sua versatilità dato che risulta essere adatto sia alla pulizia delle automobili che delle piscine e dei camper. Inoltre si fa notare non solo per la sua buona trasportabilità ma anche per la sua ottima maneggevolezza favorita da una presa ergonomica e stabile. Completa la lista dei suoi vantaggi un’ottima portata.

Punti deboli: purtroppo il prezzo risulta essere un pò troppo elevato come pure il suo peso strutturale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

2.Bosch AQT 37-13 +

La Bosch AQT 37-13 + è un’idropulitrice molto apprezzata dagli utenti on line dato che essa rappresenta a conti fatti un giusto compromesso tra efficienza e convenienza. Di conseguenza ad un prezzo vantaggioso possiamo portarci a casa un modello pratico e funzionale caratterizzato da specifiche tecniche che non hanno nulla da invidiare ai modelli di fascia di prezzo alta. In tal senso valori di pressione pari a 130 bar, una portata d’acqua di 370 l/h soddisfano appieno gli utenti dato che essi possono anche usufruire di un kit di accessori piuttosto ricco ad un costo abbordabile.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello indicato per una pulizia più frequente magari di vialetti, mobili da esterni e attrezzature da giardinaggio. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un attrezzo semplice e pratico per lavori non molto impegnativi e senza spendere una cifra troppo elevata.

Punti di forza: spicca per il suo buon kit di accessori (spazzolone, accessorio per la pulizia del terrazzo, due ugelli, tubo lungo 6 m, lancia, pistola ad alta pressione e filtro) ma anche per la sua buona trasportabilità e per la presenza di un sistema automatico ideale per ridurre drasticamente i consumi energetici. Le sue caratteristiche tecniche e le sue funzionalità ne fanno un modello particolarmente adatto ad auto medie e piccole, moto e biciclette ma anche vialetti e recinzioni

 Punti deboli: l’unica pecca è che non è indicato per lavori troppo impegnativi

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon


3.Kärcher K 5 Home

La Kärcher K 5 Home è un’ idropulitrice di fascia di prezzo medio-alta tra le più richieste per via della sua versatilità ma soprattutto per la sua estrema affidabilità. Scorrendo le sue specifiche tecniche ci rendiamo conto che siamo di fronte ad un modello dalle interessanti potenzialità. Basti pensare che la pressione del getto d’acqua si aggira intorno ai 145 bar mentre la sua effettiva portata sui 500 l/h di acqua con copertura fino a 40 m²/h. Quello che ci ha veramente colpito è il valido kit accessori capace di renderla adatta anche alla pulizia efficace di gradinate esterne, o complementi d’arredo da giardino, fino a facciate e vetrate della propria casa. Insomma questi supporti integrati riescono ad ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello indicato per la pulizia profonda degli esterni. Di conseguenza se non avete problemi con il budget, questo modello può fare al caso vostro per la sua ottima qualità anche se il prezzo è superiore alla media.

Punti di forza: spicca per la sua maneggevolezza per via della sua presa ergonomica e stabile. A ciò si aggiunge una buona trasportabilità unitamente alla presenza di un buon kit di accessori. Con questo modello i consumi sono contenuti, senza dimenticare la sua compatibilità con numerosi accessori acquistabili separatamente. Infine i suoi vantaggi strutturali gli consentono di essere impiegata per la pulizia di automobili medio-grandi e moto ma anche per scale, recinzioni, vialetti e muri di pietra

Punti deboli: purtroppo si rivela un pò troppo ingombrante

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

4.Kärcher K 2 Basic

La Kärcher K 2 Basic è un’idropulitrice che si distingue dai suoi competitors per via di una serie di caratteristiche strutturali e funzionali comunque buone nonostante la sua appartenenza ad una fascia di prezzo bassa. A tal proposito è spesso considerato uno dei migliori modelli economici. Infatti questo modello fa bene il suo lavoro e il nome stesso, “basic” sta ad indicare un utilizzo semplice e pratico sostenuto da una pressione massimo di 110 bar e una portata da 350 l/h e 20 m²/h, che a conti fatti le consentono di pulire nella massima efficienza sia mobili che attrezzature da giardino, biciclette, piccole auto e vari complementi d’arredo per esterni. Solitamente nei modelli di fascia bassa il kit di accessori è scarno se non inesistente. In effetti al di là di alcune limitazioni funzionali, il suo grande svantaggio è l’assenza di supporti integrativi che avrebbero diversificato il suo uso. In ogni caso si rivela comunque sufficiente per dedicarsi alla pulizia di vari oggetti e superfici.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello economico ma senza rinunciare alla efficienza e alla qualità, ma soprattutto si rivela perfetto per chi necessita di un attrezzo per pulizie semplici e veloci e non particolarmente impegnative come quelle di piscine, camper o auto dalle dimensioni grandi.

Punti di forza: spicca per il suo carattere compatto e trasportabile ma anche perché prevede un buon risparmio energetico. Inoltre è possibile acquistare separatamente accessori compatibili con questo attrezzo. I suoi vantaggi funzionali lo rendono ideale per trattare biciclette, scooter e piccole auto ma anche per pulire il vialetto e tutto l’arredo da giardino

Punti deboli: non è assolutamente indicato per lavori estenuanti e pesanti.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Kärcher K2 Basic Idropulitrice a Freddo, 110 Bar, 360 L/H, 20 M²/H di Pulizia,... Kärcher K2 Basic Idropulitrice a Freddo, 110 Bar, 360 L/H, 20 M²/H di Pulizia,... Nessuna recensione 110,99 EUR

5.Bosch AQT 45-14 X

La Bosch AQT 45-14 X è una delle idropulitrici più sorprendenti per via di una serie di funzioni strettamente connesse con dei buoni vantaggi strutturali. Non è un caso la sua appartenenza ad una fascia di prezzo alta, dovuta in massima parte a quello che è in grado di fare questo attrezzo distinguendosi facilmente dalla massa dei suoi competitors. Tra questi elementi che la distinguono si fanno notare una potenza maggiore con 2100 W unitamente ad una portata più abbondante con valori di 145 bar e 450 l/h oltre ad un cavo lungo 8 m che in pratica permette una maggiore libertà di movimento.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello con cui pulire numerose superfici ed oggetti come per esempio muri, mobili e attrezzi vari da giardino, scale esterne, recinzioni, grandi vialetti. Senza dimenticare che vi è la possibilità di pulire anche biciclette e automobili di dimensioni medio-grandi.

Punti di forza: spicca per la sua maneggevolezza per via della pratica maniglia di trasporto ma anche per il suo buon kit di accessori. Inoltre grazie alle sue effettive potenzialità si rivela perfetto per automobili medio-grandi e moto ma anche per scale esterne, grandi vialetti e sporco incrostato. Completano la lista dei suoi vantaggi una buona praticità d’uso unitamente a consumi mediamente contenuti