Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Tapis roulant elettrici migliori modelli 2021

Su questo portale potrai essere guidato all’acquisto del miglior tapis roulant, uno strumento estremamente efficace per completare l’allenamento in casa. In generale possiamo dire che un tapis roulant sia uno strumento molto efficace per eseguire, nel modo corretto e, soprattutto, completo, un allenamento cardio. Essenziale, dunque, per praticare al chiuso la corsa o la camminata.

Tapis roulant elettrici

Sul mercato esistono numerosi modelli di questo prodotto, ciascuno capace, a sua volta, di assicurare modalità ed esercizi diversi. Per questa ragione dunque scegliere il modello ideale per le tue esigenze, può non essere una operazione semplice. Questo apparecchio, proprio in virtù delle sue caratteristiche, è lo strumento ideale per l’allenamento di runner esperti e dei principianti. Sul mercato esistono principalmente due modelli: i tapis roulant elettrici e quelli magnetici; scopriamo dunque in questa guida come scegliere nel modo migliore il tapis roulant più adatto alle proprie esigenze.

Come scegliere il tapis roulant elettrico?

Come anticipato in precedenza, il tapis roulant è lo strumento ideale per completare un allenamento cardio al chiuso, permettendosi dunque, anche nelle giornate di pioggia, di potersi allenare in modo completo. Il tapis roulant elettrico è senza dubbio, rispetto al fratello magnetico, lo strumento più efficace per portare a termine un allenamento completo. Esso è infatti lo strumento che con frequenza maggiore possiamo trovare nelle palestre e consente, in definitiva, sia la pratica della corsa che della camminata.

Al suo interno è possibile osservare la presenza di un motore elettrico, che è deputato a sua volta, alla movimentazione del nastro dove avviene la corsa. Il vantaggio dell’elettrificazione è in questo caso da considerai un interessante vantaggio per la personalizzazione dell’allenamento: è in, infatti, possibile non solo regolare la velocità della corsa, ma anche la sua inclinazione; ecco, dunque, che è permesso agire in modo mirato sulle gambe e sui glutei, andandoli così a rassodare.

Un allenamento costante con questo strumento può portare enormi vantaggi alla salute del corpo permettendo un rassodamento delle gambe e dei glutei; molto interessate è inoltre il coinvolgimento dell’appartenenza cardiocircolatorie, che è in grado di subire una interessante sollecitazione.

Per scegliere il miglior tapis roulant elettrico è necessario soffermarsi sulle funzioni che si desidera possedere sul proprio dispositivo: serve la regolazione della velocità? Dell’inclinazione? Rilevazione battito cardiaco, e dispendio energetico? In questo modo è già possibile eseguire una scrematura degli apparecchi che non soddisfano le proprie aspettative.

Un altro parametro da tenere in seria considerazione è la frequenza e l’intensità d’uso: più lo strumento verrà usato, più sarà necessario focalizzarsi sulla qualità costruttiva dello stesso. Una caratteristica interessante i questi apparecchi è che consentono una corsa molto agevole e confortevole: grazie, infatti, alla presenza dei sistemi di ammortizzazione integrati è possibile ridurre in modo significativo le sollecitazioni sulle articolazione delle ginocchia, riducendo in questo modo, il rischio di infortuni. Molto interessante è inoltre la presenza in numerosi modelli di programmi di allenamento, che permettono una sollecitazione e un allenamento completo della resistenza e non solo.

Costo e prezzi del tapis roulant elettrico

Proprio in virtù della estrema variabilità delle funzioni che sono disponibili in questi dispositivi, il loro prezzo è soggetto ad una notevole variabilità. Ad influire sul prezzo, come già accennato in precedenza, vi sono fattori come la struttura dell’attrezzo (dimensioni e materiali con il quel vengono realizzati), le prestazioni che esso è in grado di erogare (comprendendo anche la potenza nominale del motore in esso integrato), la facilità di utilizzo, la comodità, e le funzioni o programmi integrati. In generale, comunque, trattandosi pur sempre di uno strumento di fascia alta, è impossibile pensare che questo strumento sia anche economico.

Il costo di questi apparecchi può generalmente e scollare tra i 400 euro ed i 900-1000. L’estrema variabilità del prezzo è ovviamente da imputarsi alle funzioni che questi strumenti sono in grado di assicurare e, in seconda battuta, anche dalla qualità dello strumento che si è scelto. Ecco, dunque, alcuni dei miglior tapis roulant disponibili sul mercato.

Sportstech F75 Tapis roulant elettrico:

Il tapis roulant elettrico Sportstech F75 è uno strumento di ottima qualità, dotato, a sua volta, di una notevole e sufficiente ampia superficie calpestabile. La potenza del prodotto è notevole, tanto che consente il raggiungimento di una velocità che può raggiungere i 20 km/h.

Il display LCD integrato inoltre, consente di godere, a sua volta, di numerose informazioni sullo stato dell’apparcchio e sulle performance di esercizio. L’ammortizzamento attivo inoltre permette di controllare efficacemente le sollecitazioni che vengono impartite alle articolazioni, permettendo dunque di assicurasi una protezione delle ginocchia pressoché assoluta.

La funzione QUICK FOLD, inoltre, integrata all’interno del dispositivo, consente di gestire in modo impeccabile la chiusura dell’aparecchio, riducendo in questo modo, lo spazio occupato dal dispositivo stesso. Molto interessanti sono inoltre le funzioni a completamento del dispotico stesso: la console multifunzione da 15.6 pollici, indicazione della velocità, del temo, delle calorie, e della frequenza cardiaca, oltre che, ovviamente, della distanza. Una porta USB e la presenza di altoparlanti stereo, portabottiglie per le bevande; insomma, tutto quello che serve ad uno strumento per un uso professionale. Il costo di questo dispositivo è di 2119 euro.

Sportstech F37 Professionale tapis roulant

Il tapis roulant professionale SportStech F37 è uno strumento dalle caratteristiche molto incessanti, capaci di renderlo per molti uno strumento di estremamente allettante. La presenza di un motore elettrico da ben 7CV è in grado di assicurare una velocità massima che può facilmente raggiungere i 20 km/h. Molte interessate è inoltre la possibilità, grazie alla presenza di un sistema elettronico, la possibilità di raggiungere una pendenza massima del 15%.

All’interno dell’apparecchio inoltre è presente un innovativo sistema di autolubrificazione in grado di rilasciare olio di silicone in modo particolarmente uniforme per un periodo di tempo particolarmente lungo, andando in questo modo a proteggere tutti gli organi di trasmissione presenti all’interno del dispositivo stesso. Nel dispotico è inoltre presente KINOMAP che consente di godere di un sistema di intrattenimento molto efficace e, soprattutto, molto ben strutturato. Notevole è inoltre la qualità costruttiva, e soprattutto, il sistema di chiusura integrato, che gli consentente di raggiungere un ingombro particolarmente ridotto. Il costo di questo prodotto è di 899 euro.

Diadora Fitness Edge Dark 2.0

Il tapis roulant Diadora Fitness Edge Dark 2.0 è un dispositivo di fascia media, che si contraddistingue, a sua volta, per specifiche tecniche particolarmente interessanti ed accattivanti che lo rendono, di conseguenza, un dispotico molto interessante. Le notevoli dimensioni del nastro da corsa, lo rendono uno strumento molto efficace ed efficiente nell’esecuzione degli allenamenti aerobici, ma non solo. Il motore elettrico integrato da 1.5 CHP e 3 HP, con un consumo nominale di 220 volto e 1100 watt, lo rendono senza dubbio uno dei dispositivi più efficaci per l’allenamento in casa.

La possibilità di regolazione della velocità consente una migliore gestione del flusso stesso di esercizio, permettendo, per giunta la regolazione dell’intensità dell’esercizio. Come praticamente tutti i tapis roulant elettrici, anche questo dispositivo si contraddistingue per la possibilità di inserire una inclinazione elettrica, eh può raggiungere a sua volta il 12%. Questa opzione è di conseguenza molto interessante nel momento in cui si desideri simulare delle salite con una lieve pendenza. Il computer integrato. In grado di consentire una scelta tra 19 programmi di allenamento.

La rilevazione cardiaca Hand Pulse inoltre, grazie alla precisione dei sensori, è in grado di assicurare un rilevazione ottimale della frequenza cardiaca e, dunque, dell’intensità dell’attività. Ma non solo. Il sistema di chiusura integrato è in grado di assicurare, a sua volta, la possibilità di dislocare l’apparecchio, praticamente ovunque.

Considerazione non indifferente dunque. Come per i modelli descritti in precedenza, anche questo è in grado di, grazie alla presenza del sistema di ammortizzazione, di prevenire l’eccessiva sollecitazione delle ginocchia durate la corsa, prevenendo, anche in questo caso come in precedenza, gli infortuni. Il costo di questo apparecchio è di 499,00 euro.

Tapis roulant Elettrico YM

YM è un marchio italiano che, ancora una volta, con la realizzazione di questo prodotto è stata in grado non solo di innovare, ma anche di ingegnerizzate in modo estremamente efficace uno strumento presente da oramai moltissimo tempo. Il tapis roulant elettrico YM è un dispositivo completo e compatto, adatto ad eseguire in totale comodità, e, soprattutto, a casa propria, un allenamento cardio completo.

Sul suo pannello di controllo è presente un ampio display digitale LCD che consente un monitoraggio in tempo reale di tutti i parametri relativi all’allenamento. All’interno del computer integrato nella plancia di controllo, sono presenti numerosi programmi di allenamento tra i quali scegliere. Come molti dispositivi di questa categoria, anche questo è in grado di assicurare una regolazione dell’inclinazione completamente elettronica, e premettere, di conseguenza, la variazione dell’intesità dell’allenamento.

Molto utili inoltre sono le applicazioni KINOMAP e Zwift che consentono non solo una migliore gestione e organizzazione dell’allineamento, ma anche, e forse soprattutto l’utilizzo della funzione mirroring con il televisore, funzione questa molto utile. Sebbene si tratti di un dipartivo la fascia media, la lubrificazione degli elementi di trasmissione e di movimento avviarne in modo completamente automatico, in modo da assicurare un confort di utilizzo notevole. Ed infine, come già detto, la possibilità di riporre praticamente ovunque il dispositivo, lo rendono una delle soluzioni più interessanti anche per coloro che devono convivere con gli spazi ristretti. Costo 399 euro

Diadora Fitness tapis roulant Radio 45 Pro

Il tapis roulant Diadora Radio 45 PRO è un tapis roulant ad inclinazione elettrica. La novità più interessante di questo dispositivo è, senza dubbio, la presenza degli altoparlanti speaker con radio e collegamento mp3; ecco, dunque, che allenarsi con il sottofondo della propria musica preferita diventa non solo più semplice, ma anche decisamente più divertente. All’interno del computer integrato nella plancia di comando sono presenti ben 15 programmi di allenamento, fra questo, 12 sono programmi di velocità e inclinazione, e 3 sono programmi di target a raggiungimento cioè di un obbiettivo.

Di notevole utilità è il programma di rilevazione della massa grassa, meglio nota come bodyfat: grazie a questa opzione è infatti possibile montare nel tempo i progressi che vengono raggiungi non solo nel miglioramento delle performance, ma anche della composizione corporea. Come già accennato in precedenza, l’ampio LCD integrato nella plancia di controllo, agevola in modo significativo il monitoraggio delle funzioni come il tempo, la velocità, la distanza, le calorie, e le pulsazioni, oltre che, ovviamente, la body fat.

Il nastro da corsa ha delle dimensioni che sono comprese tra i 45 e i 130 cm. Il motore da 2.25 ho è in grado di raggiungere una velocità di 18 km/ permettendo, allo stesso modo, una inclinazione del piano della corsa del 15%. Anche questo prodotto è dotato di un sistema di ammortizzazione della corsa, che è in grado a sua volta, di ridurre la sollecitazione sulle articolazioni del ginocchio e della schiena, riducendo in questo modo il rischio di infortunio. Molto interessante è inoltre il suo sistema di chiusura, che ne riduce in modo significativo le dimensioni.

FITFIU Fitness Mc-100

Il tapis roulant FITFIU Fitness Mc-100 è un dispositivo pieghevole e compatto, che è in grado, grazie alle sue particolari caratteristiche, di semplificare, anche in modo considerevole, l’esercizio e la pratica del cardio a domicilio. Grazie al prezzo contenuto di 289.90 euro è in grado di riunire tutte le funzioni essenziali per praticare questa disciplina. La velocità massima raggiungibile è di 10k/h con un sistema di inclinazione manuale.

Al suo interno, sono disponibili 12 programmi di allenamento per sessioni il più versatili possibile. Esso è dotato di un motore da 900w e di un sistema di arresto magnetico, in grado a suo volto di assicurare una sicurezza assoluta. Molto utili ed interessante è il sistema di piegatura ultracompatto, che consente, a sua volta la possibilità di riporre il dispositivo praticamente ovunque, e consentendone l’utilizzo anche coloro che devono fronteggiarsi con spazio angusti e particolarmente ristretti.

Insomma, un dispotico che, grazie al prezzo estremamente competitivo, è in grado di garantire a tutti la possibilità di praticare attività cardio, come la corsa, direttamente in casa propria.