Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

GX-BT60 è il Bluetooth speaker di nuova generazione di Sharp: ultra compatto, impermeabile e potente

Gli speaker Bluetooth sono un prodotto di punta del settore tecnologico ormai da molti anni. È normale che sia così. La maggior parte delle persone è infatti solita ascoltare musica in streaming o comunque da supporto digitale, spesso da smartphone oppure da tablet e da PC. Lo speaker Bluetooth evita l’intralcio dei fili e permette la fruizione in streaming o da digitale in modo semplice e veloce. È un prodotto ideale per la casa e per l’ufficio, ma anche per le giornate fuori casa insieme ad amici e parenti. Immancabile ad esempio durante una grigliata, una festa, una cena! Gli speaker Bluetooth sono cambiati molto da quando sono arrivati i primi modelli sul mercato.

GX-BT60

Prima di tutto è cambiata la tecnologia Bluetooth che è oggi molto più affidabile rispetto al passato, favorendo una connessione stabile, semplice e veloce con i device. Anche accendendo lo speaker in un luogo molto affollato dove potrebbero esserci interferenze, la connessione mantiene alte le performance. Inoltre, le componenti sono di sempre più piccole dimensioni, cosa che consente di realizzare speaker ultra compatti. Anche il nuovo speaker GX-BT60 di Sharp risponde a queste caratteristiche, oltre ad essere impermeabile e progettato per la vita all’aria aperta e i viaggi.

GX-BT60, uno speaker ultra compatto

Come abbiamo appena affermato, lo speaker GX-BT60 è ultra compatto. È talmentepiccolo che è possibile portarlo nella tasca dei pantaloni, in uno zainetto o in una borsa mignon. Non solo, dispone di un pratico laccio, per poterlo appendere ovunque. Può essere appeso a borse e zaini, alla cintura dei pantaloni, al telaio della bicicletta o del monopattino elettrico, a trolley e borsoni e molto altro ancora. È quindi ideale per chi desidera averlo sempre a portata di mano e per tutti coloro che si trovano in costante movimento, sempre fuori casa, sempre pronti per mille diverse avventure.

GX-BT60, uno speaker di ultima generazione

È uno speaker con un grado di protezione IP67, ideale per chi ama la vita all’aria aperta e per chi non ha paura di nessuna condizione atmosferica. La pioggia non lo può danneggiare, così come la polvere. È potente, in grado di garantire un’esperienza audio digitale di altissimo livello. I bassi sono profondi. I toni medi sono davvero ben bilanciati.

Gli acuti sono nitidi e davvero ricchi di fascino. Il bello è che anche possibile accoppiare due dispositivi della stessa serie, in modo da poter creare un effetto stereo di alto livello e coinvolgente. Ovviamente anche l’accoppiamento tra i due dispositivi ha luogo senza fili. La batteria a lunga durata consente di avere a disposizione 13 ore di autonomia in riproduzione audio. Sono presenti controlli intuitivi one touch, ma è possibile gestire l’ascolto della propria musica preferita anche attivando gli assistenti vocali, Siri, Alexa, Google Assistant. È quindi anche davvero molto smart, perfetto per rispondere al meglio a quelle che sono le esigenze di oggi.

Uno speaker eccezionale e a basso costo!

Le caratteristiche che abbiamo sopra elencato fanno gola, impossibile dire il contrario. È vero però anche che spesso si ha paura di dover spendere un’esagerazione per potersi accaparrare un prodotto di questo tipo. Invece no. Sharp sa perfettamente quanto sia importante che le nuove tecnologie diventino sempre più democratiche. Grazie alle sue competenze riesce ad abbattere i costi di produzione, così da poter garantire prodotti eccellenti ma economici. Anche il suo nuovo speaker GX-BT60 non è da meno. Il prezzo raccomandato è infatti di appena 29 euro.