Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Gioco digitale, l’app MyLotteries implementa la portabilità

Siamo circondati da device elettronici e navighiamo in un mare di app diverse, ciascuna delle quali si offre di supportarci nello svolgimento di una determinata attività della routine quotidiana. Smartphone e tablet sono ormai una seconda pelle, ci rivolgiamo ad essi per qualsiasi dubbio o necessità. Ma anche per avere un rapido accesso alle occasioni di svago digitale, che in questo periodo sono più che mai oggetto di attenzione da parte delle masse per via della pandemia che ha limitato spostamenti e socialità.

L’app MyLotteries, in particolare, è sempre più scaricata su tablet e smartphone: si tratta infatti dell’app ufficiale Gratta e Vinci e Lotto, giochi sempre molto popolari nel nostro Paese. L’App è lo strumento che consente di implementare la portabilità del gioco digitale, permettendo di rimanere sempre aggiornati in merito alle proprie lotterie e alle ultime novità del settore.

Come fare il download dalle piattaforme digitali

Attualmente è disponibile al download solo sullo store di Apple, ma per Android l’app MyLotteries può essere scaricata senza problemi direttamente dal portale ufficiale, abilitando per l’installazione le fonti di terze parti. Che cosa serve? Basterà essere in possesso di uno smartphone e di un conto gioco: sono le uniche due regole da rispettare per prendere parte ai diversi tipi di intrattenimento offerti (e magari conquistare gli ambiti premi messi in palio).

Chi non possiede un conto gioco può comunque preparare tramite l’app MyLotteries la schedina per poi recarsi al punto vendita più vicino e mostrare il QR Code dalla sezione ‘Le tue schedine’. In qualsiasi momento, inoltre, si possono richiamare le schedine ‘fortunate’, in precedenza salvate tra i preferiti, e così giocarle.

Cosa si può fare con l’app MyLotteries

Utilizzando l’app MyLotteries ci si potrà orientare nel vasto panorama dell’offerta di svago e intrattenimento digitale messa a disposizione. Si potranno per esempio seguire in diretta le estrazioni legate a 10 e Lotto, Lotto e Million Day scoprendo così in un clic se la propria giocata sia risultata o meno tra quelle vincenti. Scansionando la ricevuta o il biglietto Gratta e vinci tramite il lettore di QR Code nello smartphone, questa operazione avverrà in maniera istantanea.

Si può inoltre consultare in qualsiasi momento l’archivio relativo alle estrazioni avvenute, in modo da poter avere un quadro sempre più completo e monitorare gli ultimi numeri usciti (si può fare una ricerca con il filtro per data). Pure le estrazioni ogni 5 minuti del 10&Lotto si potranno seguire in diretta, così come quelle del Million Day che si tengono sempre alle 19.

Il momento del gioco è reso dunque più agevole e lo stesso vale anche per le transazioni, snellite proprio grazie all’utilizzo dell’app. La portabilità del gioco digitale apre gli orizzonti su nuovi confini, segnando un punto di svolta per quanto riguarda il mondo delle app canoniche da smartphone e relative funzionalità. A patto, naturalmente, di dedicarsi a questo tipo di svago in maniera responsabile e senza eccessi.